Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2015, 16:49   #1701
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusate,secondo voi sul modello sw05-012 vale la pena mettere windows 10?
pro e contro rispetto a windows 8.1?
Ho aggiornato a Windows 10 pochi giorni fa, su sw5-012-149a (FHD);
è presto per giudizio completo ma per ora sono molto soddisfatto, ancora non ho trovato veri problemi ma qualche differenza fastidiosa si.

* ho aggiornato il bios all'ultima versione 1.18
* ripristinato Windows 8.1 allo stato di fabbrica (chiaramente ho recuperato i miei dati prima!)
* creato backup del sistema pulito attraverso unità di ripristino su USB, inclusa partizione di ripristino (sufficiente una pennetta da 8GB)
* aggiornato a Windows 10 attraverso il tool Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
per evitare rischi con il riconoscimento automatico del seriale, ho scelto aggiornamento e non download ISO, poi ho scelto di non recuperare i dati nè i programmi dalla precedente installazione
* ho dovuto inserire un supporto di memoria esterno per procedere con l'installazione, la memoria interna disponibile non era sufficiente nonostante avessi ripristinato 8.1
* alla fine dell'installazione le transazioni sono poco fluide e il pc risponde con lentezza, ma dopo aver inserito la password del wifi si installano in automatico i driver video e tutto torna perfetto
* il sistema è pulito, non c'è più la sfilza di app preinstallate da Acer
* inoltre l'aggiornamento ha eliminato la partizione di ripristino automaticamente, quindi ora l'unità C: risulta di 28,4GB, non ricordo bene lo spazio disponibile ma credo sui 18GB
* resta una cartella Windows.old in C: ma occupa poco
* funziona tutto e da gestione dispositivi è tutto a posto, non ho installato nessun driver dal sito acer, poi però ho installato l'unica app disponibile per Windows 10 (Acer Quick Access, per alcune prove con la luminosità automatica, a me piace disabilitata)

Il sistema mi sembra molto reattivo, immagino leggermente meglio della precedente installazione di 8.1 with Bing perchè quella era di fabbrica in modalità compressa, e forse perchè ora senza la partizione di ripristino c'è più spazio disponibile.

Firefox 42 è un po' più stabile, anche se ci sono ancora i crash quando la RAM si riempie con molte schede con pagine complesse, ma ora capita meno spesso (anche grazie al sistema pulito?).

Oggi è uscito il primo aggiornamento corposo di Windows 10 (chiamato Threshold 2 oppure Fall Update, Build 10586 TH2).
Nei prossimi giorni sarà pubblicata una ISO aggiornata attraverso il tool Microsoft e procederò con una installazione pulita.

Cosa NON mi piace:
anche se ci sono alcune gesture sul touchpad per cambiare rapidamente i programmi in primo piano, ho subito notato che si è persa la funzione di pan e zoom nelle immagini aperte con la nuova app FOTO. Dal touchpad resta solo il doppio tap per zoom.
Ora si possono aprire più immagini e non una alla volta, ma prima apprezzavo molto il pan e zoom fluidissimo col touchpad sulle immagini,
ora si è costretti ad usare il touchscreen (altrettanto fluido, ma lo voglio ANCHE su touchpad!)
L'app Lettore per i PDF, che prima era pre-installata ed ora va scaricata dallo Store invece ha mantenuto pan e zoom dal touchpad.

Devo ancora capire l'autonomia, ma non mi sembra peggiorata (Cortana disabilitato).
Farò un test lasciandolo in standby la notte, ho la sensazione che sia migliorato da questo punto di vista. Inoltre ora si può decidere di disabilitare il wifi durante lo standby e questo dovrebbe aiutare.
Prima su 8.1 avevo sostituito la modalità Connected Standby (InstantGo) con la classica ibernazione. Non so se si può fare anche su Windows 10 ma per adesso lo provo così com'è.
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 17:24   #1702
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
Ho aggiornato a Windows 10 pochi giorni fa, su sw5-012-149a (FHD);
è presto per giudizio completo ma per ora sono molto soddisfatto, ancora non ho trovato veri problemi ma qualche differenza fastidiosa si.

