Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2014, 18:09   #21
Gaesc
Member
 
L'Avatar di Gaesc
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il G3 consuma di più, per via dello schermo con quella tanto bella quanto inutile risoluzione.
Vero, confermo!
__________________
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." cit. A. Einstein
Gaesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 20:48   #22
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il G3 consuma di più, per via dello schermo con quella tanto bella quanto inutile risoluzione.

Perché inutile? Non si percepisce la differenza?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:15   #23
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
ps: il caro samsung s3 presentato in pompa magna nel 2012 non riceve più gli aggiornamento ufficiali da samsung..è stato abbandonato nel 2013. Bel regalo nei confronti dei clienti
Io ho Proprio un s3, volevo kitkat e una migliore gestione della ram, ho installato la Slimkat e sono super soddisfatto di come gira il mio s3

Ed ora sono al 3% di batteria con 11 e passa ore di accensione e 3 ore di schermo... Con una batteria di 2 anni!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ceschi : 06-08-2014 alle 21:17.
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 21:46   #24
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Io ho Proprio un s3, volevo kitkat e una migliore gestione della ram, ho installato la Slimkat e sono super soddisfatto di come gira il mio s3

Ed ora sono al 3% di batteria con 11 e passa ore di accensione e 3 ore di schermo... Con una batteria di 2 anni!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Complimenti....

Ma è una custom rom proprio per aumentare la durata della batteria ?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 22:50   #25
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Si è una custom rom, basata su android standard, con qualche personalizzazione in più.
Ci sono modi, kernel modificati ed altre rom ancora più parsimoniosi per il consumo, ma non ho voglia di smanettare, con questa rom mi trovo benissimo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 21:28   #26
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1720
c'è da dire pure, anzi soprattutto, che iphone 4 è uno smartphone con processore single core che ad oggi non si può proprio vedere....qualsiasi SO e software ormai è ottimizzato per almeno un dual core, ti credo che ti va lento iOS7 o quel che è

è arrivato il momento di cambiare cell, vedrai che già un dual core ti dura molto di più

io ho un iPad 2 da 3 anni e mezzo e gira perfetto con l'ultima versione rilasciata ad oggi di iOS, come se fosse nuovo, ed è dual-core...un mio amico invece che prese l'anno prima il primo iPad (single-core) scatta e manco poco
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 16:56   #27
Big_Johnny
Junior Member
 
L'Avatar di Big_Johnny
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Casa mia
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Gaesc Guarda i messaggi
Purtroppo questa è la politica di Apple e chi compra Apple dovrebbe saperlo, così come dovrebbe sapere che loro puntano proprio a questo.



Inoltre noto che oggi, specialmente in Italia, Apple è diventato quasi una moda.

Anche chi non capisce nemmeno un minimo delle sue funzionalità lo compra, semplicemente per mostrare di avere l'iPhone, di possedere un "bene di lusso".



Personalmente sono d'accordo con te, poi sono pareri personali. Dal mio punto di vista non mi piace per niente nè la loro politica, nè i prodotti che sfornano ogni anno, quindi il consiglio è cambia. Se vuoi smanettare ed essere più libero, non comprare Apple.


Chiaro che per gli utenti che vogliono smanettare apple non va bene, però la politica di apple è un po' quella di tutti i venditori ormai
Microsoft per dirne una lo fa da anni... L'unica differenza fra apple e produttori che adottano android è il fatto che gli aggiornamenti si è sicuri di riceverli anche su terminali di 2-3 anni... Su android dopo 18 MESI sei abbandonato
Big_Johnny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:05   #28
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
finito il supporto di iphone4 faccio 2 conti e vedo che il terminale ha ricevuto supporto da ios4 a ios 7.1.2 dalla sua uscita a fine giugno 2010 all'ultima release di giugno 2014, che fanno 48 mesi di supporto e se non ho contato male 36 aggiornamenti comprensivi di 3 sistemi operativi nuovi.

con il nokia n82 il supporto è stato di 24 mesi per un totale di 5 aggiornamenti (il mio terminale precedente).


non conosco altre realtà ma rimango dell'idea che apple non abbandoni tanto facilmente i propri clienti, di contro il conto alla cassa è pesantino (anche se a dirla tutta non ricordo esattamente il prezzo del n82 nuovo al lancio).
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 10:00   #29
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Alla fine è come dicevo io anni fa...
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 15:17   #30
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Sono nel mondo iPhone dal d-day del 4S ottobre 2011 cambiando ogni anno il device.
A quei tempi e sino a non molto tempo fa il mondo Android aveva una caratteristica micidiale: se volevi il nuovo S.O. ti compravi un nuovo modello.
Azzz non carino. Apple invece supportava i vecchi modelli e già questo mi è sembrato discriminante nella scelta d’acquisto.

