Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2014, 12:02   #21
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Beh diamine, l'hai usato davvero poco allora.
Una delle poche, o forse unica, altra IDE che mi ha restituito una esperienza di utilizzo (e funzionalità) paragonabile è la piattaforma dei Jetbrains.

(Il tutto chiaramente per quanto concerne la mia sfera di utilizzo, quindi programmazione desktop e mobile)
Quoto in pieno.

Vi confermo anche gli ENORMI passi avanti fatti da Xcode, in queste ultimissime release. Ancora un po' macchinoso, ma sta crescendo in maniera esponenziale e swift e' una ventata di aria fresca.

Visual Studio invece da n.1 ultimamente riposa sugli allori (e poi Microsoft e' un po' troppo grossa ultimamente, fanno e disfanno in poco tempo, non hanno una strategia unica e omogenea), soprattutto la parte mobile e' carente. Parlo di cross platform eh...


Poi, ovviamente, dipende dall'ambito. Se vogliamo parlare di Abap/4..beh.....

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:25   #22
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ero già pronto a defenestrare la VM windows sul mac
idem
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:28   #23
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Quoto in pieno.

Vi confermo anche gli ENORMI passi avanti fatti da Xcode, in queste ultimissime release. Ancora un po' macchinoso, ma sta crescendo in maniera esponenziale e swift e' una ventata di aria fresca.

Visual Studio invece da n.1 ultimamente riposa sugli allori (e poi Microsoft e' un po' troppo grossa ultimamente, fanno e disfanno in poco tempo, non hanno una strategia unica e omogenea), soprattutto la parte mobile e' carente. Parlo di cross platform eh...


Poi, ovviamente, dipende dall'ambito. Se vogliamo parlare di Abap/4..beh.....

TheMac
xcode nell'ultima versione ha ancora qualche bug e in ambito swift non hanno ancora raggiunto l'eccellenza che hanno in objective-c (ma va beh è questione di tempo, swift è appena uscito).
per quanto riguarda visual studio l'ultima versione ha guadagnato in qualche bug e pesantezza, ma rimane uno dei migliori ide in circolazione imho.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:23   #24
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
L'ho usato relativamente poco con C#, ma decisamente di piu' con C++ (sviluppo per software multi piattaforma, con cmake, boost e qt). Esperienza pessima.
Purtroppo hai citato gli ambiti esatti in cui intellij non eccelle ( e voglio essere buono ).

QT e intellij li definirei mutuamente esclusivi. C++/C sono stati proprio tolti, tanto il supporto era "maluccio" ( è però in beta un IDE apposito per C/C++ basato su intellij ). C# idem.

Intellij brilla quando si tratta di Java, Python, Android, in parte Dart e Go.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:37   #25
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Purtroppo hai citato gli ambiti esatti in cui intellij non eccelle ( e voglio essere buono ).

QT e intellij li definirei mutuamente esclusivi. C++/C sono stati proprio tolti, tanto il supporto era "maluccio" ( è però in beta un IDE apposito per C/C++ basato su intellij ). C# idem.

Intellij brilla quando si tratta di Java, Python, Android, in parte Dart e Go.
Eh, ma a me servono quelli
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:01   #26
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Eh, ma a me servono quelli
Figurati. Io ho dovuto installare specificamente Qtcreator. Preferirei un tool che supportasse tutte le tecnologie di cui ho bisogno, ma questo privilegio ce l'hanno solo i fan di vim ed emacs
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:16   #27
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Figurati. Io ho dovuto installare specificamente Qtcreator. Preferirei un tool che supportasse tutte le tecnologie di cui ho bisogno, ma questo privilegio ce l'hanno solo i fan di vim ed emacs
Vim è un editor di testo avanzato, emacs è un sistema operativo.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:40   #28
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Vim è un editor di testo avanzato, emacs è un sistema operativo.
Vero. Saranno pure complessi per i newbies, ma fanno pure il caffè
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:37   #29
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ai massimi de che? Hanno dovuto fare fuori quasi 20.000 teste e comprarsi nokia per darsi una raddrizzata
diciamo che hanno fatto un + 20000 seguito da un -20000 e l'acquisto di Nokia stando alle ultime trimestrali ha abbassato la redditività.

