Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2024, 11:47   #26401
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Ti posso rispondere solo per quanto riguarda le disconnessioni ogni 4 ore, io le noto perchè internet va via per una trentina di secondi o un minutino, in base a cosa sto facendo muore tutto...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 13:30   #26402
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Pensavo di attivare very mobile ( per arrivare a giga illimitati) al posto di iliad ,200 giga cominciano ad essere pochini, la userei per streaming su firestick con kodi, so che very cambia IP ogni 4 ore, secondo voi diventerà ingestibile il discorso? Qualcuno può portare la propria esperienza in merito? Non vorrei pentirmene amaramente...vi ringrazio.
Per lo streaming nessun problema, hai qualche secondo a bassa risoluzione, poi riprende, la utilizzo senza problemi su Now, Discovery+, Red Bull TV, Youtube e altro.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 20:00   #26403
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 272
Grazie delle vostre risposte ragazzi, ora vedo come procedere, mi siete
stati d'aiuto.
__________________
Dell XPS 17,3" / i7-740QM / GeForce445M 3GB / 4MB ram 1333MHz / HD 1TB (2X500gb) 7200rpm / Wireless Intel N1000
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:39   #26404
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Devo portare internet in un appartamento senza linea ecc, pensavo ad una sim con un piano dati sufficiente per usare il computer fisso... navigazione e qualche download. Diciamo almeno 250GB al mese.
Non serve che sia 5G, al momento potrei usarla (correggetemi se sbaglio) collegando una scheda wifi al pc e mettendo la sim in una vecchia saponetta Wind Huawei E5330 (velocità HSPA+21.6 Mbps), se poi vedo che non basta cercherò qualcosa di più recente ma al momento vedo di accontentarmi.
Quali sono le migliori alternative e ovviamente più economiche?
Grazie.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : Ieri alle 16:41.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:14   #26405
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1225
Io uso CoopVoce (che si appoggia a TIM) 300GB a 9.90 mese per sempre, credo meglio sia impossibile in termini di GB/costo...
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:29   #26406
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Devo portare internet in un appartamento senza linea ecc, pensavo ad una sim con un piano dati sufficiente per usare il computer fisso... navigazione e qualche download. Diciamo almeno 250GB al mese.
Non serve che sia 5G, al momento potrei usarla (correggetemi se sbaglio) collegando una scheda wifi al pc e mettendo la sim in una vecchia saponetta Wind Huawei E5330 (velocità HSPA+21.6 Mbps), se poi vedo che non basta cercherò qualcosa di più recente ma al momento vedo di accontentarmi.
Quali sono le migliori alternative e ovviamente più economiche?
Grazie.
di quella non te ne fai nulla...
3g è in fase di dismissione, vodafone e tim lo hanno gia smesso wind lo sta smettendo e di conseguenza i 21 mbps, non li vedrai mai, forse, se sei fortunato 1 mbit.
nei vari mercatini trovi centinaia di router 4g a poche decine di euro
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:24   #26407
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Io uso CoopVoce (che si appoggia a TIM) 300GB a 9.90 mese per sempre, credo meglio sia impossibile in termini di GB/costo...
Vedo che c'è una promo valida fino al 30, poi da vedere.
Simile sempre con 300GB allo stesso prezzo se non erro ho visto anche Postemobile 300% Digital.
Sono entrambe valide senza limitazioni strane per l'utilizzo per un traffico con un pc fisso?
Alternative a minor costo niente?

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
di quella non te ne fai nulla...
3g è in fase di dismissione, vodafone e tim lo hanno gia smesso wind lo sta smettendo e di conseguenza i 21 mbps, non li vedrai mai, forse, se sei fortunato 1 mbit.
nei vari mercatini trovi centinaia di router 4g a poche decine di euro
Non ci avevo pensato, vedo che supporta UMTS/HSPA+ 900/2100 MHz, GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz.
Al momento ci sono ancora Windtre e Fastweb che supportano le due bande UMTS/HSPA+ 900/2100 MHz.
Mmmmm...Secondo te si riesce a navigare?
Proverò a cercare in giro, poi al limite vedo di trovare qualcos'altro. Basta che costi poco. Suggerimenti su qualcosa di decente a poco?

Grazie.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:33   #26408
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Devo portare internet in un appartamento senza linea ecc, pensavo ad una sim con un piano dati sufficiente per usare il computer fisso... navigazione e qualche download. Diciamo almeno 250GB al mese.
Non serve che sia 5G, al momento potrei usarla (correggetemi se sbaglio) collegando una scheda wifi al pc e mettendo la sim in una vecchia saponetta Wind Huawei E5330 (velocità HSPA+21.6 Mbps), se poi vedo che non basta cercherò qualcosa di più recente ma al momento vedo di accontentarmi.
Quali sono le migliori alternative e ovviamente più economiche?
Grazie.
Quel router è un router 3G.

