Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2011, 20:00   #1
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Hdd storage ultrasilenzioso, qualè?

Devo cambiare il mio vecchio hdd storage, da 1T va più che bene, sono indeciso se mettere un hdd da 2.5 o un 5400 da 3.5, oppure un 7200 da3.5.

Il mio dubbio è sulla rumorosità, siccome si sente solo lui e quando va in stand-by non mi sembra vero allora vorrei fare un buon acquisto, l'ho anche sospeso, ma niente da fare..

Ho visto che i WD serie green e serie AV non sono male, ma vorrei conferme da voi, quindi vi chiedo: al momento secondo voi quale sarebbe un hdd che sta zitto (a parte gli SSD)?

Per la velocità non voglio il massimo, visto che uso un SSD per il SO, ma vorrei che fosse affidabile, visto che ci sono tutti i miei dati..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 02:26   #2
Tony.Montana
Senior Member
 
L'Avatar di Tony.Montana
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 893
Io ho avuto un Western Digital 5000AAKS 7200rpm 16MB, molto silenzioso e abbastanza veloce. L'ho cambiato con un Samsung HD103SJ, più veloce ma molto più rumoroso. Si è rotto dopo 6 mesi, mentre il Western Digital mi è durato 3 anni e l'ho anche venduto
__________________
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU Asus GTX980 Black Edition -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:03   #3
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Premesso che a grandi linee i fattori che contribuiscono a far si che un disco sia più o meno rumoroso sono in primis il numero di RPM e poi di seguito il nuomero dei piatti, va da sè che la velocità mal si coniuga con il rumore.
Se vuoi l'eccellenza in fatto di affidabilità e silenziosità con rpm 7200 valuta un wd RE4 entreprise edition (costa un botto).
Se ti accontenti con un disco a rpm inferiore, io valuterei gli ultimi seagate a 5900 rpm eco o gli ultimi barracuda a 7200 rpm che nel taglio da 1 tera sono monopiatto!
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 14:47   #4
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Sarà ma in generale questa samsung a me non piace, quindi non mi stupisco che ti si è rotto un hdd..

Seagate mi un po deluso, in questi gg mi è andato in blocco un hdd il famoso 7200.11 che non ho aggiornato il firmware, meno male che c'era il SO.

Il WD che ho citato, che sarebbe questo: WD Caviar Gree 1 TB ( WD10EZRX) non va bene?

Fanno 21 22 db..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 16:25   #5
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
per valutare la bontà di un prodotto oltre che alle senzazione e simpatie bisognerebbe badare ai dati di fatto ergo le statistiche.
Il wd che citi è un disco abbastanza silenzioso e poco avido di energia, per contro ha solo 5400 rpm ed un parking testine un pò troppo invasivo per i miei gusti.
I samsung che ho montato ultmamente ai mie clienti serie eco e non, non hanno mai presentato problemi di sorta, un paio di casi non bastano a creare una casistica.

per concludere con i seagate, premesso che non sono mai stato un "fan", ne è passata di acqua sotto i ponti dai modelli con fw buggato a quelli odierni, con l'aquisizione della samsung reparto dischi, i seagate hanno potuto usufruire dei piatti con altisima densità 1 Tera per piatto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:46   #6
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Non deve essere super prestante, tanto è un hdd per storage, quindi escludiamo i 2.5?

Mi stai suggerendo i samsung?
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 21:40   #7
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
in sintesi la scelta si restringerebbe a tre modelli, che nella mia personale classifica metterei come segue
1 seagate
2 spinpoint eco
3 wd green
Tengo a sottolineare: Personale classifica poi vale tutto...
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 21:55   #8
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ok, ti ringrazio, opto per queste marche, forse WD green, ne ho già uno in un htpc, non capisco perchè non ti garbano le testine che vanno in pausa..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 16:21   #9
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Sono nella stessa situazione (in)decisionale.. ne approfitto anch'io per un paio di domande!

