Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2007, 14:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20957.html

Due schede video Quadro FX 5600 in SLI, montate in uno chassis collegato al PC via bus PCI Express: ecco la nuova stazione grafica esterna di NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:33   #2
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Non mi immagino la potenza elaborativa di un affare del genere...

Un po caruccio pero'...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:36   #3
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
bisognerebbe giocarci a Crysis ma LOL
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:49   #4
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Sarebbe bello vedere qualche test. Le Quadro a parte la maggiore quantità di memoria, non mi hanno mai convinto come performance complessive rispetto a una normale gamer. Tra le altre cose, non si fanno mai test in applicativi professionali che prendano in esame l'impiego di soluzioni consumer. Un motivo ci sarà
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:57   #5
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
io ho visto al lavoro una FX 1500, e con nel rendering 3D è qualcosa di mostruoso, però hanno bisogno di una workstation fatta bene, non possono essere buttate su un desktop
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:58   #6
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
Le quadro sono SOLO per applicazioni professionali perchè hanno i driver ottimizzati per gli applicativi grafici e basta.
Se provi un gioco su di una quadro rimarresti molto deluso sia per la qualità che per le prestazioni (se poi pensi a quanto hai speso...)
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:59   #7
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
Io ho una 5500 ma con i giochi è più lenta di una 7800 (la GPU è uguale)
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:00   #8
spazio80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 112
...non mi hanno mai convinto...rispetto al gamer

Ma infatti nascono per 'muovere' poligoni, vettori, vertici delle applicazioni CAD/CAM, non per sbudellare i soldatini di Crysys o Quake 8! I giochi, proprio per poter 'girare' anche in un portatile hanno tendenzialmente pochi poligoni, texture variabili e aliasing e filtri regolabili. Provate invece a dover modellare un capitello corinzio, la carena di una Audi TT.... o la Basilica di SanPietro!
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:12   #9
Deltaweb73
Registered User
 
L'Avatar di Deltaweb73
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Messaggi: 155
Sarebbe interessante che i partner di nvidia ( e magari ATI ) utilizzassero lo stesso principio per il settore desktop/gamer, altro che mainboard con 2,3,4, slot pci-express per montarci 2342 VGA e metterle in SLI/Crossfire.. + soluzioni ibride x la fisica.

Se volessi utilizzare ANCHE solo un pci-express 1x sulle mainboard moderne per qualsiasi scheda di espansione, già oggi dovrei bestemmiare in cirillico perchè ostruito dai dissipatori di calore delle moderne VGA, rendendo questi slot di fatto inutilizzabili.

Se si realizzasse un box dal costo contenuto per il settore non professionale, si potrebbe:

- rimettere 1/2/3 slot PCI o PCI-X tradizionali moooolto più comodi;
- liberare dal calore eccessivo i case;
- NON dover comprare alimentatori da 1000 watt;
- liberare SPAZIO per Hard Disk e i CAVI che diventano sempre di più.

Io una soluzione del genere la terrei in seria considerazione se venisse messa in vendita stand-alone.. Chissà
Deltaweb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:16   #10
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
Le quadro sono SOLO per applicazioni professionali perchè hanno i driver ottimizzati per gli applicativi grafici e basta.
Se provi un gioco su di una quadro rimarresti molto deluso sia per la qualità che per le prestazioni (se poi pensi a quanto hai speso...)
Infatti io parlavo di confronti con applicazioni professionali. Non prendiamoci per il sedere, sono la stessa architettura. Io voglio vedere dei confronti con applicativi PRO paragonando queste schede a schede di fascia consumer.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:17   #11
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
io ho visto al lavoro una FX 1500, e con nel rendering 3D è qualcosa di mostruoso, però hanno bisogno di una workstation fatta bene, non possono essere buttate su un desktop
Con quale renderer / applicativo? Perchè queste schede a parte Gelato / CUDA non hanno niente a che vedere con il rendering, a parte qualche soluzione di nicchia basata sulle tecnologie su esposte.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:26   #12
spazio80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 112
il Rendering, questo sconosciuto...

