Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2018, 09:09   #27081
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mi sa che sei rimasto a XP. E' da quando c'è l'Home Group che, fatto salvo la rete sia domestica/privata, è Windows stesso che scandaglia tutto lo scandagliabile, ti mostra tutti i device DLNA, tutte le risorse SAMBA, tutte le stampanti della rete etc.
Ovvio che devi essere certo che gli utilizzatori di quella rete siano tutti "sicuri" sennò ognuno si fa i ca%%i degli altri. Ecco perché ciò non accade in reti pubbliche, ideali per posti tipo Aeroporti etc.

Mai fatto nessuna impostazione a mano e con rete Privata sempre tutto rilevato automaticamente da Windows (ovvio che devi lasciare i servizi specifici in esecuzione). Questo da Vista in avanti. Parlo per esperienza personale.
certo come ho già detto il discorso vale se si usa windows firewall e si lasciano le condivisioni su "everyone", la rete privata non fa altro che disattivare molte impostazioni di sicurezza in automatico.
Se si fanno gli accessi in base agli utenti vanno configurati in ogni caso, se installi un firewall di terzi come kaspersky per esempio se non lo configuri con gli ip autorizzati i pc non li pinghi nè con rete privata ne con rete pubblica.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:20   #27082
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
io ho il .214 ma non ho cpu amd
infatti l'ho lasciato in dubbio, ma ti si è scaricata in automatico, o l'hai forzata tu 2
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:09   #27083
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Ma santo Dio, tutte a me devono capitare con questo windows 10? Maledizione al giorno in cui l'ho installato.

Sempre sullo stesso pc nel quale il turbo boost non ne vuol sapere di funzionare come si deve, oggi mi ha installato un aggiornamento e a random mi impazzisce il mouse. Non funziona più come dovrebbe. Faccio un clic e me lo prende come pressione continua, seleziono il tasto tenendo premuto e si deseleziona da solo. Riavvio, funziona per un pò e poi riprende a non funzionare.

Si tratta di un kit wireless della logitech, un desktop comfort.

Qualche altro ha riscontrato problemi simili?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:48   #27084
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Ma santo Dio, tutte a me devono capitare con questo windows 10? Maledizione al giorno in cui l'ho installato.

Sempre sullo stesso pc nel quale il turbo boost non ne vuol sapere di funzionare come si deve, oggi mi ha installato un aggiornamento e a random mi impazzisce il mouse. Non funziona più come dovrebbe. Faccio un clic e me lo prende come pressione continua, seleziono il tasto tenendo premuto e si deseleziona da solo. Riavvio, funziona per un pò e poi riprende a non funzionare.

Si tratta di un kit wireless della logitech, un desktop comfort.

Qualche altro ha riscontrato problemi simili?
Io ho una tastiera Logitech ma ho lasciato i driver di Microsoft.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:54   #27085
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Io ho una tastiera Logitech ma ho lasciato i driver di Microsoft.
Ho installato il set point (il software di gestione) per windows 10,anche perchè altrimenti non posso configurare i tasti personalizzati, molto utili mentre lavoro, e fino ad oggi ha funzionato correttamente.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:12   #27086
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Ho installato il set point (il software di gestione) per windows 10,anche perchè altrimenti non posso configurare i tasti personalizzati, molto utili mentre lavoro, e fino ad oggi ha funzionato correttamente.
Se ha un ricevitore USB collegato al pc leva il risparmio energetico su quella porta (o meglio su tutte le usb) e vedi se migliora

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:44   #27087
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
certo come ho già detto il discorso vale se si usa windows firewall e si lasciano le condivisioni su "everyone", la rete privata non fa altro che disattivare molte impostazioni di sicurezza in automatico.
Se si fanno gli accessi in base agli utenti vanno configurati in ogni caso, se installi un firewall di terzi come kaspersky per esempio se non lo configuri con gli ip autorizzati i pc non li pinghi nè con rete privata ne con rete pubblica.
Fino a poco tempo fa usavo proprio Kaspersky Internet Security e la rete (impostata come Privata) funzionava normalmente senza dover configurare nulla.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:13   #27088
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, e scusate l'intromissione improvvisa. Avrei bisogno di un vostro parere. Ho assemblato un pc (pc1) che vorrei far provare ad una persona, tuttavia volevo usare l'ssd montato sul pc che la persona ha usato fin ora (pc2). Quindi, avrei necessità di avere due installazioni di windows 10 pro sullo stesso ssd (e all'occorrenza, lanciare il win10 che mi interessa, in base a dove sia montato l'ssd). E' possibile farlo?
- Posso semplicemente clonare la partizione di windows del pc1 su ssd (del pc2) e poi fare un fixboot per far aggiungere questa seconda voce di boot?
- Queste 2 installazioni di windows possono condividere la stessa partizione "riservata per il sistema" oppure c'è bisogno che ognuna abbia la propria?
- Ammesso che faccia come spiegato nel punto 1, se in seguito io cancello la seconda partizione e rifaccio il fixboot, la seconda voce verrà rimossa?

Grazie in anticipo
Partiziona l'hard disk, installa il sistema operativo,poi con Easy BCD puoi gestire il boot: puoi nascondere l'installazione di un sistema operativo finché il pc è in prova e al ritorno la crei nuovamente. unica precauzione consigliata: un backup in caso andasse storto qualcosa...
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:15   #27089
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Per quanto riguarda la connessione su Rete Priva o Pubblica, se avete quella Privata, andando in Pannello di controllo - Centro connessioni di rete - Modifica impostazioni di condivisone avanzate, su Privato

la prima voce è su Attivato, la seconda su Disattivato e la terza è messa su Consenti a Windows di gestire le connessioni del gruppo home ?