* ho aggiornato il bios all'ultima versione 1.18
* ripristinato Windows 8.1 allo stato di fabbrica (chiaramente ho recuperato i miei dati prima!)
* creato backup del sistema pulito attraverso unità di ripristino su USB, inclusa partizione di ripristino (sufficiente una pennetta da 8GB)
* aggiornato a Windows 10 attraverso il tool Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
per evitare rischi con il riconoscimento automatico del seriale, ho scelto aggiornamento e non download ISO, poi ho scelto di non recuperare i dati nè i programmi dalla precedente installazione
* ho dovuto inserire un supporto di memoria esterno per procedere con l'installazione, la memoria interna disponibile non era sufficiente nonostante avessi ripristinato 8.1
* alla fine dell'installazione le transazioni sono poco fluide e il pc risponde con lentezza, ma dopo aver inserito la password del wifi si installano in automatico i driver video e tutto torna perfetto
* il sistema è pulito, non c'è più la sfilza di app preinstallate da Acer
* inoltre l'aggiornamento ha eliminato la partizione di ripristino automaticamente, quindi ora l'unità C: risulta di 28,4GB, non ricordo bene lo spazio disponibile ma credo sui 18GB
* resta una cartella Windows.old in C: ma occupa poco
* funziona tutto e da gestione dispositivi è tutto a posto, non ho installato nessun driver dal sito acer, poi però ho installato l'unica app disponibile per Windows 10 (Acer Quick Access, per alcune prove con la luminosità automatica, a me piace disabilitata)

Il sistema mi sembra molto reattivo, immagino leggermente meglio della precedente installazione di 8.1 with Bing perchè quella era di fabbrica in modalità compressa, e forse perchè ora senza la partizione di ripristino c'è più spazio disponibile.

Firefox 42 è un po' più stabile, anche se ci sono ancora i crash quando la RAM si riempie con molte schede con pagine complesse, ma ora capita meno spesso (anche grazie al sistema pulito?).

Oggi è uscito il primo aggiornamento corposo di Windows 10 (chiamato Threshold 2 oppure Fall Update, Build 10586 TH2).
Nei prossimi giorni sarà pubblicata una ISO aggiornata attraverso il tool Microsoft e procederò con una installazione pulita.

Cosa NON mi piace:
anche se ci sono alcune gesture sul touchpad per cambiare rapidamente i programmi in primo piano, ho subito notato che si è persa la funzione di pan e zoom nelle immagini aperte con la nuova app FOTO. Dal touchpad resta solo il doppio tap per zoom.
Ora si possono aprire più immagini e non una alla volta, ma prima apprezzavo molto il pan e zoom fluidissimo col touchpad sulle immagini,
ora si è costretti ad usare il touchscreen (altrettanto fluido, ma lo voglio ANCHE su touchpad!)
L'app Lettore per i PDF, che prima era pre-installata ed ora va scaricata dallo Store invece ha mantenuto pan e zoom dal touchpad.

Devo ancora capire l'autonomia, ma non mi sembra peggiorata (Cortana disabilitato).
Farò un test lasciandolo in standby la notte, ho la sensazione che sia migliorato da questo punto di vista. Inoltre ora si può decidere di disabilitare il wifi durante lo standby e questo dovrebbe aiutare.
Prima su 8.1 avevo sostituito la modalità Connected Standby (InstantGo) con la classica ibernazione. Non so se si può fare anche su Windows 10 ma per adesso lo provo così com'è.
ti ringrazio moltissime per la tua recensione e comparazione,il fatto del pan e zoom che non si può fare sul touchpad non tanto mi garba cioè è una comodità per me quando lo uso con la tastiera,spero che si ovvierà a questa lacuna...
per il resto sembra che ne valga la pena anche se mi piacerebbe mettere un sistema 8.1 pulito,il fatto di avere solo 8Gb su 32Gb sto un po con l'acqua alla gola...

ma se facessi il backup dell'intero sistema,anche la partizione di ripristino verrà salvata?
in caso di installare il 10,volendo ripristinarlo,crea in automatico la partizione di ripristino?
dallo spazio che hai a disposizione suppongo di noi...

in fattore di interfaccia grafica cosa cambia tra i due sistemi?
deduco che il 10 è un ottimizzazione dell'8.1?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 21:01   #1703
sarracino5
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 158
proprio oggi stavo pensando appunto di rimuovere la partizione di ripristino...

sono così affogato che ho dovuto togliere la cache da C: e portarla sulla micro SD...

in tutti i casi ha iniziato da qualche giorno a darmi problemi lo schermo (pesavo fosse un episodio ma oggi si è ripetuto)

praticamente compaiono delle bolle nello schermo come di sapone e il cursore impazzisce cliccando un po a caso.

disabilitando il touch il problema scompare e riavviando il pc e riattivando il touch il problema pare scomparire per un po.

a questo punto non ho capito se è software o hardware il problema.

una domanda per chi ha installato win10.