L'unica che ha le celle 3G attive è Wind, anche se è in dismissione.

Quindi punterei su Very Mobile, la 270 Gb costa 9.99€/mese, se attivi l'autoricarica in fase di sottoscrizione hai 50 Gb/mese in aggiunta, e, in caso di esaurimento del bundle, è riattivabile anticipatamente.

Poi valuterei l'acquisto di un router 4G, alla peggio il riutilizzo di uno smartphone 4G.

Come velocità, nel mio caso, passava da 30 mbps a 8.5 mbps, quindi potrebbe andare bene per esigenze basiche, ma se devi fare streaming o videoconferenze il 3G è insufficente.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:05   #26409
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
Se vuoi una saponetta 4g cat4 a 40 euro c'è questa...

ovviamente bisogna accontentarsi

Quote:
Tenda 4G185 V3.0 Saponetta Wifi Con SIM 4G LTE Cat4 150Mbps, WiFi Portatile, Batteria Ricaricabile, Hotspot WiFi con SIM, Configurazione Semplice, Plug&Play.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:54   #26410
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
........................
Simile sempre con 300GB allo stesso prezzo se non erro ho visto anche Postemobile 300% Digital.
Sono entrambe valide senza limitazioni strane per l'utilizzo per un traffico con un pc fisso?
....................
sulla postemobile c'è il CAP su social e youtube
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:08   #26411
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Quel router è un router 3G.

L'unica che ha le celle 3G attive è Wind, anche se è in dismissione.

Quindi punterei su Very Mobile, la 270 Gb costa 9.99€/mese, se attivi l'autoricarica in fase di sottoscrizione hai 50 Gb/mese in aggiunta, e, in caso di esaurimento del bundle, è riattivabile anticipatamente.

Poi valuterei l'acquisto di un router 4G, alla peggio il riutilizzo di uno smartphone 4G.

Come velocità, nel mio caso, passava da 30 mbps a 8.5 mbps, quindi potrebbe andare bene per esigenze basiche, ma se devi fare streaming o videoconferenze il 3G è insufficente.
Vedo che c'è 250GB a 7.99€ e 320GB a 9.99€, l'autoricarica dice che è già attiva e che se si disattiva si perdono 50GB, passando quindi a 200 e 270GB.
Mmmmmmmmm.

Poi quindi:
- CoopVoce con 300GB a 9.90€
- Postemobile 300% Digital sempre con 300GB a 9.90€

Niente altro?
Utilizzo come detto sotto.

AH,
ho un TCL 5045X (Pixi4)
Le specifiche dovrebbero essere:
4G LTE B7 (2600)
3G B1 (2100), B2 (1900), B5 (850), B8 (900)
2G B2 (1900), B3 (1800), B5 (850), B8 (900)
Potrebbe andare bene? In attesa di trovare un router 4G migliore eventualmente...

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Se vuoi una saponetta 4g cat4 a 40 euro c'è questa...

ovviamente bisogna accontentarsi
Be' la saponetta valutavo di usarla perchè è già qui come rifiuto informatico a fare niente. Se proprio non va e devo comprare qualcosa allora non prendo una saponetta ma qualcosa che non sia da ricaricare, quindi o un dispositivo normalmente alimentato a cavo oppure una chiavetta USB 4G in cui inserire la sim, che poi infilo nel PC e che quindi è alimentata direttamente dal pc. In entrambi i casi non si corre il rischio di rimanere scarichi di batteria.

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
sulla postemobile c'è il CAP su social e youtube
Social non ne uso. Su Youtube vedo qualche video ogni tanto.
Più che altro ogni tanto capita di scaricare qualcosa o da torrent o da siti di file hosting, quindi non deve esserci una restrizione in tal senso o disconnessioni forzate.
In questo caso, probabilmente è necessario una minima configurazione del dispositivo che si usa, che almeno consenta un minimo di NAT con Inoltro Porta per il programma che si usa con il P2P.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:26   #26412
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
purtroppo devo dirti che con coop allora non vai lontano...ogni 4gb di traffico ti fa una disconnessione forzata,piuttosto se vuoi restare su rete TIM,
ti fai coopvoce e poi la migri in 5g tim (che poi userai in 4g ma almeno sono 300giga senza disconnessioni), controlla sul topic "migliori offerte 5g flat"

Ultima modifica di lattanzio : Oggi alle 15:29.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:29   #26413
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Riguardo al TCL 5045X dipende, se nella tua zona è attiva qualche cella con la banda B7 il modem funziona in 4G senza aggregare, verifica nella mappa di LTEItaly.

