Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2014, 13:59   #121
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
@len

Quote:
Capito...ma è semplice sostituire il disco all'interno del box eventualmente?
Si questione di togliere un paio di viti e far slittare fuori il disco. Non è tanto per la semplicità, lo si fa più che altro per evitare di scollegare/ricollegare spesso il disco dal box, probabilmente per evitare di usurare l'attacco SATA..anche se credo che nel tuo caso non cambi molto

Quote:
Se fosse semplice e veloce estrarre il disco dal box non avrei bisogno a questo punto dell'esata visto che il mio case mi da la possibilità di inserire un disco "nudo" sul lato superiore dove ha un collegamento sata
Ottimo, ricordati di controllare che l'hot swap sia attivo altrimenti non puoi collegare il disco a PC acceso

Quote:
Ovviamente non voglio spendere tanto per cose che non userei
Box USB3.0 economici ma di buona qualità potrebbero essere i Fantec DB-ALU3, io ne uso 2, tutti uguali, e uno in versione USB3.0+eSATA, mi trovo bene con tutti, sono di discreta qualità e costano solo 25€ spediti quindi sono sicuramente poco costosi, pur senza essere scadenti. Alternative possono essere prodotti della IcyBox, più o meno stessa filosofia, prodotti economici ma di buona fattura, dai un'occhiata hanno parecchi prodotti.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 16:46   #122
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
@brisendil

Pronti!

Orico 6619US3, prodotto di buona fattura, l'ho avuto per circa un mese in prova, l'ho trovato ottimo per il prezzo (28€ spedito) ed ha la connessione USB3.0

Alternativa sullo stesso prezzo, Inatek FD1005, non l'ho mai avuto ma sulla carta mi pare un prodotto rispettabile, più o meno in linea con quello sopra.

Entrambi hanno chipset ASMedia (mod:ASM1053E) ed entrambi mi risulta che supportino tranquillamente dischi da 4TB, probabilmente anche superiori.
Il sito del produttore mi dice pero' che Orico 6619US3 arriva fino a 3TB. Prod Specifications

Dell'inateck c'e' anche il modello FD1007 che costa circa uguale al 1005, mi sai dire in che cosa differisce?

Non te lo avrei chiesto, ma in entrambi i siti dei produttori non ho trovato un datasheet degno di questo nome...

Mi sai dire qualcosa di questo? ICY BOX IB-116StU3-B

Grazie mille!
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 19:03   #123
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Il sito del produttore mi dice pero' che Orico 6619US3 arriva fino a 3TB. Prod Specifications
Si lo so, ma probabilmente lo specifica solo perché quando era uscito c'erano solo dischi da 3TB (non sono prodotti che vengono aggiornati spesso), quindi potrebbero semplicemente non aver fatto prove nuove. Secondo me supporta tranquillamente dischi da 4TB perché :

1) in genere non cambia nulla da un modello da 3TB o da 4TB, lo scoglio vero e proprio in genere è quello dei 2,2TB superato quello in genere il problema non si verifica;

2) il chipset è identico a quello della Inatek, che sappiamo essere stato testato con dischi da 4TB, quindi non avrebbe motivo di differire visto che le caratteristiche sono le stesse;

3) ho letto commenti di utenti che hanno usato tranquillamente questa docking station con dischi da 4TB.

Mi sembrano 3 validi motivi i siti dei produttori non sono sempre aggiornati/affidabili al 100%. Personalmente non mi preoccuperei, però cerca magari ulteriori informazioni, e se proprio non sei convinto vai su un altro prodotto

Quote:
Dell'inateck c'e' anche il modello FD1007 che costa circa uguale al 1005, mi sai dire in che cosa differisce?
Non vorrei sbagliarmi, ma la 1005 dovrebbe essere la versione più aggiornata (lo so è controintuitivo ma mi risulta sia così). Il chipset non so se è cambiato, ma sicuramente il 1005 è arrivato dopo, lo si capisce anche dal sito, inoltre ha lo UASP, che la 1007 non ha, quindi ha qualcosina in più, niente di significativo, ma visto che costano uguali penso sia più conveniente prendere direttamente il 1005

