Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2005, 14:29   #101
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx
... ma non risolve il prb che devi avere il PC sempre acceso.
skype è un software e come tale deve girare su un pc acceso.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:37   #102
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
skype è un software e come tale deve girare su un pc acceso.
in effetti é un po' difficile farlo girare a pc spento!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 23:16   #103
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Da Repubblica:

Noseda anticipa a Repubblica.it la propria prossima mossa: "Entro fine anno lanceremo l'anti-Skype. Un software gratuito, di Parla.it, che potrà essere scaricato da tutti gli utenti, senza canoni né costi iniziali. Permetterà di chiamare, tramite computer connesso a Internet veloce, a numeri di tutto il mondo. Da casa o in mobilità: basta avere una connessione internet". Ma qual è la novità, rispetto a Skype? "Le nostre chiamate costeranno dal 20 al 40 per cento in meno. Ci sarà un grande risparmio soprattutto verso i cellulari italiani. Inoltre, daremo un numero non geografico gratis, per ricevere chiamate. Se l'utente vuole un numero con prefisso geografico, della propria città, pagherà un prezzo una tantum: pochi euro". Skype invece permette solo di acquistare il numero, peraltro a fronte di un canone (30 euro per un anno) e non ha ancora disponibili prefissi italiani. L'offerta normale di Parla. it funziona invece tramite i telefoni normali, collegati a uno speciale router VoIP per l'accesso Adsl, e non ha bisogno di computer.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 07:59   #104
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
skype è un software e come tale deve girare su un pc acceso.
Non è vero.
Nel senso che con un BoxVoIP puoi fare e ricevere chiamate anche a PC spento (il sw è nel box) con tutti gli apparecchi tradizionali.
L'avevo già ordinato ma mi prenderò un po' più di tempo perchè il Waitec PhoneBox non è al momento compatibile con il SIP (ma solo con Skype).
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 08:27   #105
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Da Repubblica:

Noseda anticipa a Repubblica.it la propria prossima mossa: "Entro fine anno lanceremo l'anti-Skype. Un software gratuito, di Parla.it, che potrà essere scaricato da tutti gli utenti, senza canoni né costi iniziali. Permetterà di chiamare, tramite computer connesso a Internet veloce, a numeri di tutto il mondo. Da casa o in mobilità: basta avere una connessione internet". Ma qual è la novità, rispetto a Skype? "Le nostre chiamate costeranno dal 20 al 40 per cento in meno. Ci sarà un grande risparmio soprattutto verso i cellulari italiani. Inoltre, daremo un numero non geografico gratis, per ricevere chiamate. Se l'utente vuole un numero con prefisso geografico, della propria città, pagherà un prezzo una tantum: pochi euro". Skype invece permette solo di acquistare il numero, peraltro a fronte di un canone (30 euro per un anno) e non ha ancora disponibili prefissi italiani. L'offerta normale di Parla. it funziona invece tramite i telefoni normali, collegati a uno speciale router VoIP per l'accesso Adsl, e non ha bisogno di computer.
Uaz uaz, bisogna tenere gli occhi aperti, molto interessante!
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 09:06   #106
fabiom85
Senior Member
 
L'Avatar di fabiom85
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Da Repubblica:

