Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2018, 08:46   #441
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Non ho capito, una portable non te la puoi installare nel tuo spazio utente o al limite su una penna USB...?
https://portableapps.com/apps/office...ffice_portable
Ottima alternativa, non avevo pensato alla versione portable!
Domanda: per aprire un file con LO 6.0 dovrei quindi aprire prima LO e poi il file giusto?

Quote:
Presumo che abbiano le loro logiche per non aggiornare, spero che non sia solo per mancanza di voglia.

Microsoft Office forse è più intuitivo anche perché lo si usa da più tempo, io ho iniziano con Office 97.
I motivi sono assurdi, come dicevo hanno bloccato MSO per motivi assurdi.

Secondo me è l'opposto, chi è nuovo preferisce la ribbon, chi invece è abituato alla logica classica preferisce l'interfaccia di LO
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 10:24   #442
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, ero serio. per gli stili MSO mi pare + intuitivo (da quando c'è il ribbon), visto che te ne mostra l'anteprima e la funzionalità è ben in vista (e nonostante questo il 90% degli utenti probabilmente non sa cosa sono gli stili).

LO che ce li ha elencati in un menu e senza anteprime in questo caso è decisamente meno fruibile.

cmq di che estensione parli?
Si l'elenco senza anteprima è parecchio limitativo, c'è anche il pannello laterale ma anche questo è senza anteprima, speriamo nelle prossime versioni.

L'estensione è per utilizzare le icone di Office 2013. E' praticamente un tema e lo puoi scaricare da qui: https://charliecnr.deviantart.com/ar...fice-512127527
Era stato inserito anche nella pagina delle estensioni di LibreOffice ma poi è stato tolto.

Secondo me un'altra pecca è che molti comandi non sono ancora muniti di una icona e quindi se li aggiungi alla barre danno una bruttissima esperienza visiva in quanto appare solo la scritta. Certo si potrebbe personalizzarli aggiungendo un'icona a mano ma nel 2018 mi sembra una cosa inaccettabile, un esempio sono alcuni dei comandi per gestire le Maiuscole/Minuscole, tutti i comandi del gruppo "Detective" in Calc, cose in fondo banali, perché comunque le funzioni ci sono e funzionano, ma che rendono il programma esteticamente antiquato, dovrebbero dedicarsi anche a questo aspetto, anche l'occhio vuole la sua parte.



Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ottima alternativa, non avevo pensato alla versione portable!
Domanda: per aprire un file con LO 6.0 dovrei quindi aprire prima LO e poi il file giusto?


I motivi sono assurdi, come dicevo hanno bloccato MSO per motivi assurdi.

Secondo me è l'opposto, chi è nuovo preferisce la ribbon, chi invece è abituato alla logica classica preferisce l'interfaccia di LO
Si la Ribbon attuale è più intuitiva perché comunque i comandi più utilizzati sono a portata di mano, cosa che non LO devi andare a cercare. Il mio discorso era riferito al fatto che MSO l'ho uso ormai da vent'anni e che quindi lo conosco ormai abbastanza bene, mentre LO usandolo solo a casa e non intensivamente spesso devo ravanare nei menu per cercare quello che mi serve, sempre sperando che ci sia.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 23-02-2018 alle 10:32.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 11:09   #443
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
io per l'univisrit ho MSO gratis, ma poi credo mi prenderò una licenza a 20€ e amen per quando mi serve se LO non diventa un minimo più intuitivo.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:06   #444
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Salve a tutti
sapete illuminarmi sulle differenze tra la versione Fresh e la versione Still di LO ?
Dovrei installarlo su un pc sul quale è già presente Microsoft Office 2010...se lo installo poi succede che come lettore predefinito dei files di Word,Excel,Powerpoint mi verrà impostata la suite di Libreoffice ?
Le due suites possono coesistere ? Cosa posso fare insomma per non combinare guai e poi dover disinstallare o reinstallare tutto ?

PS: Il sistema operativo su cui opero è Win7.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 12:32   #445
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve a tutti
sapete illuminarmi sulle differenze tra la versione Fresh e la versione Still di LO ?
Qui, in inglese, trovi le informazioni che riguardano il sistema di release di LibreOffice:

https://wiki.documentfoundation.org/ReleasePlan

In poche italiche parole, la fresh è l'ultimissima release considerata stabile, mentre la Fresh è la penultima. Quest'ultima è quella consigliabile alle aziende perché naturalmente più "matura", mentre la fresh per la sua natura di più giovane e meno testata, potrebbe dare qualche problema di compatibilità e/o stabilità negli ambienti di produzione aziendale.


Quote:
Dovrei installarlo su un pc sul quale è già presente Microsoft Office 2010...se lo installo poi succede che come lettore predefinito dei files di Word,Excel,Powerpoint mi verrà impostata la suite di Libreoffice ?
No, puoi sempre scegliere di assegnare come predefinite le applicazioni di Office.