usandolo in modalità tablet, (quindi senza tastiera attaccata) cliccando sugli indirizzi di navigazione o negli spazi di scrittura, la tastiera compare automaticamente o deve essere ancora richiamata manualmente?
sarracino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 18:25   #1704
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da sarracino5 Guarda i messaggi
usandolo in modalità tablet, (quindi senza tastiera attaccata) cliccando sugli indirizzi di navigazione o negli spazi di scrittura, la tastiera compare automaticamente o deve essere ancora richiamata manualmente?
Io su 8.1 uso questa applicazione che per me è straconsigliabile: http://chessware.ch/tabtipod/
La trial è free. Ti consiglio di provarla.
Oltre a quello che cerchi tu ha anche una funzione per cui "sposta" la finestra in alto in modo tale che la tastiera virtuale non vada a coprire il campo in cui stai scrivendo. Quando chiudi la tastiera virtuale provvede poi a rispostare la finestra nella sua posizione originale.
Unica avvertenza: in Firefox disattiva l'opzione "cerca nel testo quando si digita qualcosa", altrimenti la tastiera virtuale compare anche quando non dovrebbe.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 21:07   #1705
sarracino5
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Io su 8.1 uso questa applicazione che per me è straconsigliabile: http://chessware.ch/tabtipod/
La trial è free. Ti consiglio di provarla.
Oltre a quello che cerchi tu ha anche una funzione per cui "sposta" la finestra in alto in modo tale che la tastiera virtuale non vada a coprire il campo in cui stai scrivendo. Quando chiudi la tastiera virtuale provvede poi a rispostare la finestra nella sua posizione originale.
Unica avvertenza: in Firefox disattiva l'opzione "cerca nel testo quando si digita qualcosa", altrimenti la tastiera virtuale compare anche quando non dovrebbe.

la usavo anche io ma dopo un po chiede di comprarla... e in giro non si trova... capisc a me...

speravo che su win 10 avessero automatizzato un operazione tanto semplice
sarracino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 21:22   #1706
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da sarracino5 Guarda i messaggi
speravo che su win 10 avessero automatizzato un operazione tanto semplice
La Microsoft non automatizzerà mai la cosa, per il semplice fatto che ha deciso che noi dobbiamo usare il tablet solo con l'interfaccia Modern, mentre l'interfaccia desktop la dobbiamo usare solo con mouse e tastiera. Aprendo un piccolo OT, queste piccole cose testimoniano un approccio sempre più Apple-like che mi ha da poco portato ad abbracciare con soddisfazione sistemi (Linux) più rispettosi delle scelte dell'utente.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 13:43   #1707
Bubino75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 29
Ciao,
sono passato ieri a windows 10 attraverso il software di aggiornamento di microsoft.
Ho scelto un upgrade pulito (perdendo file personali e app) e come segnalato da alcuni adesso mi ritrovo una directory windows.old.
Premesso che contiene la preziosissima OEM e che al momento la manterrò, la mia domande è: ma in futuro potrò cancellarla? (Su disco occupa 3GB e visto il poco spazio preferirei recuperarli

C'é modo di modificare le impostazioni degli windows update affinchè notifichino la presenza di update senza scaricarli? Uso principalmente il pc con un web pocket e non vorrei avere brutte sorprese.
NOTA: mi sembra di capire che sia furbo e che se rileva una connessione a consumo richiede la conferma prima di iniziare il download

Grazie
Ciao
Alessandro

Ultima modifica di Bubino75 : 20-11-2015 alle 14:08.
Bubino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 15:45   #1708
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Bubino75 Guarda i messaggi
C'é modo di modificare le impostazioni degli windows update affinchè notifichino la presenza di update senza scaricarli? Uso principalmente il pc con un web pocket e non vorrei avere brutte sorprese.
NOTA: mi sembra di capire che sia furbo e che se rileva una connessione a consumo richiede la conferma prima di iniziare il download

Grazie
Ciao
Alessandro
Di sicuro c'è che puoi impostare le connessione a consumo cliccando il tasto destro sulla connessione, (se non ricordo male) nel menu a tendina wifi.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 21:04   #1709
Bubino75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Di sicuro c'è che puoi impostare le connessione a consumo cliccando il tasto destro sulla connessione, (se non ricordo male) nel menu a tendina wifi.
Non ho capito
Di sicuro posso confermare che se ten riconosce l connessione a consumo prima di scaricare gli update lo fa presente
Per collegarmi in ho solo attivato il wifi e scelto la rete del pocket (o il tethering dal cellulare)
Ciao
Alessandro
Bubino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 21:37   #1710
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Bubino75 Guarda i messaggi
Non ho capito
Di sicuro posso confermare che se ten riconosce l connessione a consumo prima di scaricare gli update lo fa presente
Per collegarmi in ho solo attivato il wifi e scelto la rete del pocket (o il tethering dal cellulare)
Ciao
Alessandro
Su Windows 8.1 premevi sull'icona del wifi in basso a destra, sulla barra di stato. Si apriva il menu a tendina, selezionavi la rete e cliccando il tasto destro la impostavi come connessione a consumo. Su Windows 10 si va nelle impostazioni, rete e internet, wifi, opzioni avanzate.