Noseda anticipa a Repubblica.it la propria prossima mossa: "Entro fine anno lanceremo l'anti-Skype. Un software gratuito, di Parla.it, che potrà essere scaricato da tutti gli utenti, senza canoni né costi iniziali. Permetterà di chiamare, tramite computer connesso a Internet veloce, a numeri di tutto il mondo. Da casa o in mobilità: basta avere una connessione internet". Ma qual è la novità, rispetto a Skype? "Le nostre chiamate costeranno dal 20 al 40 per cento in meno. Ci sarà un grande risparmio soprattutto verso i cellulari italiani. Inoltre, daremo un numero non geografico gratis, per ricevere chiamate. Se l'utente vuole un numero con prefisso geografico, della propria città, pagherà un prezzo una tantum: pochi euro". Skype invece permette solo di acquistare il numero, peraltro a fronte di un canone (30 euro per un anno) e non ha ancora disponibili prefissi italiani. L'offerta normale di Parla. it funziona invece tramite i telefoni normali, collegati a uno speciale router VoIP per l'accesso Adsl, e non ha bisogno di computer.
meno male, perchè per chi come me fa chiamate urbane e sui cell skype non è proprio una rivoluzione...
__________________
Uno dei pochi italiani ad essere arrivato con l'automobile a Capo Nord, punto più settentrionale d'Europa (10437 km tra andata e ritorno)
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:23   #107
ipaq1940
Senior Member
 
L'Avatar di ipaq1940
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx
Non è vero.
Nel senso che con un BoxVoIP puoi fare e ricevere chiamate anche a PC spento (il sw è nel box) con tutti gli apparecchi tradizionali.
L'avevo già ordinato ma mi prenderò un po' più di tempo perchè il Waitec PhoneBox non è al momento compatibile con il SIP (ma solo con Skype).
Scusa ma posteresti il link di tale apparecchio? perchè con quel nome trovo soltato un modulo usb (che peraltro già possiedo senza marchio ma è identico al waitec e soprattutto ha bisogno del PC)
__________________
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P
PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B
HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:33   #108
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940
Scusa ma posteresti il link di tale apparecchio? perchè con quel nome trovo soltato un modulo usb (che peraltro già possiedo senza marchio ma è identico al waitec e soprattutto ha bisogno del PC)
Ho appurato che in effetti il PhoneBox consente l'uso di apparecchi tradizionali ma con PC acceso.
Ho trovato però quello che cercavo (e che ho già ordinato) nel "LinkSys Port Adapter PAP2" che funziona da 'centralino' anche a PC spento (per sicurezza ho chiamto il numero verde Linksys che me lo ha confermato).
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:40   #109
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
... dimenticavo, funziona solo con il SIP, quindi niente Skype.
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:40   #110
LuKu
Senior Member
 
L'Avatar di LuKu
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Messaggi: 396
Acquistata cuffia TX con 60 min di SkypeOut.
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 11:23   #111
fox1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
Messaggi: 604
domanda:
io sono all'estero con un cellulare(facciamo vodafone) e qualcuno mi chiama tramite skypeout...quanto paga se lui è in italia? sempre la tariffa standar per chiamate sui cellulari? Io che sono vodafon nn pago nulla, giusto?
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 11:29   #112
fulviettino
Senior Member
 
L'Avatar di fulviettino
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Messaggi: 3357
Quote:
Originariamente inviato da fox1983
domanda:
io sono all'estero con un cellulare(facciamo vodafone) e qualcuno mi chiama tramite skypeout...quanto paga se lui è in italia? sempre la tariffa standar per chiamate sui cellulari? Io che sono vodafon nn pago nulla, giusto?
Che io sappia lui paga la tariffa riferita ai cellulari italiani, tu paghi dal posto in cui ti trovi, fino al confine italiano
__________________
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 11:42   #113
Misterxxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da fox1983
domanda:
io sono all'estero con un cellulare(facciamo vodafone) e qualcuno mi chiama tramite skypeout...quanto paga se lui è in italia? sempre la tariffa standar per chiamate sui cellulari? Io che sono vodafon nn pago nulla, giusto?
Io direi che non cambia niente, nel senso che è come se tu fossi in Italia.
Il provider (Skype) non è italiano x cui applica delle tariffe secondo i suoi costi sui cellulari italiani che gli risultano comunque all'estero. Quindi per Skype un cellulare italiano è all'estero tanto in Italia quanto in Francia.
Cmq, è una bella domanda che farà difficoltà a trovare una risposta certa.
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 12:10   #114
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx
Cmq, è una bella domanda che farà difficoltà a trovare una risposta certa.
nel vecchio 3D avevo risposto:
skype al cellulare -> paghi la tariffa a seconda della nazionalità del cellulare indipendentemente da dove si trovi quel cellulare.

