Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2014, 00:08   #3981
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ meneco87
... impossibile fosse senza pasta, avrà avuto il solito quadretto termico grigio. Se fosse senza pasta appena lo avvii va su subito la temp

... "un pad per raffreddarlo?" cioè?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 00:46   #3982
meneco87
Member
 
L'Avatar di meneco87
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 41
era pochissima ed era tutta sui bordi del dissi, al centro non c'era...... .comunque intendo un cooling pad, una sottospecie di vassoio dotato di ventola da mettere sotto il portatile che gli da un po d'aria xD ... Anche per evitare di appoggiarlo direttamente alle coperte o sulle gambe.
__________________
Intel i7-2600k@4500/ASrock z77 Extr6/ Corsair H80i /G.skill ripjaws 1600 7-8-8/ssd Samsung 840pro Vga Intel 3000 Ho concluso con: Dejan_465
meneco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 01:47   #3983
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... volendo anche questo o questo vanno bene (se lo usi sul letto o appoggiato su superfici morbide)... oppure questi vanno più che bene per qualsiasi superficie rigida

Ultima modifica di ais001 : 12-11-2014 alle 01:51.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:03   #3984
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10951
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ \_Davide_/
... in teoria se è in garanzia non dovrebbe costare nulla. Senti cosa ti dicono al telefono, altrimenti porta l'alim dove l'hai comprato che lo spediscono loro (in teoria gratis).

Ogni negozio/venditore fa quello che vuole... in ITA non esistono regole per queste cose.

A volte vedi anche "acconto 30€ per assistenza CAT" tra la documentazione che la gente invia... peccato che noi non chiediamo soldi al cliente, ma è il negozio che ci fa la cresta
Grazie delle info... l'ho acquistato online... Adesso vedo di procurarmi un alimentatore di riserva, così spedisco questo... Quindi mi confermi che non mi devono chiedere nemmeno 1€?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 12:13   #3985
meneco87
Member
 
L'Avatar di meneco87
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... volendo anche questo o questo vanno bene (se lo usi sul letto o appoggiato su superfici morbide)... oppure questi vanno più che bene per qualsiasi superficie rigida
top, grazie! avesse un hub usb 3.0 prenderei quello della zalman senza pensarci su un attimo xD... sono pignolo non voglio perdere nemmeno una porta 3.0 xD ma sembra che siano ancora un utopia...
__________________
Intel i7-2600k@4500/ASrock z77 Extr6/ Corsair H80i /G.skill ripjaws 1600 7-8-8/ssd Samsung 840pro Vga Intel 3000 Ho concluso con: Dejan_465
meneco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:30   #3986
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ meneco87
... premesso che non so che te ne fai del 3.0 se lo usi a letto... ma comunque ce ne sono, ma costano di più (e consumano di più).

Ultima modifica di ais001 : 12-11-2014 alle 14:35.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:40   #3987
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ \_Davide_/
... non devi chiederlo a me, chiama Asus e chiedi a loro.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:32   #3988
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ tizzi91
... il 99,9% dei casi "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" è solo un problema di driver/aggiornamenti... quindi...
Io sapevo che di solito per i notebook consigliano il driver più aggiornato del sito della casa madre, non i generici di nvidia. In quel caso li ho. Ho quelli più recenti per Windows 8 presi dal sito asus. *aggiorno ho effetuato un reset alle impostazioni di fabbrica con f9 visto che le scorciatoie con il tasto FN non funzionavano più. Ora di schermate blu non ce ne sono più ma oggi mentre ero youtube ho avuto un chrash driver nvidia kernel mode driver si è arrestato ed è stato correttamente ripristinato; nonostante non la stessi usando minimamente visto che il browser è impostato sulla scheda grafica integrata intel
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 20:50   #3989
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ tizzi91
... il ripristino si fa SOLO con F9, con Fn le impostazioni sono diverse

... solitamente il buon senso dice di fare così:
1. f9 = ripristino di fabbrica
2. update driver dal sito asus e successivamente dai produttori dei componenti (intel, nvidia, realtek, etc...)
3. update windows (disattivando i driver da "aggiornamenti consigliati", specie perchè alcune fix Ms poi vanno in conflitto come dichiarato dalla stessa Asus e Ms nei vari comunicati che nessuno ovviamente legge)
4. verificare nel registro eventi di win eventuali anomalie o errori (e per risolverli si usa google.it ed eventid.net )


