Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2020, 10:08   #5501
Sery Sery
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Vai in Opzioni -> Avanzate -> Editor di configurazione

Cerca il parametro network.protocol-handler.external-default e verifica che sia impostato a True.
Non trovo "editor di configurazione"
Sery Sery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 10:13   #5502
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
È l'ultimo pulsante in basso a destra nella scheda "Avanzate" / "Generale".
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 10:28   #5503
Sery Sery
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
È l'ultimo pulsante in basso a destra nella scheda "Avanzate" / "Generale".
Ho riavviato il pc, adesso funziona...non ci ho capito molto ma adesso funziona, grazie a tutti!
Sery Sery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 06:28   #5504
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
prova a cambiare il browser predefinito
Si può anche scegliere un browser alternativo a quello di default (ad es. uno in versione portable) attivando la richiesta da parte di Thunderbird tramite la modifica dei parametri network.protocol-handler.warn-external.http(s). Si trova spiegato tutto quanto qua (sezione "Current way"):
http://kb.mozillazine.org/Changing_t...by_Thunderbird
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:46   #5505
wojar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 122
Errore

Ultima modifica di wojar : 06-04-2020 alle 11:54.
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:54   #5506
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da wojar Guarda i messaggi
hai sbagliato sezione?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:56   #5507
wojar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hai sbagliato sezione?
sì, scusate
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 14:28   #5508
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
thunderbird 68.7.0

https://ftp.mozilla.org/pub/thunderb...leases/68.7.0/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 20:12   #5509
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve
alcuni messaggi che non vorrei fossero riconosciuti come posta indesiderata, mi vengono invece recapitati nella posta indesiderata. Si tratta di una casella di posta Hotmail che Thunderbird riconosce alla perfezione.

Come posso educare il filtro antispam ? Ogni suggerimento è gradito...

Saluti e grazie in anticipo per il supporto !
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
selezioni che NON è indesiderata
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
E come si fa ? Click destro>Segna>Non indesiderata ? Lo sto già facendo decine di volte ma i messaggi li trovo sempre nella cartella dello spam...
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
prova ad aggiungere il mittente anche in rubrica
Il problema sta diventando abbastanza fastidioso: cominciano ad essere parecchie le email che non vorrei fossero indesiderate,ma che invece vengono recapitate nella cartella "posta indesiderata". Il tutto accade con un account Hotmail.
Potreste specificare come si fa ad aggiungere il mittente in rubrica ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 22:04   #5510
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Il problema sta diventando abbastanza fastidioso: cominciano ad essere parecchie le email che non vorrei fossero indesiderate,ma che invece vengono recapitate nella cartella "posta indesiderata". Il tutto accade con un account Hotmail.
Per quanto riguarda il tuo problema, mi inserisco un attimo per chiederti se le email che trovi nella posta indesiderata hanno la fiammella.
Non devi dimenticare che il tuo server di posta ha anch'esso un filtro anti-spam che interviene prima di quello di thunderbird.

Quindi per le email che vengono riconosciute come spam dal server outlook/hotmail, queste vengono spostate nella cartella "indesiderata", ma da thundebird non vedi la fiammella, perché non è stato lui a filtrarle.
In questo caso per risolvere il problema, devi agire sul filtro anti-spam del server, quindi vai sulla web-mail e agisci da lì "dicendo" che non è spam (c'è l'opzione, non non ricordo come si chiama).

Per i messaggi invece filtrati da thundebird, quindi quelli con la fiammella, in teoria basta a togliere la fiammella, e a limite aggiungere il mittente in rubrica (quella di thunderbird) per sicurezza.
Per aggiungerlo in rubrica apri la email e clicchi sulla stellina affianco al mittente, oppure clicchi sul mittente e clicchi "Aggiungi alla rubrica".
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 09:53   #5511
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Come sono configurate le opzioni in Impostazioni account, Posta indesiderata?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:35   #5512
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Ciao ragazzi, lo sto provando in questi giorni.
E' possibile migliorare la ricerca?
Intendo rendere più veloce la ricerca di mail ricevute da un certo indirizzo o con un determinato oggetto.
In outlook era molto più immediato, mentre la schermata con i risultati di ricerca di Thunderbird mi sembra un po caotica.
Grazie!
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:46   #5513
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Apri la barra "Filtro veloce", vedrai che è molto più immediato del "Cerca".
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 13:01   #5514
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Apri la barra "Filtro veloce", vedrai che è molto più immediato del "Cerca".
Fatto, vero! grazie!
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 16:52   #5515
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Apri la barra "Filtro veloce", vedrai che è molto più immediato del "Cerca".
al filtro veloce manca solo la possibilità di cercare in più cartelle, altrimenti l'altro cerca chi lo utilizzerebbe mai!
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 20:08   #5516
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Il problema sta diventando abbastanza fastidioso: cominciano ad essere parecchie le email che non vorrei fossero indesiderate,ma che invece vengono recapitate nella cartella "posta indesiderata". Il tutto accade con un account Hotmail.
Potreste specificare come si fa ad aggiungere il mittente in rubrica ?
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il tuo problema, mi inserisco un attimo per chiederti se le email che trovi nella posta indesiderata hanno la fiammella.
Non devi dimenticare che il tuo server di posta ha anch'esso un filtro anti-spam che interviene prima di quello di thunderbird.

