Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2019, 20:54   #1
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Windows in stato di ripristino perenne

Buonasera,
Ho eseguito una clonazione dell' hard disk di un pc su un altro pc usando clonezilla. Non mi ero però accorto che nel computer di origine Windows era nello stato in cui ti chiede all'avvio se avviare il ripristino oppure avviare normalmente Windows. Quindi era rimasto in quello stato e io ho avviato clonezilla da cd rom senza badare a questo. Dopo la clonazione, sul pc di destinazione, non riesco in nessun modo ad avviare normalmente Windows perché il pc si riavvia se scelgo quella opzione. utilizzando dei tool per risolvere i problemi all'avvio di Windows non riesco ad impedire che compaia la scelta sopra menzionata. C'è un qualche file che blocca Windows in quello stato che magari non si riesce ad eliminare?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 09:49   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Non puoi molto più semplicemente rifare la clonazione ma partendo da uno stato "normale" del computer da clonare?

L'unica cosa che ora puoi provare penso sia un chikdsk su disco, sperando riesca a correggere qualche errore del filesystem.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:13   #3
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non puoi molto più semplicemente rifare la clonazione ma partendo da uno stato "normale" del computer da clonare?

L'unica cosa che ora puoi provare penso sia un chikdsk su disco, sperando riesca a correggere qualche errore del filesystem.
Si è la soluzione più immediata però non mi andava di ripetere tutto. Secondo te perché quando scelgo avvia normalmente il pc si riavvia? Secondo me c'è qualche riferimento al disco di origine che sul disco clonato non trova la giusta corrispondenza
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 09:09   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Non ne ho idea
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 11:16   #5
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non ne ho idea
oggi ho riclonato. il windows dell'hdd di origine stavolta non si trovava in quello "stato" ed avevo anche preventivamente fatto un scandisk di c:
il problema è lo stesso, windows sembra che parta (logo ecc.) ma poi il pc si riavvia

domani riproverò con le altre 2 opzioni di clonezilla:

-sfsck ... Skip checking/repairing source file system
-fsck ... Interactively check and repair source file system before cloning
-fsck-y ... Auto (Caution!) check and repair source file system before cloning
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 07:49   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Allora probabilmente è Clonezilla che non riesce a clonare quel disco. Cosa non strana o inusuale devo dire...

Se vuoi restare su tool Linux prova con DD che generalmente, pur nella sua ristrettezza di operazioni, funziona.

Personalmente su Windows uso programmi per Windows, Macrium Reflect e Acronis True Image, che raramente mi hanno dato problemi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 18:54   #7
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Allora probabilmente è Clonezilla che non riesce a clonare quel disco. Cosa non strana o inusuale devo dire...

Se vuoi restare su tool Linux prova con DD che generalmente, pur nella sua ristrettezza di operazioni, funziona.

Personalmente su Windows uso programmi per Windows, Macrium Reflect e Acronis True Image, che raramente mi hanno dato problemi.
Mi sa che hai ragione. Oggi ho provato a clonare da un'altra sorgente ma ho lo stesso problema. Tra l'altro se provo con l'opzione - fsck clonezilla non riesce nemmeno a funzionare. Peccato, lo avevo usato qualche anno fa con successo
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 07:14   #8
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Allora probabilmente è Clonezilla che non riesce a clonare quel disco. Cosa non strana o inusuale devo dire...

Se vuoi restare su tool Linux prova con DD che generalmente, pur nella sua ristrettezza di operazioni, funziona.

Personalmente su Windows uso programmi per Windows, Macrium Reflect e Acronis True Image, che raramente mi hanno dato problemi.
ma ATI clona anche con una patch cord?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 07:41   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
ma ATI clona anche con una patch cord?
Io le clonazioni le faccio sempre su dischi collegati internamente al PC (SATA, una volta EIDE) oppure tramite USB, ma non credo sia possibile clonare diversamente. Per la clonazione serve il completo controllo del disco...

Cosa diversa per il backup (le immagini di partizioni o dischi), questi essendo in definitiva dei singoli file, possono essere ospitate anche via rete o comunque ognidove siano raggiungibili dal sistema operativo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 11:24   #10
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io le clonazioni le faccio sempre su dischi collegati internamente al PC (SATA, una volta EIDE) oppure tramite USB, ma non credo sia possibile clonare diversamente. Per la clonazione serve il completo controllo del disco...

Cosa diversa per il backup (le immagini di partizioni o dischi), questi essendo in definitiva dei singoli file, possono essere ospitate anche via rete o comunque ognidove siano raggiungibili dal sistema operativo.
si hai ragione. opterò allora per un backup. solo che acronis true image, nella versione di prova non mi consente di farlo, che peccato!
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 12:44   #11
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io le clonazioni le faccio sempre su dischi collegati internamente al PC (SATA, una volta EIDE) oppure tramite USB, ma non credo sia possibile clonare diversamente. Per la clonazione serve il completo controllo del disco...

