Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 14:07   #21
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Peccato che Amazon non accetti Paypal ma Postepay, che è il motivo principale per cui la usiamo.
embeh? in quel caso pagherà direttamente con la prepagata a cui ha agganciato paypal


e infatti...

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma accetta anche le carte di credito ricaricabili, Amazon. Quando compro li pago con quella, e mai un problema. La stessa carta collegata all’account PayPal.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:10   #22
ruezzana
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 112
Per me le ricaricabili sono sempre state a deficit di sicurezza (IMHO), tanto appunto che venivano consigliate solo per lasciarle vuote e riempirle al bisogno (e comunque dello stretto necessario).
Per questo non ho mai capito chi invece le usa come salvadanaio per fare tutto.
ruezzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:11   #23
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
Occhio che pure su paypal fanno i giochetti a me é capitata la truffa del rimborso:


Ti arriva un pagamento come se avessi venduto qualcosa a qualcuno nel mio caso mi arrivarono +130$ che non potevo incassare perché era "la mia prima vendita" mai venduto niente a nessuno, mai stato un venditore

Subito dopo mi arriva una richiesta di rimborso con la scusa di averti mandato il denaro per errore, se la esegui i soldi vengono scalati dal tuo paypal o dal conto/carta legato ad esseo, non viene annullata la transazione errata ! poi il truffatore apre una contestazione per quella somma che si risolverà sempre con il rimborso a favore del pagante.

Avendo fiutato la truffa non ho fatto partire il rimborso, nelle risposte ho dichiarato di non aver effettuato alcuna compravendita e che come si poteva leggere dalle numerose dichiarazioni del pagatore era una transazione mandata per errore, il risultato é stato un rimborso per lui e l'accollo di 13$ di transazioni di rimborso per me

E manco posso chiudere l'account paypal perché le contestazioni riusultano ancora attive e devono passare 180 giorni, ridicoli non vedo l'ora di poterlo cancellare definitivamente.
Sta cosa è vecchia, se capitasse a me col kaiser che faccio il rimborso, segnalo la cosa chiedo l’annullamento della transazione e senza spese per me visto che l’errore non è mio. Se me le addebitano gliele contesto. Oltre al fatto che per scalarmele dovrebbe esserci credito sulla ricaricabile, che metto solo prima di fare un acquisto, quindi nei tempi morti c’è mediamente uno o due euro.

Ma da anni e anni mai un problema.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:12   #24
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Lezione di che , la causale ''google pay''
Ma quale causale !

L'articolo dice questo :

Quote:
Sostanzialmente il procedimento vede un addebito di una cifra intorno ai 10€ (di solito si aggira sui 4 o 5€ per ogni operazione) che viene autorizzata da Google Play, il negozio digitale di Android.

Di fatto chiunque ricevesse degli addebiti anomali tramite autorizzazione di Google Play sulla propria PostePay può richiedere il rimborso degli addebbiti anomali.
Quì parla di AUTORIZZAZIONE da parte dell'app !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:14   #25
antroscepolo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 58
carta sospesa
antroscepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:19   #26
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2181
Di fatto gli addebiti sono visualizzati così
https://ibb.co/YBsWWJ4
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:21   #27
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7447
Quote:
Originariamente inviato da ruezzana Guarda i messaggi
Per me le ricaricabili sono sempre state a deficit di sicurezza (IMHO), tanto appunto che venivano consigliate solo per lasciarle vuote e riempirle al bisogno (e comunque dello stretto necessario).
Per questo non ho mai capito chi invece le usa come salvadanaio per fare tutto.
mah, senti, non so la tua. io per autorizzare un addebito devo comunque inserire tanto il CVV2 (che ovviamente chiunque può avere) che una OTP generata con riconoscimento biometrico.

