Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2018, 10:58   #4541
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@fr4nkr0c

E' probabilmente un problema di compatibilità chipset wifi notebook/chipset wifi modem.

Unica possibilità: verifica se esistono driver aggiornati per la Wifi del notebook.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 11:51   #4542
.DeepRed.
Senior Member
 
L'Avatar di .DeepRed.
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Siano (SA)
Messaggi: 2277
ragazzi cmq sono riuscito a mettere in comunicazione due router identici W8960Nv5 via wifi per avere un aumento di segnale, tipo ripetitore, senza però doverlo acquistare , visto che me ne ritrovavo tra le mani un altro.

l'unica cosa è che fa impostare come key di rete una wep, o "shared" o "open" (ma che richiede sempre la key wep per la connessione).

comporta qualcosa?


e i due router sono stati messi come access point da un router/modem principale telecom.

quindi: principale telecom (tavernetta) --> primo W8960N via ehternet (secondo piano) --> secondo W8960N (secondo piano a portata di wifi per espandere la rete)
__________________
Desktop: I5 3550s - H61MGC - 2x4GB DDR3 1600 - RX570Nitro+ 1545/1975 - SSD Samsung 850EVO 250GB + HDD 1TB + 500GB - VG5-W - EVGA 850 B2 - W10 ProX64
Notebook: Acer 6935G: P7350 - 4GB DDR3 - GT9600M - HDD320GB - BluRay Disk - Se7enX64

SmartPhone&Wearable: Lenovo ZUK Z2 Z2132 - ROM AospEX5.8 - Android8.1 + AmazfitBIP
.DeepRed. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:19   #4543
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@.DeepRedd.

La chiave web è craccabile in un nanosecondo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:47   #4544
red_ka.it
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2731
Salve a tutti.
Mi sapreste dire qual'è l'ultimo firmware per questo router?
Nelle informazioni dispositivo io leggo "1.2.1 Build 151228 Rel.33457" e quando vado ad aggiornare il firmware col bin scaricato dal sito (ver 5) mi dice che l'immagine è corrotta.
Magari è già il più recente?
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:51   #4545
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@red_ka.it

Per favore in qualsiasi forum/thread, prima di postare leggi con attenzione i primi e gli ultimi post.

Primo post. Firmware 28.11.2015 (versione più recente). Che è il tuo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:43   #4546
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@.DeepRedd.

La chiave wep è craccabile in un nanosecondo.
Quoto, se proprio li vuoi usare come ap ti conviene portare un cavo ethernet anche per il secondo dispositivo.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)

Ultima modifica di Axilot : 20-03-2018 alle 09:47.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 07:30   #4547
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
ops
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 10:31   #4548
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
salve a tutti, mi stavo chiedendo, è possibile da remoto accedere alla pagina del router? cioè mentre sono a lavoro posso accese ad un controllo/gestione remota del router)
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 12:13   #4549
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
salve a tutti, mi stavo chiedendo, è possibile da remoto accedere alla pagina del router? cioè mentre sono a lavoro posso accese ad un controllo/gestione remota del router)
Si è possibile, ma sconsigliato lasciarlo aperto ad accessi esterni. Se lo fai imposta una PWD MOOOLTO forte (Maiuscole minuscole simboli numeri e bella lunga).

Selezionare “Gestione” → “Controllo accessi” → “Accesso remoto” per configurare l’accesso remoto alla consolle e da li puoi abilitare il tipo di accesso.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 17:23   #4550
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Si è possibile, ma sconsigliato lasciarlo aperto ad accessi esterni. Se lo fai imposta una PWD MOOOLTO forte (Maiuscole minuscole simboli numeri e bella lunga).

Selezionare “Gestione” → “Controllo accessi” → “Accesso remoto” per configurare l’accesso remoto alla consolle e da li puoi abilitare il tipo di accesso.
Ciao, ieri ho un po' smanettato e ho appunto attivato l'accesso remoto. ma poi? come lo configuro? come accedo? sul manuale del router non c'è scritto nulla
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 22:17   #4551
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Selezionare “Gestione” → “Controllo accessi” → “Accesso remoto” --> spunta "WEB"

Da qualsiasi browser digiti il tuo ip (l'ip rilasciato dal tuo operatore telefonico, lo puoi trovare visitando un sito tipo: http://www.mio-ip.it/ ).

