Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Il display 4K HDR OLED 21:9 CinemaWide da 6,5" è certamente il tratto distintivo di Sony Xperia 1, smartphone al top della gamma del produttore giapponese. 4K è un termine forse un po' abusato, come potete leggere nella recensione, in ogni caso si tratta di un terminale di buona qualità, in grado di staccarsi dalla concorrenza per diversi aspetti
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 20:26   #1
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Problema con i nuovi tagli sul pannello sx

Ragazzi sono nel panico piu totale

Anche se con questo post mi rovino un po d'anteprima del mio nuovo mod, ho bisogno d'aiuto!

Dunque ho provveduto ad ampliare la visione interna del case facendo degli ulteriori tagli ad un pannello già moddato, il quale aveva una finestra rettangolare non troppo grande.

In rosso sono evidenziati i tagli che mi creano problema (di quello alto ovviamente è la parte a sinistra) in quanto applicando il plexy (3mm) mi andrebbe a cozzare sullo chassis interno nel momento in cui farei compiere quel "passo" indietro per tirar via il pannello e armeggiare con hardware e cavi.

Inizialmente avevo pensato ad una semplice soluzione: appricare per i due tagli lunghi a sinistra un retina (che col suo spessore irrisorio non dovrebbe creare alcun fastidio) e per il tagli superiore una semplice limata "a punta" del bordo del plexy per farlo scorrer via, ma ahime non basta, il taglio è andato troppo a ridosso del bordo dello chassis.

Potrebbe essere una buona soluzione applicare la retina a tutti i tagli fatti intorno al finestrone centrale? Non creerebbe problemi di polvere all'interno? Consigli su rimedi alternativi? (devo pero scartare l'idea dello stucco da carrozziere per "accorciare" il taglio per vari motivi)

Insomma spero di aver spiegato bene la mia situazione e vi chiedo consigli, aiuti e pareri.

Grazie
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 20:39   #2
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Parto con i complimenti per i tagli!
Unica critica: pensarci prima??

Oltre alla soluzione di una retina, comunque non malvagia,
potresti provare ad applicare degli adesivi sul retro dei tagli, magari traslucidi che all'occorrenza si illuminano.
Oppure potresti pensare a 2 spessori differenti di plexyglass: uno da 3 millimetri posto nella parte centrale e uno da 1mm. sotto i tagli: forse la differenza non sarebbe visibile...
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 21:02   #3
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

uaz migliore aiuto non potevo avere, addirittura Maxter che onore!
uhm per il plexy da 1mm purtroppo l'unico negozio che conosco non ce l'ha (solo da 3 o 5) L'idea degli adesivi traslucidi mi stuzzica, creerebbero un effetto simile a questo?

In questo caso mi procurerò sia retina che adesivi e testerò le soluzioni (entrambe le cose? adesivo piu retina intendo )
Grazie per i complimenti, ed è inutile dire che hai ragione al 100% sul fatto di pensarci prima Purtroppo nei miei mod è una costante questa

p.s. oggi son andato in cerca dell'occorrente per fare un cablaggio come quello da te recensito, ma niente filo tagliaerba da 1.2mm me ne han regalato 2m ("avanzi" secondo loro) da 1.7 ma è praticamente impossibile farlo girare attorno al corrugato nero. Domani cercherò quello da 1.2
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
Old 20-07-2004, 21:09   #4
m4xt3r
Senior Member

Un abbinamento adesivo / retina potrebbe essere carino, a patto che la retina sia a maglia abbastanza larga e l'adesivo si veda a sufficienza!
Io ho usato un adesivo che normalmente viene utilizzato per realizzare insegne luminose al neon: conosci qualche negozio che le realizzi?
Potresti chiedere in quei posti se te ne regalano qualche ritaglio!
Il tipo di adesivo da loro utilizzato, si illumina in modo davvero gradevole raccogliendo la luce presente nel case, proprio come quello che mi hai mostrato!
Old 21-07-2004, 00:49   #5
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

uhm di negozi di cui parli in mente ne ho 1 o 2 ma non conosco direttamente, magari ci farò un salto per vedere se trovo qualcosa

nei prossimi giorni spero di riuscire a risolvere tutto e portare a conclusione il mod, che non mancherò di presentare sul forum
Old 21-07-2004, 07:35   #6
m4xt3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nairno
uhm di negozi di cui parli in mente ne ho 1 o 2 ma non conosco direttamente, magari ci farò un salto per vedere se trovo qualcosa

nei prossimi giorni spero di riuscire a risolvere tutto e portare a conclusione il mod, che non mancherò di presentare sul forum
Chiedi qualche ritaglio, perchè l'adesivo di cui ti parlo costa circa 20 eurozzi a m.q. !!!
Old 21-07-2004, 09:48   #7
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

argh! 20e al mq?! fortuna che me ne serve solo qualche strisciolina
Old 21-07-2004, 10:21   #8
fireforex
Member