Cosa diversa per il backup (le immagini di partizioni o dischi), questi essendo in definitiva dei singoli file, possono essere ospitate anche via rete o comunque ognidove siano raggiungibili dal sistema operativo.
è una storia che ha dell'incredibile. stesso identico problema ce l'ho dopo il ripristino del backup fatto con acronis true image. ho fatto il backup delle partizioni, ma non ho spuntato "settore per settore" perchè altrimenti la dimensione del file sarebbe stata molto più grande. inoltre nel ripristino si poteva spuntare anche "ripristina firma disco di origine" (non mi ricordo esattamente, una cosa del genere)

secondo te, può dipendere da questo oppure a questo punto c'è un problema con il disco di destinazione?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 14:32   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Una domanda, il ripristino lo fai sullo stesso PC? Non è che lo fai su un altro con hardware diverso?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 14:52   #13
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Una domanda, il ripristino lo fai sullo stesso PC? Non è che lo fai su un altro con hardware diverso?
Il modello è quasi identico
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 16:02   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
Il modello è quasi identico
È il quasi che ci frega :-)

Le immagini di backup dei sistemi operativi dovrebbero essere ripristinate sullo stesso hardware, per varie ragioni è altamente probbaile che su un altro, anche quasi , non funzionano.

Alcuni produttore di software del genere hanno inventato dei sistemi per ripristinare le immagini su hardware diverso, nel caso di Acronis si chiama Universal restore:

https://www.acronis.com/it-it/busine...ersal-restore/


In Macrium Reflect la funzionalità si chiama Re-deploying to new hardware

https://knowledgebase.macrium.com/di...o+new+hardware
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:04   #15
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È il quasi che ci frega :-)

Le immagini di backup dei sistemi operativi dovrebbero essere ripristinate sullo stesso hardware, per varie ragioni è altamente probbaile che su un altro, anche quasi , non funzionano.

Alcuni produttore di software del genere hanno inventato dei sistemi per ripristinare le immagini su hardware diverso, nel caso di Acronis si chiama Universal restore:

https://www.acronis.com/it-it/busine...ersal-restore/


In Macrium Reflect la funzionalità si chiama Re-deploying to new hardware

https://knowledgebase.macrium.com/di...o+new+hardware
Queste informazioni sono molto preziose. Ti ringrazio di cuore.
Mentre il modello di hard disk non è fondamentale?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 07:40   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
Queste informazioni sono molto preziose. Ti ringrazio di cuore.
Mentre il modello di hard disk non è fondamentale?
Se intendi chiedere se è possibile ripristinare una immagine di backup su un altro hard disk, non ci sono problemi di norma. È possibile. Si può anche cambiare direttamente tipologia passando da HD a SSD.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 08:44   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È il quasi che ci frega :-)
Quoto .

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Alcuni produttore di software del genere hanno inventato dei sistemi per ripristinare le immagini su hardware diverso, nel caso di Acronis si chiama Universal restore:

https://www.acronis.com/it-it/busine...ersal-restore/


In Macrium Reflect la funzionalità si chiama Re-deploying to new hardware

https://knowledgebase.macrium.com/di...o+new+hardware
Su Aomei Backupper Professional (a pagamento purtroppo.....) c'è questo >

- Come Utilizzare il Ripristino Universale di AOMEI/il Ripristino su Hardware Diverso

- Salva Sistema com AOMEI Ripristino Universale


Magari funziona anche la versione Prova di Aomei Backupper Professional..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 08:13   #18
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto .


Su Aomei Backupper Professional (a pagamento purtroppo.....) c'è questo >

- Come Utilizzare il Ripristino Universale di AOMEI/il Ripristino su Hardware Diverso

- Salva Sistema com AOMEI Ripristino Universale


Magari funziona anche la versione Prova di Aomei Backupper Professional..........
grazie.
intanto mi sono fatto prestare un supporto con acronis universal restore ma non ha saputo spiegarmi il funzionamento.
da quel che ho capito, a backup già pronto, procedendo con il ripristino, dobresse esserci un'opzione per universal restore..
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 09:43   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Manuale del programma in .pdf
https://dl.acronis.com/u/pdf/ATI2019...uide_en-US.pdf

Da pagina 178 "11.13 Acronis Universal Restore"
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 10:47   #20
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Manuale del programma in .pdf
https://dl.acronis.com/u/pdf/ATI2019...uide_en-US.pdf

Da pagina 178 "11.13 Acronis Universal Restore"
Grazie!! Ci sono riuscito, è una figata!!
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v