Ultima modifica di michael07 : 20-11-2015 alle 21:41.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2015, 23:26   #1711
Bubino75
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Su Windows 8.1 premevi sull'icona del wifi in basso a destra, sulla barra di stato. Si apriva il menu a tendina, selezionavi la rete e cliccando il tasto destro la impostavi come connessione a consumo. Su Windows 10 si va nelle impostazioni, rete e internet, wifi, opzioni avanzate.
Ora ho capito, lo faccio subito!
Grazie
Ciao
Bubino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 20:45   #1712
newuserwifi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 43
Raga problemone: ho lanciato l'aggiornamento a Windows 10 ma mi si dice che servono 17GB liberi!!!

Io non ho nulla sul tablet, ma ho solo 9 cazzarola di GB liberi. Che diavolo faccio?

Come elimino la partizione di ripristino senza dover friggere tutto?
newuserwifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 17:13   #1713
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ovviamente se non hai fretta ti conviene aspettare il T100HA asus. Dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane.
Purtroppo Asus non ha commercializzato il T100HA in Italia: http://hardware.hdblog.it/2015/09/21...t100ha-italia/
Un vero peccato, sulla carta per me era il prodotto perfetto (in rapporto al prezzo, si intende).
Esistono altri prodotti di questa fascia con 4GB di ram?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 17:28   #1714
sarracino5
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Bubino75 Guarda i messaggi
Ciao,
sono passato ieri a windows 10 attraverso il software di aggiornamento di microsoft.
Ho scelto un upgrade pulito (perdendo file personali e app) e come segnalato da alcuni adesso mi ritrovo una directory windows.old.
Premesso che contiene la preziosissima OEM e che al momento la manterrò, la mia domande è: ma in futuro potrò cancellarla? (Su disco occupa 3GB e visto il poco spazio preferirei recuperarli

C'é modo di modificare le impostazioni degli windows update affinchè notifichino la presenza di update senza scaricarli? Uso principalmente il pc con un web pocket e non vorrei avere brutte sorprese.
NOTA: mi sembra di capire che sia furbo e che se rileva una connessione a consumo richiede la conferma prima di iniziare il download

Grazie
Ciao
Alessandro
qui dice che i file verranno eliminati automaticamente dopo 28 giorni

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-old-folder


che è il tempo consentito per un eventuale downgrade.

con win 10 dovrebbe essere lo stesso dopo 30

quindi teoricamente anche cancellando la cartella non si dovrebbe perdere nulla...

dovremmo aspettare chi ha installato Windows 10 il 12 novembre... tra qualche giorno dovrebbe sparire.

stasera ho installato win 10

Problemi:
non ho sincronizzato OneDrive perché non volevo che mi copiasse tutti i file sul pc, ma in questa maniera in esplora risorse non vedo nulla. avete suggerimenti?

impossibile scegliere la dimensione della cache sul disco

edge non ha adblockplus

EDIT:

per coloro i quali con win 10 non riuscissero a far funzionare continuum (ovvero la modalità tablet che si attiva automaticamente appena togliete la tastiera) dovete:

1 andare sul sito acer http://us.acer.com/ac/en/US/content/drivers

2 selezionare il modello Aspire Switch 10 V (anche se non è il vostro)

3 selezionare il prodotto SW5-014 (anche se non è il vostro)

4 andare nella sezione: Application

5 scaricare Acer Mode Change

6 cliccate su setup, e estraete il pacchetto (contiene sia la versione 32 che 64 bit)

7 installate

8 ora funziona

Ultima modifica di sarracino5 : 09-12-2015 alle 01:38.
sarracino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 05:44   #1715
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da sarracino5 Guarda i messaggi
qui dice che i file verranno eliminati automaticamente dopo 28 giorni

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ows-old-folder


che è il tempo consentito per un eventuale downgrade.

con win 10 dovrebbe essere lo stesso dopo 30

quindi teoricamente anche cancellando la cartella non si dovrebbe perdere nulla...

dovremmo aspettare chi ha installato Windows 10 il 12 novembre... tra qualche giorno dovrebbe sparire.