Per un certo tempo ho trovato nell’allegra famigliola dei miei vicini di casa - figlio studente universitario, figlia polposa e mammina, il padre Impresario edile se vede uno smartphone lo elimina a mazzettate - i destinatari dei miei perfettissimi nuovusatoni. (marchio registrato)
Ad ogni nuovo acquisto annuale del mio telefono di turno, la famigliola si riciclava internamente i miei device e data la buona amicizia che si traduce in visite giornaliere, ogni volta che entro in casa loro i miei vecchi iPhone arrivano di corsa scodinzolando e mi fanno festa.
Ovviamente questo mi ha portato a riflettere sugli aggiornamenti iOS su questi telefoni che man mano diventavano sempre più obsoleti tant’è che quando a mammina a scalare dopo la turnazione con i figli è arrivato il mio ex-4s era vecchio di “soli” 4 anni.
Ed anno dopo anno ho visto nelle mani della mia simpatica vicina arrivare iPhone sì aggiornati ma sempre più spelacchiati e bolsi nel funzionamento.

Ho sempre pensato che negli aggiornamenti annuali del S.O. bisognerebbe ad un certo punto fermarsi con i modelli più datati.
Già ma quand’è il momento migliore per avvantaggiarsi di un nuovo iOS oppure quello dove dire basta?
Per me il problema cambiando ogni anno non si è mai posto per cui l’ho tenuto tra i Grandi Misteri dell’Universo e non mi ci sono arrovellato più di tanto.

Ma settembre è successo qualcosa all’immarcescibile mio acquisto del 8.
Ho tenuto il 7 e l’ho girato alla moglie; non solo ma ho meticolosamente pianificato la strategia futura. L’anno prossimo il 7 sarà declassato a muletto, la moglie passa all’8 ed io mi accatto la novità del momento; l’anno dopo l’8 diventerà muletto ed il 7 verrà fucilato e così via.

Questo strategia mi tira per i capelli nel problema accantonato degli aggiornamenti sui modelli obsoleti anche perché la mia esperienza con iOS 11 è stata micidiale.

Avendo il 22 settembre in mano sia il 7 vecchio iOS non ancora inizializzato per darlo alla consorte e l’8 con iOS 11 mi sono trovato di fronte ad un S.O. osceno – finora ha avuto ben 8 patch e questo vorrà dire qualcosa – ed ho passato circa dieci ore in due giorni col Support Apple anche di secondo livello ad elencare meticolosamente tutti i micidiali bug di cui era e rimane afflitto.
Ne ho scritto peste e corna qui nei Thread dedicati e continuo a farlo perché con il truccone sono riuscito a bloccare il 7 della moglie a iOS 10.3.3 inaggiornabile!
Il confronto tra i due dispositivi di famiglia equipaggiati con iOS diversi rimane impietoso a sfavore del 8 tant’è che o iOS 11 migliora o sarà l’8 a diventare muletto l’anno prossimo perché il mio ex-7 è semplicemente perfetto e restituisce un’esperienza d’uso commovente.

Questa mia piccola esperienza che vi ho raccontato non può rimediare ai guai di chi ha aggiornato i suoi vecchi telefoni ma per il futuro probabilmente può servire a qualche lettore ovvero annualmente bloccare il vecchio device all'ultimo iOS disponibile ed attendere ad aggiornare solo dopo aver letto su internette tantissimi pareri di cui non fidarsi per almeno il 95%!.

A questo discorso si aggiunge poi l’ignominia del problema batterie e del tarocco software inserito da Apple l’anno scorso con iOS 10.2.1 sui 6/6S e con iOS 11.2.1 quindi pochi giorni orsono anche sulla serie 7.
Ormai ne parlano Quotidiani e TV non solo i siti per infatuati e le Class Action che stanno partendo in America parlano di deliberata volontà di Apple di far cambiare il vecchi dispositivi rallentandoli.
Per chi volesse approfondire l'argomento ne ho scritto con informazioni inedite qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-12-2017 alle 15:41.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 16:15   #31
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sono nel mondo iPhone dal d-day del 4S ottobre 2011 cambiando ogni anno il device.
A quei tempi e sino a non molto tempo fa il mondo Android aveva una caratteristica micidiale: se volevi il nuovo S.O. ti compravi un nuovo modello.
Azzz non carino. Apple invece supportava i vecchi modelli e già questo mi è sembrato discriminante nella scelta d’acquisto.