Ultima modifica di randorama : 22-10-2021 alle 14:29.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:27   #28
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Ultimamente per i pagamenti anche con ricaricabile serve anche l’autorizzazione diretta che io faccio dall’app con lo smartphone quindi mi pare difficile che possano eseguire tutte quelle microtransazioni da una prepagata bancaria come la mia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:38   #29
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 649
ho una evo, nemmeno uno potrebbero essere piu blindate
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:50   #30
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sta cosa è vecchia, se capitasse a me col kaiser che faccio il rimborso, segnalo la cosa chiedo l’annullamento della transazione e senza spese per me visto che l’errore non è mio. Se me le addebitano gliele contesto. Oltre al fatto che per scalarmele dovrebbe esserci credito sulla ricaricabile, che metto solo prima di fare un acquisto, quindi nei tempi morti c’è mediamente uno o due euro.

Ma da anni e anni mai un problema.
Se sei merchant coi feedback non ti capita perché il denaro ti arriva subito finisce che rimane lui il truffato mi sa che questa cosa si basa su dei leak di informazioni sugli utenti

A me non hanno voluto fare alcun rimborso della commissione e c'erano i messaggi con le palesi dichiarazioni del truffatore che parlava di errore suo e non é servito a nulla. Avevo 15$ in tutto lo usavo giusto per steam, vi era un postepay con l'iban vuota e scaduta da un pezzo, ho svuotato l'ultimi cent solo per poterlo cancellare definitivamente in attesa che passino i 180 giorni.

Comunque puoi andare sotto in rosso e ti ritrovi con le letterina a casa del recupero crediti, poi devi mettere in mezzo gli avvocati, no grazie

Sarebbe bastata dare la possibilità al ricevente di rifiutare un pagamento come si fa per l'invio del denaro senza compravendite per evitare questo genere di truffa.
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:50   #31
ruezzana
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mah, senti, non so la tua. io per autorizzare un addebito devo comunque inserire tanto il CVV2 (che ovviamente chiunque può avere) che una OTP generata con riconoscimento biometrico.
Sì hai ragione. Con il recente obbligo europeo sono diventate più sicure.
Quello che intendevo dire era che l'idea originale per cui sono state create la ritengo ancora la miglior forma di protezione (poi ovviamnete anche a me i costi di ricarica fanno girare i @@, ma tant'è ).
__________________
Ottimi affari: seb87,X666X, Brend_ON&friends
ruezzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:22   #32
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5846
mi sembra strano, io devo autorizzare in app bancoposta ogni eventuale richiesta di addebito anche da google play, ci sono ancora persone che non attivano la procedura a due fattori? o sono persone che sottoscrivono abbonamenti perchè incapaci di leggere due righe a schermo e poi sostengono di essere stati derubati?
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:26   #33
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma quale causale !

L'articolo dice questo :



Quì parla di AUTORIZZAZIONE da parte dell'app !
l'articolo è inesatto, ''la scritta'' google pay è falsa e google ha disconosciuto il pagamento. Google non ha ricevuto i soldi.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:27   #34
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
Porca pupazza è successo anche a noi!!!

In famiglia abbiamo una Postepay Standard e 2gg fa ci siamo accorti un ammanco di 78€ fatto da tante piccole transazioni (a partire dal 15 ottobre) di cifre tipo 8,66€ o 4,33€ con causale Google Play.
La carta è utilizzata esclusivamente per fare acquisti online in 1 solo sito e-commerce e quindi ci siamo chiesto come hanno fatto a clonarla?
Le ipotesi non sono tante, la più accreditata era quella che l'avessero copiata con il contactless accostandosi con un lettore portatile, ma letto l'articolo sono più propenso che abbiano bucato il sito della Posta oppure ci sia una falla dell'app delle Poste.


Al momento la carta è bloccata, ora scarico il modulo e lo compilo ma prima pensavo di fare denuncia ai carabinieri
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:31   #35
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
mi sembra strano, io devo autorizzare in app bancoposta ogni eventuale richiesta di addebito anche da google play, ci sono ancora persone che non attivano la procedura a due fattori? o sono persone che sottoscrivono abbonamenti perchè incapaci di leggere due righe a schermo e poi sostengono di essere stati derubati?
Nella causale c'è scritto "google play" ma gli addebiti non corrispondono al proprio account Google ma di qualcun altro
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:43   #36
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Più che la truffa di per se io trovo letteralmente incredibile che ci sia ancora così tanta gente che affida risparmi e gestione delle carte a poste o micro-banche.

