Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2019, 19:30   #1
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Toshiba A300 non si vede nulla E' la scheda video o la scheda madre?

Sottopongo in breve il problema.
Ho un toshiba A300 che ho più volte riparato, ( cambiati condensatori, neon retro illuminazione), al quale sono molto affezionato.
Nei giorni scorsi si è spento due tre volte con una videata blu fugace tale da non permettere la lettura.
E' ripartito, poi basta.
Si accende la ventola, gira il lettore DVD, ma buio totale; l'HD non sembra muoversi. Per spegnerlo "forzando", il pulsante deve essere premuto per vari secondi come se avesse caricato windows.
Prove eseguite:
Smontato verificato e sostituiti inverter e neon: niente
Verificata pila bios
Collegato con cavo VGA a monitor esterno: niente; non solo, il monitor esterno acceso non collegato presenta la spia di accensione verde e la scritta "no signal" ; collegandolo col cavo vga al Toshiba scompare la scritta "no signal", la spia di accensione diventa gialla, ma tutto resta buio.
Il mio quesito: da quanto sopra devo presumere che la scheda madre non sia in causa ( gira ventola e lettore) e che sia la scheda video, o la scheda madre continua ad essere in gioco visto il presunto mancato boot?
Sarei grato per un vostro parere ed eventuali altri consigli su prove da effettuare.
Ho effettato altrte prove, ma per non dilungarmi ne renderò conto qualora richieste.
Grazie
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 22:24   #2
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
Il mio quesito: da quanto sopra devo presumere che la scheda madre non sia in causa ( gira ventola e lettore) e che sia la scheda video, o la scheda madre continua ad essere in gioco visto il presunto mancato boot?
Il fatto che la scheda madre si accenda non esclude che abbia un problema. Però, conoscendo il modello, direi che il problema sia la scheda grafica.
A300 e P300 morivano come mosche per via della scheda grafica. La cosa carina è che sono su slot.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 08:31   #3
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Riprendo dalla precedente richiesta di aiuto.
Sono passati due mesi nei quali ho fatto tutte le prove possibili: cambiato scheda video, cambiato scheda madre ( trovata NUOVA!), cambiata RAM, cambiato HD senza ottenere nulla.
E' diventata una questione di principio capire perchè non funzioni.
Come all'esordio del problema, all'accensione si accendono le spie di collegamento, di accensione, della batteria ( se inserita), lampeggia per un attimo la spia HD, funziona la ventola ininterrottamente, ma non si accende il display e non si carica il sistema operativo.
L'HD se inserito in PC gemello carica regolarmente win7; un altro HD con win7 se introdotto nel pc in questione si comporta come l'altro ( breve lampeggio, poi non carica ).
Non resta nulla da sostituire; o forse solo il cavetto col pulsante di accensione che ha 4 fili di diversi colori; a cosa corrispondono?
Continuo qui la discussione, visto che era aperta, sperando non necessario aprirne una nuova; pronto comunque a farlo.
Aiutatemi a risolvere la mia questione di principio! Grazie
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 09:52   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
Riprendo dalla precedente richiesta di aiuto.
Sono passati due mesi nei quali ho fatto tutte le prove possibili: cambiato scheda video, cambiato scheda madre ( trovata NUOVA!), cambiata RAM, cambiato HD senza ottenere nulla.
E' diventata una questione di principio capire perchè non funzioni.
Come all'esordio del problema, all'accensione si accendono le spie di collegamento, di accensione, della batteria ( se inserita), lampeggia per un attimo la spia HD, funziona la ventola ininterrottamente, ma non si accende il display e non si carica il sistema operativo.
L'HD se inserito in PC gemello carica regolarmente win7; un altro HD con win7 se introdotto nel pc in questione si comporta come l'altro ( breve lampeggio, poi non carica ).
Non resta nulla da sostituire; o forse solo il cavetto col pulsante di accensione che ha 4 fili di diversi colori; a cosa corrispondono?
Continuo qui la discussione, visto che era aperta, sperando non necessario aprirne una nuova; pronto comunque a farlo.
Aiutatemi a risolvere la mia questione di principio! Grazie
Processore morto? A quanto ho capito è l'unica cosa che non hai cambiato.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 30-06-2019 alle 09:55.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 12:37   #5
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Certo il processore non è stato cambiato, però volevo valutare altre alternative possibili, visto che la rottura del processore viene ( a quanto ho sempre letto) considerata evenienza molto rara.
La mia ostinazione nel voler capire la causa non credo mi possa portare anche a rintracciare un altro processore.
L'ipotesi di smontare il gemello ( che possiedo) per la verifica, mi sembra alquanto malsana.
La rottura del processore causa esattamente un comportamento analogo? Questo mi piacerebbe sentire affermare.
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 13:12   #6
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
Certo il processore non è stato cambiato, però volevo valutare altre alternative possibili, visto che la rottura del processore viene ( a quanto ho sempre letto) considerata evenienza molto rara.
La mia ostinazione nel voler capire la causa non credo mi possa portare anche a rintracciare un altro processore.
Per quanto rara non è impossibile, e cmq parliamo ormai di hardware di più di 10 anni fa, se dovesse essersi guastato non ci vedo nulla di strano.

Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
L'ipotesi di smontare il gemello ( che possiedo) per la verifica, mi sembra alquanto malsana.
Se il gemello funziona è meglio se non lo tocchi.

Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
La rottura del processore causa esattamente un comportamento analogo? Questo mi piacerebbe sentire affermare.
Un pc con processore rotto non carica neanche il bios, si sente che il pc si accende però non parte nulla, ci sono solo le lucine accese della scheda madre.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 18:26   #7
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Un pc con processore rotto non carica neanche il bios, si sente che il pc si accende però non parte nulla, ci sono solo le lucine accese della scheda madre.[/quote]

E' proprio questo che mi lascia un dubbio, ti spiego la sequenza all'accensione: si accendono la ventola e le luci delle varie componenti, compreso l'HD, poi scompaiono tutte le luci per un poco ( come nel check del bios), quindi ricompaiono la rete, la batteria e di nuovo, ma solo fugacissimo l'HD.
Come tu dici il processore rotto non carica il bios.... ma quanto descritto non è suggestivo perchè ciò avvenga?
Potrei provare a vedere cosa succede accendendo la scheda senza processore?
Non sarebbe comunque una prova significativa perchè processore rotto o mancante non è la stessa cosa.
Certo non smonto il gemello; anche se la curiosità è tanta.
Sono PC datati ( ho anche di meglio ) ma la voglia di capire è difficile da scacciare.
Ti ringrazio per i consigli e le conferme
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 20:06   #8
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
E' proprio questo che mi lascia un dubbio, ti spiego la sequenza all'accensione: si accendono la ventola e le luci delle varie componenti, compreso l'HD, poi scompaiono tutte le luci per un poco ( come nel check del bios), quindi ricompaiono la rete, la batteria e di nuovo, ma solo fugacissimo l'HD.
Come tu dici il processore rotto non carica il bios.... ma quanto descritto non è suggestivo perchè ciò avvenga?
Bisognerebbe vedere la sequenza di accensione di quello funzionante, magari è solo il normale comportamento della sequenza di accensione prima che carichi il bios, sinceramente il mio a300d si è rotto troppi anni fa e quindi non me la ricordo.

Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
Potrei provare a vedere cosa succede accendendo la scheda senza processore?
Non sarebbe comunque una prova significativa perchè processore rotto o mancante non è la stessa cosa.
Non è necessariamente vero, alcune schede madri senza processore non si accendono, ma tante altre invece si...nel caso si accendesse senza processore allora hai trovato il problema.

Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i consigli e le conferme
Di nulla figurati, spero riuscirai a trovare il guasto .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 10:20   #9
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Un pc con processore rotto non carica neanche il bios, si sente che il pc si accende però non parte nulla, ci sono solo le lucine accese della scheda madre.
Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
E' proprio questo che mi lascia un dubbio, ti spiego la sequenza all'accensione: si accendono la ventola e le luci delle varie componenti, compreso l'HD, poi scompaiono tutte le luci per un poco ( come nel check del bios), quindi ricompaiono la rete, la batteria e di nuovo, ma solo fugacissimo l'HD.
Come tu dici il processore rotto non carica il bios.... ma quanto descritto non è suggestivo perchè ciò avvenga?
Potrei provare a vedere cosa succede accendendo la scheda senza processore?
Non sarebbe comunque una prova significativa perchè processore rotto o mancante non è la stessa cosa.
Certo non smonto il gemello; anche se la curiosità è tanta.
Sono PC datati ( ho anche di meglio ) ma la voglia di capire è difficile da scacciare.
Ti ringrazio per i consigli e le conferme.
Salve, seguo un eventuale progresso positivo di questo thread perché mi trovo nella stessa esatta situazione anche se con un prodotto diverso. Ho un All in One Sony Vaio che a suo tempo si è spento e non si è più riacceso. O meglio si accende con sintomi quasi analoghi al Toshiba A300 di gelo46. Il reballing della scheda madre non ha dato esito, il riparatore ha allora cambiato il processore, ha provato a cambiare alimentatore... non sapendo più dove sbattere la testa me lo ha ritornato. Io, dopo qualche mese sono riuscito a procurarmi un'altra scheda madre sicuro di risolvere, ma quando ho provato a riaccendere... identico a prima!
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:05   #10
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da gelo46 Guarda i messaggi
Riprendo dalla precedente richiesta di aiuto.
Sono passati due mesi nei quali ho fatto tutte le prove possibili: cambiato scheda video, cambiato scheda madre ( trovata NUOVA!), cambiata RAM, cambiato HD senza ottenere nulla.
E' diventata una questione di principio capire perchè non funzioni.
Come all'esordio del problema, all'accensione si accendono le spie di collegamento, di accensione, della batteria ( se inserita), lampeggia per un attimo la spia HD, funziona la ventola ininterrottamente, ma non si accende il display e non si carica il sistema operativo.
L'HD se inserito in PC gemello carica regolarmente win7; un altro HD con win7 se introdotto nel pc in questione si comporta come l'altro ( breve lampeggio, poi non carica ).
Non resta nulla da sostituire; o forse solo il cavetto col pulsante di accensione che ha 4 fili di diversi colori; a cosa corrispondono?
Continuo qui la discussione, visto che era aperta, sperando non necessario aprirne una nuova; pronto comunque a farlo.
Aiutatemi a risolvere la mia questione di principio! Grazie
Riprendo per la terza volta sperando di non "scocciare"
La curiosità mi spinge a perseverare. Ho provato anche a cambiare il processore; ne ho provati addirittura due, ma il risultato non cambia.
Per riassumere: cambiato scheda madre, scheda video, processore, Hd, alimentatore, interruttore accensione con risultato sempre la stessa sequenza illustrata sopra.
Nella speranza che i precedenti interlocutori o qualche nuovo, mi possa proporre qualche suggerimento.
L'ipotesi che si affaccia è che anche gli elementi sostituiti possano essere in parte fallati ( non la scheda madre che è nuova; i processori, usati, ma ben due; solo una la scheda video, usata, sostituita).
Il dubbio maggiore rimane la scheda video e per questo chiedo se con la scheda video "rotta" il boot dovrebbe avvenire ugualmente o no ?
Il dubbio sulla scheda video deriva dal fatto che collegando alla presa vga un monitor esterno la spia di accensione dello stesso, di colore verde se non collegato ( quando il video dà: no signal) diventa gialla come se non ci fosse corrispondenza, dopo riaccensione collegato.
Grazie anticipate per chiarimenti e consigli
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 13:48   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non può essere nuova quella mobo dai. Roba di 10 anni fa.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 14:00   #12
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Ribadisco che è nuova, comprata sigillata nella confezione originale, coi tagliandi di verifica; posta in vendita dalla Polonia; se ben ricordo erano più di venti.
Solo per precisione, sono uso pesare le parole attribuendo ad esse il reale significato accreditato.
Comunque se ci sono consigli, grazie
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 16:23   #13
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Allora soppesando attentamente le parole la gpu di ricambio non era nuova.
Prova un veloce reflow della tua vecchia gpu.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 17:55   #14
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Esatto, la gpu sostituta non è nuova.
Ho già provato il reflow della stessa ( 10 minuti a 200 gradi. E' corretto e sufficiente? ) senza risultato.
Ma vorrei portare il discorso sull'aspetto teorico, per cercare di individuare l'elemento fallato.
Per questo avevo richiesto se la gpu "rotta" impedisca o meno il boot?
Nessuno risponde a questo quesito.
Accendendo la macchina compaiono le luci di rete e del logo... dopo alcuni secondi, scompaiono per un attimo, poi ricompaiono per rimanere, accompagnate da un solo accenno della spia di partenza HD.
La ventola funziona in continuazione dall'accensione.
Avendo praticamente sostituito tutto ciò che compone il PC ( compresi alimentatore ed interruttore di accensione ), di necessità penso ci sia un elemento che non funziona. Almeno questo credo, e su questo vorrei pareri a conforto o contrari.
E' diventato un problema di curiosità e mi spiace desistere senza capire. In altri termini, cerco " la talpa".
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 18:51   #15
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Giusto per... hai provato senza la scheda gpu?
Al tempo i produttori facevano il modello figo ed il modello economico di un certo modello di portatile, stessa mobo a parte qualche componente. Il modello figo ha la gpu esterna potente, il modello economico usa il video integrato nel chipset. So che in certi portatili è stato possibile fare a meno della gpu esterna modificando la posizione di una resistenza sulla mobo.
Per capirci qualcosa bisognerebbe procurarsi lo schematico della scheda madre.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 10-09-2019 alle 18:54.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 20:04   #16
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Esiste la versione Toshiba di scheda madre con scheda video incorporata, ma è tutta un'altra cosa.
In Polonia vendevano nuove anche la versione con scheda video incorporata.
Non ho preso quella perchè cambia il blocco dissipatore ventola e non sapevo dove poterlo procurare.
Quello per scheda aggiunta ha due bracci di rame paralleli; l'altro un solo braccio con le due placche di copertura in sequenza.
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 17:16   #17
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
Ritorno per l'ennesima volta sul mio problema, spinto escusivamente dal desiderio di trovare spiegazione agli eventi e confidando nelle conoscenze di qualcuno di voi, in materia.
Ho provato a sostituire 3 schede video, tre CPU, 3 HD, 3 alimentatori , 2 pulsanti di accensione ed una motherboard NUOVA (! ) acquistata via mail dalla Polonia ed arrivata in confezione originale in busta antistatica sigillata con tagliandi originali di verifica.
Risultato: dall'assemblaggio dei pezzi in tutte le combinazioni possibili ottengo sempre lo stesso risultato: non funziona.
Ho provato con solo scheda madre CPU ed HD su banco: all'accensione si accendono i led del logo, di rete e alimentazione; accenno HD, poi si spegne per qualche secondo l'alimentazione per riaccendersi accompagnata da un nuovo lampo di HD e schede digitali.

