Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2008, 12:09   #81
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Doppio...

Ma che ha il forum?!?!?
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:25   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Hai letto quello che hai postato? I processi sarebbero rimandati di un anno, con la garanzia di slittamento della prescrizione... Praticamente si farebbero prima i processi più urgenti, vuoi perchè il crimine è grave, vuoi perchè l'imputato, innocente fino a prova contraria, sta a marcire in prigione. Quindi per i processi meno gravi sarebbe solo uno svantaggio: si dovrebbe aspettare un anno in più per avere la sentenza... Ma se non si è in carcere e il reato non è grave, forse è il caso di aspettare e far processare prima i criminali cruenti o chi è in carcere in attesa di giudizio...

Ma l'ha proposto Berlusconi, quindi è sbagliato a prescindere...

eh si..
è tutta una coincidenza che consideri proprio quella data da cui partire e che il processo di Ilvio vi rientri
e già..
che stupido che sono..
questa è LA VERA priorità del paese..
altro che l'immondizia napoletana e alitalia...

__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:02   #83
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 335
Vi comunico che c'è ACCORDO per gli emendamenti per bloccare la sentenza Mills, grazie Lega,
grazie PDL.

Devo riconoscere che stavolta il piano è geniale: intanto bloccherà il processo e sentenza evitata,
peraltro con la bella scusa che bisogna mettere in priorità quelli dei reati di allarme sociale, sicurezza etc
nel tempo di sospensione probabilmente ricorrerà al nuovo lodo Schifani facendo proprio fuori il processo.

Una maggioranza che lavora giorno e notte alle esigenze di Silvio, avvocati, parlamentari, sono dedicatissimi.

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...a-governo.html

Quote:
Ma a preoccupare il Quirinale non sarebbe solo l'emendamento del governo che prevede la presenza dell'esercito nelle città. Il Colle, così come il vicepresidente del Csm Nicola Mancino e tutta l'opposizione, è preoccupato per le voci di un altro emendamento, con cui il governo vorrebbe bloccare la sentenza del processo Mills, (dove Berlusconi è imputato di corruzione in atti giudiziari).

Carlo Vizzini e Filippo Berselli hanno presentato due emendamenti: nel primo si interviene sulla formazione dei ruoli d'udienza, indicando quali sono i procedimenti di particolare urgenza per il tipo di reati che devono avere priorità rispetto agli altri. Nel secondo emendamento si prevede invece la sospensione degli altri processi penali relativi a fatti commessi fino al 30 giugno 2002 "che si trovino in uno stato compreso tra la fissazione dell'udienza preliminare e la chiusura del dibattimento di primo grado". La sospensione sarà immediata al momento dell'entrata in vigore della legge e durerà un anno. Il corso della prescrizione, durante la sospensione del procedimento o del processo penale, resta sospeso.

Ultima modifica di sander4 : 16-06-2008 alle 14:08.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:05   #84
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

eh si..
è tutta una coincidenza che consideri proprio quella data da cui partire e che il processo di Ilvio vi rientri
e già..
che stupido che sono..
questa è LA VERA priorità del paese..
altro che l'immondizia napoletana e alitalia...

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Vi comunico che c'è ACCORDO per gli emendamenti per bloccare la sentenza Mills.

Lo chiede la piazza, emergenza nazionale, siamo tutti processati per fatti da colletto bianco commessi fino al 30 Giugno 2002...Ma anche no.

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...a-governo.html

Il corso della prescrizione, durante la sospensione del procedimento o del processo penale, resta sospeso.
Non so come altro dirvelo...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:15   #85
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non so come altro dirvelo...
Lo so lo so che la prescrizione è ferma. Non è quello il punto.

Il punto è che la mossa serve chiaramente per evitare che il processo del caso Mills per corruzione arrivi a SENTENZA per un altro anno; il fatto di stabilire le priorità per gli altri reati è una misera scusa. Siamo alla solita tattica dell'emendamento adpersonam ficcato nelle leggi o sperando che non ce ne accorgiamo (vedi patteggiamento) o prendendoci in giro sui reali motivi.

