Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2010, 17:22   #101
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Drakone Guarda i messaggi
Opporcamiseria ....allora ho fatto la cavolata. Ma se uno segue il testo scritto si evince che quel foglio va consegnato a loro (però effettivamente così non ho prova alcuna di aver consegnato a loro la merce).

Speriamo che sia onesto, altrimenti ci rimetto (io chiaramente, dato che in ogni caso è stata una mia mancanza).

Grazie per le risposte.

P.S. Lezione imparata.
si in effetti il testo è un po' ambiguo...

di nulla
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 21:45   #102
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
A me una volta l'hanno restituito dopo averci applicato sopra un codice a barre, l'altra se l'han portato via.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:17   #103
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Grazie giukey

allora io ho fatto 3 spedizioni con spedireweb.it (che si appoggia a TNT), direi molto soddisfatto, tutte le spedizioni sono arrivare dopo neanche 24h dal ritiro,
i prezzi sono ottimi, l'unica cosa è il prezzo dell'assicurazione che dipende dal valore assicurato.
quoto. usato oggi per la prima volta, si affida a TNT. solo 7€ per pacchi fino a 30kg
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:20   #104
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
la pagina due del pdf di tnt, va stampata ovviamente in duplice copia.
Una copia per l'addetto ed una per noi.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:21   #105
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
quoto. usato oggi per la prima volta, si affida a TNT. solo 7€ per pacchi fino a 30kg
magari fosse così, sono 7 euro fino a 7 kili
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:40   #106
Drakone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
la pagina due del pdf di tnt, va stampata ovviamente in duplice copia.
Una copia per l'addetto ed una per noi.
Quindi una a me e una all'addetto del ritiro (chiaramente tutte e due firmate --> totale 4 firme)

Comunque vedo on-line che il pacco è già a destinazione, quindi per fortuna il corriere è onesto (meno male).
Drakone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:01   #107
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da Drakone Guarda i messaggi
Quindi una a me e una all'addetto del ritiro (chiaramente tutte e due firmate --> totale 4 firme)

io firmo solo la sua e lui mi firma solo la mia...
comunque potete anche apporre le 4 firme

la copia per il mittente è necessaria solo ai fini di ricevuta di ritiro.
La copia per loro serve per velocizzare le cose in spedizione. Se manca di solito ritirano ugualmente (anche se non son tenuti) ma potrebbero generarsi ritardi
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:06   #108
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Ehm...ora io non so se sono sfigato eh....ma spedireweb mi doveva fare un ritiro oggi e non è passato...iniziamo bene....
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:16   #109
Just_Ice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ehm...ora io non so se sono sfigato eh....ma spedireweb mi doveva fare un ritiro oggi e non è passato...iniziamo bene....
Tranquillo che non sei l'unico.
A me dovevano recapitare un pacco entro il 28/09/2010....non l'ho ancora ricevuto, ma il bello deve ancora venire: non sono ancora andati a ritirarlo a casa del mittente (dovevano ritirarlo il 24/09/2010)!!!

Il mittente e io abbiamo inviato varie email a spedireweb che continuano a rispondere con messaggi del tipo: "abbiamo contattare la filiale del
corriere per avere maggiori informazioni
A breve per gli aggiornamenti"....sì, intanto sono passati 8 giorni e ancora non sono andati a prendere il pacco.

Il bello è che non avvisano neanche, non ti contattano, nulla.
Uno magari fa di tutto per avere sempre una persona disponibile nel giorno del ritiro e poi non passano.
Offrissero almeno il rimborso così uno può decidere di orientarsi verso un'altra compagnia (le Poste Italiane....sign.), invece bisogna rimanere in questo limbo chissà per quanto tempo ancora...(nelle condizioni contrattuali non danno nessun tempo limite per la consegna e non garantiscono nulla ---> non hai certezze, non sei in nessun modo tutelato. P.S. Se dico qualcosa di errato per cortesia segnalatelo e ditemelo).

P.S. Per correttezza però devo dire che qualche giorno dopo ho effettuato io una spedizione e sono arrivati il giorno dopo come segnato (due esperienze totalmente differenti con responso totalmente opposto).
__________________
Lista di utenti con cui ho trattato positivamente:
Hanno acquistato da me: Gionni79, olddan, n0ak...

Ultima modifica di Just_Ice : 01-10-2010 alle 20:21.
Just_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:20   #110
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Just_Ice Guarda i messaggi
Tranquillo che non sei l'unico.
A me dovevano recapitare un pacco entro il 28/09/2010....non l'ho ancora ricevuto, ma il bello deve ancora venire: non sono ancora andati a ritirarlo a casa del mittente (dovevano ritirarlo il 24/09/2010)!!!

Il mittente e io abbiamo inviato varie email a spedireweb che continuano a rispondere con messaggi del tipo: "abbiamo contattare la filiale del
corriere per avere maggiori informazioni
A breve per gli aggiornamenti"....sì, intanto sono passati 8 giorni e ancora non sono andati a prendere il pacco.

Il bello è che non avvisano neanche, non ti contattano, nulla.
Uno magari fa di tutto per avere sempre una persona disponibile nel giorno del ritiro e poi non passano.

P.S. Per correttezza però devo dire che qualche giorno dopo ho effettuato io una spedizione e sono arrivati il giorno dopo come segnato (due esperienze totalmente differenti con responso totalmente opposto).
anche a me è successo, li ho contattati per email e mi hanno riprenotato la spedizione per il giorno successivo, ma nel tuo caso è decisamente peggio la cosa...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:27   #111
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da Just_Ice Guarda i messaggi
Tranquillo che non sei l'unico.
A me dovevano recapitare un pacco entro il 28/09/2010....non l'ho ancora ricevuto, ma il bello deve ancora venire: non sono ancora andati a ritirarlo a casa del mittente (dovevano ritirarlo il 24/09/2010)!!!