... solo perchè tu imposti vga Intel, non significa che il sistema comunque non monitorizza ed utilizza il componente.
Non funziona come credi, non più da almeno una decina d'anni

Ultima modifica di ais001 : 12-11-2014 alle 20:56.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 21:17   #3990
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ tizzi91
... il ripristino si fa SOLO con F9, con Fn le impostazioni sono diverse

... solitamente il buon senso dice di fare così:
1. f9 = ripristino di fabbrica
2. update driver dal sito asus e successivamente dai produttori dei componenti (intel, nvidia, realtek, etc...)
3. update windows (disattivando i driver da "aggiornamenti consigliati", specie perchè alcune fix Ms poi vanno in conflitto come dichiarato dalla stessa Asus e Ms nei vari comunicati che nessuno ovviamente legge)
4. verificare nel registro eventi di win eventuali anomalie o errori (e per risolverli si usa google.it ed eventid.net )


... solo perchè tu imposti vga Intel, non significa che il sistema comunque non monitorizza ed utilizza il componente.
Non funziona come credi, non più da almeno una decina d'anni
avevo solo 13 anni xD 10 anni fa. Cmq ho capito dove sbagliavo, sbagliavo il punto 3. Sul fatto di FN intendevo che non funzionava più la scoricatoia play pausa e stop e next per i contenuti multimediali; neanche reinstallando i driver relativi. Quindi ho optato per un f9. Un dubbio mi è venuto possibile che i crash siano causati dal banco di ram che ho aggiunto un anno fa? ha le stesse specifiche di quello originale solo che è di marca diversa (Kingston)
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 22:46   #3991
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ tizzi91
... discorso combo Fn potrebbe essere dovuto al bug con gli update. C'è un update che manda in tilt il sw Asus. Vedi anche il fix per l'audio che sparisce online dopo aver aggiornato windows.

... se è il banco ram, usa "memtest86" e fai arrivare almeno a 4 il test PASS, solitamente tra il 2 ed il 3 saltano fuori i difetti più sporadici, se lo fai partire ed arriva a 1 non ti testa tutta la ram come dovrebbe.
-> http://www.ilsoftware.it/articoli.as...Memtest86_4998

... per esperienza secondo me è solo un problema di driver/update. Difficile vedere ram difettosa, ma comunque un test faglielo fare, così hai la certezza.
P.S. Asus non produce niente, rimarchia prodotti fatti da altri (come tutti gli altri assemblatori)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:37   #3992
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
@ais001

Ciao sai per caso se il modello N56JK-CN051H o N551JM-CN028H hanno lo slot Msata?
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 11:48   #3993
fabio1886
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 46
salve a tutti, domanda sul n550jv: fino a un mese fa avevo windows8 e quando installavo un gioco questo partiva direttamente con la nvidia geforce anzikè col quella integrata al processore, da quando ho aggiornato a 8.1 (ma potrebbe anke solo essere una coincidenza) invece tutti i giochi partono con quella integrata al procio e anche cambiando le impostazioni dal pannello nvidia la storia non cambia (per il pannello si avvia con nvidia ma in realtà parte sempre con quella integrata) devo io manualmente prima di ogni avvio di gioco selezionare la scheda video nvidia...ora la mia domanda è: come posso dire a windows che voglio come scelta predefinita la scheda nvidia? ci sono altre soluzioni? grazie mille a tutti
fabio1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 12:52   #3994
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ holly atton
... fai prima a svitare le viti e a controllare, non mi ricordo certe cose
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 12:54   #3995
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ fabio1886
... solo coincidenza... é anni che non puoi settare volutamente la vga.