Quote:
Mi sai dire qualcosa di questo? ICY BOX IB-116StU3-B
Questo non l'avevo mai sentito mi spiace, lo segno e gli darò un'occhiata in futuro.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:11   #124
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
Grazie mille per la spiegazione.
Molto probabilmente prendero' l'Orico.
In quanto ai dischi, ho deciso di andare verso i WD Green 4TB: il risparmio rispetto ai Red mi paghera' la docking station Orico.
Prendero' poi un paio di contenitori di protezione per riporre gli hdd quando non in uso (i piu' economici possibile); non mi fido a tenerli solo nel sacchetto antistatico.
Grazie mille ancora!
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:25   #125
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
I green sono comunque buoni dischi, certo nel minor prezzo c'è un intero anno in meno di garanzia, però di tutti i Green che mi sono passati tra le mani ultimamente, per usi di questo tipo, pochissimi hanno avuto problemi nel breve periodo, mediamente sono dischi che durano
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 08:58   #126
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
@len



Si questione di togliere un paio di viti e far slittare fuori il disco. Non è tanto per la semplicità, lo si fa più che altro per evitare di scollegare/ricollegare spesso il disco dal box, probabilmente per evitare di usurare l'attacco SATA..anche se credo che nel tuo caso non cambi molto



Ottimo, ricordati di controllare che l'hot swap sia attivo altrimenti non puoi collegare il disco a PC acceso



Box USB3.0 economici ma di buona qualità potrebbero essere i Fantec DB-ALU3, io ne uso 2, tutti uguali, e uno in versione USB3.0+eSATA, mi trovo bene con tutti, sono di discreta qualità e costano solo 25€ spediti quindi sono sicuramente poco costosi, pur senza essere scadenti. Alternative possono essere prodotti della IcyBox, più o meno stessa filosofia, prodotti economici ma di buona fattura, dai un'occhiata hanno parecchi prodotti.
Ok, grazie delle info

Adesso valuto la situazione e poi decido

Eventualmente decidessi di prendere solo un disco interno per storage per il momento, la scelta più sensata sarebbe prendere un wd red, vero?




Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
I green sono comunque buoni dischi, certo nel minor prezzo c'è un intero anno in meno di garanzia, però di tutti i Green che mi sono passati tra le mani ultimamente, per usi di questo tipo, pochissimi hanno avuto problemi nel breve periodo, mediamente sono dischi che durano
Ti devo dire invece che i green mi hanno deluso un pochetto

Ne posseggo due per storage, uno interno da 1tb e uno esterno elements e entrambe hanno dei problemi, per questo sono costretto ad acquistare

Quello interno addirittura ha il 3 % di settori danneggiati anche se l'ho usato prevalentemente per storage e quinci mai stressato più di tanto ed è relativamente giovane (4anni)

Anche quello esterno ha problemi guardando lo smart ed ha anche meno anni
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 09:03   #127
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Purtroppo varia molto da caso a caso e si va molto a fortuna anche, lo ammetto. Io come avrete capito continuo a preferire i Red, ho già scritto il perché in molti messaggi, ma ho avuto Green veramente molto duraturi, uno da 1TB in particolare è durato 33'000 ore prima che lo vendessi come usato, ma era ancora funzionante e venduto solo alla comparsa del primo settore riallocato, quindi in uno stato ancora perfettamente funzionante

Quote:
Eventualmente decidessi di prendere solo un disco interno per storage per il momento, la scelta più sensata sarebbe prendere un wd red, vero?
Secondo me si.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:14   #128
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Purtroppo varia molto da caso a caso e si va molto a fortuna anche, lo ammetto. Io come avrete capito continuo a preferire i Red, ho già scritto il perché in molti messaggi, ma ho avuto Green veramente molto duraturi, uno da 1TB in particolare è durato 33'000 ore prima che lo vendessi come usato, ma era ancora funzionante e venduto solo alla comparsa del primo settore riallocato, quindi in uno stato ancora perfettamente funzionante



Secondo me si.
Ma ho qualche possibilità di recuperarli questi dischi in qualche modo?

