Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2015, 18:48   #1
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
iPhone; meglio comprarlo o prederlo da un Gestore telefonico?

Presto uscirà la serie S degli iPhone 6 e si riproporrà il solito dilemma;
è più conveniente comprare fisicamente il telefono o prendere l'offerta di un Gestore telefonico?
Sul Forum dell'iPhone 6/6+ si è iniziata una discussione diventata subito .. "vivace" con conteggi minuziosi.
- chi vuole iniziare a scaldarsi può leggere sul Forum precitato da pag.369 a pag.371 -

Benvenuto a tutti su questo topic.

Ultima modifica di sicofante : 11-08-2015 alle 03:48.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 19:27   #2
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
La garanzia

Una discriminante su dove e da chi acquistare un iPhone può essere la garanzia.
Facciamo chiarezza.

l'iPhone può essere acquistato:

1) in Italia:

a) negli Apple Store fisici / Apple Store on Line,

b) nelle Catene di elettronica, nei negozi di Gestori o su siti internet,

c) dai Gestori con abbinato un piano telefonico.

2) all'estero.

Cosa succede nei primi 14 giorni dall'acquisto?

Se comprato negli Apple Store fisici / Apple Store on Line si può recedere dall'acquisto o sostituire il telefono se guasto o semplicemente non gradito, scegliendo un altro modello anche di colore e size memoria diverso, pagando o ricevendo indietro la differenza.
Il telefono deve essere reso con l'imballo originale completo degli accessori.
Si riceverà in cambio un telefono nuovo imballato.

Per tutti gli altri acquisti avvenuti non negli Apple Store fisici / Apple Store on Line entro i 14 gg si fa riferimento al punto seguente.
- a meno che non esistano regole interne alla Catena che permettano il reso/sostituzione -

Cosa succede nel primo anno di garanzia?
Indipendentemente da dove e da chi si è comprato l'iPhone, per un anno Apple si fa carico tramite gli Apple Store della sostituzione del telefono in caso di guasto non riparabile nel laboratorio interno;
ovvero praticamente tutti i guasti.
Si rende il telefono nudo senza scatola ed accessori e si riceve in cambio un telefono nudo nuovo o ricondizionato a nuovo dello stesso modello, colore e size di memoria che si è riconsegnato.
Tramite Apple Store on line è la stessa cosa ma si consegna/riceve il device tramite Corriere a domicilio.
Una documentazione cartacea emessa da Apple certificherà il cambio dell'iPhone ed suo serial number.
La sostituzione qui descritta con iPhone nudo nuovo o ricondizionato, vale per tutti i telefoni comprati direttamente da Apple dopo i 14 gg dall'acquisto e per tutti gli altri telefoni comprati da altri Venditori non Apple dal momento dell'acquisto allo scadere del primo anno.

I telefoni comperati all'estero - tipicamente USA, EST Asiatico, se hanno numeri di identificazione diversi da quelli italiani saranno sostituiti con telefoni identici, ma l'iPhone dovrà essere ordinato dal Centro che si è preso in carico il problema ed il suo arrivo è sicuramente non immediato.

Cosa succede nel secondo anno di garanzia?
Del secondo anno di garanzia ne risponde il Venditore ma attenzione con qualche precisa limitazione.
http://www.tomshw.it/articoli/garanz...due-anni-25451
Se il Venditore è Apple darà assistenza tramite gli Apple Store / Apple Store on Line.
Se il Venditore è un Gestore lo farà tramite appositi punti di riparazione che sono indicari nel suo sito.
Se il Venditore è una Catena idem come per il Gestore.
Se si è comprato da siti on line bisogna vedere la politica resi in garanzia di ogni sito.

