Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2018, 17:34   #621
Prankles
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Palermo
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Con quale applicativo stai eseguendo lo speedtest? Per caso stai usando la versione con flashplayer del sito di ookla? Te lo chiedo perché da qualche giorno, la versione legacy con flash player del sito, ha smesso di misurare bene. Il motivo non lo so. pure a me mi da un massimo di 360 in down. la versione senza flash o l'app dello store invece, misurano bene.
Ho sempre fatto le misure con Firefox e la versione HTML5 di speedtest, per intenderci quella che fino a poco tempo fa si trovava all'indirizzo beta.speedtest.net, ora provando anche con l'applicazione del Windows store non riesco nemmeno a superare i 500 Mbps.
P.S. Il pc non e' la causa (I7 4770k e 16 GB di ram)
Prankles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:59   #622
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Io ho un TP-LINK Archer D7 che avevo accoppiato al vecchio modem TIM per migliorare il WiFi, però ora vedo che la VPS è più potente come antenne (ho fatto dei test veloci).
Sto valutando se mi conviene vendere l'Archer D7 o che so, riciclarlo come ripetitore per amplificare il segnale del WiFi in giro per casa..
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 19:50   #623
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Disattiva il wi-fi della wps e usa solo il d7 a occhio anche a me sembrava che la VPS prendesse di più, ma non sono per niente soddisfatto del wi-fi..
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 22:55   #624
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Disattiva il wi-fi della wps e usa solo il d7 a occhio anche a me sembrava che la VPS prendesse di più, ma non sono per niente soddisfatto del wi-fi..
Caspita, con il test che ho fatto mi sembrava che il D7 andasse a una ventina di Mbit in meno.. farò test più esaustivi allora
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 23:04   #625
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Non parlo di velocità intrinseca, che poi dipende da tanti fattori... Io ho problemi di stabilità. Nella camera più lontana (cioè con una camera tra me e il router) mi prende anche segnale pieno per passare un attimo dopo ad una misera tacca, ma ho un gioco online (clash of Clan) che vuole la connessione perfettamente attiva e molto spesso invece mi segna che non c'è (perdita di pacchetti) o addirittura la connessione viene resettata e il gioco riparte. Se mi metto ad 1mt dal router tutto ok quindi ho dedotto che dipende dal WiFi.
Questo non mi era MAI successo con il Tim Smart hub.
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 08:25   #626
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Non parlo di velocità intrinseca, che poi dipende da tanti fattori... Io ho problemi di stabilità. Nella camera più lontana (cioè con una camera tra me e il router) mi prende anche segnale pieno per passare un attimo dopo ad una misera tacca, ma ho un gioco online (clash of Clan) che vuole la connessione perfettamente attiva e molto spesso invece mi segna che non c'è (perdita di pacchetti) o addirittura la connessione viene resettata e il gioco riparte. Se mi metto ad 1mt dal router tutto ok quindi ho dedotto che dipende dal WiFi.
Questo non mi era MAI successo con il Tim Smart hub.
Accade anche a me una cosa simile, in terrazzo (parte più lontana dal router) mi segna anche 3 tacche di segnale wi-fi ma nella realtà la connessione non funziona o è instabile... ci si può fare nulla... semplicemente non ci arriva...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 08:41   #627
davide3161
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
esatto

buon giorno .... il wifi della VPS e' davvero scarso (un po' meglio della revolution) ma nulla di paragonabile al mio vecchio fritz box, quello copriva fino in strada e tutta casa senza mai una disconnessione...... e vabbe amen, il mio collega ha risolto (lui sta in villa ) con due access point della obiquity .... e disattivato il wifi della Power
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:32   #628
ktxgio
Member
 
L'Avatar di ktxgio
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
Messaggi: 139
Ciao a tutti, ho la VPS con l'ultimo firmware di cui è stato scritto nelle pagine precedenti. Ho notato che a volte il telefono passa dalla connessione wifi alla connessione dati mobili senza apparente motivo, successivamente entrando nella VPS vedo che non ci sono state disconnessioni o riallineamenti. Facendo controlli, nel momento in cui avviene il passaggio alla connessione dati mobili, ho notato che entrando nelle impostazioni del wifi del mio telefono la rete wifi vodafone è sparita dall'elenco delle reti disponibili e facendo una ricerca di segnali wifi la rete vodella VPS non viene trovata. Poi si riattiva e torna a funzionare.
Quindi ogni tanto il wifi della VPS si disattiva temporaneamente e poi si riattiva (ho verificato anche con altri smartphone.
Lo fa solo a me o succede anche ad altri?