Il tempo di sospensione per fuggire dalla condanna è comunque inaccettabile perchè è uso personale del parlamento e perchè saranno SOSPESI anche altri processi di colletti bianchi, e se permetti la giustizia è già lenta, i colletti già impuniti, ci manca SOLO la sospensione.

Inoltre temo che nel tempo di sospensione studieranno qualche altra legge per fermare definitivamente il processo o prolungarlo per altri mesi, come un nuovo lodo Schifani che prima di essere ricannato dalla corte costituzionale, campa cavallo.

Ultima modifica di sander4 : 16-06-2008 alle 14:23.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:23   #86
attix
Member
 
L'Avatar di attix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
...
con la garanzia di slittamento della prescrizione...
...

Ma l'ha proposto Berlusconi, quindi è sbagliato a prescindere...
Beh...ci mancherebbe...mi sembra il minimo...

Mi sospendi un processo e i termini di prescrizione rimangono invariati??
Anche all'assurdo c'è un limite...

Ma l'ha proposto Berlusconi, quindi è giusto a prescindere.

Tra l'altro oggi al telegiornale si è parlato della possibilità che venga effettuata una rivisitazione del lodo schifani....

toh....guarda un pò che coincidenza....
__________________
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:30   #87
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Hai letto quello che hai postato? I processi sarebbero rimandati di un anno, con la garanzia di slittamento della prescrizione...
detto che il congelamento della prescrizione già c'è per legge..

io ho letto.. ma tu a che riga ti sei fermato??

ti riporto le parti interessanti e ti evidenzio delle paroline importanti



Quote:
L'obiettivo è bloccare la sentenza del processo Mills dov'è imputato di corruzione in atti giudiziari. La strategia prevede due tempi: subito (oggi) un emendamento al decreto sicurezza, l'unico contenitore disponibile che gli può garantire la rapidità necessaria, per bloccare tutti i processi che "non destino grave allarme sociale" per i reati commessi fino al 2001 (come il suo). A seguire un disegno di legge per riproporre, con legge ordinaria, il lodo Schifani, inchieste congelate per le più alte cariche dello Stato.
Quote:
Approfittare subito del decreto legge sulla sicurezza, già in avanzata fase di conversione al Senato, per far viaggiare spedita la norma sul patteggiamento allargato (applicabile anche ai processi in corso con una sospensione per due mesi) che, a questo punto, rientrerebbe dalla finestra dopo essere uscita dalla porta. Poi, in futuro, si vedrà se e quando presentare un disegno di legge «ad hoc» che reintroduca — riveduto, corretto e digeribile dalla Consulta — il «Lodo Schifani», la legge bocciata dalla Corte costituzionale nel 2004 che introduceva la sospensione dei processi per le 5 più alte cariche dello Stato.
ti è più chiaro ora?

non so come altro dirlo

ma detto questo... ripropongo anche a te la stessa domanda.. intercettazioni e modifica di leggi e leggine erano le priorità del Paese????
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 16-06-2008 alle 14:33.
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:41   #88
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Ma a parte Berlusconi e qualche suo elettore particolarmente fanatico, chi pensa che un processo che coinvolge il Presidente del Consiglio non desti "grave allarme sociale"?

Non è forse un'assoluta priorità per i cittadini sapere al più presto possibile se chi è a capo del governo è colpevole o innocente??

Se i magistrati avranno l'obbligo di applicare questo criterio, il processo Mills potrebbe subire un'accelerazione invece della sospensione che si aspetta qualcuno..
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:03   #89
Hitman04
Bannato
 
L'Avatar di Hitman04
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma a parte Berlusconi e qualche suo elettore particolarmente fanatico, chi pensa che un processo che coinvolge il Presidente del Consiglio non desti "grave allarme sociale"?

Non è forse un'assoluta priorità per i cittadini sapere al più presto possibile se chi è a capo del governo è colpevole o innocente??

