Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2009, 20:11   #41
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
Sì infatti... i video con l'attuale fotocamera non sarebbero venuti molto bene... E non potevano nemmeno dire "Questo firmware farà anche i video ma solo con il nuovo iphone che presentermo tra qualche mese "
E in realtà mi pare che si siano sgamati in parte perchè fra le nuove API compariva "streaming video" ...anche una fotocamera frontale diventa probabile.
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:00   #42
torre81
Senior Member
 
L'Avatar di torre81
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 446
Mi dispiace per 10 eurozzi per il Touch, ma sicuramente appena esce ci casco subito, come ho già fatto la volta scorsa...

Bellissimo il copia/incolla con l'Oceanic 815
__________________
MacMini 2009
iPhone 4 32GB - iPad2 32GB 3G

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 23:06   #43
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da matteos Guarda i messaggi
per una legge americana se non ricordo male.
l'iphone ne è escluso perché si sottoscrive un contratto con un carrier,con relativo esborso(almeno questo è quello che ho letto in giro poi chi lo sa).
bhe ma la legge è americana....nn possono far pagare l'aggiornamento solo in america? cmq nn capisco ancora perché quella legge vale solo per l'ipod e nn per l'iphone
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 23:17   #44
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
considerando che quando hanno presentato l'iphone hanno esplicitamente dichiarato che avrebbe avuto gli aggiornamenti gratuiti; mentre quando hanno presentato il touch ognuno di noi ha comprato quel che veniva in quel momento offerto. e contanto per di più che saranno 8 euro, non mi sembra proprio il caso di farne un dramma.
certo che è bello avere tutto e gratis, ma in questo caso proprio mi sembra superfluo: con tutti gli altri ipod ogni quando si vuole avere il sw nuovo bisogna comprare il modello nuovo.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 23:22   #45
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
considerando che quando hanno presentato l'iphone hanno esplicitamente dichiarato che avrebbe avuto gli aggiornamenti gratuiti; mentre quando hanno presentato il touch ognuno di noi ha comprato quel che veniva in quel momento offerto. e contanto per di più che saranno 8 euro, non mi sembra proprio il caso di farne un dramma.
certo che è bello avere tutto e gratis, ma in questo caso proprio mi sembra superfluo: con tutti gli altri ipod ogni quando si vuole avere il sw nuovo bisogna comprare il modello nuovo.
si ma la legge nn parla di funzioni esplicitamente dichiarate! nn capisco perché per l'ipod si applica la leggere e per l'iphone no....vorrei capire dove sta la differenza.
nn è certo un dramma ma se la scusa è la legge americana in europa nn potrebbero fare diversamente? già applicano un cambio euro-dollaro praticamente 1:1....almeno questo potevano concederlo!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 00:16   #46
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
ma tu lascia stare la legge: l'iphone è venduto con i futuri aggiornamenti compresi, l'ipod touch con quel che offre al momento. secondo me è già buono che diano la possibilità di aggiornarlo, per giunta ad un prezzo ragionevole.
è chiaro che un minimo dia fastidio vedere che uno sia gratuito e l'altro no, ma secondo me la costa potrebbe essere vista in maniera positiva anzichè critica.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 07:14   #47
thevortex46
Bannato
 
L'Avatar di thevortex46
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Messaggi: 1337
E’ incredibile la rapidità del DevTeam e la padronanza con la quale sbloccano i firmware di Apple, abilitando il Jailbreak. Ecco le loro parole, riportate sul blog ufficiale:


Dopo tutte quelle belle funzioni del Firmware 3.0 presentato da Apple, molte persone avranno il desiderio di aggiornare subito il proprio dispositivo. Anche se ormai può sembrare scontato, l’invito è di NON Aggiornare gli iPhone 3G stranieri, poichè sarà poi impossibile tornare alla vecchia versione della BaseBand e perderete per sempre le possibilità di eseguire YellowSn0w!

Ovviamente questo è un discorso che vale prevalentemente per gli americani, dato che noi italiani, sotto questo punto di vista, non corriamo rischi. Il nostro iPhone 3G è già factory unlocked. La notizia più bella invece, è che ci sarà il Jailbreak per il firmware 3.0 su tutti i dispositivi!