L'Avatar di fireforex

Iscritto dal: Aug 2002
Città: La terra del sole...una volta.
Cmq si,la soluzione dell'adesivo e della retina mi sembra la migliore. Mi sembra strano che non riesci a trovare il filo per decespugliatore....
io l'ho trovato in un brico center....
cmq..un consiglio...il tubo nero cercate di stirarlo un po...viene piu facile l'attorcigliamneto del filo...
se no puoi provare con della lenza per pesce spada sempre colorata si trova anche di misure piu piccole di 1.3....qualke negozio di pesca non dovresti avere problemi....almeno qui io non ne ho...però sto sul mare....
fireforex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 10:24   #9
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

si infatti credo proprio che alla fine mettero o solo retina, o solo adesivo o entrambi

per il filo del descespugliatore mi darò da fare
Old 22-07-2004, 14:39   #10
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

il risultato (tnx to maxter) potete vederlo qui:

LINK!

non sarà un lavoro riuscito al 100% (è praticamente impossibile tirare e incollare il foglio di plastica trasparente (opaco) in modo che non faccia la benchè minima piega) ma mi soddisfa notevolmente

oltretutto ho una digiate degna dei puffi per cui non si riesce neanche a capire che davanti c'è la retina e se provo a fare una foto piu da vicino vien tutto sfocato
Old 22-07-2004, 16:34   #11
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
Se 1mm di spazio cel'hai potresti usare dei fogli di Crylex per cornici, lo spessore è di 1mm e nn costano nulla........un A4 lo pagai 80 centesimi.....il prob però è che sono opachi
G-Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 16:48   #12
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Errore di progettazione....
hehehe

Comunque esistono fogli laminati di acetato, tipo i "lucidi"che si usano per le lavagne luminose... ne prendi uno piuttosto spesso, e sei sempre sotto il 1mm e dovresti risolvere...
Incollalo bene dall'intern, se è abbastanza grosso, tipo cartoncino bristol, e teso non fa neppure l'effetto onda di stoffa...
Old 19-08-2004, 13:16   #13
m4xt3r
Senior Member

Quote:
il risultato (tnx to maxter) potete vederlo qui:

LINK!

non sarà un lavoro riuscito al 100% (è praticamente impossibile tirare e incollare il foglio di plastica trasparente (opaco) in modo che non faccia la benchè minima piega) ma mi soddisfa notevolmente

oltretutto ho una digiate degna dei puffi per cui non si riesce neanche a capire che davanti c'è la retina e se provo a fare una foto piu da vicino vien tutto sfocato
Ho visto la foto!!!
Bel lavoro Nairno!
N.B: Ho notato che hai ancora l'impianto a liquido thermaltake...
A quando l'upgrade??
Old 19-08-2004, 13:18   #14
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Ho visto la foto!!!
Bel lavoro Nairno!
N.B: Ho notato che hai ancora l'impianto a liquido thermaltake...
A quando l'upgrade??

lo ha fatto da poco.. è sotto lunaz ora
Old 19-08-2004, 13:51   #15
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

ghgh già piu che altro di lunasio ho il wb, la pompa è una new jet da 800l/h e il rad un black ice pro vaschetta autocostruita con la "solita" gewiss, cmq i risultat di tutto il mod son nel link in signature (m-force)
Old 19-08-2004, 14:00   #16
SkyNight
Senior Member

Forse arrivo in ritardo però potresti applicare la finestra all'esterno facenso smussare gli angoli....è praticamente come farò io per il mio case
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA
SkyNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 14:04   #17
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

mod concluso ho risolto grazie
in pratica ho foglio lucido e retina (zanzariera pero )
son in cerca di una rete metallica a maglie fitte (che fan molto tuning) quando le trovero sostituiro la zanzariera
Old 19-08-2004, 14:11   #18
SkyNight
Senior Member

Quote:
mod concluso ho risolto grazie
in pratica ho foglio lucido e retina (zanzariera pero )
son in cerca di una rete metallica a maglie fitte (che fan molto tuning) quando le trovero sostituiro la zanzariera
Vai in un negozio di autoricambi che ha un reparto di tuning (per l'appunto) dove vendono tappi per serbatoi, volanti, pomelli cambio, ecc...vedrai che lì lo trovi
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA
Old 19-08-2004, 14:28   #19
SkyNight
Senior Member

Tipo così:

Spero di esserti stato d'aiuto!

CiAX!
Old 19-08-2004, 17:29   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
sai quanto costa la seconda?

2metri x 40 se nn erro..

60€ da me...

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Le 12 occasioni di risparmio del 26 agos...
Audi annuncia un concept per un fuoristr...
Lian Li, case TU150: ultra compatto, mol...
I dipendenti di una centrale nucleare uc...
Equinix: il cloud è sicuro, se im...
Wasteland 3: i requisiti di sistema dell...
Metabones Speed Booster: adattatore da H...
Apple Card si potrebbe rovinare a contat...
FIFA 20 e PES 2020 anche nelle versioni ...
Apple, Samsung e Motorola: smartphone co...
Mediaedge: in arrivo una videocamera 4K ...
Apple Siri: novità sulle conversazioni a...
Huawei Ascend 910: il nuovo chip AI apre...
TIM: ecco tutte le offerte a meno di 10 ...
WhatsApp: in arrivo il supporto alle emo...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
CCleaner Portable