Se i magistrati avranno l'obbligo di applicare questo criterio, il processo Mills potrebbe subire un'accelerazione invece della sospensione che si aspetta qualcuno..
I totally agree with you
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:03   #90
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non è forse un'assoluta priorità per i cittadini sapere al più presto possibile se chi è a capo del governo è colpevole o innocente??
Per alcuni sarebbe come voler scoprire se la squadra del cuore ha corrotto gli arbitri per vincere la coppa.
Quindi, anche si, ma meglio di no. In ogni caso si tratterà di un complotto.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:09   #91
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
come sono contento che mister silvio sta pian piano gettando la maschera. Ora chi l'ha votato comincia a sentirsi quella sensazione del pacco, dell'essere stato fregato.
Bravo silvio continua cosi'. Oggi rinvia la sentenza, poi tira a campare per un'altro po' e poi a fine legislatura ti consiglio un'altra micro-norma che faccia cadere nell'indulto tutti i reati commessi nel 2001.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:17   #92
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Ora chi l'ha votato comincia a sentirsi quella sensazione del pacco, dell'essere stato fregato.
Questo non mi sembra proprio...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:24   #93
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Questo non mi sembra proprio...
La legalità e la ricerca del bene comune dovrebbero essere alla base della democrazia.
E quindi, lasciate da parte le idee politiche, che crede in tale sistema dovrebbe IMHO sentirsi danneggiato gravemente da questi avvenimenti.
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 15:38   #94
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Questo non mi sembra proprio...
a parte gli irrecuperabili
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:01   #95
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Lo so lo so che la prescrizione è ferma. Non è quello il punto.

Il punto è che la mossa serve chiaramente per evitare che il processo del caso Mills per corruzione arrivi a SENTENZA per un altro anno; il fatto di stabilire le priorità per gli altri reati è una misera scusa. Siamo alla solita tattica dell'emendamento adpersonam ficcato nelle leggi o sperando che non ce ne accorgiamo (vedi patteggiamento) o prendendoci in giro sui reali motivi.

Il tempo di sospensione per fuggire dalla condanna è comunque inaccettabile perchè è uso personale del parlamento e perchè saranno SOSPESI anche altri processi di colletti bianchi, e se permetti la giustizia è già lenta, i colletti già impuniti, ci manca SOLO la sospensione.

Inoltre temo che nel tempo di sospensione studieranno qualche altra legge per fermare definitivamente il processo o prolungarlo per altri mesi, come un nuovo lodo Schifani che prima di essere ricannato dalla corte costituzionale, campa cavallo.
Ci sono persone in carcere in attesa di giudizio. Ci sono processi per reati gravi, in attesa di essere celebrati o in attesa di contiunare. Io penso che sia più urgente che per loro si arriovi a una sentenza. Poi con calma si può processare gli altri...

Quote:
Originariamente inviato da attix Guarda i messaggi
Beh...ci mancherebbe...mi sembra il minimo...

Mi sospendi un processo e i termini di prescrizione rimangono invariati??
Anche all'assurdo c'è un limite...

Ma l'ha proposto Berlusconi, quindi è giusto a prescindere.

Tra l'altro oggi al telegiornale si è parlato della possibilità che venga effettuata una rivisitazione del lodo schifani....

toh....guarda un pò che coincidenza....
Sul lodo Schifani se significa inpunità delle alte cariche non sono daccordo neanche io... Spero che il parlamento abbia la decenza di non approvarlo, oppure quanto meno di emendarlo in modo che l'impunità non sia completa...

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
detto che il congelamento della prescrizione già c'è per legge..

io ho letto.. ma tu a che riga ti sei fermato??

ti riporto le parti interessanti e ti evidenzio delle paroline importanti







ti è più chiaro ora?

non so come altro dirlo

ma detto questo... ripropongo anche a te la stessa domanda.. intercettazioni e modifica di leggi e leggine erano le priorità del Paese????
Ho già espresso il mio parere in altri thread, ma te lo ripeto: non sono daccordo sulla legge per le intercettazioni. Fosse per me si a tutte le intercettazioni, ma carcere ai giudici o cancellieri o agenti o chiunque sia, che si fa scappare un qualunque foglio di carta e idem carcere per giornalista, direttore e editore che lo pibblicano... Inoltre se il lodo Schifani significa inpunità per le alte cariche, come sopra non sono daccordo.