Le limitazioni del secondo anno di garanzia di tutti i Venditori, Apple compresa, possono essere superate in parte stipulando una polizza Apple Care.
Consiglio di leggere attentamente tutte le clausole della polizza perché, pur essendo interessante, non è la panacea di tutti i mali di cui può soffrire il nostro iPhone.
http://www.apple.com/it/shop/product...lus-per-iphone

Ultima modifica di sicofante : 11-08-2015 alle 03:54.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 20:25   #3
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
E quindi?


Conviene o non conviene?



Secondo me bisogna valutare molto anche il prezzo!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 22:04   #4
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Sgombriamo prima il campo da una leggenda metropolitana, ovvero che con l'abbonamento si è bloccati con il telefono per 30 mesi e non lo si può cambiare.
Assolutamente no.
Si è vincolati col Gestore con un contratto con pagamenti mensili per 30 mesi, ma il telefono mezzo minuto dopo averlo ricevuto, lo si può tranquillamente rivendere.

Ultima modifica di sicofante : 11-08-2015 alle 03:56.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 22:09   #5
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Per quello certamente!
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 22:13   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Per come la vedo io, uno smartphone con questo prezzo DEVE durare almeno 3 anni, per cui secondo me la scelta di prenderlo con un operatore, visti i servizi compresi, è quella giusta.

A cifre più basse invece (ma non è il caso di Apple ) comprerei il dispositivo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 22:56   #7
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
E quindi?
Conviene o non conviene?
Secondo me bisogna valutare molto anche il prezzo!
Da questo momento in poi entra in campo uno strumento di altissima tecnologia .. la calcolatrice.
Prendiamo le attuali offerte 3.
Non sono più grasse come una volta ma .. c'è un .. ma.
Leggiamo qui:
http://www.tre.it/tariffe/piani-voce...menti/solo-sim
Queste sono i costi per i piani tariffari solo nuda SIM.

Adesso leggiamo qui:
http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-6-64gb
Questi sono gli stessi piani solo SIM visti in precedenza e maggiorati di 15 Euro al mese per via che c'è incorporato un 6 64GB.

Tenendo ben presente che un 6 64GB costa 839 Euro,
per capire dove e se c'è la convenienza si sommano ai 15 Euro di differenza x 30 mesi = 450 Euro, i 100 Euro di anticipo ed una serie di costi del finanziamento Compass che sono ben specificati klikkando su note a fondo pagina.
Più la somma ottenuta è lontana dagli 839 Euro più c'è risparmio e convenienza.
- attenzione siamo a fine vita del prodotto ed in giro nei Super Mercati tra salciccia e pannolini ci sono offerte scandalose sui 6, evidenti re-import da qualche Paese straniero dove il telefono costa meno che da noi in Italia; questi prezzi incidono molto sulla valutazione della convenienza tra acquisto diretto ed acquisto da Gestore con piano telefonico -

Veniamo ora al .. ma.
3 è un operatore strano ed ha delle offerte nascoste.
Andiamo a questo link.
http://www.tre.it/tariffe/piani-voce...smartphone-top

Sono le offerte complete dei tre piani solo nuda SIM + uno smartfhone a scelta incorporato.
Scartiamo le offerte FREE ed andiamo alle offerte SUPER e SPECIAL.
So che siete dei volponi e già avete notato che in queste due offerte la 3 offre obsoleti iPhone 5S e 5C e non certo i 6/6+.
Ma non è questo che dovete osservare.
Andate sul fondo della pagina alla voce note di una qualsiasi di queste offerte SUPER e SPECIAL e vedrete che oltre il finanziamento Compass, pieno di tanti piccoli oneri che sommati sono una bella zuppa, c'è il classico finanziamento a rate 3 che magicamente non ha nessuno degli oneri del finanziamento Compass.

Bella forza sicofante ma qui parliamo di 6/6+ e nelle offerte FREE questi telefoni vengono dati solo l'oneroso finanziamento Compass!!
Ebbene il pagamento a rate 3 .. esiste ma è .. nascosto.
Ovvero c'è ma non si dice; e credetemi questo Gestore è pieno di questi trucchetti.
Risultato un 6 64 GB a 450+100 Euro pagato in 30 mesi proprio schifo non fa.
Poi con le offerte che girano tra internet e salcicciai non è più grasso che cola ma fino a qualche mese fa questa era un'offertona ed era pubblicizzatissima.
L'hanno nascosta con l'arrivo dell'opzione "cambi dopo 15 mesi" per fare un po' più di cassa.