Gli utenti iPhone 3G STRANIERI dovranno solo stare attenti a sbloccare con PwnageTool, tramite un custom Firmware che inibisce l’upgrade della baseband. Tutti gli altri invece, potranno utilizzare anche QuickPWN.
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 08:21   #48
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Ho comprato l'Iphone ieri sera, torno a casa e trovo questo changelog...

Che dire...ottimo inizio
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 08:25   #49
TheKobe
Member
 
L'Avatar di TheKobe
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 237
Senza dubbio questa conferenza è stata un’abile strategia di marketing per dare attenzione a quanto non ne ha dato che tutto ciò di cui si è parlato non è niente di che.
Nel senso che le migliorie sono molte, ma erano una lacuna dell'iphone. il tutto è gia possibile trovarlo in altri smartphone e l’iphone doveva possederle gia da tempo, per questo è un bellissimo dispositivo ma qualitativamente inferiore ad altri. e ancora non si riesce a vedere una cosa fondamentale soprattutto per chi lo usa per lavoro (e non solo) il multitasking? non sono capaci di farlo?
Aspetterò il nuovo a giugno, vediamo che succede a meno che non sento di qualche offerta che mi permetterebbe di sostiutire il vecchio con il nuovo con una spesa minima
__________________
"If you don't believe in yourself nobody else will"
TheKobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 08:31   #50
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bhe ma la legge è americana....nn possono far pagare l'aggiornamento solo in america? cmq nn capisco ancora perché quella legge vale solo per l'ipod e nn per l'iphone
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
si ma la legge nn parla di funzioni esplicitamente dichiarate! nn capisco perché per l'ipod si applica la leggere e per l'iphone no....vorrei capire dove sta la differenza.
nn è certo un dramma ma se la scusa è la legge americana in europa nn potrebbero fare diversamente? già applicano un cambio euro-dollaro praticamente 1:1....almeno questo potevano concederlo!
molto probabilmente fanno pagare gli aggiornamenti perché Apple è un azienda americana ed avrebbe beghe nei bilanci.(non sono esperto in materia è una mia ipotesi)
Comunque se da noia pagare per l'aggiornamento del iTouch (cosa che trovo più o meno normale) allora cosa dovrebbero dire quelli che sono stati costretti a pagare 2/3€ per attivare il wifi-n su i Macintosh qualche anno fa?
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 08:45   #51
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
Senza dubbio questa conferenza è stata un’abile strategia di marketing per dare attenzione a quanto non ne ha dato che tutto ciò di cui si è parlato non è niente di che.
Nel senso che le migliorie sono molte, ma erano una lacuna dell'iphone. il tutto è gia possibile trovarlo in altri smartphone e l’iphone doveva possederle gia da tempo, per questo è un bellissimo dispositivo ma qualitativamente inferiore ad altri. e ancora non si riesce a vedere una cosa fondamentale soprattutto per chi lo usa per lavoro (e non solo) il multitasking? non sono capaci di farlo?
Aspetterò il nuovo a giugno, vediamo che succede a meno che non sento di qualche offerta che mi permetterebbe di sostiutire il vecchio con il nuovo con una spesa minima
Secondo me non abbiamo ancora capito la portata di questo aggiornamento: al di là delle feature aggiunte (graditissime, ma che erano più o meno "dovute") il vero BALZO in avanti è fornito dall'SDK, come lo è stato per il 2.0 e l'introduzione dell'AppStore.

Adesso gli sviluppatori hanno una libertà di movimento MOLTO più ampia, pur rimanendo all'interno della facilità d'uso e dell'interfaccia che sono il vero plus della piattaforma.
Sono sicuro che la vera "rivoluzione", su un prodotto che invece dovrebbe essere già "vecchio" (questo non sottovalutatelo) arriverà dai "nuovi" software terze parti.
Già l'IM per come lo hanno concepito loro (SE funziona bene, MobileMe docet) non ha niente da invidiare al multitasking e anzi risulta molto più efficiente. Ad applicazione spenta ti arriva un "sms" qualunque cosa tu stia facendo, e puoi decidere istantaneamente di aprire l'applicazione e rispondere. E' questo lo può fare qualunque applicazione per qualsiasi cosa.
E non dimentichiamo il supporto agli accessori, al peer-to-peer e tutte le nuove API. Ad esempio con tutta probabilità adesso potrò finalmente avere una sveglia che usi la musica della libreria anche se nell' Orologio standard non si può fare.
Sono piccole cose, ma possono cambiare in maniera sostanziale il nostro modo di usare l'iPhone
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 08:55   #52
TheKobe
Member
 
