Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2015, 13:18   #1
Waka
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 105
CHUWI Hi10 - Windows 10 - 4Gb RAM

Salve ragazzi, che ne pensate di questo tablet?

delle foto:








Specs:

Operating system: Windows10 OS
Display: 10 Inch 1920*1200 Capacitive touch screen
CPU: 14nm Intel ATOM® x5 Cherry-Trail Z8300 64 bit Quad Core 1.84GHz
Storage: 4GB RAM + 64GB ROM, support T-FLASH 128GB max
Dual cameras: Front 2.0MP+ Rear 2.0MP
Functions: Support Bluetooth/OTG/WiFi/HDMI functions


Qui c'è una recensione (in inglese): http://geekbuyingen.blogspot.it/2015...-hands-on.html
e unboxing: youtu.be/WocDpWLJZ0g

Il tablet mi piace perchè costa relativamente poco (182$ su geekbuying), ha 4Gb di RAM e lo schermo 1920x1200px, vorrei sapere la vostra opinione prima di considerarlo seriamente.

Grazie anticipatamente.
Waka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 17:49   #2
manano3
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 545
Sulla carta sembra davvero ottimo.

Mi chiedo solo in caso di problemi come si fa con la garanzia?
__________________
CPU Intel Core 2 Duo E8400 2666 MHz - MOBO Gigabyte GA-EP45-UD3P v1.0 - RAM 8 GB DDR2-667 - GPU ATI Radeon HD 4670 512 MB - SSD Samsung 840 120 GB - HD-1 Western Digital 500 GB WD5000AACS - HD-2 Western Digital 1 TB WD10EADS - S.O. Windows 10 Pro 64 bit - Monitor Samsung 22" Samsung S22C450MW- Tastiera Logitech Wireless Illuminated K800 - Mouse Logitech Mx Master
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:29   #3
Waka
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
Sulla carta sembra davvero ottimo.

Mi chiedo solo in caso di problemi come si fa con la garanzia?
Di solito alcuni e-stores come geekbuying ti danno una garanzia di 1 anno, dovrei chiedere per esserne certo.
Waka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:00   #4
Waka
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 105
Ho trovato un coupon da 5$ su geekbuying: "Chuwihi10"

Secondo voi è più interessante a quel prezzo?

Inoltre c'è nessuno che ha provato tablet/keyboard combo della Chuwi?
Waka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:10   #5
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da Waka Guarda i messaggi
Di solito alcuni e-stores come geekbuying ti danno una garanzia di 1 anno, dovrei chiedere per esserne certo.
il problema non è la presenza della garanzia, quanto riuscire ad esercitarla...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 10:24   #6
Waka
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 105
Diciamo che come in tutto, bisogna avere un po' di cu*o..
Waka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 12:26   #7
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da Waka Guarda i messaggi
Diciamo che come in tutto, bisogna avere un po' di cu*o..
mica tanto.


se compri un articolo su amazon e, per poco c*lo si guasta basta che alzi il telefono (anzi: ti fai chiamare da loro). tante scuse e te ne mandano uno nuovo prima di riavere indietro il vecchio.
con altri negozi sia virtuali che fisici magari hai qualche storia in più ma alla fine risolvi.
non è proprio la stessa cosa....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 20:36   #8
Waka
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mica tanto.


se compri un articolo su amazon e, per poco c*lo si guasta basta che alzi il telefono (anzi: ti fai chiamare da loro). tante scuse e te ne mandano uno nuovo prima di riavere indietro il vecchio.
con altri negozi sia virtuali che fisici magari hai qualche storia in più ma alla fine risolvi.
non è proprio la stessa cosa....
Si, quello è certo. Io dicevo avere cu*o a non riscontrare nessun problema, che è quello che succede nella maggior parte dei casi, almeno per esperienza personale.
Waka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 08:18   #9
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da Waka Guarda i messaggi
Si, quello è certo. Io dicevo avere cu*o a non riscontrare nessun problema, che è quello che succede nella maggior parte dei casi, almeno per esperienza personale.
ah, senz'altro.
diciamo che almeno sulla sulla carta, è una figata pazzesca; nessun produttore "tradizionale" offre così tanto a quel prezzo.