Insomma per decidere se conviene un piano telefonico + l'iPhone, oppure comprarsi il solo telefono e scegliersi a piacere un piano telefonico, ci vuole una laurea in matematica finanziaria ed una specializzazione in criminologia investigativa!

Ultima modifica di sicofante : 11-08-2015 alle 04:07.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 01:05   #8
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
iPhone; meglio comprarlo o prederlo da un Gestore telefonico?

Per par condicio dovresti parlare anche degli altri gestori e mettere tutto nel primo post (da tenere aggiornato) in modo che chi legge, legge 1 solo post e capisce tutto. Altrimenti va a finire che deve leggere tutti i commenti per capire qualcosa.

Inoltre dovresti includere nella lista anche tutti quei rivenditori che fanno le opzioni "a rate zero" (con e senza TAEG) in modo da dare una visuale a 360' e non solo "di parte" del tuo gestore. Altrimenti cambia il titolo e scrivici "pubblicitá occulta alla Tre"

Visto che il regolamento VIETA di fare publicitá gratuita ad un determinato venditore/marca... devi obbligatoriamente mettere anche "la concorrenza" in modo serio e professionale (per sembrare il più oggettivo possibile). Essere di parte fa subito pensare male a chi legge

Ultima modifica di ais001 : 11-08-2015 alle 01:14.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 01:08   #9
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ megamitch
... il tuo ragionamento é quello piú logico, ma qui la gente "freme" per averlo al dayone, quindi per loro non vale nessun discorso "sensato".
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 02:26   #10
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Per par condicio dovresti parlare anche degli altri gestori e mettere tutto nel primo post (da tenere aggiornato) in modo che chi legge, legge 1 solo post e capisce tutto. Altrimenti va a finire che deve leggere tutti i commenti per capire qualcosa.

Inoltre dovresti includere nella lista anche tutti quei rivenditori che fanno le opzioni "a rate zero" (con e senza TAEG) in modo da dare una visuale a 360' e non solo "di parte" del tuo gestore. Altrimenti cambia il titolo e scrivici "pubblicitá occulta alla Tre"

Visto che il regolamento VIETA di fare publicitá gratuita ad un determinato venditore/marca... devi obbligatoriamente mettere anche "la concorrenza" in modo serio e professionale (per sembrare il più oggettivo possibile). Essere di parte fa subito pensare male a chi legge
Io mi aspetto che i lettori intervengano in questo Topic descrivendo le loro esperienze ed i loro conteggi di convenienza con le offerte dei vari Gestori; sarà il primo a leggerle con interesse.
Non sono di parte.
Semplicemente da vecchio utente 3 ho una esperienza approfondita di ogni virgola dei contratti/fatture di questo Gestore e questa esperienza la metto volentieri a disposizione di tutti.

Non conosco, se non superficialmente, le offerte ed il trattamento degli altri Operatori Telefonici e quindi sarà da chi interverrà che cercherò di imparare.

Ultima modifica di sicofante : 11-08-2015 alle 04:17.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 08:50   #11
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
TIM

opzione scegli il tuo iphone da abbinare a qualsiasi piano ricaricabile. (imho la più conveniente)

due esempi:

iphone 6 16GB: ET 99€ + 25€*24mesi = 699€
iphone 6 64GB: ET 99€ + 30€*24mesi = 819€

dettagli:
https://img.tim.it/sdr/documenti/sce..._iphone_v6.pdf (pagina 1)


opzione TIM Next, scegli il tuo iphone e dopo un anno puoi decidere di tenerlo, ridarlo indetro o cambiarlo con un altro (opzione abbinabile solo alla TIM special unlimited).

dettagli:
https://img.tim.it/sdr/documenti/sce..._iphone_v6.pdf (pagina 2)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:13   #12
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
iPhone; meglio comprarlo o prederlo da un Gestore telefonico?

