Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2018, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ows_74390.html

Per qualche inspiegabile ragione ci sono ancora utenti che usano la versione originale, non più supportata, del sistema operativo, ma Fall Creators Update è la più popolare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:36   #2
ImperatoreNeo
Senior Member
 
L'Avatar di ImperatoreNeo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 865
Non è chiaro come mai ci siano ancora utenti (rispettivamente lo 0,5 e l'1% dell'intera fetta di mercato) "appesi" a queste versioni

Semplice: se Windows Update é rognoso e non installa gli aggiornamenti (quando non pianta addirittura il sistema operativo...). Su diversi PC di clienti ho avuto problemi, chissá se lo sistemeranno a dovere in futuro.
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:48   #3
montanaro79
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 842
quoto ... mi scarica gli aggiornamenti ma il messaggio di errore esce imperterrito : non è stato possibile installare gli aggiornamenti bla bla bla ... provato varie guide avvii puliti ma nulla ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:25   #4
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 964
Titolo del cavolo ...

"Windows 10 Fall Creators Update installato sull'85% dei sistemi con Windows 10". Altrimenti sembra che sia installato sul 85% di TUTTI i sistemi Windows.
E invece Windows 7 VIVE
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:55   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Le percentuali che vengono fatte vedere non sono percentuali al 100%, ossia non riguardano tutti i computer al mondo, che usano W10, perchè nel sito di AdDuplex dicono >

About this report

This report is based on data collected from around 5,000 Windows Store apps running AdDuplex SDK v.2 (and higher). The raw data analyzed was collected over the day of February 20th, 2018 (UTC time) unless otherwise stated.

E chi non utilizza lo Store della Microsoft ?

E chi non ha un Account Microsoft ?

E chi non usa le > apps running AdDuplex SDK v.2 (and higher) ?

Tra l' altro si può scaricare app dallo Store, anche senza avere l' Account Microsoft attivato .

Ultima modifica di tallines : 23-02-2018 alle 20:29.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 19:53   #6
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
quoto ... mi scarica gli aggiornamenti ma il messaggio di errore esce imperterrito : non è stato possibile installare gli aggiornamenti bla bla bla ... provato varie guide avvii puliti ma nulla ...
Basta scaricare la iso e usare quella per aggiornare il sistema.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:39   #7
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Basta scaricare la iso e usare quella per aggiornare il sistema.
Il mio collega è andato giusto oggi da un cliente dove continuava a volersi installare in automatico il fall creators update ma al primo riavvio si piantava.
Ovviamente lui ha provato con il discorso ISO, ma missà che l'unico modo per risolvere è formattare.
Io ho avuto problemi invece con un altro cliente che è arrivato dall'aggiornamento di Windows 7, dove la prima build di windows 10 è andata correttamente, ma poi per qualche strano motivo non si aggiornava più. Ho dovuto modificare a mano la dimensione delle partizioni "riservate".

Piuttosto, mi irrita molto il fatto che ad ogni major release, si disattivano 2 opzioni che ritengo fondamentali (in alcuni ambiti): si riattiva il fast boot (che io ODIO) e resetta le impostazioni di sicurezza avanzate nelle condivisioni di rete (in particolare "disattiva condivisione protetta da password").
Se in un particolare ambito, devo abilitare o disabilitare queste opzioni, perchè al primo aggiornamento me le rimetti a default senza dire nulla? Ogni 6 mesi poi ho il cliente inc*zzoso che mi chiama e si lamenta che non funziona bla bla bla
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:46   #8
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox Guarda i messaggi
Il mio collega è andato giusto oggi da un cliente dove continuava a volersi installare in automatico il fall creators update ma al primo riavvio si piantava.
Ovviamente lui ha provato con il discorso ISO, ma missà che l'unico modo per risolvere è formattare.
Io ho avuto problemi invece con un altro cliente che è arrivato dall'aggiornamento di Windows 7, dove la prima build di windows 10 è andata correttamente, ma poi per qualche strano motivo non si aggiornava più. Ho dovuto modificare a mano la dimensione delle partizioni "riservate".

Piuttosto, mi irrita molto il fatto che ad ogni major release, si disattivano 2 opzioni che ritengo fondamentali (in alcuni ambiti): si riattiva il fast boot (che io ODIO) e resetta le impostazioni di sicurezza avanzate nelle condivisioni di rete (in particolare "disattiva condivisione protetta da password").
Se in un particolare ambito, devo abilitare o disabilitare queste opzioni, perchè al primo aggiornamento me le rimetti a default senza dire nulla? Ogni 6 mesi poi ho il cliente inc*zzoso che mi chiama e si lamenta che non funziona bla bla bla
Secondo me devono fare qualcosa... non possono inchiodare il pc per 40 minuti ad ogni release...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:53   #9
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Come mai il fast-boot? Abitudine o può essere utile disattivarlo???