Come marca la migliore rimane sempre western digital o ci sarebbe da prendere in considerazione anche qualche altra marca?


Io ho avuto sempre wd ed attualmente monto sul mio fisso anche due wd RE4 in raid che non hanno il minimo problema, solo che questo problema ai green un pò mi fermato l'entusiasmo per questa marca
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 10:43   #129
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Ma ho qualche possibilità di recuperarli questi dischi in qualche modo?
Non so bene come potrei aiutarti, non ci hai detto che problemi hanno dato, ne tante altre informazioni come gli effettivi dati SMART di entrambi, quindi mi sembra impossibile rispondere a questa domanda

Siccome diventerebbe molto lunga piuttosto apri una nuova discussione dedicata al tuo problema, ti conviene, io e molti altri sicuramente ti risponderemo anche li

Quote:
Come marca la migliore rimane sempre western digital o ci sarebbe da prendere in considerazione anche qualche altra marca?
Non mi piace fare discorsi sulla marca, piuttosto sui singoli prodotti; chiaro che dischi di serie Enterprise come gli RE sono ottimi e sono prodotti di altissima qualità, mentre i Green sono pur sempre gli entry level, quindi non si possono paragonare, nel senso che uno copra ciò che è più funzionale alle sue necessità, e tutte le marche hanno prodotti di qualità più o meno alta divisi per fasce, quindi ognuno sa quello che acquista

WD rimane leader nel settore (avendo assorbito anche la Hitachi, oggi HGST) e non c'è molta alternativa, l'unica casa concorrente è la Seagate (che di contro possiede la divisione dischi di Samsung) quindi alla fine le due grandi case sono solo queste due. Seagate come WD ha prodotti più e meno buoni divisi per tipo di impiego e chiaramente fascia di prezzo.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 11:19   #130
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non so bene come potrei aiutarti, non ci hai detto che problemi hanno dato, ne tante altre informazioni come gli effettivi dati SMART di entrambi, quindi mi sembra impossibile rispondere a questa domanda

Siccome diventerebbe molto lunga piuttosto apri una nuova discussione dedicata al tuo problema, ti conviene, io e molti altri sicuramente ti risponderemo anche li



Non mi piace fare discorsi sulla marca, piuttosto sui singoli prodotti; chiaro che dischi di serie Enterprise come gli RE sono ottimi e sono prodotti di altissima qualità, mentre i Green sono pur sempre gli entry level, quindi non si possono paragonare, nel senso che uno copra ciò che è più funzionale alle sue necessità, e tutte le marche hanno prodotti di qualità più o meno alta divisi per fasce, quindi ognuno sa quello che acquista

WD rimane leader nel settore (avendo assorbito anche la Hitachi, oggi HGST) e non c'è molta alternativa, l'unica casa concorrente è la Seagate (che di contro possiede la divisione dischi di Samsung) quindi alla fine le due grandi case sono solo queste due. Seagate come WD ha prodotti più e meno buoni divisi per tipo di impiego e chiaramente fascia di prezzo.
Capito, grazie

Appena vado a casa faccio gli screen degli smart dei due hdd e apro una discussione, cosi vediamo se si riesce a risolvere qualcosa
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:47   #131
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Non so bene come potrei aiutarti, non ci hai detto che problemi hanno dato, ne tante altre informazioni come gli effettivi dati SMART di entrambi, quindi mi sembra impossibile rispondere a questa domanda

Siccome diventerebbe molto lunga piuttosto apri una nuova discussione dedicata al tuo problema, ti conviene, io e molti altri sicuramente ti risponderemo anche li
Ho aperto la discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post41716974
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 20:02   #132
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Ok, grazie delle info

Adesso valuto la situazione e poi decido

Eventualmente decidessi di prendere solo un disco interno per storage per il momento, la scelta più sensata sarebbe prendere un wd red, vero?