L'Avatar di TheKobe
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 237
certo certo, ma queste piccole cose a mio avviso dovevano già essere presenti prima dato il livello del terminale.
Appena ho un pò di tempo proverò a dare un'occhiata a queste API va
__________________
"If you don't believe in yourself nobody else will"
TheKobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 09:08   #53
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Una cosa molto interessante secondo me è la possibilità di usare le mappe di google all'interno di una applicazione, senza uscire dalla stessa. Tutte quelle applicazioni che hanno a che fare con il gps ne gioveranno sicuramente (ad esempio, spero di non ricordare male, AroundMe che è un programma che trova i punti di interesse vicino alla posizione in cui si è, potrà mostrare il punto esatto e magari il percorso per raggiungere il POI. Una cosa semplice ma che prima non si poteva fare) e io non vedo l'ora
Con l'introduzione di Sygic e (spero) anche di altri navigatori potrò decidere se lasciare a da parte il mio TomTom standalone.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 09:38   #54
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Sto guardando ora il podcast con la presentazione di ieri, e ho notato due cose che non sono scritte nei siti e nelle news in giro:

1) quando parla di multitasking, dice che hanno testato l'IM in background su dispositivi Symbian/Androis/WinMobile e su quelli la durata in standby è diminuita dell'80%, e non che l'hanno testata sull'iPhone con lo stesso risultato. Io non ho modo di testare una cosa del genere, ma sarebbe interessante capire se è vera, visto che il dato mi sembra esagerato.

2) quando dimostra la possibilità di mandare più foto via mail, i tasti che compaiono sono 2: Copy (che lui usa per copiare le foto nella mail) e Share. Che quest'ultimo serva per condividere file "over-the-air"?


Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX

Ultima modifica di patanfrana : 18-03-2009 alle 10:10.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:01   #55
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Altro particolare che ho visto ora: nel "globo" ricoperto di icone che rappresentano le nuove applicazioni per gli utenti si vede chiaramente un'icona col simbolo del BT e quello della trasmissione senza fili. Un'icona non la crei se non c'è un'applicazione, quindi evidentemente qualcosa di sbloccato nel BT c'è.


Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:11   #56
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Di fianco c'è scritto stereo bluetooth. Secondo me ha a che fare con la storia degli accessori che magari sono pilotabili via bluetooth senza particolari problemi. Ipotesi anche la mia ovviamente.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:25   #57
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Mah, di solito l'immagine standard per indicare stereo è un'altra.. qualcosa che richiama alle cuffie e alla musica.. quello mi pare la classica icona per la trasmissione senza fili.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:14   #58
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2805
in pratica il terminale rimarrà lo stesso identico ma il sw sarà il 3.0 giusto?

cmq... non prevedono neanche riduzione di prezzo
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:12   #59
theVan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 238
Va be', mi arrendo; appena uscirà l'iPhone da 32 GB venderò il Touch e mi prenderò il telefonozzo.
__________________
 MacBook Intel Core 2 Duo 2,26 Ghz 4 GB RAM, 160 GB
 iPhone 4S 32 GB
theVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:23   #60
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
in pratica il terminale rimarrà lo stesso identico ma il sw sarà il 3.0 giusto?
cmq... non prevedono neanche riduzione di prezzo
Non è detto. Si vocifera che nei mesi estivi (a partire da Giugno) Apple lancerà il nuovo iPhone. Non si sa nient'altro, caratteristiche, prezzi o date.
L'unico fatto certo è che in America (non ricordo in che stato) sono stati beccati sul web (inteso come navigazione da cellulare) dei terminali denominati iPhone 2,1.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v