Per un certo tempo ho trovato nell’allegra famigliola dei miei vicini di casa - figlio studente universitario, figlia polposa e mammina, il padre Impresario edile se vede uno smartphone lo elimina a mazzettate - i destinatari dei miei perfettissimi nuovusatoni. (marchio registrato)
Ad ogni nuovo acquisto annuale del mio telefono di turno, la famigliola si riciclava internamente i miei device e data la buona amicizia che si traduce in visite giornaliere, ogni volta che entro in casa loro i miei vecchi iPhone arrivano di corsa scodinzolando e mi fanno festa.
Ovviamente questo mi ha portato a riflettere sugli aggiornamenti iOS su questi telefoni che man mano diventavano sempre più obsoleti tant’è che quando a mammina a scalare dopo la turnazione con i figli è arrivato il mio ex-4s era vecchio di “soli” 4 anni.
Ed anno dopo anno ho visto nelle mani della mia simpatica vicina arrivare iPhone sì aggiornati ma sempre più spelacchiati e bolsi nel funzionamento.

Ho sempre pensato che negli aggiornamenti annuali del S.O. bisognerebbe ad un certo punto fermarsi con i modelli più datati.
Già ma quand’è il momento migliore per avvantaggiarsi di un nuovo iOS oppure quello dove dire basta?
Per me il problema cambiando ogni anno non si è mai posto per cui l’ho tenuto tra i Grandi Misteri dell’Universo e non mi ci sono arrovellato più di tanto.

Ma settembre è successo qualcosa all’immarcescibile mio acquisto del 8.
Ho tenuto il 7 e l’ho girato alla moglie; non solo ma ho meticolosamente pianificato la strategia futura. L’anno prossimo il 7 sarà declassato a muletto, la moglie passa all’8 ed io mi accatto la novità del momento; l’anno dopo l’8 diventerà muletto ed il 7 verrà fucilato e così via.

Questo strategia mi tira per i capelli nel problema accantonato degli aggiornamenti sui modelli obsoleti anche perché la mia esperienza con iOS 11 è stata micidiale.

Avendo il 22 settembre in mano sia il 7 vecchio iOS non ancora inizializzato per darlo alla consorte e l’8 con iOS 11 mi sono trovato di fronte ad un S.O. osceno – finora ha avuto ben 8 patch e questo vorrà dire qualcosa – ed ho passato circa dieci ore in due giorni col Support Apple anche di secondo livello ad elencare meticolosamente tutti i micidiali bug di cui era e rimane afflitto.
Ne ho scritto peste e corna qui nei Thread dedicati e continuo a farlo perché con il truccone sono riuscito a bloccare il 7 della moglie a iOS 10.3.3 inaggiornabile!
Il confronto tra i due dispositivi di famiglia equipaggiati con iOS diversi rimane impietoso a sfavore del 8 tant’è che o iOS 11 migliora o sarà l’8 a diventare muletto l’anno prossimo perché il mio ex-7 è semplicemente perfetto e restituisce un’esperienza d’uso commovente.

Questa mia piccola esperienza che vi ho raccontato non può rimediare ai guai di chi ha aggiornato i suoi vecchi telefoni ma per il futuro probabilmente può servire a qualche lettore ovvero annualmente bloccare il vecchio device all'ultimo iOS disponibile ed attendere ad aggiornare solo dopo aver letto su internette tantissimi pareri di cui non fidarsi per almeno il 95%!.

A questo discorso si aggiunge poi l’ignominia del problema batterie e del tarocco software inserito da Apple l’anno scorso con iOS 10.2.1 sui 6/6S e con iOS 11.2.1 quindi pochi giorni orsono anche sulla serie 7.
Ormai ne parlano Quotidiani e TV non solo i siti per infatuati e le Class Action che stanno partendo in America parlano di deliberata volontà di Apple di far cambiare il vecchi dispositivi rallentandoli.
Per chi volesse approfondire l'argomento ne ho scritto con informazioni inedite qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
ciao, a me ios 11 è sembrato come 10
(tranne che un cellulare con batteria vecchia che si spegneva, grazie alla strategia del downclock ha smesso di spegnersi)
tu hai avuto problemi con app specifiche?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 16:52   #32
dicrex
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 54
Io ho un 4, un 5 ed un SE e devo dire che il 4 con IOS 7.1.2 funziona bene, non è un fulmine, ma considerando la velocità del modulo wi-fi e del 3g non mi sembra che ci si possa lamentare!!! L'unica pecca è che molte app oggi vogliono almeno IOS 8, ma è l'unico limite che sento, per il resto continua a fare il suo dovere, utilizzato soprattutto come Ipod per sentire musica mentre mi alleno e con il GPS sempre attivo per monitorare i risultati.
dicrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v