Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2018, 19:43   #14601
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Esecuzione di Ping 1.1.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=9ms TTL=57
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=9ms TTL=57
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=9ms TTL=57
Risposta da 1.1.1.1: byte=32 durata=9ms TTL=57

Statistiche Ping per 1.1.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 9ms, Medio = 9ms


(Questa è una VDSL)
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 17:49   #14602
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Fenomeno strano sulla linea

Salve, è da un po che non mi spiego un comportamento anomalo della mia adsl infostrada 20 mega. Praticamente capita che per alcuni giorni la linea è perfetta, nessuna disconnessione portante agganciata a quella massima raggiungibile (16 mega) con SNR sui 12 db fisso anche quando alzo il telefono. La situazione resta così stabile per alcuni giorni dopodichè il modem improvvisamente si disconnette e quando si riallinea i valori peggiorano drasticamente dimezzando gli SNR sia in upstream che downstream con un aumento di attenuazione di 1/2 db con ovviamente un calo della portante agganciata. Non mi spiego se il problema possa essere dentro casa o fuori... o proprio un problema di linea satura o male isolata visto il comportamento... voi cosa dite?

Grazie!
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 22:14   #14603
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
non so a cosa sia dovuto, ma mi sa che sia normale (o quasi), succede anche a me che la linea peggiori improvvisamente per un pò di tempo (minuti\ore), per poi tornare normale

con la differenza che per me normale significa 7 miseri mega agganciati con circa 13 db di SNR...

Ultima modifica di Viridian : 26-08-2018 alle 22:17.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 22:16   #14604
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
doppio post
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 12:17   #14605
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
non so a cosa sia dovuto, ma mi sa che sia normale (o quasi), succede anche a me che la linea peggiori improvvisamente per un pò di tempo (minuti\ore), per poi tornare normale

con la differenza che per me normale significa 7 miseri mega agganciati con circa 13 db di SNR...
Ah beh, a me invece quella situazione va avanti per giorni addirittura... Non so ma ho come l'impressione che qualcosa faccia "interferenza" sulla linea. Alla fine quando si degrada la linea è comunque veloce pero diventa fastidioso considerando anche che in questi periodi è anche più instabile.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 13:12   #14606
Zombei
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Asti
Messaggi: 52
Seconda linea possibile?

'Giorno a tutti, cerco di spiegarmi brevemente: sono in una situazione abbastanza incasinata in quanto attualmente mi trovo con una linea adsl Infostrada attivata ormai ben 8 anni fa che ha raggiunto costi completamente fuori mercato.

Ho tentato più volte nel corso degli anni il passaggio alla vdsl in quanto l'area è coperta, ma purtroppo solo di recente mi sono accorto di essere in rete rigida senza dslam da centrale e quindi il passaggio non è fattibile.

Un paio di settimane fa ho richiesto una nuova linea Tiscali con un'offerta analoga a quella di Infostrada per i soli nuovi clienti (), ma purtroppo non sembrano voler/poter offrire la migrazione, e la nuova linea non la attivano se il doppino è già occupato da altro operatore.

Quindi mi domando: premettendo che questa tiritera sarebbe esclusivamente per evitare disservizi che potrebbero potrarsi per settimane, è possibile attivare una nuova linea Infostrada con altro nominativo e poi disdire la vecchia quando la nuova sarà attiva?
Eventualmente, il tecnico sarebbe disposto a riutilizzare lo stesso doppino se gli si viene mostrata la ricevuta di disdetta inviata?
Zombei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:17   #14607
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Assistenza Wind Infostrada

Dopo la dismissione della APP Veon consiglio a tutti di contattarli via twitter, il call center purtroppo non è più in grado di risolvere a pieno i problemi tecnici difficili. Ciao a tutti
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 21:28   #14608
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
ADSL Infostrada con modem Technicolor AG Plus

Per caso qualcuno sa la risposta a questa domanda per favore?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=17909

grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 23:06   #14609
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1501
Ho un adsl All Inclusive Unlimited Infostrada da anni, in origine era un 8MB poi l'avevano alzata:
Codice:
 	Upstream 	Downstream
Current Rate(Kbps) 	997 	11347
Max Rate(Kbps) 	1141 	11408
SNR Margin(dB) 	14.4 	9.1
Line Attenuation(dB) 	16.2 	29
Errors(pkts) 	0 	10554
Peccato che da una settimana o due dalle 20 inizia a far veramente pietà andando al massimo a 1-2 Mbps...
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 12:36   #14610
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Curiosita