Il mittente e io abbiamo inviato varie email a spedireweb che continuano a rispondere con messaggi del tipo: "abbiamo contattare la filiale del
corriere per avere maggiori informazioni
A breve per gli aggiornamenti"....sì, intanto sono passati 8 giorni e ancora non sono andati a prendere il pacco.

Il bello è che non avvisano neanche, non ti contattano, nulla.
Uno magari fa di tutto per avere sempre una persona disponibile nel giorno del ritiro e poi non passano.
Offrissero almeno il rimborso così uno può decidere di orientarsi verso un'altra compagnia (le Poste Italiane....sign.), invece bisogna rimanere in questo limbo chissà per quanto tempo ancora...(nelle condizioni contrattuali non danno nessun tempo limite per la consegna e non garantiscono nulla ---> non hai certezze, non sei in nessun modo tutelato. P.S. Se dico qualcosa di errato per cortesia segnalatelo e ditemelo).

P.S. Per correttezza però devo dire che qualche giorno dopo ho effettuato io una spedizione e sono arrivati il giorno dopo come segnato (due esperienze totalmente differenti con responso totalmente opposto).
E ancora non li avete chiamati e chiesto un rimborso? Io lunedì li chiamo e vediamo che dicono...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:30   #112
Just_Ice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
E ancora non li avete chiamati e chiesto un rimborso? Io lunedì li chiamo e vediamo che dicono...
Li abbiamo già contattati per email diverse volte. Prossima settimana proverò a chiedere un rimborso, ma teoricamente possono non darlo dato che nelle condizioni contrattuali non viene dato alcuna garanzia dei tempi di consegna e non si ritengono in alcun modo responsabili.
__________________
Lista di utenti con cui ho trattato positivamente:
Hanno acquistato da me: Gionni79, olddan, n0ak...
Just_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:48   #113
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Possibile che ora stanno venendo su queste magagne??
Quanto affermato non mi sembra cosa da poco!

Se così è, si perderanno davvero molto! Il passaparola è tutto.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 21:17   #114
Drakone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 260
Ho il dubbio di utilizzare questa compagnia allora.

I 3 giorni che parlano per il recapito sono solo ipotetici.
Le Poste Italiane da quello che mi sembra ti garantiscono i tempi di spedizione e ti rimborsano nel caso in cui sforassero nei tempi.

Ultima modifica di Drakone : 01-10-2010 alle 21:19.
Drakone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 23:47   #115
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Drakone Guarda i messaggi
Ho il dubbio di utilizzare questa compagnia allora.

I 3 giorni che parlano per il recapito sono solo ipotetici.
Le Poste Italiane da quello che mi sembra ti garantiscono i tempi di spedizione e ti rimborsano nel caso in cui sforassero nei tempi.
perchè ipotetici? a me fino ad ora hanno consegnato entro 24h ore dal ritiro per la maggior parte delle volte comunque non sono andati oltre le 48h.
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 00:11   #116
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
perchè ipotetici? a me fino ad ora hanno consegnato entro 24h ore dal ritiro per la maggior parte delle volte comunque non sono andati oltre le 48h.
Si ma non posso stare ad aspettarli a casa a vita...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 00:23   #117
Drakone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
perchè ipotetici? a me fino ad ora hanno consegnato entro 24h ore dal ritiro per la maggior parte delle volte comunque non sono andati oltre le 48h.
Mi riferivo al caso di Justice.
Poco importa se ci mettono 3 giorni per la spedizione, se poi per ritirare il pacco ci mettono chissà quanto.

Tempo indefinito per il ritiro + 3 giorni = incertezza, e a me vivere nell'incertezza non va...

Capisco che quello di Justice magari è un caso isolato, ma mi ha messo il tarlo nell'orecchio anche considerando che ancora non hanno risolto.
Drakone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 00:30   #118
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Drakone Guarda i messaggi
Mi riferivo al caso di Justice.
Poco importa se ci mettono 3 giorni per la spedizione, se poi per ritirare il pacco ci mettono chissà quanto.

Tempo indefinito per il ritiro + 3 giorni = incertezza, e a me vivere nell'incertezza non va...

Capisco che quello di Justice magari è un caso isolato, ma mi ha messo il tarlo nell'orecchio anche considerando che ancora non hanno risolto.
si infatti questo è un bel problema...(pensavo ti riferivi solamente ai tempi di consegna)

per cambiare: qualcuno ha provato omest.it?

Ultima modifica di Crazy rider89 : 02-10-2010 alle 00:33.
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 00:43   #119
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Perché non contattate direttamente le filiali TNT di competenza in casi del genere? Si risolve tutto più velocemente.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:21   #120
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Perché non contattate direttamente le filiali TNT di competenza in casi del genere? Si risolve tutto più velocemente.
Non credo proprio che diano spiegazioni in quanto non gestito direttamente da loro ma virtualmente da altri.

Credo possa esser equiparato all'SDA quando spedisci pacchi tramite le poste (e non direttamente da SDA). Se provi a chiamare il corriere SDA per qualsiasi informazione, ti rispondono che devi chiamare per forza poste Italiane, non essendo tenuti a dare alcuna spiegazione (per contratto), seppur gestito fisicamente da loro.

Secondo me bisognerebbe far sapere a spedireweb la "forza contrattuale" di HWupgr, ossia che singoli casi non sono solo problematiche di quei tapini abbandonati ma che hanno, invece, una risonanza tale da influenzare un pubblico molto più vasto.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v