Il fatto che abbia votato PDL, non significa che sia daccordo su tutto...

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma a parte Berlusconi e qualche suo elettore particolarmente fanatico, chi pensa che un processo che coinvolge il Presidente del Consiglio non desti "grave allarme sociale"?

Non è forse un'assoluta priorità per i cittadini sapere al più presto possibile se chi è a capo del governo è colpevole o innocente??

Se i magistrati avranno l'obbligo di applicare questo criterio, il processo Mills potrebbe subire un'accelerazione invece della sospensione che si aspetta qualcuno..
A questo punto sarebbe auspicabile un emendamento che dice che i processi per reati da colletti bianchi siano prioritari... Così anche chi ora si indigna è contento...


Ripeto: siete daccordo con questo provvedimento in particolare? Cioè: visto che la giustizia è ferma siete daccordo ad accelerare i processi per reati gravi o per chi è in carcere in attesa di giudizio? Non pensate alle intercettazioni o al lodo Schifani. Il primo è OT, il secondo non si sa ancora se sarà attuato...

Se non siete daccordo... beh... Spero proprio che nè voi, nè nessuno che vi sta a cuore, vada in carcere in attesa di giudizio, per qualche anno, e poi sia scarcerato dopo essere stato assolto. In quel caso potrà forse avere un risarcimento dallo stato... Ma gli anni saranno stati comunque persi in carcere e il magistrato che ha fatto l'errore, non ne subirà nessuna conseguenza, anzi, sarà comunque promosso per anzianità come tutti i suoi colleghi...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:23   #96
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ci sono persone in carcere in attesa di giudizio. Ci sono processi per reati gravi, in attesa di essere celebrati o in attesa di contiunare. Io penso che sia più urgente che per loro si arriovi a una sentenza.
visto che la giustizia è ferma siete daccordo ad accelerare i processi per reati gravi o per chi è in carcere in attesa di giudizio?
caro mio, il problema non puo' essere risolto con un'altro problema. I processi sono lenti? la soluzione è ovvia: assunzione di altri magistrati, cancellieri e polizia giudiziaria, costruzione di nuove aule di tribunale, finanziamenti ecc..

Solo chi ha interesse a sfruttare un emergenza per coprire le proprie magagne puo' trarre beneficio con simili schifezze normative.

Indulto docet: carceri sovraffollate? invece di costruirne altre e di assumere personale sono stati liberati i condannati. Compresi i furbetti del quartierino.

E' inutile arrampicarsi sugli specchi, un po' come fa Fede da una settimana a questa parte: ci vuole convincere che questa M... di legge è bona.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:29   #97
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Se non siete daccordo... beh... Spero proprio che nè voi, nè nessuno che vi sta a cuore, vada in carcere in attesa di giudizio, per qualche anno, e poi sia scarcerato dopo essere stato assolto. In quel caso potrà forse avere un risarcimento dallo stato... Ma gli anni saranno stati comunque persi in carcere e il magistrato che ha fatto l'errore, non ne subirà nessuna conseguenza, anzi, sarà comunque promosso per anzianità come tutti i suoi colleghi...
Guarda, sinceramente non so se preferire che una persona che "mi sta a cuore" abbia commesso un reato tanto grave da meritare la precedenza o che, in alternativa, se ne stia in carcere a marcire in attesa di giudizio..

Il problema della lentezza processuale (che è clamorosamente grave), non si risolve certo stabilendo ordini di priorità tra i processi, perchè velocizzarne uno vuol necessariamente dire rallentarne un altro.