Ti apparirà il login che vedi accedendo via lan come se fossi in rete locale. Nb il tuo ip potrebbe esser di tipo dinamico (varia ogni x ore, ed ogni volta che cade e riprende la linea), se così fosse puoi usare un servizio gratuito di dyndns tipo no-ip affinchè tu possa accedere impostando un dominio tipo www.nometuodominio.ddns.net e questo sarà sempre uguale perchè il sito dyndns terrà traccia automaticamente del cambio ip pubblico, per far ciò il modem va configurato alla voce

4.4.11.2 Dynamic DNS
Selezionare “Configurazione avanzata” → “DNS” → “Dynamic DNS”.
Selezionare il provider DDNS e specificare I parametri forniti.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4


Ultima modifica di playmake : 24-04-2018 alle 07:56.
playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 15:08   #4552
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
raga come mai se metto la ps4 in DMZ dopo 5-6 ore mi appare il triangolino giallo sul pc e perdo la connessione? per far sparire il triangolino giallo e avere la connessione devo andare su DHCP release e cliccarci sopra, eppure sulla ps4 ho messo un IP altro a finche non vada in conflitto con altri dispositivi .
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 12:49   #4553
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionare il WDS , è simile ad un AP? so che su questo tipo di modem è attivabile, io vorrei usare con un technicolor tg582n, usare il tech come modem/router e usare il tpiluk come estensione del WIFI, è una cosa fattibile?

Se non ho capito male, con il WDS, il uplink si dovrebbe collegare alla rete del tech e ributtarla fuori, senza essere direttamente collegati via cavo l'uno all'altro come in un normale sistema AP.

Qualcuno mi aiuterebbe nella configurazione se la cosa è fattibile?
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:11   #4554
Axilot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 281
di solito il sistema WDS funziona solo con apparati della stessa marca perché non è uno standard ed ognuno lo implementa come vuole.
Poi se non ricordo male il W8960 in WDS supporta solo la protezione Wep.
io ti consiglierei di usarlo al massimo come router o access point.
__________________
Experience is the name everyone gives to their mistakes. (O. Wilde)
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 09:12   #4555
jhonnyzzo
Member
 
L'Avatar di jhonnyzzo
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionare il WDS , è simile ad un AP? so che su questo tipo di modem è attivabile, io vorrei usare con un technicolor tg582n, usare il tech come modem/router e usare il tpiluk come estensione del WIFI, è una cosa fattibile?

Se non ho capito male, con il WDS, il uplink si dovrebbe collegare alla rete del tech e ributtarla fuori, senza essere direttamente collegati via cavo l'uno all'altro come in un normale sistema AP.

Qualcuno mi aiuterebbe nella configurazione se la cosa è fattibile?
Salve ero interessato anche io a capire se questa cosa era fattibile, al di là della protezione wep, si può fare una cosa del genere?
Perché abitando in una casa a due piani il modem Tim non copre tutte le stanze. È volevo sapere se posso utilizzare questo tplink come ripetitore, senza spendere altri soldi.
Grazie a tutti.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 09:21   #4556
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@jhonnyzzo

Se il modem copre difficilmente due piani diffcilmente potrai sfruttare il ripetitore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 09:36   #4557
jhonnyzzo
Member
 
L'Avatar di jhonnyzzo
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@jhonnyzzo

Se il modem copre difficilmente due piani diffcilmente potrai sfruttare il ripetitore.
Nella stanza dove ho intenzione di metterlo arriva bene il segnale del modem, già ho deciso dove metterlo ��. Poi da li lo estenderebbe a tutto il piano



EDIT: Ci sto provando in tutti i modi ma non funziona, ho messo modalità wireless bridge,access point mettendo il mac del modem tim ,configurando lo stesso canale etc,ma niete. probabilmente lo smart modem di tim non permette di farlo

Ultima modifica di jhonnyzzo : 09-07-2018 alle 13:55.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 01:09   #4558
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Una volta io ci provai ed effettivamente riuscii a stabilire un collegamento wifi tra due modelli di router diversi (entrambi marchiati tp-link).
Premesso ciò, e fatte salve tutte le possibili considerazioni in merito a quanto evidenziato dall'utente Axilot sul sistema WDS su cui non mi esprimo in quanto non posseggo alcuna competenza specifica in campo informatico, io proverei comunque a fare un tentativo nel seguente modo.