@ sicofante
... non si tratta di pignoleria ma di fare le cose in modo serio e professionale:

- il titolo é una domanda? Manca il "?" allora (e togli il ";" e mettici il ":" )

- nel primo post riporta la descrizione ed il link delle varie offerte che gli altri utenti postano, cosi uno ha almeno una lista di cosa leggere senza che arrivino i soliti in futuro "non ho tempo di leggermi tutte le pagine..."

- ho avuto la conferma che sei stato etichettato come "mio avversario" e "publicitario della Tre" da un paio di utenti qui ( ). Metti un modo oggettivo le descrizioni/riferimenti cosi sembri piu professionale e non di parte



... c'é da lavorarci su un pó, ma si puó fare in bel lavoro se si migliorano un pó le cose

P.S. ip sono in ferie quindi il mio contributo é molto limitato

Ultima modifica di ais001 : 11-08-2015 alle 13:15.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 13:28   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ megamitch
... il tuo ragionamento é quello piú logico, ma qui la gente "freme" per averlo al dayone, quindi per loro non vale nessun discorso "sensato".

allora tanto vale chiudere la discussione se non si puo fare un discorso sensato.

se uno vuole a tutti i costi una cosa se la prende, qui si vorrebbe ragionare su cosa conviene fare per acquistare un telefono


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 14:02   #14
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... basta che nell'altro topic leggi quanti lo comprano subito al dayone per farti un'idea del livello medio della gente

Per contro é un bene, piú la gente spende e piú le aziende vendono e guadagnano... quindi vuol dire che la gente tanto "in crisi" non lo é e quindi (come si dice dalle mie parti) "i piange il morto che é vivo"

Sarebbe bello far un bel topic con tutte le opzioni disponibili e, per quanto possibile, aggiornato. Sarebe un bel punto di visualizzazione visto che online i forum aggiornati su certe tematiche scarseggiano o non sono proprio aggiornati (2014).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 14:30   #15
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ sicofante
... non si tratta di pignoleria ma di fare le cose in modo serio e professionale:

- il titolo é una domanda? Manca il "?" allora (e togli il ";" e mettici il ":" )

- nel primo post riporta la descrizione ed il link delle varie offerte che gli altri utenti postano, cosi uno ha almeno una lista di cosa leggere senza che arrivino i soliti in futuro "non ho tempo di leggermi tutte le pagine..."

- ho avuto la conferma che sei stato etichettato come "mio avversario" e "publicitario della Tre" da un paio di utenti qui ( ). Metti un modo oggettivo le descrizioni/riferimenti cosi sembri piu professionale e non di parte

... c'é da lavorarci su un pó, ma si puó fare in bel lavoro se si migliorano un pó le cose
ais001,
io con te ho dei problemi.

Nelle pagine che ho citato del Forum del 6/6+ in testa a questo topic
- che invito chi ci segue a leggersi per farsi un'idea -
sono stato da te attaccato come spammatore, disinformatore, propinatore di pubblicità occulta e millantatore;
uno che scrive tanto per far salire il contatore dei post.
Non credevo di meritarmi tanta grazia.

Non ho reagito ed invece di risponderti postando le le foto dei volantini della 3 che vanificano ogni tuo conteggio o le foto delle fatture dei miei contratti familiari dei telefoni mobili che dimostrano che c'è gente che davvero paga meno, ovvero che a parità di spesa di altri ha molto di più, ho creato questo topic per farne un luogo di dibattito ed imparare oltre ad offrire quel poco che so.