@dirklive
Il Seagate da 1TB con singolo piatto, è il ST1000DM003 che si vede in questo PDF?
http://www.seagate.com/docs/pdf/data...da_7200_12.pdf

Invece, i Barracuda LP da 5900rpm, quanti piatti hanno?
http://www.seagate.com/docs/pdf/data...rracuda_lp.pdf



@antonyb
Per curiosità, alla fine cos'hai acquistato?
Sono nella tua stessa situazione.. ho un sistema inudibile, con un SSD e un Samsung HD103SJ che purtroppo si fa sentire parecchio!
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 16:44   #10
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Sto aspettando la grazia che arrivi in qualche negozio il WD Caviar Green 1 TB WD10EZRX che sulla carta fa 21 22 db, un mio amico ha preso il WD10EARX Abbastanza silenzioso, ma col tempo questi hdd fanno più rumore, ne ho uno e ultimamente si sente.
Purtroppo quando hai un pc inudibile gli hdd si sentono eccome, poi anche il case fa il suo lavoro ad amplificare il tutto, io l'ho sospeso con una camera d'aria, ma appunto sto aspettando che si trovi questo benedetto EZRX.

Meno male che mi fai compagnia, pensavo che di strambi come me erano introvabili.
Da quello che ho capito la serie EZ ha un solo piatto.

Sembra che sia uscito a novembre questo hdd, ma col casotto che c'è stato nelle fabriche non so quando arriverà.

Ecco la differenza in db tra i due prodotti:

http://www.wdc.com/global/products/s...39&language=12

http://www.wdc.com/global/products/s...85&language=12
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 16:57   #11
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Il WD10EZRX l'avevo adocchiato anch'io.. ma sembra un modello fantasma, non lo vedo davvero da nessuna parte!
Non ci credo che siano tutti affogati in Thailandia..

Tu dove l'hai trovato?
O almeno, quale store stai tenendo d'occhio?

..tra l'altro, non è specificato, ma è un 5400rpm, giusto?
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 17:10   #12
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Dovrebbe avere velocità variabile, a me serve per storage e quindi non interessa velocità, ma affidabilità e silenzio.

Forse è uscito da troppo poco tempo, è in vendita dal 30 novembre, poi col casotto..

Sto aspettando e ogni tanto cerco se qualcuno lo vende, secondo me questo è il più silenziozo, quindi posso anceh aspettare, nel frattempo ho svuotato un pochino il mio hdd e ho fatto un salvataggio dati, ma spero che si trovi presto.

Tu se hai novità batti un colpo..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 23:51   #13
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Dovrebbe avere velocità variabile, a me serve per storage e quindi non interessa velocità, ma affidabilità e silenzio.

Forse è uscito da troppo poco tempo, è in vendita dal 30 novembre, poi col casotto..

Sto aspettando e ogni tanto cerco se qualcuno lo vende, secondo me questo è il più silenziozo, quindi posso anceh aspettare, nel frattempo ho svuotato un pochino il mio hdd e ho fatto un salvataggio dati, ma spero che si trovi presto.

Tu se hai novità batti un colpo..
Ok aggiorniamoci se ci sono news!
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:08   #14
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ok, in questi gg scrivo a WD, vediamo cosa dicono
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:37   #15
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
non so se e come ti risponderanno quelli della wd, sappi comunque che intellipower non vuole dire avere un regime di rotazione variabile, ad oggi dischi così non ne conosco.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 15:45   #16
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Non devo chiedere specifiche, ma solo dove si trova la serie EZ.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 08:52   #17
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
ciao!!

purtroppo ho urgenza di sostituire un HDD prendendone uno nuovo da 1TB. Considerando che del WD WD10EZRX ancora non c'è traccia quale modello consigliate a 7200rpm che sia silenzioso e non troppo costoso?

grazie
ciao!

ps: alla fine ho ordinato il Seagate da 1TB con singolo piatto ST1000DM003..sperando di non aver fatto una cazzata...
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 06-02-2012 alle 16:28.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:35   #18
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
ciao!!

purtroppo ho urgenza di sostituire un HDD prendendone uno nuovo da 1TB. Considerando che del WD WD10EZRX ancora non c'è traccia quale modello consigliate a 7200rpm che sia silenzioso e non troppo costoso?

grazie
ciao!

ps: alla fine ho ordinato il Seagate da 1TB con singolo piatto ST1000DM003..sperando di non aver fatto una cazzata...
Hai acquistato il meglio per ora sul mercato in quel taglio tralasciando i dischi di classe entreprise
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 16:02   #19
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Spero si trovi presto la serie EX di WD, ma la vedo dura..

@ dirklive a rumore come sta messo questo seagate?
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 21:05   #20
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Spero si trovi presto la serie EX di WD, ma la vedo dura..

@ dirklive a rumore come sta messo questo seagate?
è inudibile, per giunta gira freddissimo.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v