Supponiamo di avere un modem-router "principale" che si occupa della connessione DSL e delle funzioni di router avente ip 192.168.1.1.
L'obiettivo è quello di espandere il segnale wifi da esso emesso.
-Come primo passo dobbiamo scegliere un canale wifi sul modem router "principale" (non lasciate dunque su canale automatico).
-Poi annotiamo le impostazioni relative al wifi.
-Prendiamo dunque un router, l'8960 per esempio, gli colleghiamo il solo alimentatore ed una volta accesso lo resettiamo tramite apposito tastino.
-Una volta riavviato, colleghiamo un cavo ethernet all'uscita lan del router e l'altra estremità la colleghiamo al pc. Andiamo alla pagina di configurazione digitando 192.168.1.1 e disabilitiamo il DHCP server. Salviamo senza riavviare.
-Poi andiamo alla voce Wireless e selezionamo Wireless Bridge (o WDS). A questo punto dovrebbe potersi avviare una scansione delle reti wifi presenti nei paraggi. Nell'elenco che si viene a formare si seleziona quella di cui si vuole espandere il segnale e si completano i campi ad essa relativi come password, modalità di cifratura...(tutte impostazioni che devono essere uguali a quelle settate nel modem router "principale" con indirizzo ip 192.168.1.1).
-Infine, cambiamo l'indirizzo ip del router (8960) in 192.168.1.2 (Advanced setup>LAN>ip Address), salviamo, scolleghiamo il cavo lan dal pc e riavviamo.
-Una volta riavviato, collegandosi nuovamente con il cavo LAN al router avente ora ip 192.168.1.2, dovrebbe essere possibile accedere ad internet (se tutto è stato settato correttamente).
-Non resta che configurare le impostazioni del segnale wifi utilizzato per collegare i dispositivi mobili al router con ip 192.168.1.2.

A grandi linee io farei così.

PS Prima di seguire i passaggi sopra elencati, fate un backup della vostra configurazione in modo da poterla ripristinare qualora lo vogliate.

Ultima modifica di fly12 : 11-07-2018 alle 19:01.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 19:12   #4559
jhonnyzzo
Member
 
L'Avatar di jhonnyzzo
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Una volta io ci provai ed effettivamente riuscii a stabilire un collegamento wifi tra due modelli di router diversi (entrambi marchiati tp-link).
Premesso ciò, e fatte salve tutte le possibili considerazioni in merito a quanto evidenziato dall'utente Axilot sul sistema WDS su cui non mi esprimo in quanto non posseggo alcuna competenza specifica in campo informatico, io proverei comunque a fare un tentativo nel seguente modo.

Supponiamo di avere un modem-router "principale" che si occupa della connessione DSL e delle funzioni di router avente ip 192.168.1.1.
L'obiettivo è quello di espandere il segnale wifi da esso emesso.
-Come primo passo dobbiamo scegliere un canale wifi sul modem router "principale" (non lasciate dunque su canale automatico).
-Poi annotiamo le impostazioni relative al wifi.
-Prendiamo dunque un router, l'8960 per esempio, gli colleghiamo il solo alimentatore ed una volta accesso lo resettiamo tramite apposito tastino.
-Una volta riavviato, colleghiamo un cavo ethernet all'uscita lan del router e l'altra estremità la colleghiamo al pc. Andiamo alla pagina di configurazione digitando 192.168.1.1 e disabilitiamo il DHCP server. Salviamo senza riavviare.
-Poi andiamo alla voce Wireless e selezionamo Wireless Bridge (o WDS). A questo punto dovrebbe potersi avviare una scansione delle reti wifi presenti nei paraggi. Nell'elenco che si viene a formare si seleziona quella di cui si vuole espandere il segnale e si completano i campi ad essa relativi come password, modalità di cifratura...(tutte impostazioni che devono essere uguali a quelle settate nel modem router "principale" con indirizzo ip 192.168.1.1).
-Infine, cambiamo l'indirizzo ip del router (8960) in 192.168.1.2 (Advanced setup>LAN>ip Address), salviamo, scolleghiamo il cavo lan dal pc e riavviamo.
-Una volta riavviato, collegandosi nuovamente con il cavo LAN al router avente ora ip 192.168.1.2, dovrebbe essere possibile accedere ad internet (se tutto è stato settato correttamente).
-Non resta che configurare le impostazioni del segnale wifi utilizzato per collegare i dispositivi mobili al router con ip 192.168.1.2.

A grandi linee io farei così.

PS Prima di seguire i passaggi sopra elencati, fate un backup della vostra configurazione in modo da poterla ripristinare qualora lo vogliate.
Io ho fatto esattamente questo che hai scritto tu ma niente di niente, il 8960 non riusciva ad avere accesso ad internet nemmeno collegato tramite lan al pc. Mi sa che il WDS funziona solo tramite modelli della stessa marca.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 12:54   #4560
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
L'unica cosa che mi viene ancora in mente che possa creare problemi, e che prima non ho puntualizzato, è di settare l'8960 come solo router, operazione da farsi appena dopo il reset da tastino.
Infatti, essendo l'8960 un modem+router, le impostazioni relative alla connessione adsl non devono essere nel modo più assoluto presenti in Advanced Setup>Layer2 Interface>ATM Interface
Che l'8960 non lavori come modem ma come router è un presupposto fondamentale per il corretto funzionamento.
Bisognerebbe quindi prima appurare che l'8960 funzioni come solo router senza alcun problema. Solo una volta che si è raggiunto questo obiettivo, si passa a settare il bridge, come illustrato sopra, partendo dal punto relativo alla disabilitazione del DHCP server.

Altro non saprei...
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v