Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2018, 08:36   #2481
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
L'idea di sostituirla si sta inscimmiando di me
Qualcuno l'ha fatto e sa consigliare un sito con prezzi decenti?

E poi...come assicurarsi di comprare una batteria originale e non una copia che magari esplode dopo 3 mesi di utilizzo?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 10:54   #2482
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
L'idea di sostituirla si sta inscimmiando di me
Qualcuno l'ha fatto e sa consigliare un sito con prezzi decenti?

E poi...come assicurarsi di comprare una batteria originale e non una copia che magari esplode dopo 3 mesi di utilizzo?
https://www.duracelldirect.it/portat...abatterie.html
ma prezzo non decente
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 01:01   #2483
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
Porca pera
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 09:56   #2484
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Scusate, ho collegato un monito esterno via hdmi, ma mi dice "no segnale", c'è da fare qualche giro strano? Il portatile usa la scheda intel hd 4000, la 620 solo quando richiesta. Ho Windows 10.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 12:47   #2485
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Scusate, ho collegato un monito esterno via hdmi, ma mi dice "no segnale", c'è da fare qualche giro strano? Il portatile usa la scheda intel hd 4000, la 620 solo quando richiesta. Ho Windows 10.
È capitato anche a me.
Non ho il note davanti, ma è abbastanza senplice la soluzione: in basso a dx nella barra di Windows, vicino all'orologio, dove raggruppa le icone di alcuni programmi, dovresti trovare quella della grafica Intel. Fai click sipra col tasto destro e dovresti trovare un menu contestuale che ti permette di scegliere l'uscita video (minitor pc, esterna, entrambe, ecc.). Prova qualche opzione e dovresti trovare quella che fa al caso tuo
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 13:39   #2486
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
È capitato anche a me.
Non ho il note davanti, ma è abbastanza senplice la soluzione: in basso a dx nella barra di Windows, vicino all'orologio, dove raggruppa le icone di alcuni programmi, dovresti trovare quella della grafica Intel. Fai click sipra col tasto destro e dovresti trovare un menu contestuale che ti permette di scegliere l'uscita video (minitor pc, esterna, entrambe, ecc.). Prova qualche opzione e dovresti trovare quella che fa al caso tuo
Ho provato, ma non funziona.
Se premo WIN+P e selezione schermo esteso, dal pannello Intel appaiono due schermi, il mouse effettivamente esce dal bordo destro per entrare nell'altro schermo, ma il monitor continua ad essere nero, senza segnale insomma.

SUccede sia se duplico che se estendo il monitor e pure se switcho il primario tra monitor e schermo incorporato.

Il monitor e il cavo hdmi funzionano, dato che li ho collegato per test a una PS3 e si vedeva perfettamente.

Non vorrei fosse rotta l'uscita hdmi, probabilmente è un prblema di driver intel. Come si fa a switchare alla 620M di default? Perché se disattivo la scheda intel da Pannello di Controllo, mi switcha al driver vga standard, ma non alla 620M (manco mi apre il pannello di controllo nVidia se disattvo la Intel).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 14:15   #2487
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ho provato, ma non funziona.
Se premo WIN+P e selezione schermo esteso, dal pannello Intel appaiono due schermi, il mouse effettivamente esce dal bordo destro per entrare nell'altro schermo, ma il monitor continua ad essere nero, senza segnale insomma.

SUccede sia se duplico che se estendo il monitor e pure se switcho il primario tra monitor e schermo incorporato.

Il monitor e il cavo hdmi funzionano, dato che li ho collegato per test a una PS3 e si vedeva perfettamente.

Non vorrei fosse rotta l'uscita hdmi, probabilmente è un prblema di driver intel. Come si fa a switchare alla 620M di default? Perché se disattivo la scheda intel da Pannello di Controllo, mi switcha al driver vga standard, ma non alla 620M (manco mi apre il pannello di controllo nVidia se disattvo la Intel).
Azz...a sto punto mi spiace, ma non ti so più aiutare
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 15:01   #2488
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Azz...a sto punto mi spiace, ma non ti so più aiutare
Mi sa che sia colpa o della hdmi o di Windows 10, i driver intel sono gli ultimi.
Ho un altro portatile in casa e lì funziona perfettamente, con lo zenbook Win10 proprioo non rileva il secondo monitor.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 18:36   #2489
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mi sa che sia colpa o della hdmi o di Windows 10, i driver intel sono gli ultimi.
Ho un altro portatile in casa e lì funziona perfettamente, con lo zenbook Win10 proprioo non rileva il secondo monitor.
Sorry
Magari qualcuno più esperto di me, su questo forum, riesce ad aiutarti
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 10:40   #2490
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Siccome non trovo più il dongle per la VGA, mi sapreste dire dove si può acquistare? Magari a prezzo umano?