In conclusione restano accesi rete, alimentazione e logo, mentre la ventola gira costantemente dall'inizio.
Questa prova per eliminare ogni possibile ulteriore interferenza.

Vorrei ottenendo risposta ad alcuni quesiti:
L'Unità scheda madre, cpu ed HD assemblate sul tavolo e collegate all'alimentatore dovrebbero permettere la carica del sistema operativo, valutabile dall'attività del HD? ( questa è la prima conferma che vorrei)
E' strano che tutti i pezzi sostituiti ( chiaramente usati) data l'anzianità della macchina possano essere fallati!?
CPU e HD sicuramente NO perchè ho potuto testarli su un gemello PRO e funzionano.
Le schede video (3) non ho potuto testarle perchè il gemello ha la motherboard con GPU integrata; ma anche senza GPU dovrebbe caricarsi il sistema operativo ( giusto? ).
La scheda madre è nuova. Essendo però datata di costruzione ha la pila Bios che testata collegata ( il metodo non è corretto) misura una differenza di 2.7 V. Potrebbe essere un motivo sufficiente a giustificare il non funzionamento? ( non credo)
Mi sembra incredibile non riuscire a veder partire il tutto, o almeno caricare il sistema nell'opzione scheda-CPU-HD- Alimentatore: ammesso appunto che ciò sia possibile.
Di questo sooprattutto chiedo conferma.
Mi scuso per la ripetizione, ma questo è per me il punto focale. Perchè se ciò dovesse essere possibile, cade il problema GPU come causa del non funzionamento.
Grazie anticipate per ogni illuminazione in merito.
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 17:39   #18
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
L'hd non serve, inutile continuare a tartassarlo. Collega un monitor e se parte vedrai scritto qualcosa.
Provato un altro alimentatore? o a batteria?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 18:15   #19
gelo46
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 105
l'Ho scritto sopra: ho provato tre alimentatori.
Il monitor attaccato non mi fa vedere niente.
Il mio test era per valutare se la scheda madre nuova fosse funzionante o no!
Perchè di quella non ne ho una terza.
Ripeto la mia domanda. scheda madre con CPU collegata all'HD con alimentatore deve far funzionare l'HD ?
Perchè se deve, e nel mio caso non succede, vuol dire che la scheda madre nuova non funziona.
Ma nessuno risponde al mio quesito. Io credo dovrebbe, ma non ne ho certezza.
gelo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 21:36   #20
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ah l'hd neanche gira? Deve cominciare a girare come minimo.
Comunque ne ho abbastanza e chiudo qui.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v