Nel mondo attuale se uno vuole avere un certo livello di sicurezza deve sempre andare in realtà "too big to fail" o comunque che per immagine, dimensione e servizi hanno interesse a che tutto funzioni adeguatamente.

Poste è assolutamente da evitare.
Beh Poste è proprio Too big to fail, letteralmente.
Oltre ad essere una delle banche che gestisce più danari è di proprietà dello Stato...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:53   #37
CaRmeLiTo'S WaY
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Messaggi: 837
Truffato pure a me!!! piccole transazioni con google play , con cambio valuta US, fortuna era poco + di 35 euro la cifra caricata. Fatto estratto conto della poste pay all'ufficio postale che ho allegata alla denuncia ai Carabinieri del mio comune, bloccata carta e compilato modulo con allegata denuncia delle operazioni "sospette" nuovamente alle poste..ora aspetto solo rimborso.Anche a me nell'app apparivano transazioni POS nonostante mai utilizzata con un POS (utilizzata sempre per acquisti on line).
__________________
Thermaltake P5- EVGA SuperNOVA 850 G2 850watt - Amd Ryzen 7 3700X- Asus Crosshair VIII Hero wifi -4x8gb Gskill ddr4 3600mhz cas 16 B-Die- ssd samsung 980 Pro 1Tb- KFA2 Nvidia RTX 2080- - liquid cooler custom.
CaRmeLiTo'S WaY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:55   #38
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2181
L'addebito recita Google play e una transazione in dollari. È ovvio che è stato fatto con l'account di qualcun altro. L'app delle poste non ha il numero della carta ma solo le ultime 4 cifre e non bisogna metterle per chi ha una poste mobile come sim perché il sistema la associa in automatico. O hanno bucato il sito oppure hanno un generatore di codici. Chi lavora con me la usa solo allo sportello per prelevare. Se facessero un comunicato ufficiale, tanta gente potrebbe salvare tanti soldi ed evitare denunce varie. È ovvio che non vogliono dire che la postepay non è sicura. I primi eventi risalgono ad un mese fa
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 15:59   #39
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Presente, appena rientrato dall'ufficio postale, persa mezz'ora per il blocco carta l'emissione di nuova carta e il ritiro dei moduli che compilerò a casa con calma per la restituzione dei soldi... eravamo in 4 con lo stesso problema
Temo che il problema sia molto diffuso
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:15   #40
PC_BUILDER
Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
mi sembra strano, io devo autorizzare in app bancoposta ogni eventuale richiesta di addebito anche da google play, ci sono ancora persone che non attivano la procedura a due fattori? o sono persone che sottoscrivono abbonamenti perchè incapaci di leggere due righe a schermo e poi sostengono di essere stati derubati?
Nono, guarda, questi hanno fatto la truffa del secolo, sono riusciti a clonare qualsiasi carta postepay che sia evolution o meno, che tu l'abbia inserito in un sito e-commerce o che tu l'abbia tenuta sempre nel cassetto, hanno tutti i codici tali da clonare qualunque carta postepay, non viene richiesto nessuna verifica del pagamento perché inferiore ai 25€ e il pagamento avviene tramite "POS", quindi è come se fosse il proprietario ad effettuare il pagamento, per fortuna avevo solo 5 euro sul conto e me ne erano rimasti solo 60 centesimi, il pagamento è stato effettuato alle 6:45 di mattina del 16 SETTEMBRE non ottobre (ed ancora non hanno fatto nulla visto che ogni giorno c'è gente che se ne lamenta), dopo questo ho bloccato la carta e la tizia di posteitaliane mi ha proposto una nuova carta o di aprirne un'altra.... ovviamente gli ho detto di no perché per fortuna avevo capito la gravità della situazione e sono passato ad un'altra banca...

Ultima modifica di PC_BUILDER : 22-10-2021 alle 16:45.
PC_BUILDER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1