Perché così verifico se sia effettivamente rotta l'HDMI o il problema sia invece software.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 14:51   #2491
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Batteria

Ciao a tutti, per chi come me ha/aveva bisogno di una batteria nuova per il nostro super ultrabook, ho buone notizie.
Dopo mesi di ricerca e dubbi (principalmente su ebay),sono capitato sul sito Aliexpress (spero si possa scrivere, in caso chiedo scusa ai mod).
Qui ho trovato e comrpato la batteria (il cui modello è c23-ux3) da una compagnia coreana chaiamata KingSener che produce appunto batterie e che aveva piu di 30 ottime review.
L'unico disappunto è che immaginavo di trovarmi una batteria marchiata appunto kingsener, invee una volta rimosso il loro sticker....mi sono ritrovato una batteria asus originale
Insomma alla fine cio che conta è che sono ritornato ad avere durate normali, sto scrivendo ora in modalita office, 98%, 4 ore a 40 left! Prima con il 100% arrivavo a malapena a 2 ore.
Il tutto per la modica cifra di $50 dollari americani
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 17:09   #2492
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per chi come me ha/aveva bisogno di una batteria nuova per il nostro super ultrabook, ho buone notizie.
Dopo mesi di ricerca e dubbi (principalmente su ebay),sono capitato sul sito Aliexpress (spero si possa scrivere, in caso chiedo scusa ai mod).
Qui ho trovato e comrpato la batteria (il cui modello è c23-ux3) da una compagnia coreana chaiamata KingSener che produce appunto batterie e che aveva piu di 30 ottime review.
L'unico disappunto è che immaginavo di trovarmi una batteria marchiata appunto kingsener, invee una volta rimosso il loro sticker....mi sono ritrovato una batteria asus originale
Insomma alla fine cio che conta è che sono ritornato ad avere durate normali, sto scrivendo ora in modalita office, 98%, 4 ore a 40 left! Prima con il 100% arrivavo a malapena a 2 ore.
Il tutto per la modica cifra di $50 dollari americani
Grazie per aver condiviso!
Ottima info, e bel colpo
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 09:51   #2493
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Grazie per aver condiviso!
Ottima info, e bel colpo
Ci mancherebbe!
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 02:06   #2494
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Buondi gente altra domanda.
Solitamente guardo netflix sulla tv ma delle volte mi capita di guardare film sul nostro ux32vd.

Quello di cui mi sono accorto (che in parte gia sapevo) e' che il volume dalla cassa isnistra e' di molto piu basso rispetto a quello di dx.
Anzi, il volume e' molto basso in generale ma anche se faccio il test del realtek hd manager il "bip bip" che esce dalla cassa sinistra ee' molto molto piu basso.

Sara' un problema di cassa o avete tutti riscontrato questo problema?

Cioe ieri sera, finestra aperta, non riuscivo manco a sentire i dialoghi quando fuori passavano macchine.
Ovviamente tutto al massimo sia in netflix sia in windows.

Help?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 06:37   #2495
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Buondi gente altra domanda.
Solitamente guardo netflix sulla tv ma delle volte mi capita di guardare film sul nostro ux32vd.

Quello di cui mi sono accorto (che in parte gia sapevo) e' che il volume dalla cassa isnistra e' di molto piu basso rispetto a quello di dx.
Anzi, il volume e' molto basso in generale ma anche se faccio il test del realtek hd manager il "bip bip" che esce dalla cassa sinistra ee' molto molto piu basso.

Sara' un problema di cassa o avete tutti riscontrato questo problema?

Cioe ieri sera, finestra aperta, non riuscivo manco a sentire i dialoghi quando fuori passavano macchine.
Ovviamente tutto al massimo sia in netflix sia in windows.

Help?
Sai che non ci ho mai fatto caso? Devo dire che solitamente però uso le cuffie... Ti capita anche coi film da file? La prossima volta che lo accendo provo
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:17   #2496
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Allora con film/tv series da file in effetti il volume è un po piu alto, si riesce cmq a tenere al massimo tranquillamente senza che distorga o cmq diventi fastidioso.
Diciamo come se fosse a un "tre quarti" dal massimo idealmente parlando.

Ma la discrepanza tra cassa sx e dx rimane, se mentre ho il film che va uso il realtek hd manager e muovo il bilanciamento da dx a sx, quella di sx è moooolto piu bassa.
Bang & Olufsen
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 16:08   #2497
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Allora con film/tv series da file in effetti il volume è un po piu alto, si riesce cmq a tenere al massimo tranquillamente senza che distorga o cmq diventi fastidioso.
Diciamo come se fosse a un "tre quarti" dal massimo idealmente parlando.

Ma la discrepanza tra cassa sx e dx rimane, se mentre ho il film che va uso il realtek hd manager e muovo il bilanciamento da dx a sx, quella di sx è moooolto piu bassa.
Bang & Olufsen
Ho fatto un test con film da file: confermo che il volume massimo, pur non distorcendo, non è molto alto (ossia, in una stanza silenziosa risulta perfetto, ma se già ci fossero rumori di sottofondo non andrebbe bene). La descrizione che hai fatto circa "tre quarti del massimo ideale" è pertinente.

Invece, relativamente alla differenza di volume tra casse, non ho rilevato niente. Il suono mi sembra bilanciato...non ho fatto test particolari, tipo quelli che hai menzionato, ma mi sembra "a orecchio" ok
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 09:30   #2498
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Ciao ragazzi. Mi è morto il caricabatterie del nostro ux32vd, qualcuno ha dovuto comprarlo e sa dove trovarne uno originale?
Grazie
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 10:31   #2499
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Mi è morto il caricabatterie del nostro ux32vd, qualcuno ha dovuto comprarlo e sa dove trovarne uno originale?
Grazie
Io ho preso questo, non originale (non ho trovato l'originale):

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ODV...?ie=UTF8&psc=1

Funziona, ma non il led
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 22:04   #2500
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Io ho preso questo, non originale (non ho trovato l'originale):

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ODV...?ie=UTF8&psc=1

Funziona, ma non il led
Ok grazie.
Quando torno a casa settimana prossima provo a farlo riparare a un amico che fa queste cose di mestiere.
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v