Avevo notato anche io la cosa della condivisione: insopportabile.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:59   #10
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Come mai il fast-boot? Abitudine o può essere utile disattivarlo???

Avevo notato anche io la cosa della condivisione: insopportabile.
In particolari condizioni crea problemi con il dhcp.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:58   #11
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10959
Buono a sapersi, non mi era mai successo; vi riferite al fast boot del BIOS o all'avvio rapido di Windows 10?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 06:47   #12
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Buono a sapersi, non mi era mai successo; vi riferite al fast boot del BIOS o all'avvio rapido di Windows 10?
All'avvio rapido di windows 10.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 06:51   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
A me statistiche e percentuali, anche quelle di statcounter o di marketshare, sanno da sempre di balle ad uso e consumo della stampa e di chi ha voglia di discuterci sopra. Solo MS può sapere come stanno realmente le cose, visto che tutti i suoi OS da XP in poi chiamano sicuramente casa ogni volta che si collegano online. E nonostante questo ci sarebbero anche quei PC che non stanno collegati ad internet che non sono pochi. Basti pensare a quelli che fanno funzionare macchine utensili o apparecchiature mediche ad esempio, e che possono far variare le percentuali a favore delle release più vecchi di Windows 10.

Microsoft ovviamente non dichiara come stanno realmente le cose, e quindi resta solo spazio per discutere di aria fritta sul web

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-02-2018 alle 07:03.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 08:04   #14
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Si vabbè è ovvio che delle macchine disconnesse non si può fare statistiche di questo tipo, si riferiscono tutte a un campione di device connessi a internet o qualche servizio...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 08:35   #15
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Microsoft ovviamente non dichiara come stanno realmente le cose, e quindi resta solo spazio per discutere di aria fritta sul web
Non mi sembra che Microsoft abbia mai fatto segreto di nulla. Da tempo ha dichiarato che l'adozione dei nuovi sistemi operativi non soddisfava le aspettative.
Sono i motivi che hanno portato al diritto di upgrade di Windows 7 a Windows 10. Diritto che tra l'altro permane tutt'ora.
Sono i motivi che hanno portato all'interruzione del supporto di Windows 7 ai processori Kaby Lake e Ryzen.
Se a questo ci aggiungiamo che le statistiche qui riportate sono relative solamente a Windows 10, non vedo nulla di misterioso o complottistico.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 08:53   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non mi sembra che Microsoft abbia mai fatto segreto di nulla. Da tempo ha dichiarato che l'adozione dei nuovi sistemi operativi non soddisfava le aspettative.
Veramente nel mio pianeta Microsoft non fa altro che strombazzare l'incredibile successo nell'adozione di Windows 10

http://www.zdnet.com/article/windows...d-report-card/


Ma il mio pianeta è differente (cit.)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 09:09   #17
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Veramente nel mio pianeta Microsoft non fa altro che strombazzare l'incredibile successo nell'adozione di Windows 10

http://www.zdnet.com/article/windows...d-report-card/


Ma il mio pianeta è differente (cit.)
Mi sembra di capire che l'uso e consumo della stampa lo citi solo quando fa comodo a te...
Comunque:
http://www.zdnet.com/article/microso...s-by-mid-2018/

"[...]Microsoft has been aggressively trying to move existing Windows 7 and 8.x users to Windows 10 via a free upgrade program that is ending July 29"

Che come invece sappiamo, l'upgrade è stato lasciato aperto.

Si, il tuo pianeta è differente.

Ultima modifica di OUTATIME : 24-02-2018 alle 09:13.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 09:43   #18
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Microsoft può essere più che soddisfatta
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 11:13   #19
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Veramente nel mio pianeta Microsoft non fa altro che strombazzare l'incredibile successo nell'adozione di Windows 10

http://www.zdnet.com/article/windows...d-report-card/


Ma il mio pianeta è differente (cit.)
Comincio a crederlo anch’io, per caso hai un parente che si chiama Mork e viene da Ork?
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 11:13   #20
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
mi vuoi dire che in un mese non puoi lasciare il pc aggironarsi per 40 minuti?
Una volta all'anno, ma per le aziende è un problema.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1