Ti devo dire invece che i green mi hanno deluso un pochetto

Ne posseggo due per storage, uno interno da 1tb e uno esterno elements e entrambe hanno dei problemi, per questo sono costretto ad acquistare

Quello interno addirittura ha il 3 % di settori danneggiati anche se l'ho usato prevalentemente per storage e quinci mai stressato più di tanto ed è relativamente giovane (4anni)

Anche quello esterno ha problemi guardando lo smart ed ha anche meno anni
confermo anch'io la delusione dei dischi WD green.
E' da anni che acquisto solo WD e fra i tre computer e un piccolo server casalingo ho più di quindi hard disk. ultimamente ne ho persi tre per strada.
A differenza di quello che si può pensare i vecchi green da 500gb con alle spalle oramai più di 6/7 anni di onorata carriera senza neanche una sbavatura sono li, mentre nel giro dell'ultimo mese ho perso 2 Green da 1.5TB di 3 e 4 anni e quello che mi ha stupito di più un Green da 3TB di circa un anno e mezzo.
Quest'ultimo subito spedito in assistenza a Bergamo e sostituito con un 3TB Black. Niente da dire all'assistenza WD che in meno di 10 gg mi ha rispedito l'Hard disk sostitutivo ma sinceramente mi rimane l'amaro in bocca pensando ai due HD da 1.5TB usati come storage con percentuale di lavoro molto bassa.
Il fatto che hard disk di nuova generazione si guastino con tanta facilità rispetto a quelli di vecchia generazione mi lascia molto da pensare sulla bontà di questi hard disk che ho paura stia migrando sempre più verso il risparmio sulla qualità costruttiva.....
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 20:16   #133
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Capisco l'incazzatura, chi non ha perso dati importanti almeno una volta è sempre un brutto colpo, nel tuo caso anche peggio visto la dipartita di due dischi quasi contemporaneamente.

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Il fatto che hard disk di nuova generazione si guastino con tanta facilità rispetto a quelli di vecchia generazione mi lascia molto da pensare sulla bontà di questi hard disk che ho paura stia migrando sempre più verso il risparmio sulla qualità costruttiva.....
Non è tanto questo, devi guardare il contesto generale, le richieste : vogliamo dischi sempre più economici (in termini di risorse energetiche), silenziosi, e soprattutto capienti..questi fattori portano i progettisti a limare molto su molti componenti che una volta erano più semplici da gestire, ma è normalissimo..lo stesso si può dire per tutto, non trovi ? Le auto i telefoni e così via, tutto va via via facendosi più sofisticato e di conseguenza..fragile.

Adesso non voglio entrare nel merito dei Green, chiaro che si va molto a fortuna come sempre (a me solo nell'ultimo mese sono arrivati due dischi WD -altri modelli- guasti prima ancora di accenderli quindi è chiaro che quando la sfiga vuole ce la mette tutta) .. però ne ho lette/sentite di tutti i colori, anche sui Red, se è per questo, o su altri modelli, quindi se dovessi consigliare solo dischi immuni da problemi non ne consiglierei più quindi tendo a prendere le segnalazioni molto con le pinze, dischi perfetti non ne esistono e purtroppo è risaputo che i dischi, soprattutto quelli più moderni, sono diventati incredibilmente delicati.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 20:33   #134
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
infatti la mia è una pura e mera testimonianza di quanto accaduto. Non ho consigliato o sconsigliato niente, sugli hard disk per esperienza non lo farei mai.

