Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 17:18   #41
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
e chi dice che sarà sempre quello il prezzo?
sono qui con il portafogli in mano.
quindi il prezzo, per il 2023 scenderà a?

Ultima modifica di randorama : 30-11-2021 alle 17:20.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 17:27   #42
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sono qui con il portafogli in mano.
quindi il prezzo, per il 2023 scenderà a?
49.999€
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 17:31   #43
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12874
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
49.999€
1 euro di sconto

TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:31   #44
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sono qui con il portafogli in mano.
quindi il prezzo, per il 2023 scenderà a?
Il prezzo dipenderà dalla domanda, io non vedo comunque la domanda calare, e siccome già con la produzione di adesso ci sono ordini coperti per parecchi mesi è difficile che il prezzo cali l'anno prossimo.

Ho fatto solo presente che Tesla può calare il prezzo qualora servisse per supportare l'enorme aumento di produzione di veicoli previsti nei prossimi 2 anni, e questo senza intaccare i margini che ha.

La domanda per le 500mila auto di Gigaberlin e le 500mila auto di giga Texas non mancherà.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:19   #45
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
partono con il freno a mano tirato ?.. 1.000 pezzi settimana per 6 mesi ?.. immagino che sia per i collaudi degli impianti visto che è tutta roba nuova e Tesla ha sempre avuto molti problemi all'inizio.. ma sei mesi sono tantini. hanno trovato il personale ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:24   #46
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Il prezzo dipenderà dalla domanda, io non vedo comunque la domanda calare, e siccome già con la produzione di adesso ci sono ordini coperti per parecchi mesi è difficile che il prezzo cali l'anno prossimo.
"la domanda non cala" su quanti pezzi?

Quote:
Ho fatto solo presente che Tesla può calare il prezzo qualora servisse per supportare l'enorme aumento di produzione di veicoli previsti nei prossimi 2 anni, e questo senza intaccare i margini che ha.
e perchè dovrebbe? tanto la domanda c'è.

Quote:
La domanda per le 500mila auto di Gigaberlin e le 500mila auto di giga Texas non mancherà.
a che prezzo?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:27   #47
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
"la domanda non cala" su quanti pezzi?


e perchè dovrebbe? tanto la domanda c'è.


a che prezzo?
sei parecchio interessato alla tesla vedo
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:13   #48
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
sei parecchio interessato alla tesla vedo
ti sta mettendo alla prova per vedere il tuo ragionamento su che base si fonda

Completamente ossessionato da Tesla da non capire...
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:33   #49
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
partono con il freno a mano tirato ?.. 1.000 pezzi settimana per 6 mesi ?.. immagino che sia per i collaudi degli impianti visto che è tutta roba nuova e Tesla ha sempre avuto molti problemi all'inizio.. ma sei mesi sono tantini. hanno trovato il personale ?
Io di avviamenti di impianti ne ho visti un pò, non ho mai visto un impianto partire al 10% della capacità dichiarata(?) (di certo non installata) per di più per 6 mesi... che cavolo di curva di ramp-up hanno?

Da quanto scrive certa gente cani e porci vorrebbero una tesla da 50K€+ e hanno un impianto che tira fuori 1000 vetture a settimana?

Per fare un confronto, a Tychy dove si produce/produceva la lancia Y che è una vettura che va solo nel mercato Italia, andavano a 1800 vetture/wk ed avevano 4 mesi di portafoglio ordini

Imho c'è qualcosa che non quadra...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:40   #50
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Aspetta e vedrai caro Vash!!11! Il mondo dell'automotive non ha capito niente ma soprattutto TU NON HAI CAPITO, pensi che le fabbriche di Tesla si gestiscano come tutte le fabbriche, mica vero neh, le sue sono speciali, non puoi interpretare questi fatti come "strani" TU NON CAPISCI!
Tesla dominerà il futuro, il presente e anche il passato: si chiama GIGAfactory perché produrrà la Tesla da 1.21 GIGAWatts.... meditate gente meditate!!

Aspetta e vedrai!!!!