Comunque:

1) scrivi come vuoi che si intitoli il topic ed io lo faccio.
A me sembra sia una domanda, e chi fa domande non ha verità in tasca da offrire.
Spiegami anche come si modificano i titoli di un post perché se vado su "modifica" sul mio primo post riesco a cambiare il contenuto ma non il titolo in neretto.

2) per l'amor di Dio io volevo solo fare un topic di dibattito sulla convenienza acquisto/Gestore.
Concordo con te che sarebbe più bello avere subito in prima battuta le offerte e poi aprire i commenti.
Ma non sono così esperto della gestione di Forum da fare impaginazione riprendendo le pagine delle offerte dai siti dei Gestori.
Ho già scritto nel Forum del 6/6+che facevo recensioni di Hardware per un sito di PC ma che un volenteroso me le impaginava,
Io testavo, scrivevo bestie da quasi 30 pagine, fotografavo e spedivo al mio buon samaritano, che sistemava bravamente il tutto, discutevamo e apportavamo migliorie all'effetto grafico del risultato e poi mi pubblicava;
questo so fare.
Il sito ha chiuso i battenti lasciando 5000 orfani a vagare per il Web; io sono uno di quelli.
Vuoi essere tu il mio prossimo buon samaritano per la telefonia?
Facciamo un lavoro a quattro mani;
tu prepari il post iniziale con bei rimandi e foto alle pagine dei Gestori, io metto i commenti e poi pubblichiamo.

3) Sono un Professionista di 65 anni che lavora a mezzi propri in un mondo lontano mille miglia dalla telefonia e mi ritengo, proprio perché indipendente da sempre finanziariamente, semplicemente incorruttibile.
Se di parte sono, lo sono nel consigliare/sconsigliare i prodotti o i servizi che mi hanno soddisfatto/insoddisfatto.

4) Quanto ad essere tuo avversario .. ma .. che vuoi che ti dica, alla mia età bisogna cominciare a contare gli amici, non i nemici.
E' meglio.

Ultima modifica di sicofante : 11-08-2015 alle 15:09.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 15:23   #16
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
iPhone; meglio comprarlo o prederlo da un Gestore telefonico?

@ sicofante
... come scritto in PM io non me la prendo e non tengo il broncio con nessuno. Dico solo come vedo le cose, punto.

... come detto sopra, purtroppo sono in ferie quindi "una mano" ora non posso dartela. Quando torno fine mese volentieri. Ho il vicino che ha un negozio di telefonia e quindi sa dirmi tutte le clasole per qls operatore in italia. Ed é lui che mi dice sempre "leggi questo... leggi quello...". É un ex responsabile di Tre che ha cambiato "bandiera", quindi sa tutti gli altarini dietro le quinte
A me fa solo notare le cose che nessuno nota. Io non passo il gg a leggere, ma mi dicono dov'é la fregatura, é diverso

... abbi pazienza ma hai scritto in un modo che sembra che solo a te regalano la roba. Da come hai scritto, si interpreta cosí chi legge per la prima volta. Poi se uno "ti conosce" capisce il senso, ma se no sembra che fai pubblicitá e basta (ed ecco del perché del "di parte").

... pure io gestivo siti web concorrenti a questo, quindi so come vanno le cose. Poi i "miei" sono andati al 90% su m.it ed un 10% qui e "commentano" a me che, detta, frega poco/niente (ho giá dato in passato)

... se te hai ancora 5000 "vagabondi", portali qui che male non fanno al forum

... L'ideale potrebbe anche essere che OGNUNO scrive il tipo di contratto sottoscritto e l'anno. In modo che poi si puó risalire al contratto originale (perché nel tempo cambiano le clausole, vedi Tre) e quindi si puó parlare della stessa "minestra"

Non dco di fare una "pura lista", ma se ognuno scrive cosa ha e come si trova (pro e contro) ecco che diventa una lista "motivata" e si puó discutere "si anch'io... no io invece..."