Quindi per le email che vengono riconosciute come spam dal server outlook/hotmail, queste vengono spostate nella cartella "indesiderata", ma da thundebird non vedi la fiammella, perché non è stato lui a filtrarle.
In questo caso per risolvere il problema, devi agire sul filtro anti-spam del server, quindi vai sulla web-mail e agisci da lì "dicendo" che non è spam (c'è l'opzione, non non ricordo come si chiama).

Per i messaggi invece filtrati da thundebird, quindi quelli con la fiammella, in teoria basta a togliere la fiammella, e a limite aggiungere il mittente in rubrica (quella di thunderbird) per sicurezza.
Per aggiungerlo in rubrica apri la email e clicchi sulla stellina affianco al mittente, oppure clicchi sul mittente e clicchi "Aggiungi alla rubrica".
Non vedo la fiammella...ho provato ad entrare nell'account via webmail ed a contrassegnare da lì alcuni messaggi come "non indesiderati" , vedo cosa succede nei prossimi giorni...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 22:25   #5517
*Jumper*
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 433
Io non riesco a capire perchè quando invio un messaggio di posta mediante l'account di Gmail da smartphone mi arriva la copia in posta in arrivo su thunderbird del messaggio stesso (ho l'account di Gmail anche su PC). Qualcuno ha lo stesso problema?
__________________
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon / NVMe PNY CS3030 500GB + Samsung 850 Pro + WD Green / 16GB Kingston HyperX Fury DDR5 4800MHz / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD
Concluso positivamente acquisti con Six1, Storm5, Scorpitron, Crystal Dragon, allepoli72, Cesare Renzi, Walach, KD2
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 12:18   #5518
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da *Jumper* Guarda i messaggi
Io non riesco a capire perchè quando invio un messaggio di posta mediante l'account di Gmail da smartphone mi arriva la copia in posta in arrivo su thunderbird del messaggio stesso (ho l'account di Gmail anche su PC). Qualcuno ha lo stesso problema?
No perché da sempre ho disabilitato la vista per conversazioni nella webmail di GMail, in GMail per smartphone e in Thunderbird.

https://classroom.synonym.com/gmail-...box-12938.html <---

https://support.google.com/mail/answer/5900
https://support.mozilla.org/en-US/kb...ng-thunderbird
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 15:45   #5519
*Jumper*
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
No perché da sempre ho disabilitato la vista per conversazioni nella webmail di GMail, in GMail per smartphone e in Thunderbird.

https://classroom.synonym.com/gmail-...box-12938.html <---

https://support.google.com/mail/answer/5900
https://support.mozilla.org/en-US/kb...ng-thunderbird
Secondo me il problema è altrove perché sono già disabilitate queste impostazioni in entrambi i clients. Alla fine ho creato un filtro su thunderbird dove devio la copia del messaggio che ho inviato da gmail da posta in arrivo a posta inviata. Mi accontento.
__________________
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon / NVMe PNY CS3030 500GB + Samsung 850 Pro + WD Green / 16GB Kingston HyperX Fury DDR5 4800MHz / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD
Concluso positivamente acquisti con Six1, Storm5, Scorpitron, Crystal Dragon, allepoli72, Cesare Renzi, Walach, KD2

Ultima modifica di *Jumper* : 18-04-2020 alle 15:52.
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 16:40   #5520
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da *Jumper* Guarda i messaggi
Secondo me il problema è altrove perché sono già disabilitate queste impostazioni in entrambi i clients.
Cioè su smartphone e in Thunderbird. E come sta l'impostazione nella GMail (web, che comanda il resto a cascata)?
Ricordati che in GMail le cartelle sono solo apparenti, in realtà non esistono e ci sono solo le etichette.
Controlla quindi se hai anche filtri impostati (a monte, dalla webmail):

https://webapps.stackexchange.com/qu...e-in-the-inbox
https://webapps.stackexchange.com/qu...ng-in-my-inbox
https://support.google.com/mail/foru...8RUL_2ycvzozwE
https://support.google.com/mail/foru...hO-_EEA/?hl=it
...etc...

Non ho mai messo filtri in GMail, ho sempre tenuto disabilitate le conversazioni, ho sempre usato IMAP e client, mai la webmail (che odio) e mai avuto questo problema.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v