__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:59   #51
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
sei parecchio interessato alla tesla vedo
sono interessato a comprare una macchina elettrica quando (se) il mio TCO sarà inferiore, pari o perlomeno non troppo superiore a quello di un'auto tradizione.

non sono interessato a previsioni da mago otelma
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:09   #52
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Aspetta e vedrai caro Vash!!11! Il mondo dell'automotive non ha capito niente ma soprattutto TU NON HAI CAPITO, pensi che le fabbriche di Tesla si gestiscano come tutte le fabbriche, mica vero neh, le sue sono speciali, non puoi interpretare questi fatti come "strani" TU NON CAPISCI!
Tesla dominerà il futuro, il presente e anche il passato: si chiama GIGAfactory perché produrrà la Tesla da 1.21 GIGAWatts.... meditate gente meditate!!

Aspetta e vedrai!!!!




Approfitto della tua risposta scherzosa per rispondere seriamente

Io non pretendo di aver capito, assolutamente, e non dico che stiano facendo qualcosa di sbagliato, vorrei capire quali sono le logiche di tutto ciò, se Tesla è una realtà "esplosiva" ed "esuberante" così come sostengono in molti, a partire dalla redazione di questa testata, a livello industriale quello che stanno facendo a Berlino per me non ha senso.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:13   #53
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Approfitto della tua risposta scherzosa per rispondere seriamente

Io non pretendo di aver capito, assolutamente, e non dico che stiano facendo qualcosa di sbagliato, vorrei capire quali sono le logiche di tutto ciò, se Tesla è una realtà "esplosiva" ed "esuberante" così come sostengono in molti, a partire dalla redazione di questa testata, a livello industriale quello che stanno facendo a Berlino per me non ha senso.
Ma nemmeno io ho capito una fava, e non ho i dati per dire che facciano qualcosa di sbagliato. Però mi fa sorridere la fede di chi davanti a "stranezze" varie sostiene che va tutto alla grande e non ci saranno mai problemi per Tesla, e se si sottolineano le stranezze è perché non si è capito niente.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:04   #54
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sono interessato a comprare una macchina elettrica quando (se) il mio TCO sarà inferiore, pari o perlomeno non troppo superiore a quello di un'auto tradizione.

non sono interessato a previsioni da mago otelma
Ogni previsione ha un certo grado di incertezza. E' sicuro che Tesla tra 2 anni venderà più di 2 milioni di auto all'anno? No ma è molto probabile visti i presupposti che ti ho elencato. Il calo di prezzo dipenderà dalla domanda, se continuerà ad esserci la domanda di adesso anceh per 2 milioni di Tesla allora è fisiologico che non cali il prezzo. Ma qui c'è tanta gente straconvinta che la domanda di Tesla stà per calare, a rigor di logica dovrebbe convenire con la previsione di un calo di prezzo ma la logica è difficile trovarla negli hater
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:07   #55
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io di avviamenti di impianti ne ho visti un pò, non ho mai visto un impianto partire al 10% della capacità dichiarata(?) (di certo non installata) per di più per 6 mesi... che cavolo di curva di ramp-up hanno?

Da quanto scrive certa gente cani e porci vorrebbero una tesla da 50K€+ e hanno un impianto che tira fuori 1000 vetture a settimana?

Per fare un confronto, a Tychy dove si produce/produceva la lancia Y che è una vettura che va solo nel mercato Italia, andavano a 1800 vetture/wk ed avevano 4 mesi di portafoglio ordini

Imho c'è qualcosa che non quadra...
E' esattamente come è partita la Gigafactory di Shangai...che adesso, 2 anni dopo, produce 450mila auto all'anno.

Faccio poi presente che Gigaberlin introdurrà diversi elementi innovativi come la Gigapress, e poco dopo anche la batteria strutturale con le batterie 4680
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:11   #56
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma nemmeno io ho capito una fava, e non ho i dati per dire che facciano qualcosa di sbagliato. Però mi fa sorridere la fede di chi davanti a "stranezze" varie sostiene che va tutto alla grande e non ci saranno mai problemi per Tesla, e se si sottolineano le stranezze è perché non si è capito niente.
sai uno potrebbe anche ragionare in questi termini: siccome non ne capiamo certamente più di esperti del campo, si potrebbe almeno considerare che a Tesla non sono sprovveduti, che crescono del 50% all'anno da 6 anni a questa parte (a differenza della concorrenza che è stagnante da anni), da un lato abbiamo questi qui, dall'altro abbiamo Vash_85... capisco che è difficile scegliere a chi credere
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:43   #57
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Ma qui c'è tanta gente straconvinta che la domanda di Tesla stà per calare, a rigor di logica dovrebbe convenire con la previsione di un calo di prezzo ma la logica è difficile trovarla negli hater
c'è tanta gente convinta perchè la fascia 50k non solo non è smisurata ma non è "vuota"; non è che tutti butteranno le bmw benzina per comprare una elettrica, di qualunque marca sia.