P.S. Non stare a quotare tutti i ns messaggi... creiamo subito 100 pagine per niente (visto che siamo 2 che scrivono tanto )

Ultima modifica di ais001 : 11-08-2015 alle 15:27.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 11:18   #17
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Peccato, questo poteva essere un buon topic...
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 13:22   #18
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Peccato, questo poteva essere un buon topic...
Ti chiedo scusa fucilator_3000 e chiedo scusa anche a chi segue questo Topic.
ais001 ed io siamo vecchie conoscenze, avevamo qualcosina da dirci, ce la siamo detta e ci siamo chiariti;
tutto a posto.

Torno a bomba sul Topic.

Le mie esperienze di telefonia mobile.

Dal 94/95 mi pare, sono stato un TIM Businnes con telefoni incorporati.
Prima avevo in dotazione telefoni della Multinazionale per cui operavo.
Ho accumulato fino al 2011, quando ho lasciato TIM, forse un po' più di due dita di Note di credito.
Ogni volta che l'Agente TIM mi faceva cambiare contratto con nuovi telefoni in offerta, io pagavo a tamburo battente il ticket d'ingresso ed i canoni bimestrali anticipati del nuovo contratto, mentre il mio credito per i canoni anticipati e di TG del contratto cessato, oltre il rateo di canone non goduto nel bimestre che ero migrato, erano oggetto di ignobile traccheggiamento.
Ovvero i crediti non andavano in compensazione, ma con moooolta calma (4 mesi) mi mandavano una Nota di Credito e poi dopo 6/7 mesi mi arrivava per posta un assegno da TIM.
Non mi sembrava tanto un rapporto alla pari.
Ero migrato sempre all'interno della TIM e nei mastrini contabili ero sempre la stessa Azienda con lo stesso codice di identificazione.
E' una classica contabile compensare crediti/debiti.
No, con TIM prima si paga e poi si riceve indietro il maltolto.
Ho passato la vita al telefono col Servizio Clienti TIM Businnes, che sta in un bunker impenetrabile al pubblico in Via Setriere a Collegno (Torino) a poche centinaia di metri da dove abito, per far uscire le Note di credito;
mentre l'unica cosa che volevo veder uscire erano i gaudenti rinchiusi nel bunker mentre io li aspettavo in strada impugnando il cric della macchina.
Quando me ne sono andato in 3 dove mio figlio e fidanzata sguazzavano da due anni e rotti trovandosi bene, TIM ha dato il meglio di se stessa.
Non solo non riuscivo più ad accedere all'Area Clienti Businnes perché ero un Giuda traditore, e me l'hanno detto, e per entrare dovevo fingermi un bramoso di sottoscrivere un nuovo contratto salvo poi ottenuta la comunicazione con un essere umano farmi passare di brutto l'Amministrazione, ma si rifiutavano di farmi uscire la Nota di credito per la rispettabile cifra di 369 Euro.
Dopo una battaglia a suon di improperi e minacce legali, dopo 5 mesi hanno emesso la Nota e 8 mesi dopo ho banchettato col loro assegno.
Tralascio i poderosi problemi tecnici che ho avuto con le doppie SIM, una in auto, una nel cellulare,
ed altre cose incredibbbili ormai perdute nel tempo.
Inoltre i prezzi TIM confrontati con quelli offerti da 3 erano da considerarsi da estorsione.
Mai più!!

Prossima puntata: la mia esperienza dall'ottobre 2011, quindi quasi quadriennale, con la 3 come utente privato.
Vi preannuncio che è molto positiva, ma mettetevi comodi per leggerla, perché è molto complicata da descrivere.

Ultima modifica di sicofante : 12-08-2015 alle 19:10.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 13:26   #19
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... "Le avventure di Tom "Sicofante" Sawyer"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 19:13   #20
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... "Le avventure di Tom "Sicofante" Sawyer"
Le realtà supera sempre la fantasia;
e poi TIM, parafrasando la pubblicità di Pif, ha con i clienti un rapporto molto "speciale".
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v