Ci vogliono soldi in più per il sistema giustizia (più personale, informatizzazione, strumenti migliori per le indagini..), è l'unica soluzione.

Il resto sono inutili (tranne per chi se ne avvantaggi direttamente) palliativi.

P.S. Il fatto che uno possa venire assolto dopo la carcerazione preventiva, non comporta affatto errori da parte del magistrato (nè di quello che ha disposto la misura cautelare, nè di quello che lo ha giudicato).
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 16-06-2008 alle 16:33.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:10   #98
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
caro mio, il problema non puo' essere risolto con un'altro problema. I processi sono lenti? la soluzione è ovvia: assunzione di altri magistrati, cancellieri e polizia giudiziaria, costruzione di nuove aule di tribunale, finanziamenti ecc..

Solo chi ha interesse a sfruttare un emergenza per coprire le proprie magagne puo' trarre beneficio con simili schifezze normative.

Indulto docet: carceri sovraffollate? invece di costruirne altre e di assumere personale sono stati liberati i condannati. Compresi i furbetti del quartierino.

E' inutile arrampicarsi sugli specchi, un po' come fa Fede da una settimana a questa parte: ci vuole convincere che questa M... di legge è bona.
Non sto più a ripeterlo: Berlusconi non si avvantaggerà di questa misura a meno che non scatti la prescrizione...

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Guarda, sinceramente non so se preferire che una persona che "mi sta a cuore" abbia commesso un reato tanto grave da meritare la precedenza o che, in alternativa, se ne stia in carcere a marcire in attesa di giudizio..

Il problema della lentezza processuale (che è clamorosamente grave), non si risolve certo stabilendo ordini di priorità tra i processi, perchè velocizzarne uno vuol necessariamente dire rallentarne un altro.

Ci vogliono soldi in più per il sistema giustizia (più personale, informatizzazione, strumenti migliori per le indagini..), è l'unica soluzione.

Il resto sono inutili (tranne per chi se ne avvantaggi direttamente) palliativi.

P.S. Il fatto che uno possa venire assolto dopo la carcerazione preventiva, non comporta affatto errori da parte del magistrato (nè di quello che ha disposto la misura cautelare, nè di quello che lo ha giudicato).
Sei daccordo con me che ci vuole un po' di meritocrazia anche per i giudici? Io intendevo quando un INNOCENTE si fa 2-3 anni di carcere preventivo, o peggio, anni di condanna e poi si scopre che è innocente...

Scusate per l'edit... Mi è partito il reply...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:10   #99
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
come sono contento che mister silvio sta pian piano gettando la maschera. Ora chi l'ha votato comincia a sentirsi quella sensazione del pacco, dell'essere stato fregato.
Ma non lo so... si sta facendo i comodi suoi, ma sono bei regali anche a molti dei suoi elettori
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:13   #100
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ci sono persone in carcere in attesa di giudizio. Ci sono processi per reati gravi, in attesa di essere celebrati o in attesa di contiunare. Io penso che sia più urgente che per loro si arriovi a una sentenza. Poi con calma si può processare gli altri...
E la corruzione non è un reato grave? Non è grave se un presidente del consiglio si è macchiato di corruzione, la seconda carica dello stato? Quello che ci governa? Ma non è meglio saperlo se ha corrotto?

Ed è così che si risolve la lentezza della giustizia? Questo problema si risolve assumendo personale, dando più soldi, magari togliendo per tutti un grado di giudizio, snellendo le norme con in mente i cittadini, NOI, non Berlusconi, perchè lui è il PRIMO che ha interesse ad avere una giustizia lentissima che non arriva mai a sentenza, è innegabile.

Gli avvocati di Silvio hanno studiato in tutti i modi una norma che sfruttando un'emergenza vera, fa gli interessi di un SOLO imputato per rallentare il suo processo.

Quando invece di mandare gli imputati a fare le leggi, col risultato che scardinano il sistema giustizia, manderemo persone oneste, sarà sempre troppo tardi.

Ultima modifica di sander4 : 16-06-2008 alle 17:17.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v