però, tralasciando la comprimibilità del prezzo (si, ho capito che tesla margina abbestia, ma non credo che ci siano 20k ogni auto) rimangono i dubbi circa la reale capacity.

la commessa di hertz non è in funzione di domanda, prezzo o che altro; è già stata piazzata (a prezzo pieno, per altro)
cuba una frazione trascurabile della millantata capacity di tesla; vediamo come la gestiranno.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:51   #58
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
partono con il freno a mano tirato ?.. 1.000 pezzi settimana per 6 mesi ?.. immagino che sia per i collaudi degli impianti visto che è tutta roba nuova e Tesla ha sempre avuto molti problemi all'inizio.. ma sei mesi sono tantini. hanno trovato il personale ?
Almeno ce lo mettono il freno a mano nell'auto
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:57   #59
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2352
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
c'è tanta gente convinta perchè la fascia 50k non solo non è smisurata ma non è "vuota"; non è che tutti butteranno le bmw benzina per comprare una elettrica, di qualunque marca sia.

però, tralasciando la comprimibilità del prezzo (si, ho capito che tesla margina abbestia, ma non credo che ci siano 20k ogni auto) rimangono i dubbi circa la reale capacity.

la commessa di hertz non è in funzione di domanda, prezzo o che altro; è già stata piazzata (a prezzo pieno, per altro)
cuba una frazione trascurabile della millantata capacity di tesla; vediamo come la gestiranno.
Argomentazioni valide ma converrai che Tesla non ha bisogno di scendere a 20k euro per arrivare vendere 2 milioni di auto all'anno.

Tesla quest'anno venderà quasi unmilione di auto (900mila). Non è che il mercato da 20k euro sia solo 2 volte più grande di quello da 50k euro
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:59   #60
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io di avviamenti di impianti ne ho visti un pò, non ho mai visto un impianto partire al 10% della capacità dichiarata(?) (di certo non installata) per di più per 6 mesi... che cavolo di curva di ramp-up hanno?

Da quanto scrive certa gente cani e porci vorrebbero una tesla da 50K€+ e hanno un impianto che tira fuori 1000 vetture a settimana?

Per fare un confronto, a Tychy dove si produce/produceva la lancia Y che è una vettura che va solo nel mercato Italia, andavano a 1800 vetture/wk ed avevano 4 mesi di portafoglio ordini

Imho c'è qualcosa che non quadra...
la mia era ironia :-D
lavoro per le industrie da quasi 30 anni.. non ho mai visto uno dei miei clienti volere fare un collaudo di 6 mesi sprecando milioni di euro..
ovvio che hanno un grosso problema se devono fare 6 mesi al lumino.

anche con centrali di una certa dimensione i collaudi si fanno in qualche giorno e poi via via si va a regime entro un mese.
se poi durante la partenza si riscontrano problemi si interviene e alla peggio si ferma ma non si perdono 6 mesi di produzione in un test.

credo che abbiano parecchi problemi di costi, in primo luogo, e di approvvigionamenti.

d'altro canto l'hanno fatta in Germania, nazione che adesso ha una marea di problemi dal punto di vista dei costi dell'energia e del gas naturale. probabilmente quando hanno fatto i loro conti non avevano previsto la deriva green europea e i rischi ad essa connessa.
inoltre il materiale dalla cina non arriva più via treno perchè la cina ha bloccato la via della seta.
faticano a trovare dipendenti in germania per via degli stipendi proposti..
6 mesi ci sta tutta.
poi magari risolvono prima ma fino ad Aprile è probabile che non abbiano nessuna fretta di iniziare a fare sul serio per via dei costi di gestione doppi rispetto al previsto. se c'è gente disposta ad attendere 2 anni per una Model 3 (amici che conosco) che vuoi che sia ritardare la partenza di 6 mesi.. troveranno sempre gente che vuole a prescindere.

benvenuto in Europa Musk
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1