da capire se ci sono pecche generali (progettato male, qualità dei materiali) o particolari (tutto bello, ma un x% si scassa).
come al solito, per queste cineserie, le recensioni latitano...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 09:59   #10
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Su techtablets potete trovare diverse recensioni in inglese fatte molto bene. Compreso misurazione di temperatura nelle parti più delicate.
Fino a qualche giorno fa lo stavo comprando, adesso sto aspettando un poco.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 21:39   #11
Waka
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 105
Grazie, controllerò!
Waka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 21:31   #12
luigi934
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Ciao
vi riporto la mia esperienza con questo tablet

aquistato da Aliexpress con tastiera dock, 220€ comprese spedizione con DHL. Arriva in Italia nel giro di 5 giorni, ma alla dogana me lo fermano. Viene sbloccato una settimana dopo con il pagamento di 60€ di dazi doganali + oneri del corriere. Arrivato a casa, lo controllo, buon assemblaggio, materiali abbastanza buoni, tastiera con un discreto aggancio a scatto, peso e dimensioni contenuti. Provo ad accenderlo ma niente, lo collego all'alimentatore, si accende la spia. Lo lascio sotto carica per circa 3 ore. Riprovo ad accendere ma niente. Ora la spia non si accende più. Provato più volte ma niente. Contatto il venditore, che mi suggerisce alcune prove da fare, ma sempre senza riusultato.

Morale: rispedirò domani il tablet in cina, sperando che il venditore non si inventi qualche storia per non rimborsarmi. Non comprerò mai più oggetti da aliexpress e simili per risparmiare qualche soldo, perchè poi alla fine li perdi tutti in dazi, oneri del corriere e spese di restituzione.
Spero di essere stato di aiuto,

Saluti
Luigi
luigi934 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 21:56   #13
erik501
Senior Member
 
L'Avatar di erik501
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 859
Grazie mille hai confermato i miei sospetti.
erik501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 07:12   #14
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Dall'Europa costava 180euro senza dazi
Certo che prendere un'esperienza e fare di tutta un'erba un fascio non penso sia il caso.
Ci può stare un prodotto difettoso come in tutti i beni di consumo, il problema è solo lo sbattimento di riportarlo in Cina.
Nel tuo caso ripagherai anche i costi doganali perché la compagnia non sdogana automaticamente in Europa.

In ogni caso, un'esperienza positiva:
http://techtablets.com/chuwi-hi10/

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di The_Fragger : 08-02-2016 alle 07:17.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 07:35   #15
erik501
Senior Member
 
L'Avatar di erik501
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 859
Non e' questione di fare di tutta un erba un fascio.
Ma semplicemente che per risparmiare (poco tralaltro) si rischia di rimetterci tempo e soldi in caso di problemi.
A questo punto mi chiedo perche' rischiare visto la differenza esigua di prezzo.
erik501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:23   #16
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da luigi934 Guarda i messaggi
Ciao
vi riporto la mia esperienza con questo tablet

aquistato da Aliexpress con tastiera dock, 220€ comprese spedizione con DHL. Arriva in Italia nel giro di 5 giorni, ma alla dogana me lo fermano. Viene sbloccato una settimana dopo con il pagamento di 60€ di dazi doganali + oneri del corriere. Arrivato a casa, lo controllo, buon assemblaggio, materiali abbastanza buoni, tastiera con un discreto aggancio a scatto, peso e dimensioni contenuti. Provo ad accenderlo ma niente, lo collego all'alimentatore, si accende la spia. Lo lascio sotto carica per circa 3 ore. Riprovo ad accendere ma niente. Ora la spia non si accende più. Provato più volte ma niente. Contatto il venditore, che mi suggerisce alcune prove da fare, ma sempre senza riusultato.