Ringrazio per l'attenzione
buona giornata

PS: il wifi, se non si disattiva temporaneamente, ha segnale forte e potente in quasi tutta casa...solo in un paio di punti il segnale è un po' piu debole ma ci sono molti muri molto spessi (casa vecchia)

Ultima modifica di ktxgio : 22-06-2018 alle 10:34.
ktxgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:42   #629
davide3161
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ktxgio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la VPS con l'ultimo firmware di cui è stato scritto nelle pagine precedenti. Ho notato che a volte il telefono passa dalla connessione wifi alla connessione dati mobili senza apparente motivo, successivamente entrando nella VPS vedo che non ci sono state disconnessioni o riallineamenti. Facendo controlli, nel momento in cui avviene il passaggio alla connessione dati mobili, ho notato che entrando nelle impostazioni del wifi del mio telefono la rete wifi vodafone è sparita dall'elenco delle reti disponibili e facendo una ricerca di segnali wifi la rete vodella VPS non viene trovata. Poi si riattiva e torna a funzionare.
Quindi ogni tanto il wifi della VPS si disattiva temporaneamente e poi si riattiva (ho verificato anche con altri smartphone.
Lo fa solo a me o succede anche ad altri?

Ringrazio per l'attenzione
buona giornata

PS: il wifi, se non si disattiva temporaneamente, ha segnale forte e potente in quasi tutta casa...solo in un paio di punti il segnale è un po' piu debole ma ci sono molti muri molto spessi (casa vecchia)

ciao succede anche a me con il samsung s8 ... e nn capisco il motivo ....
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:07   #630
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da ktxgio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la VPS con l'ultimo firmware di cui è stato scritto nelle pagine precedenti. Ho notato che a volte il telefono passa dalla connessione wifi alla connessione dati mobili senza apparente motivo, successivamente entrando nella VPS vedo che non ci sono state disconnessioni o riallineamenti. Facendo controlli, nel momento in cui avviene il passaggio alla connessione dati mobili, ho notato che entrando nelle impostazioni del wifi del mio telefono la rete wifi vodafone è sparita dall'elenco delle reti disponibili e facendo una ricerca di segnali wifi la rete vodella VPS non viene trovata. Poi si riattiva e torna a funzionare.
Quindi ogni tanto il wifi della VPS si disattiva temporaneamente e poi si riattiva (ho verificato anche con altri smartphone.
Lo fa solo a me o succede anche ad altri?