Oramai, come dici bene anche tu, la qualità costruttiva ha lasciato il posto alla produzione a basso costo e quindi ad un conseguente elevato numero di malfunzionamenti delle unita di stoccaggio. Oramai è solo questione di fortuna.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 23:56   #135
Limited_Edition
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 44
Riprendo la discussione. Ok sono nubbio, scemo, ma giuro che ho letto tutto.
Io ho un nas synology regalato, ma senza dischi.
Il mio problema è che non posso tenerlo acceso 24 ore al giorno perché è in camera mia, e non sò quanto rumore faccia la ventola.
E poi comunque lo terrei acceso al massimo 10 ore, ma non sempre.
Che cavolo di dischi prendo?
Perché la runorosità o consumo del disco poco mi importa.
Quello che mi interessa è sapere se spegnendolo tutte le sere, ci sono dei dischi che si rovinano di meno
Limited_Edition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 07:36   #136
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Originariamente inviato da Limited_Edition Guarda i messaggi
Quello che mi interessa è sapere se spegnendolo tutte le sere, ci sono dei dischi che si rovinano di meno
Non ci sono dischi più o meno adatti ad essere accesi e spenti, è la dura verità.

Se il budget è minimo i WD Red sono sempre i consigliati, sono meccanicamente robusti e offrono una garanzia di durata più lunga.

Chiaro che se il budget è abbondante (anche se va valutata la spesa maggiore in base alle proprie esigenze) ci sono dischi molto più consigliati perché molto molto più resistenti. Serie Enterprise, come la serie WD RE (Raid Edition).


Comunque se il tuo NAS ha possibilità di montare più dischi e di attivare il RAID1, anche due dischi Consumer come i Red vanno bene, casi in cui entrambi i dischi si guastano sono estremamente rari (ma comunque possibili purtroppo). Un UPS abbinato al NAS per proteggerlo da eventuali cali di tensione/blackout sarebbe consigliatissimo.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 08:15   #137
luca.321
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 665
@HoFattoSoloCosi grazie in anticipo per il grande contributo a questa discussione.

Io sono nel procinto di comprare un esterno 2,5 da 2TB e un altro 3,5 sempre da 2TB. Il piccolo verra` utilizzato per backup settimanale ed il grande come backup del piccolo una volta al mese.

Avrei pensato a queste due soluzioni:

Per il piccolo:
2,5 WD Elements Portable 2TB USB 3.0

Per il grande:
WD Elements Desktop Unità Esterna USB 3.0 da 2 TB per Storage Plug-and-Play, Nero
Che dischi montano questi? Si che i My Book montano green. Considerando lo accendero` una volta al mese dovrebbe andare bene? L`altra soluzione sarebbe un red + box esterno ma viene circa 40 Euro in piu` e non so se considerato l` uso ne valga la pena.

Grazie e a presto,
Luca
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 09:39   #138
luca.321
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 665
Raga, alla fine sono andato di 2,5 WD Elements Portable 2TB USB 3.0 + My Book da goldpix = Euro 200 in tutto. Vi faccio sapere come andra`. Luca
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:22   #139
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Salve, continuo qui per non aprire un topic simile, ancora ho il SAMSUNG Spinpoint M9T HN-M201RAD / ST2000LM003 2TB e il box DeLock 42492 che avevo acquistato a settembre del 2014, ormai sono passati 3 anni, non ho idea quale sia la vita media di un hard disk, i file che ho all'interno per me sono molto importanti, dunque pensavo di prendere un'altro hard disk per fare una copia dei file, l'hard disk che ho intenzione di prendere come dicevo mi serve solo per eseguire un backup di sicurezza dunque rimarrà spento, cosa mi consigliate di fare ? I WD Red 3.5 penso siano i favoriti ? Ovviamente mi serve anche il box, penso sia quasi obbligatorio per proteggere l'hard disk e per poterlo collegare al PC.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:24   #140
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 117
Ne sto uscendo pazzo; in pratica ho chiesto a due rinomati forum la stessa cosa e mi hanno dato risposte opposte. Io vorrei poter acquistare serenamente un HDD esterno di almeno 5 TB (o interno con 7200 rpm più box esterno), ma nel forum X mi dicono di evitare tagli superiori di 2 TB e nel forum Y mi dicono che si va comunque a fortuna perciò potrei comprarmi un 5 Tb. Lascerei a voi il giudizio finale! 😉

(lo uso per backup e memorizzazioni dirette con dati di grandi dimensioni e di varia tipologia)
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v