stasera ho installato win 10

Problemi:
non ho sincronizzato OneDrive perché non volevo che mi copiasse tutti i file sul pc, ma in questa maniera in esplora risorse non vedo nulla. avete suggerimenti?

impossibile scegliere la dimensione della cache sul disco

edge non ha adblockplus

EDIT:

per coloro i quali con win 10 non riuscissero a far funzionare continuum (ovvero la modalità tablet che si attiva automaticamente appena togliete la tastiera) dovete:

1 andare sul sito acer http://us.acer.com/ac/en/US/content/drivers

2 selezionare il modello Aspire Switch 10 V (anche se non è il vostro)

3 selezionare il prodotto SW5-014 (anche se non è il vostro)

4 andare nella sezione: Application

5 scaricare Acer Mode Change

6 cliccate su setup, e estraete il pacchetto (contiene sia la versione 32 che 64 bit)

7 installate

8 ora funziona
Grazie provato e funziona perfettamente GRAZIE
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 10:57   #1716
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Purtroppo Asus non ha commercializzato il T100HA in Italia: http://hardware.hdblog.it/2015/09/21...t100ha-italia/
Un vero peccato, sulla carta per me era il prodotto perfetto (in rapporto al prezzo, si intende).
Esistono altri prodotti di questa fascia con 4GB di ram?
e se prenderlo su amazon e poi cambiare con gli adesivi la tastiera?
però non vorrei che la lingua italiana non sarà completamente in italiano...
è capitato con un all in one della germania con layout e sistema operativo in tedesco e quando ho provato a mettere la lingua in italiano (mi son dovuto aiutare con lo switch per trovare il percorso) il sistema non era completamente in italiano sopratutto la parte dell App

a livello di monitor come risulta rispetto lo switch FHD?
mi piacerebbe questo asus
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 16:33   #1717
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Beh per la lingua dell'OS al massimo basta formattare e reinstallare da zero in lingua italiana.
Per caso hai trovato una foto reale del prodotto? Amazon dice che è francese ma poi se guardi le foto la tastiera non è AZERTY.

A livello di monitor bisognerebbe vederlo dal vivo...
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 16:43   #1718
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Beh per la lingua dell'OS al massimo basta formattare e reinstallare da zero in lingua italiana.
Per caso hai trovato una foto reale del prodotto? Amazon dice che è francese ma poi se guardi le foto la tastiera non è AZERTY.

A livello di monitor bisognerebbe vederlo dal vivo...
e poi come si fa con il seriale?
senza seriale non te lo fa installare il sistema
il prodotto l'ho visto solo sul video HDBLOG e devo dire che è davvero un bel gioiellino dal prezzo contenuto diciamo,non so sui nuovi processori ma dovrebbe essere abbastanza performante per un tablet cosa che non è lo switch...
quello che mi lascia perplesso è lo schermo a me piace il FHD dello switch

purtroppo si su amazon specificano la tastiera azerty ma nella foto è una qwerty...ho visto che è un 350nit come luminosità poi ha un SSD(?) da 64 o da 128Gb poi con 4Gb di ram da 1600Mhz è perfetto proprio per non parlare delle 14 ore di autonomia dichiarate e fotocamera posteriore da 5mpx

non lo so ci sto a fare un pensierino
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 18:35   #1719
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Puoi fare tranquillamente installazione pulita, il seriale è nel bios.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 20:04   #1720
Genesis46
Senior Member
 
L'Avatar di Genesis46
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Messaggi: 623
Ragazzi mi aggiungo al topic, felice possessore da stamattina di Switch 10 versione FHD, infatti l'ho preso proprio per l'altissima risoluzione, utilizzo principale visione jpeg e raw oltre a video 1080p 60fps e 2.7k della gopro, che dire? vengo da un laptop hp 15,6 muletto con a4-5000 e 4gb ddr3 preso 1 anno fa, non lo rimpiango per niente, la fluidità di questo aggeggio è davvero sbalorditiva, appena arrivato ho aggiornato a win10 per ottenere il seriale originale, successivamente formattone e installazione con penna uefi di win10 pulito, adesso ho installato i programmi personali e mi sono guardato qualche foto alla veloce, lo schermo merita davvero tanto, a installazione finita avevo tipo 20gb liberi, per lo storage gli ho abbinato una microsd da 64gb, per le pippe del fhd su un 10,1 vi dico solo che non c'è da spaventarsi, da windows ho ingradito al 150% la visualizzazione e non riscontro nessun problema se non un piacevolissimo effetto retina l'autonomia vedremo in questi giorni come si comporta...
__________________
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 14 Pro
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v