La Intel comanda, la nVidia si attiva SOLO quando puó tramite il software. Aggiorna i driver (disinstallando quelli attuali) e imposta nel pannello nvidia i vari setup per la tua configurazione.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 19:33   #3996
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ holly atton
... fai prima a svitare le viti e a controllare, non mi ricordo certe cose
mi interessa saperlo prima di acquistare uno dei due
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 00:14   #3997
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ tizzi91
... discorso combo Fn potrebbe essere dovuto al bug con gli update. C'è un update che manda in tilt il sw Asus. Vedi anche il fix per l'audio che sparisce online dopo aver aggiornato windows.

... se è il banco ram, usa "memtest86" e fai arrivare almeno a 4 il test PASS, solitamente tra il 2 ed il 3 saltano fuori i difetti più sporadici, se lo fai partire ed arriva a 1 non ti testa tutta la ram come dovrebbe.
-> http://www.ilsoftware.it/articoli.as...Memtest86_4998

... per esperienza secondo me è solo un problema di driver/update. Difficile vedere ram difettosa, ma comunque un test faglielo fare, così hai la certezza.
P.S. Asus non produce niente, rimarchia prodotti fatti da altri (come tutti gli altri assemblatori)
Lo so che chiedo troppo ma non si sa mai. Hai mica idea di quali sono gli aggiornenti che mandano in tilt il software Asus? Cmq per ora ho aggiornato tutto al massimo da windows update togliendo la spunta dai driver che propina windows e funziona tutto alla perfezione. Sono però ancora con windows 8.0
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 00:24   #3998
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... a memoria no, tu non hai idea di quante segnalazioni abbiamo in ufficio per difetti che Ms rilascia e manda in crisi i pc... bene o male ogni sett esce una patch per risolve il bug di una fix... con quei numeri io giocherei all' otto... magari vinco...

... hai aggiornato tutto (tranne update win8.1) e funziona?
Allora cancella tutti i punti di ripristino fatti dal sistema finora e creane uno exnovo tu adesso nominandolo in qualche modo. Così se va in tilt qualcosa torni allo stato di oggi
P.S. imposta il 10% dello spazio... windows mangia i GB e salta spesso i file utili durante il ripristino perchè pre-configurato male

Ultima modifica di ais001 : 18-11-2014 alle 00:27.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:55   #3999
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Ancora una volta, dopo mesi di pace e tranquillità mi ritrovo con problemi di driver alla scheda video con classica schermata blu di errore con messaggio "video_tdr_failure igdkmd64.sys".
L'errore si presenta (quasi) sempre la prima volta quando utilizzo Google Maps da browser google chrome e comunque una volta presentatosi non riesco più a riprendere il portatile che continua a crashare per lo stesso problema di continuo.
Siccome sto accingendomi a riformattare il tutto (installo Windows 8.1 PRO licenziato) anche per dare una bella ripulita vorrei sapere chi usa ormai il portatile con soddisfazione quali driver ha installato, in particolare per le due schede video.
Questo problema all'integrata mi fa impazzire... Escludo un problema hardware visto che poi per tanto tempo ha funzionato bene. Ma se al prossimo giro dovesse ancora ripresentarsi mando in assistenza. Ho soltanto il dubbio che anche loro si limiteranno solo a formattare il tutto, verificare che inizialmente funzioni e rispedirlo...
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 18:37   #4000
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da giovannig88 Guarda i messaggi
Ho soltanto il dubbio che anche loro si limiteranno solo a formattare il tutto, verificare che inizialmente funzioni e rispedirlo...
... i test Asus non sono come un normale utilizzo "casalingo" (dove l'utente può modificare/aggiornare di tutto e di più) e se nei test coi driver standard preinstallati va tutto a buon fine... ti viene spedito solo facendo un RSO (Reinstallazione Sistema Operativo) senza cambiare componente.


Se tu fai F9 funziona tutto?
... se SI, allora è matematico che il problema è driver (controlla con il registro eventi eventualmente) e quindi mandarlo in assistenza è inutile (oltre che rischioso visto che nel trasporto se ne rovinano sempre tanti per incuria del vettore)
... se NO, prova anche a cancellarli fisicamente anche dal registro con i dovuti tool, installa l'ultima versione ufficiale del produttore della vga e controlla se così va. Se non vanno, allora avrai qualche problema fisico alla vga integrata... capita... è un computer....
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v