Salve a tutti,

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 997 15999
Max Rate(kbps) 1225 18252
SNR Margin(dB) 16.7 12.3
Line Attenuation(dB) 11.1 18.5
Errors(pkts) 0 6

Questa la mia linea attualmente, sembra essersi parecchio stabilizzata.Secondo voi lascio le cose come stanno o potrei richiedere un ulteriore upgrade?
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 11:07   #14611
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Scusate, mia madre ha una linea ADSL che era fino a 20 Mb ma di fatto andava a 7... Ora si è ridotta a 1 Mb in download... Mi rendo conto della distanza dalla cabina e dell'impianto vecchio....

Ho ricevuto questa mail:
Gentile Cliente,

stiamo per avviare il passaggio tecnico della tua linea ADSL alla tecnologia FTTC.

Per tua informazione, con il passaggio alla tecnologia FTTC, navighi ad alta velocità alle stesse condizioni ed allo stesso prezzo della tua offerta ADSL.

Nei prossimi giorni sarai contattato telefonicamente da un nostro tecnico per la consegna di un nuovo modem necessario per l'utilizzo del nuovo servizio.
-------------------------------

La mia domanda è: Loro attivano la FTTC in centrale senza intervenire materialmente sui cavi? Quindi il router se così fosse andrebbe posizionato nello stesso punto di quello che ho ora...? Cioè sempre con i soliti filtri ecc..

Siccome io vivo in Spagna e controllo il tutto da remoto, mi chiedevo se potevo continuare ad usare il mio vecchio DG834G? Visto che è già configurato per le esigenze della rete domestica... stampanti, pc, telefonini ecc.. Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:05   #14612
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Puoi usarlo in 'cascata' attaccato al nuovo modem, ma ci sarà sicuramente qualcosa da reimpostare. Ti conviene chiedere nel thread FTTC.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:43   #14613
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 997 15999
Max Rate(kbps) 1225 18252
SNR Margin(dB) 16.7 12.3
Line Attenuation(dB) 11.1 18.5
Errors(pkts) 0 6

Questa la mia linea attualmente, sembra essersi parecchio stabilizzata.Secondo voi lascio le cose come stanno o potrei richiedere un ulteriore upgrade?
Se riesci a farti settare un profilo a 6db secondo me potresti agganciare l'intera portante di Infostrada (19999 kbps-997 kbps)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 17:53   #14614
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, mia madre ha una linea ADSL che era fino a 20 Mb ma di fatto andava a 7... Ora si è ridotta a 1 Mb in download... Mi rendo conto della distanza dalla cabina e dell'impianto vecchio....

Ho ricevuto questa mail:
Gentile Cliente,

stiamo per avviare il passaggio tecnico della tua linea ADSL alla tecnologia FTTC.

Per tua informazione, con il passaggio alla tecnologia FTTC, navighi ad alta velocità alle stesse condizioni ed allo stesso prezzo della tua offerta ADSL.

Nei prossimi giorni sarai contattato telefonicamente da un nostro tecnico per la consegna di un nuovo modem necessario per l'utilizzo del nuovo servizio.
-------------------------------

La mia domanda è: Loro attivano la FTTC in centrale senza intervenire materialmente sui cavi? Quindi il router se così fosse andrebbe posizionato nello stesso punto di quello che ho ora...? Cioè sempre con i soliti filtri ecc..

Siccome io vivo in Spagna e controllo il tutto da remoto, mi chiedevo se potevo continuare ad usare il mio vecchio DG834G? Visto che è già configurato per le esigenze della rete domestica... stampanti, pc, telefonini ecc.. Grazie.
Bisogna capire bene cosa ti hanno proposto...cmq in linea di massima se FTTC ti viene fornita da armadio stradale,tecnicamente devono effettuare una permuta sempre nell'armadio,in poche parole ti girano il tuo doppino sulla parte fibra sempre in armadio,poi ti dovranno fornire un nuovo modem che sia compatibile con la fibra 17a oppure 35b,solitamente se ti settano con la tecnologia voip passa tutto dal modem la parte telefonica.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 18:00   #14615
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno sa la risposta a questa domanda per favore?