Ringrazio per l'attenzione
buona giornata

PS: il wifi, se non si disattiva temporaneamente, ha segnale forte e potente in quasi tutta casa...solo in un paio di punti il segnale è un po' piu debole ma ci sono molti muri molto spessi (casa vecchia)
Quote:
Originariamente inviato da davide3161 Guarda i messaggi
ciao succede anche a me con il samsung s8 ... e nn capisco il motivo ....
Avete provato a spegnere i 2,4ghz e a usare solo la 5Ghz?
Io da quando faccio così ho risolto tutti i miei problemi, peraltro non causati dalla station ma dalla oramai satura banda del 2,4 che è strapiena di interferenze causando connessioni anche a meno di 1 mb con tre tacche di forza segnale...
Anche l'assegnazione automatica della banda tra 2,4 e 5ghz funziona una ciofeca dato che spesso e volentiri mi trovavo con un solo dispositivo 5Ghz sul wi-fi e la station mi faceva navigare sulla banda 2,4.... tolta pure quella...
Il 2,4 secondo me lo lasciano solo per dire che la station arriva più lontano ma a livello pratico è una banda morta.... salvo che uno sta in villetta e praticamente impossibile usarla e anche li... oramai anche gli speaker wireless, le sound bar e molta altra roba viaggia sui 2.4....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 15:00   #631
davide3161
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Avete provato a spegnere i 2,4ghz e a usare solo la 5Ghz?
Io da quando faccio così ho risolto tutti i miei problemi, peraltro non causati dalla station ma dalla oramai satura banda del 2,4 che è strapiena di interferenze causando connessioni anche a meno di 1 mb con tre tacche di forza segnale...
Anche l'assegnazione automatica della banda tra 2,4 e 5ghz funziona una ciofeca dato che spesso e volentiri mi trovavo con un solo dispositivo 5Ghz sul wi-fi e la station mi faceva navigare sulla banda 2,4.... tolta pure quella...
Il 2,4 secondo me lo lasciano solo per dire che la station arriva più lontano ma a livello pratico è una banda morta.... salvo che uno sta in villetta e praticamente impossibile usarla e anche li... oramai anche gli speaker wireless, le sound bar e molta altra roba viaggia sui 2.4....
si provato ..... ma purtroppo ancora ho dei dispositivi in casa che nn hanno la 5 ghz.... inoltre se utilizzo solo al 5 in alcuni punti della casa nn funziona il wifi ( dovrei acquistare dei ripetitori) ......
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 19:30   #632
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Dopo esattamente 6 giorni di uptime, si è riavviata da sola..... più o meno allo stesso orario dell'upgrade.... a voi come sta andando?
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 09:27   #633
davide3161
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
dalla VPS ho utilizzo dall'ultimo riavvio (reboot web) 9 giorni e 12 ore al momento ......
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 10:11   #634
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da davide3161 Guarda i messaggi
buon giorno .... il wifi della VPS e' davvero scarso (un po' meglio della revolution) ma nulla di paragonabile al mio vecchio fritz box, quello copriva fino in strada e tutta casa senza mai una disconnessione...... e vabbe amen, il mio collega ha risolto (lui sta in villa ) con due access point della obiquity .... e disattivato il wifi della Power
quale modello di friz parli ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 15:51   #635
davide3161
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
quale modello di friz parli ?
3490
davide3161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 16:40   #636
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Ciao ragazzi.
Ho comperato una VPS su Subito e ha il firmware XS-3.4.10.04. Per aggiornarla alla ultima versione devo semplicemente aspettare o ce' qualche "mossa" da fare?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 23:38   #637
furiaceka87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da davide3161 Guarda i messaggi
dalla VPS ho utilizzo dall'ultimo riavvio (reboot web) 9 giorni e 12 ore al momento ......
Io 9giorni e 2 ore di up con ultimo firmware
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 10:18   #638
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Comunque devo dire che il WiFi della VPS non è assolutamente migliore di quello della VSR. Ho fatto delle prove tutto il finesettimana. La 2,4 della VPS va bene come del resto andave bene anche sulla VSR, mentre la 5Ghz va male come andava male pure sulla VSR. Per "va male" intendo che oltre 3-4 metri dal router la 5Ghz è totalmente inaffidabile.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 10:35   #639
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da davide3161 Guarda i messaggi
si provato ..... ma purtroppo ancora ho dei dispositivi in casa che nn hanno la 5 ghz.... inoltre se utilizzo solo al 5 in alcuni punti della casa nn funziona il wifi ( dovrei acquistare dei ripetitori) ......
Se sei soggetto a interferenze purtroppo non puoi fare molto e nemmeno un router nuovo ti salverebbe....la 2,4 è così...


Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Comunque devo dire che il WiFi della VPS non è assolutamente migliore di quello della VSR. Ho fatto delle prove tutto il finesettimana. La 2,4 della VPS va bene come del resto andave bene anche sulla VSR, mentre la 5Ghz va male come andava male pure sulla VSR. Per "va male" intendo che oltre 3-4 metri dal router la 5Ghz è totalmente inaffidabile.
La 5Ghz è risaputo che è più stabile e meno soggetta a interferenze ma con portata e capacità di penetrazione estremamente ridotte rispetto alla 2,4... nel caso dei router vodafone poi le antenne fanno abbastanza schifo... anche nel mio caso rilevo buchi in alcuni casi già dopo 6 metri... in particolar modo noto che fatica moltissimo a oltrepassare i muri perimetrali, ho un balcone a 5 metri dalla vodafone station e senza ostacoli di mezzo non riesce a dare segnale al cellulare se vado sul balcone anche semplicemente con la porta finestra chiusa... se la apro funziona...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 10:39   #640
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Per la cronaca...il limite è delle antenne della station, ho comprato un ripetitore 5Ghz della netgear (un accrocchietto da 20 euro da attaccare alla spina) e spara segnale utilizzabile a 5 ghz a oltre 20 metri con 2 muri perimetrali di mezzo, infatti lo uso per dare connessione alla mia inquilina della casa accanto.... il ripetitore sta in un bagno cieco in casa mia e oltrepassa muro perimetrale (farcito di canne fumarie e tubazioni dei servizi), 4 metri di terrazzo, altro muro perimetrale e arriva a pieno segnale nel punto più lontano dell'altro appartamento (appunto una ventina di metri dal punto di origine).
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v