detto questo: http://finance.yahoo.com/q?s=MSFT ...questi sono i massimi dai tempi della bolla dot com.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 15:46   #30
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Figurati. Io ho dovuto installare specificamente Qtcreator. Preferirei un tool che supportasse tutte le tecnologie di cui ho bisogno, ma questo privilegio ce l'hanno solo i fan di vim ed emacs
La penso esattamente come te: vim e' il mio editor preferito! Uso la modalita' di inserimento fake vim anche su qtcreator, kdevelop e kate (anche se quelle di qtcreator non supporta tutto)
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 17:44   #31
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La penso esattamente come te: vim e' il mio editor preferito! Uso la modalita' di inserimento fake vim anche su qtcreator, kdevelop e kate (anche se quelle di qtcreator non supporta tutto)
Hai citato un IDE che anch'io ( come molti altri ) ho sottovalutato per anni. KDevelop a che punto è? La settimana scorsa ho dato un'occhiata sul loro sito e mi sono fatto una mezza idea. Ho dovuto convenire che è maturato parecchio da quando era un giocattolo funzionante a metà.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:24   #32
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Hai citato un IDE che anch'io ( come molti altri ) ho sottovalutato per anni. KDevelop a che punto è? La settimana scorsa ho dato un'occhiata sul loro sito e mi sono fatto una mezza idea. Ho dovuto convenire che è maturato parecchio da quando era un giocattolo funzionante a metà.
Attualmente uso la versione 4.7 e devo dire che è maturato tantissimo rispetto all'inizio della versione 4 (ma stesso discorso vale anche per il passaggio da KDE 3 a 4). Rispetto agli IDE basati su java come eclipse e netbeans (anche usando solo i plugin per C/C++) è molto più leggera. Mi rimane da capire se nella parte sviluppo grafico con Qt è meglio o peggio rispetto a Qt creator: appena ho occasione provo (ora lavoro solo su server side). Per un periodo ho provato anche Codeblocks e Codelite, ma non mi hanno preso molto (anche se migliori rispetto ad eclipse).
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 22:09   #33
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5298
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi rimane da capire se nella parte sviluppo grafico con Qt è meglio o peggio rispetto a Qt creator: appena ho occasione provo (ora lavoro solo su server side).
Qt Creator è partito come "semplice" IDE con integrazione dei tool tipo designer ecc per Qt ma di release in release ha sempre più funzionalità, il fatto che sia supportato direttamente da Digia aiuta.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 09:23   #34
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
siete ironici vero?

mi sembra una notizia davvero ottima..
solo non ho ben inteso parte server, se voglio sviluppare che so per un ambiente mac con visual studio riesco o solo se creo servizi server side.. insomma non capisco come abbiano gestito questa cosa (o molto piu semplicemente non ho capito io).

in più, esisteranno delle release di visualstudio che gireranno su mac o su linux?

Grazie.
no, Visual Studio resta solo su Windows
esattamente loro hanno rilasciato:
  1. compilatore ("roslyn", ad aprile, http://roslyn.codeplex.com)
  2. engine JIT ("RyuJIT", http://github.com/dotnet)
  3. garbage collector
  4. Base class library
  5. altre librerie
  6. ASP.NET 5 (oltre a MVC 6, http://github.com/aspnet)
ovvero quanto necessario per far girare software non desktop, quindi niente WinForms (che è stato aggiornato in VS 2015) e WPF (che è stato DECISAMENTE aggiornato in VS 2015), e anche per buoni motivi... mica possono mettersi a stare dietro alle eventuali modifiche che Apple farebbe in Cocoa o ancora peggio su Linux

Mono ha già buttato via il proprio compilatore per Roslyn e hanno già annunciato che butteranno via anche il jitter e il garbage collector

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
La notizia è ovviamente importante. D'altra parte è però indice che C# non riesce a competere con Java, o almeno non è riuscito a detronizzare Java. Altrimenti perchè rendere .NET e tutto il resto open?