E su Pubblico, avete tutte e due le voci su Disattiva..... ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:55   #27090
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1759
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@Saetta_McQueen Ho anche io un kit wireless Logitech e funziona bene, con i driver Logitech però spesso mi sono trovato male (decisamente buggati!) ed è per questo che uso da tempo quelli di default Microsoft, i tasti dedicati (quelli del mouse) li imposto da dentro le app che uso e vengono visti regolarmente.

Vedi anche consiglio di fabietto27... a volte su alcuni PC risolve, specie se hai collegato il kit a una USB 3.
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Se ha un ricevitore USB collegato al pc leva il risparmio energetico su quella porta (o meglio su tutte le usb) e vedi se migliora

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Grazie ragazzi, provate entrambe le soluzioni, ma nulla. Al momento, ho ripristinato a ieri e bloccato gli aggiornamenti (ho la versione pro). Vedo se trovo altre soluzioni. Intanto così riesco a lavorare almeno.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 09-02-2018 alle 15:59.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:27   #27091
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Fino a poco tempo fa usavo proprio Kaspersky Internet Security e la rete (impostata come Privata) funzionava normalmente senza dover configurare nulla.
io invece parlo parlo di kaspersky endpoint security
con internet security quindi da altri pc in rete riuscivi a pingare la macchina e/o connetterti in rdp?
"normalmente" cosa vuol dire? hai provato una rete con i pc in active directory e firewall sulle macchine? accedi alle condivisioni con indirizzo "\\x.x.x.x\...." senza richiesta credenziali? di quali operazioni stiamo parlando?

Ultima modifica di no_side_fx : 09-02-2018 alle 16:39.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:05   #27092
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
io invece parlo parlo di kaspersky endpoint security
con internet security quindi da altri pc in rete riuscivi a pingare la macchina e/o connetterti in rdp?
"normalmente" cosa vuol dire? hai provato una rete con i pc in active directory e firewall sulle macchine? accedi alle condivisioni con indirizzo "\\x.x.x.x\...." senza richiesta credenziali? di quali operazioni stiamo parlando?
Quelli sono usi, operazioni e strumenti da lan aziendale con numerosi pc, qui si stava ragionando su un normale uso da lan casalinga e normale utente "home". L'ambito direi che è leggermente differente.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:25   #27093
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ragazzi , c'è qualche trucco/modo per dire a questo stupido sistema operativo che voglio thunderbird portable come programma predefinito, senza bisogno di mettere mano al registro?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:11   #27094
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi , c'è qualche trucco/modo per dire a questo stupido sistema operativo che voglio thunderbird portable come programma predefinito, senza bisogno di mettere mano al registro?
Va un po' contro al principio del portable no? No è che il sistema è stupido..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:19   #27095
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
fino a qualche versione fa era ancora possibile, poi hanno levato lo "sfoglia" e fatto sparire la gestione avanzata dal pannello di controllo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:27   #27096
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Quelli sono usi, operazioni e strumenti da lan aziendale con numerosi pc, qui si stava ragionando su un normale uso da lan casalinga e normale utente "home". L'ambito direi che è leggermente differente.
certo si sta a discutere della differenza fra rete privata-pubblica e firewall senza specificare di quali operazioni si necessita, pertanto affermare "uso normalmente" la rete non vuol dire nulla.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:48   #27097
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la connessione su Rete Priva o Pubblica, se avete quella Privata, andando in Pannello di controllo - Centro connessioni di rete - Modifica impostazioni di condivisone avanzate, su Privato

la prima voce è su Attivato, la seconda su Disattivato e la terza è messa su Consenti a Windows di gestire le connessioni del gruppo home ?

E su Pubblico, avete tutte e due le voci su Disattiva..... ?
Confermo, è così nel mio pc!
Tra l'altro ogni tanto si ripresenta il problema della caduta di rete!!
Per quanto riguarda i wallpaper che mi dici?
Io non riesco più a scaricarli dal 25 gennaio!
Tu?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 09-02-2018 alle 18:50.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:03   #27098
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
certo si sta a discutere della differenza fra rete privata-pubblica e firewall senza specificare di quali operazioni si necessita, pertanto affermare "uso normalmente" la rete non vuol dire nulla.
Mi sa che sei tu che generalizzi, tu parli della rete aziendale come se fosse la normalità, ti pare che tutti usino active directory, Endpoint e abbiano la necessità di configurare in modo specifico gli accessi alla rete aziendale dei singoli computer? Si stava parlando in modo generale della differenza tra pubblico e privato. In ambito casalingo si imposta su Privata, stop. A meno di particolari esigenze non c'è motivo di metterla su Pubblica.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:40   #27099
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Mi sa che sei tu che generalizzi, tu parli della rete aziendale come se fosse la normalità, ti pare che tutti usino active directory, Endpoint e abbiano la necessità di configurare in modo specifico gli accessi alla rete aziendale dei singoli computer? Si stava parlando in modo generale della differenza tra pubblico e privato. In ambito casalingo si imposta su Privata, stop. A meno di particolari esigenze non c'è motivo di metterla su Pubblica.
Concordo pienamente!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 05:17   #27100
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19666
Infatti.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v