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=17909

grazie
Di che versione parli (Relese AGVTF)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:07   #14616
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Ciao ragazzi!
Ho una linea Adsl absolute 20/1 da 6 anni e non ha quasi mai dato problemi, tranne qualcuno per brevi periodi di giorni poi risolto.

Ho un profilo a 20/1Mbps, credo.
Sono a 500 metri dalla centrale e 150 metri dall'armadio tim più vicino.
Ho sempre avuto 16Mbps effettivi in download via wifi e nella mia configurazione wifi non è cambiato nulla ed il segnale è stabile e quello di sempre (tra -60 e -65 dB).

Questi sono i dati attuali della connessione:
https://imgur.com/UxJgDrI
Aggancio sempre bene, ma nella pratica la connessione risulta più lenta ed instabile.

Il modem/router è un TP-Link TD-W8960N v4, impostato a livello wifi per ottenere il meglio per il mio ambiente.

Quel valore di SNR sull'upload può rendere instabile la connessione se si effetuano grossi download?
Ho notato che ultimamente ho cali di velocità più volte durante la giornata e talvolta ho bruschi abbassamenti di banda e grossi aumenti di ping e jitter, specie se uso programmi p2p. Problemi mai avuti prima d'ora. Non è che cappano la connessione questi di Infostrada?
Farò dei test anche via ethernet a sto punto.

Ultima modifica di tomahawk : 14-11-2018 alle 18:11.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:39   #14617
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho una linea Adsl absolute 20/1 da 6 anni e non ha quasi mai dato problemi, tranne qualcuno per brevi periodi di giorni poi risolto.

Ho un profilo a 20/1Mbps, credo.
Sono a 500 metri dalla centrale e 150 metri dall'armadio tim più vicino.
Ho sempre avuto 16Mbps effettivi in download via wifi e nella mia configurazione wifi non è cambiato nulla ed il segnale è stabile e quello di sempre (tra -60 e -65 dB).

Questi sono i dati attuali della connessione:
https://imgur.com/UxJgDrI
Aggancio sempre bene, ma nella pratica la connessione risulta più lenta ed instabile.

Il modem/router è un TP-Link TD-W8960N v4, impostato a livello wifi per ottenere il meglio per il mio ambiente.

Quel valore di SNR sull'upload può rendere instabile la connessione se si effetuano grossi download?
Ho notato che ultimamente ho cali di velocità più volte durante la giornata e talvolta ho bruschi abbassamenti di banda e grossi aumenti di ping e jitter, specie se uso programmi p2p. Problemi mai avuti prima d'ora. Non è che cappano la connessione questi di Infostrada?
Farò dei test anche via ethernet a sto punto.
Prova ad effettuare diversi test durante l'arco della giornata con il cavo Ethernet,se i test della velocità sono molto bassi potrebbe essere un problema della rete Infostrada.

Ultima modifica di Jonny1600 : 14-11-2018 alle 18:45.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:52   #14618
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Ciao Jonny1600 e grazie della risposta.
Quel valore di SNR in upstream è buono?

Ho fatto una cosa di cui non avevo parlato nell'ultimo mese, ho tolto il filtro adsl perché rimosso il telefono, per inutilizzo. Potrebbe essere il modem direttaemnte collegato alla presa del telefono, senza filtro, che rende meno stabile la mia linea? Mi pare strano, dato che ho rimosso anche il telefono come detto.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:36   #14619
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao Jonny1600 e grazie della risposta.
Quel valore di SNR in upstream è buono?

Ho fatto una cosa di cui non avevo parlato nell'ultimo mese, ho tolto il filtro adsl perché rimosso il telefono, per inutilizzo. Potrebbe essere il modem direttaemnte collegato alla presa del telefono, senza filtro, che rende meno stabile la mia linea? Mi pare strano, dato che ho rimosso anche il telefono come detto.
la portante va benissimo sia in upload che in download,se non hai il telefono il filtro non ti serve,logicamente se rimetti il telefono devi mettere il filtro.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 17:10   #14620
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Di che versione parli (Relese AGVTF)
AGVTF con firmware 5.3.3
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v