...infatti, infatti:
le Quadro o le FireGL di ATI, aiutano nella modellazione di oggetti o scene complesse.
Il rendering è poi affidato alla velocità della CPU.
Più ce n'è (Core Duo, Quad Core, doppi XEON, etc) più veloce sarà il tempo di rendering.
Sempre con cad tipo 3DS MAX (con Vray, Brazil, etc), LightWave, Cinema4D, Rhino, Maya, etc, etc, etc...
spazio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:30   #13
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Tra le altre cose, sono apparse in rete le prime immagini della Geforce 8800 Ultra:




mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:37   #14
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
rispondevo al fatto che nel game fossero una delusione, nello specifico sono rimasto impressionato dall'applicativo in maya, non volevo intendere al solo rendering finale
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:47   #15
Brigno
Senior Member
 
L'Avatar di Brigno
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Infatti io parlavo di confronti con applicazioni professionali. Non prendiamoci per il sedere, sono la stessa architettura. Io voglio vedere dei confronti con applicativi PRO paragonando queste schede a schede di fascia consumer.
Il problema che ad esempio in Solidworks se non hai una Quadro (o il corrispettivo ATI) non ti abilita il realview e sfrutta la CPU anche per fare alcuni calcoli della scheda video.
Inoltre con la Quadro l'applicativo SEMBRA un po' più stabile ..diciamo che si inchioda meno spesso
__________________
Hi-Fi: Brigno Stereo
HT: Samsung Plasma 50" 656, Sky HD (Pace), Harmony 885, PS3, Wii, Kit 5.1 Kef 3005, Pioneer VSX-LX1019AH-K e LG BR390
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:32   #16
McGraw
Senior Member
 
L'Avatar di McGraw
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Messaggi: 1152
17.495 dollari per cosa? per due gpu ottimizzate per la grafica professionale? hanno sempre fatto prezzi esagerati con questo tipo di gpu, ma ora mi sembra eccessivo! forse non riesco ad entrare nell'ottica di tale utilizzo professionale, ma con la mia 6600 GT ho sempre fatto degli ottimi render...
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:43   #17
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3912
queste sono soluzioni impressionanti, se non altro perchè sono in formato RACK. Soldi permettendo, una azienda che fa render cinematografico, può riempire un armadio pieno di questi affari che fanno render alla velocità della luce, senza contare i futuri impieghi in calcoli gpgpu
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 20:08   #18
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
io ai tempi avevo provato un gioco in open gl e con la mia GTS2 moddata a quadro (soft mod) schizzava a più del doppio rispetto a tenerla normale geforce. Immagino che se ci fosse qualche gioco in opengl sotto una quadro sarebbe molto più veloce che sotto la corispettiva geforce.

Finchè i software di rendering non si decideranno ad utilizzare la gpu come coprocessore matematico i rendering finali saranno sempre in softmode e quindi dipendenti esclusivamente dal processore.

Gelato è bello, ma c'è solo per quel ce.... del max ed effettivamente il rendering viaggia molto di più.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 04:03   #19
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sarebbe bello vedere qualche test. Le Quadro a parte la maggiore quantità di memoria, non mi hanno mai convinto come performance complessive rispetto a una normale gamer. Tra le altre cose, non si fanno mai test in applicativi professionali che prendano in esame l'impiego di soluzioni consumer. Un motivo ci sarà
le quadro sono molto più performanti se un software è ottimizzato per opengl (BEN ottimizzato...non come alcuni tipo 3dmax che non ha mai brillato per il supporto opengl )

per il resto ti do ragione. una scheda di fascia bassa gamer ad esempio con rhinoceros e blender muove una quantità di poligoni allucinante. questo però non viene sponsorizzato ne detto!!! il perchè mi pare ovvio.
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 04:05   #20
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Con quale renderer / applicativo? Perchè queste schede a parte Gelato / CUDA non hanno niente a che vedere con il rendering, a parte qualche soluzione di nicchia basata sulle tecnologie su esposte.
Quote:
Originariamente inviato da spazio80 Guarda i messaggi
...infatti, infatti:
le Quadro o le FireGL di ATI, aiutano nella modellazione di oggetti o scene complesse.
Il rendering è poi affidato alla velocità della CPU.
Più ce n'è (Core Duo, Quad Core, doppi XEON, etc) più veloce sarà il tempo di rendering.
Sempre con cad tipo 3DS MAX (con Vray, Brazil, etc), LightWave, Cinema4D, Rhino, Maya, etc, etc, etc...
le schede professionali hanno anche il render opengl in tempo reale, che è diverso dal render inteso come elaborazione di un immagine statica o di fotogrammi. è come un videogame, solo che anzichè usare il render directx usa quello opengl con la possibiltà di features avanzate e una gestione di modelli molto più complessi.
possono anche esegurie il rendering direct3d in tempo reale (ad esempio con real time hdr...vedete il link in firma sulle quadro)

un esempio di rendering in tempo reale è il VRML, e se hai una quadro e attivi 'accelerazione hardware le vedi e come le differenze con una scheda gaming!

questa discussione del forum di treddi parla proprio di software per il realtime render:

http://www.treddi.com/forum/index.ph...ealtime+render

__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY

Ultima modifica di frikes : 27-04-2007 alle 04:35.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1