Cellulare che riceve chiamata da skype -> se nel suo stato non paga nulla, se in altri stati paga il roaming.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 15:03   #115
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Negli ultimi mesi ho risparmiato centinaia di euro.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 12:46   #116
Axl_Mas
Senior Member
 
L'Avatar di Axl_Mas
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1988
Skype e firewall

Nella mia rete ho un server/firewall linux e un client windows dove uso skype.
Vorrei dei chiarimenti su skype riguardo le sue porte da aprire nel firewall...
Qui http://www.skype.com/help/guides/firewall.html c'è scritto che in teoria dovrei lasciare tutto il traffico in uscita aperto (che non mi gusta tanto) ma, se necessario skype anche aprendo solo la porta 443 o la 80 in uscita.

Cosa vuol dire?lasciandogli aperta solo la porta 443 e la 80 avrei un peggioramento delle prestazioni di skype?
Già ora (che ho tutto aperto in uscita) a volte ho un fastidiosissimo eco, lasciando aperte solo le porte 443 e 80 la situazione peggiorerebbe?

In breve vorrei evitare di lasciare aperto tutto il traffico in uscita sul firewall linux ma questo non deve assolutamente portare ad un peggiornamento delle performances di skype!
__________________
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 12:51   #117
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Quote:
Originariamente inviato da Axl_Mas
Nella mia rete ho un server/firewall linux e un client windows dove uso skype.
Vorrei dei chiarimenti su skype riguardo le sue porte da aprire nel firewall...
Qui http://www.skype.com/help/guides/firewall.html c'è scritto che in teoria dovrei lasciare tutto il traffico in uscita aperto (che non mi gusta tanto) ma, se necessario skype anche aprendo solo la porta 443 o la 80 in uscita.

Cosa vuol dire?lasciandogli aperta solo la porta 443 e la 80 avrei un peggioramento delle prestazioni di skype?
Già ora (che ho tutto aperto in uscita) a volte ho un fastidiosissimo eco, lasciando aperte solo le porte 443 e 80 la situazione peggiorerebbe?

In breve vorrei evitare di lasciare aperto tutto il traffico in uscita sul firewall linux ma questo non deve assolutamente portare ad un peggiornamento delle performances di skype!
Se non sbaglio la porta predefinita di skype è la 62175 o giù di li.
Basta che lasci aperta quella e le prestazioni saranno al 100%
L'eco non c'entra, probabilmente hai poca banda.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 14:06   #118
fox1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
Messaggi: 604
in opzioni-connessione
mi dice che la porta è la 27665
cmq io ho un roter e senza aver aperto nessuna porta nn ho problemi
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 14:10   #119
gottardi_davide
Senior Member
 
L'Avatar di gottardi_davide
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Messaggi: 5599
Quote:
Originariamente inviato da fox1983
in opzioni-connessione
mi dice che la porta è la 27665
cmq io ho un roter e senza aver aperto nessuna porta nn ho problemi
in teoria se skype trova chisa la porta predefinita si affida alla porta 80 solitamente sempre aperta.
__________________
Acer Aspire 5740G & Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit (Client) | Acer Aspire 5310 & Microsoft Windows XP Pro SP3 32bit (Server)
n.2 WD MyBook mirror edition 2TB (RAID 0) | Netgear EVA9150 | Sony 52w4500 | Logitech Z-5500 Digital | Logitech G25 | Homemade F1 Cockpit
gottardi_davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 14:33   #120
Axl_Mas
Senior Member
 
L'Avatar di Axl_Mas
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 1988
Perfetto grazie!Faccio un po' di prove e vi faccio sapere!
__________________
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v