Morale: rispedirò domani il tablet in cina, sperando che il venditore non si inventi qualche storia per non rimborsarmi. Non comprerò mai più oggetti da aliexpress e simili per risparmiare qualche soldo, perchè poi alla fine li perdi tutti in dazi, oneri del corriere e spese di restituzione.
Spero di essere stato di aiuto,

Saluti
Luigi
vallo a raccontare al genio che mi ha fatto un menone sugli Onda (caratteristiche identiche a questo) un paio di settimane fa....
c'è poco da fare. quando vedi i prezzi "di listino", rimani a bocca aperta.
una volta che ci metti la dogana, le spese di gestione della pratica, la bocca rimane a mezza via.
se sei fortunato, rimane così e comincia a valutare la qualità di quello che hai comprato.
se sei sfortunato e si rompe.... si in inizia ad apprezzare la garanzia di produttore e venditore.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:36   #17
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Ma infatti è un rischio comprare direttamente dalla Cina, questo lo si deve mettere in conto. Ovviamente si dice che il risparmiare non è mai guadagno.
Detto questo c'è da dire che si possono prendere delle precauzioni. Cercare siti che non siano aliexpress per esempio, e che abbiano una seppur minima gestione della garanzia. La possibilità di sdoganare il prodotto automaticamente in Europa senza così pagare dazi doganali.
O ancora meglio comprare dall'Italia e avere una pseudo garanzia italiana
In ogni caso un equivalente tablet in Europa quanto costerebbe?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 14:49   #18
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7483
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
Ma infatti è un rischio comprare direttamente dalla Cina, questo lo si deve mettere in conto. Ovviamente si dice che il risparmiare non è mai guadagno.
Detto questo c'è da dire che si possono prendere delle precauzioni. Cercare siti che non siano aliexpress per esempio, e che abbiano una seppur minima gestione della garanzia. La possibilità di sdoganare il prodotto automaticamente in Europa senza così pagare dazi doganali.
O ancora meglio comprare dall'Italia e avere una pseudo garanzia italiana
In ogni caso un equivalente tablet in Europa quanto costerebbe?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
beh... dipende.
un tablet così che funziona bene, che funziona in qualche modo o che non funziona?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 16:10   #19
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Quindi con questa battuta hai praticamente detto che non sono soltanto i tablet cinesi a non funzionare a dovere
Quindi mi spiegheresti la tua riluttanza a questi ultimi?
Mi piacciono le critiche “non costruttive" del tipo fanno tutti pena
Ovviamente stiamo andando OT, quindi se mi citi qualche altro tablet con le stesse caratteristiche e garanzia europea ti ringrazio(ammetto di non essere ferrato nel settore). Poi si potrà parlare se conviene o meno investire in un qualcosa a garanzia non EU e limitata.


Intanto per Luigi:

FAQs
My tablet isn't charging with the*charger*that came with the tablet? Use another one, many have reported faulty stock chargers.

Prova qualche altro caricatore, anche su altri forum lamentavano la lentezza della carica

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di The_Fragger : 08-02-2016 alle 18:41.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 19:07   #20
luigi934
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
Quindi con questa battuta hai praticamente detto che non sono soltanto i tablet cinesi a non funzionare a dovere
Quindi mi spiegheresti la tua riluttanza a questi ultimi?
Mi piacciono le critiche “non costruttive" del tipo fanno tutti pena
Ovviamente stiamo andando OT, quindi se mi citi qualche altro tablet con le stesse caratteristiche e garanzia europea ti ringrazio(ammetto di non essere ferrato nel settore). Poi si potrà parlare se conviene o meno investire in un qualcosa a garanzia non EU e limitata.


Intanto per Luigi:

FAQs
My tablet isn't charging with the*charger*that came with the tablet? Use another one, many have reported faulty stock chargers.

Prova qualche altro caricatore, anche su altri forum lamentavano la lentezza della carica

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, ho provato 3 caricatori differenti, sempre 5V 2A ma niente. L'ho aperto e ho misurato la tensione sui capi della batteria e in pratica non avevo lettura. E' molto probabile che il regolatore di tensione che monta questo tablet non sia di buona qualità e che si sia bruciato subito.

Cmq oggi l'ho spedito, 35€ via posteitaliane...con quello che ho speso alla fine ci compravo il Surface
luigi934 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v