In base a quell informazione si valuta quale rete utilizzare e su che offerta puntare.

L'offerta Coopvoce la sconsiglio, anche vedendo il tuo utilizzo, ha il cambio IP ogni 4 Gb di traffico.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:01   #26414
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
In questo caso, probabilmente è necessario una minima configurazione del dispositivo che si usa, che almeno consenta un minimo di NAT con Inoltro Porta per il programma che si usa con il P2P.
Con gli operatori principali non hai ip pubblico quindi il p2p è molto limitato.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:28   #26415
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Sta a vedere che ora proprio TIM è il più consigliato...
Però bisogna per la power special bisogna fare portabilità (e solo da alcuni operatori) e non mi piace prendere una sim nuova per poi cambiare operatore istantaneamente.
Che poi ora sono 9.99 e magari tra qualche mese ti rimodula il prezzo.
Quindi coop scartato.
Degli altri due... poste e very? Stesse limitazioni quindi pure questi da scartare?
VODAFONE bronze plus... bisogna attivare smartpay... quindi pagamento automatico...

P.S.
che ne pensate di questo router 4G?
https://www.dlink.com/it/it/products...-ac1200-router
Tra i più economici non sembra male.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : Oggi alle 16:38.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:37   #26416
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sta a vedere che ora proprio TIM è il più consigliato...
Però bisogna per la power special bisogna fare portabilità (e solo da alcuni operatori) e non mi piace prendere una sim nuova per poi cambiare operatore istantaneamente.
Quindi coop scartato.
Degli altri due... poste e very? Stesse limitazioni quindi pure questi da scartare?
A quali limitazioni ti riferisci?

Per il cambio IP Very e Wind ogni 4h, Postemobile ogni 24h o più, come Tim Vodafone Spusu e Fastweb.
Iliad ogni 12h, 1Mobile ogni 10h.

Per l'IP Pubblico forse solo Tim

Per i filtri ai contenuti tendenzialmente tutte le offerte Vodafone e virtuali su rete Vodafone, eccetto le offerte da 20€/mese e oltre.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
P.S.
che ne pensate di questo router 4G?
https://www.dlink.com/it/it/products...-ac1200-router
Tra i più economici non sembra male.
Prova a vedere in questo thread:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

Come soluzione economica, io ho acquistato uno ZTE 286d "sbloccato" usato.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:52   #26417
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
A quali limitazioni ti riferisci?
CUT
Alle limitazioni di tempo o di traffico. Se coop taglia ogni tot dati, ogni 4Gb, non va bene.
Se very e wind tagliano invece ogni tot tempo, ogni 4 ore, già è meglio perchè potrei disconnettere e riconnettere prima di fare un download (credo sia un escamotage funzionante), anche se è comunque limitante.
Quindi una soluzione che non mi faccia perdere download in corso o che mi limiti quando ogni tanto uso il P2P.
Correggetemi se sbaglio, per il P2P però i download sono riprendibili dal punto interrotto, non viene sprecato niente quindi non sarebbe un problema il cambio IP giusto?
Più che altro i siti di file hosting, di cui non faccio assolutamente uso massiccio ma se le poche volte che lo uso non posso scaricare e ho pure i giga limitati poi va a finire che spreco giga su giga senza concludere i download, questi credo sarebbero il problema in caso di download un po' lunghi dato che poi questi siti scaricano in genere molto lentamente.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:37   #26418
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
Non credo sto tipo di connessioni siano ideali x il tipo di uso che vuoi fare...p2p e download di massa con 300 giga è un ossimoro

al max puoi guardarti intorno x una FWA ufficiale che sono + generose come giga.

io ne ho consigliate un paio a dei conoscenti in zona digital divide,va piano, ma chi va piano va sano e va lontano come dice il proverbio.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:44   #26419
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Non credo sto tipo di connessioni siano ideali x il tipo di uso che vuoi fare...p2p e download di massa con 300 giga è un ossimoro

al max puoi guardarti intorno x una FWA ufficiale che sono + generose come giga.

io ne ho consigliate un paio a dei conoscenti in zona digital divide,va piano, ma chi va piano va sano e va lontano come dice il proverbio.
Non sono uno scaricone, qui a casa ho la fibra e mettendo un softwerino contatore di traffico sul pc ho visto che posso starci tranquillamente nei 300GB al mese.
E' per una sistemazione temporanea, non voglio tirare in ballo installazioni varie.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:11   #26420
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
allora se ti bastano 300 , fai poste, l'ho avuta x qualche tempo, e nei download notturni che facevo andava sempre alla grande
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v