Comunque la Visual Studio Community è multipiattaforma? Siete sicuri? Ieri ho provato e ti faceva scaricare un exe!! E' multi? Lo sarà? Non ho ben capito.
no, visual studio è e resta windows-only... si linux e mac os puoi usare l'editor che preferisci, comunque c'è un plugin asp.net 5 per sublime, Kulture... su github.com/aspnet trovi tutte le istruzioni

comunque, il motivo per cui non è riuscito a detronizzare Java e PHP per lo sviluppo server-side è che .net girava (decentemente) solo su windows, mentre molti preferiscono usare linux lato server

con mono potevi far girare applicazioni asp.net e anche abbastanza decentemente... il problema arrivava con il carico, bastava fare un load testing e si vedeva che Mono si incartava un paio di ordini di grandezza prima, riguardo al numero di utenti

Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Beh diamine, l'hai usato davvero poco allora.
Una delle poche, o forse unica, altra IDE che mi ha restituito una esperienza di utilizzo (e funzionalità) paragonabile è la piattaforma dei Jetbrains.

(Il tutto chiaramente per quanto concerne la mia sfera di utilizzo, quindi programmazione desktop e mobile)
eh, dire che Visual Studio non è niente di eccezionale vuol dire veramente non averlo mai visto

e con ReSharper diventa veramente qualcosa di unico

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Quoto in pieno.

Vi confermo anche gli ENORMI passi avanti fatti da Xcode, in queste ultimissime release. Ancora un po' macchinoso, ma sta crescendo in maniera esponenziale e swift e' una ventata di aria fresca.

Visual Studio invece da n.1 ultimamente riposa sugli allori (e poi Microsoft e' un po' troppo grossa ultimamente, fanno e disfanno in poco tempo, non hanno una strategia unica e omogenea), soprattutto la parte mobile e' carente. Parlo di cross platform eh...

Poi, ovviamente, dipende dall'ambito. Se vogliamo parlare di Abap/4..beh.....

TheMac
riposa sugli allori... parliamone... basta pensare a tutte le novità della versione 2015, ti dice persino il tempo trascorso da un passo all'altro durante il debug, oltre a tutte le informazioni che ti può dare in tempo reale grazie a Roslyn

in più, sempre nella 2015 hanno migliorato il supporto allo sviluppo cross platform con cordova, e non semplicemente buttando il plugin per cordova dentro VS, hanno anche fatto grosse contribuzioni al progetto per supportare meglio diverse cose, con supporto al debug interattivo sui dispositivi stessi, con breakpoint e tutto

se non hai una licenza tira giù la Community e dagli un'occhiata
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:08   #35
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
no, Visual Studio resta solo su Windows
esattamente loro hanno rilasciato:
  1. compilatore ("roslyn", ad aprile, http://roslyn.codeplex.com)
  2. engine JIT ("RyuJIT", http://github.com/dotnet)
  3. garbage collector
  4. Base class library
  5. altre librerie
  6. ASP.NET 5 (oltre a MVC 6, http://github.com/aspnet)
ovvero quanto necessario per far girare software non desktop, quindi niente WinForms (che è stato aggiornato in VS 2015) e WPF (che è stato DECISAMENTE aggiornato in VS 2015), e anche per buoni motivi... mica possono mettersi a stare dietro alle eventuali modifiche che Apple farebbe in Cocoa o ancora peggio su Linux
Mi ricorda tanto il contributo di Microsoft al kernel linux: le estensioni per funzionare con il loro virtualizzatore. Mhh... Grazie Microsoft.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Mono ha già buttato via il proprio compilatore per Roslyn e hanno già annunciato che butteranno via anche il jitter e il garbage collector
Mono non ha piu' ragione di esistere cosi com'e': magari posso cercare di aggiungere la parte desktop al runtime (server only) di microsoft.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
comunque, il motivo per cui non è riuscito a detronizzare Java e PHP per lo sviluppo server-side è che .net girava (decentemente) solo su windows, mentre molti preferiscono usare linux lato server

con mono potevi far girare applicazioni asp.net e anche abbastanza decentemente... il problema arrivava con il carico, bastava fare un load testing e si vedeva che Mono si incartava un paio di ordini di grandezza prima, riguardo al numero di utenti
Vedremo se questa apertura aiutera' il .net a guadagnare posizioni: oltre alle prestazioni devi considerare che Java e PHP hanno delle community molto ampie e con un sacco di librerie a disposizione.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
eh, dire che Visual Studio non è niente di eccezionale vuol dire veramente non averlo mai visto

e con ReSharper diventa veramente qualcosa di unico
Come ho gia' detto a me serviva per un progetto cross platform basato su C++, boost, Qt e CMake, e sinceramente non sono rimasto colpito. Anzi.

ReSharper:
Quote:
On-the-fly code quality analysis in C#, VB.NET, XAML, ASP.NET, ASP.NET MVC, JavaScript, CSS, HTML, and XML.
Me ne farei ben poco visto che non supporta il C++.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:12   #36
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Qt Creator è partito come "semplice" IDE con integrazione dei tool tipo designer ecc per Qt ma di release in release ha sempre più funzionalità, il fatto che sia supportato direttamente da Digia aiuta.
Speriamo vadano avanti cosi: Qt sta crescendo molto bene. Molti progetti open source si stanno muovendo da Gtk a Qt, come Wireshark e LXDE/Qt.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:24   #37
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi ricorda tanto il contributo di Microsoft al kernel linux: le estensioni per funzionare con il loro virtualizzatore. Mhh... Grazie Microsoft.
beh è grazie a quelle estensioni che il loro servizio cloud, che è il più grosso del mercato, supporta Linux (e il 40% delle VM Azure sono su Linux)

EDIT: comunque già le migliorie a Cordova si notano creando un progetto, finalmente si possono mettere spazi nel percorso

Quote:
Mono non ha piu' ragione di esistere cosi com'e': magari posso cercare di aggiungere la parte desktop al runtime (server only) di microsoft.
mono ha ragione di esistere, perché includeva altre parti oltre a ciò che è stato sostituito dal rilascio di MS, come la compatibilità con winforms, il supporto parziale con WCF e ADO, oltre a ovviamente GTK#, Mono.Cecil (che ha portato il compiler-as-a-service su .NET ancora prima di Roslyn) ecc ecc

piuttosto che ".NET su Linux con il benestare di MS" mono diventerà ".NET su Linux con metà di codice proveniente da MS"


Quote:
Vedremo se questa apertura aiutera' il .net a guadagnare posizioni: oltre alle prestazioni devi considerare che Java e PHP hanno delle community molto ampie e con un sacco di librerie a disposizione.
ma nemmeno .NET scherza in quanto a community e librerie

Quote:
Come ho gia' detto a me serviva per un progetto cross platform basato su C++, boost, Qt e CMake, e sinceramente non sono rimasto colpito. Anzi.

ReSharper:
Me ne farei ben poco visto che non supporta il C++.
a quanto so le versioni fino alla 2010 non brillavano sul lato C++, ma le cose sono cambiate un bel po' dalla 2012 in poi

comunque per ora c'è una beta di ReSharper per C++
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 14-11-2014 alle 14:28.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:29   #38
lucifero2525
Member
 
L'Avatar di lucifero2525
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 105
Open up open up open up!
__________________
Ho concluso affari con: Matho88, Eraovius
lucifero2525 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:54   #39
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da lucifero2525 Guarda i messaggi
Open up open up open up!
questo è lo spirito giusto
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:17   #40
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
beh è grazie a quelle estensioni che il loro servizio cloud, che è il più grosso del mercato, supporta Linux (e il 40% delle VM Azure sono su Linux)
Nadella in questo ha fatto un cambiamento epocale rispetto alla Microsoft di Ballmer.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
EDIT: comunque già le migliorie a Cordova si notano creando un progetto, finalmente si possono mettere spazi nel percorso
Cordovache?
Manco sapevo che esistesse prima d'ora.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
mono ha ragione di esistere, perché includeva altre parti oltre a ciò che è stato sostituito dal rilascio di MS, come la compatibilità con winforms, il supporto parziale con WCF e ADO, oltre a ovviamente GTK#, Mono.Cecil (che ha portato il compiler-as-a-service su .NET ancora prima di Roslyn) ecc ecc

piuttosto che ".NET su Linux con il benestare di MS" mono diventerà ".NET su Linux con metà di codice proveniente da MS"
Esattamente quello che intendevo io: i due progetti sono destinati ad integrarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
ma nemmeno .NET scherza in quanto a community e librerie
Guardando su TIOBE, java mi sembra abbastanza piu' alto rispetto a C# e visualbasic.net, ma anche rispetto a PHP.
Poi molto dipende dall'ambito di utilizzo: java per sviluppo di software standalone (non web) e' un chiodo.

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
a quanto so le versioni fino alla 2010 non brillavano sul lato C++, ma le cose sono cambiate un bel po' dalla 2012 in poi

comunque per ora c'è una beta di ReSharper per C++
Io parlo della 2010. Ho giocato un po con la 2012, ma just for fun, nulla di serio.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1