Quote:
Le due suites possono coesistere ?
Certamente, senza alcun problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:01   #446
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve a tutti
sapete illuminarmi sulle differenze tra la versione Fresh e la versione Still di LO ?
Dovrei installarlo su un pc sul quale è già presente Microsoft Office 2010...se lo installo poi succede che come lettore predefinito dei files di Word,Excel,Powerpoint mi verrà impostata la suite di Libreoffice ?
Le due suites possono coesistere ? Cosa posso fare insomma per non combinare guai e poi dover disinstallare o reinstallare tutto ?

PS: Il sistema operativo su cui opero è Win7.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
La Fresh è l'ultima versione, 6.0.2, con tutte le novità aggiunte quindi magari un po' meno stabile.
La Still è la versione più stabile, 5.4.5, che dovrebbe garantire meno problemi.
Quale scegliere è soggettivo, io ho sempre usato la Fresh e non ho mai avuto problemi, ma non l'ho uso tantissimo. Io partirei con questa e se poi riscontri problemi disinstalli e vai di Still.

LO convive tranquillamente con MSO, in fase di installazione ti chiede se vuoi associare le estensione a LO, basta che dici di no e rimane predefinito MSO.

Ecco, preceduto da Nicodemo Timoteo Taddeo.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:17   #447
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No, puoi sempre scegliere di assegnare come predefinite le applicazioni di Office.
Ciao e grazie di aver risposto !
Ho proceduto all'installazione ; in effetti durante l'installazione mi è stato chiesto se volessi associare i vari tipi di files a LibreOffice ; c'era scritto che era consigliato non farlo se si sta soltanto "provando" LibreOffice; quindi io ho proceduto a non dare la conferma...mi sono accorto che se in futuro cambierò idea, è possibile farlo con l'apposita sezione "Programmi predefiniti" del pannello di controllo di Windows 7.

Grazie ancora per il supporto
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:26   #448
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Chiedo scusa se scrivo subito in un altro post...ma vorrei sapere : per chi è deciso a migrare a LO direttamente da MS Office 2010 e non abbia familiarità con l'interfaccia tradizionale dei vari Writer,Calc,Impress (che è più simile a quella di MS Office prima della versione 2007 e successive) ecc., esiste un'estensione o qualcosa di simile che renda l'interfaccia in stile ribbon ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 18:37   #449
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Chiedo scusa se scrivo subito in un altro post...ma vorrei sapere : per chi è deciso a migrare a LO direttamente da MS Office 2010 e non abbia familiarità con l'interfaccia tradizionale dei vari Writer,Calc,Impress (che è più simile a quella di MS Office prima della versione 2007 e successive) ecc., esiste un'estensione o qualcosa di simile che renda l'interfaccia in stile ribbon ?
Non che io sappia.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 06:11   #450
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Chiedo scusa se scrivo subito in un altro post...ma vorrei sapere : per chi è deciso a migrare a LO direttamente da MS Office 2010 e non abbia familiarità con l'interfaccia tradizionale dei vari Writer,Calc,Impress (che è più simile a quella di MS Office prima della versione 2007 e successive) ecc., esiste un'estensione o qualcosa di simile che renda l'interfaccia in stile ribbon ?
Sulle ultime versioni di LibreOffice è possibile attivare una interfaccia sperimentale in modalità simil ribbon, ma oltre ad essere appunto sperimentale, del ribbon di Office ha solo l'aspetto, non la funzionalità.

https://help.libreoffice.org/5.4/it/...ebook_bar.html
https://www.wearegeek.it/barra-noteb...ce-abilitarla/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 13:17   #451
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sulle ultime versioni di LibreOffice è possibile attivare una interfaccia sperimentale in modalità simil ribbon, ma oltre ad essere appunto sperimentale, del ribbon di Office ha solo l'aspetto, non la funzionalità.

https://help.libreoffice.org/5.4/it/...ebook_bar.html
https://www.wearegeek.it/barra-noteb...ce-abilitarla/
Questa sera provo ad abilitarlo, grazie per i link.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 17:34   #452
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Chiedo scusa se scrivo subito in un altro post...ma vorrei sapere : per chi è deciso a migrare a LO direttamente da MS Office 2010 e non abbia familiarità con l'interfaccia tradizionale dei vari Writer,Calc,Impress (che è più simile a quella di MS Office prima della versione 2007 e successive) ecc., esiste un'estensione o qualcosa di simile che renda l'interfaccia in stile ribbon ?
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Non che io sappia.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sulle ultime versioni di LibreOffice è possibile attivare una interfaccia sperimentale in modalità simil ribbon, ma oltre ad essere appunto sperimentale, del ribbon di Office ha solo l'aspetto, non la funzionalità.

https://help.libreoffice.org/5.4/it/...ebook_bar.html
https://www.wearegeek.it/barra-noteb...ce-abilitarla/
Ringrazio anch'io
Presto proverò ad abilitare la funzionalità. Più che altro mi interessava sapere se è possibile avere una determinata opzione di LO Writer (per la precisione l'immissione dei numeri di pagina) nei menù a scomparsa come in Office 2010, giacché la procedura per inserire, appunto, i numeri di pagina in Writer la giudico abbastanza macchinosa. Ma, da quanto scrivete, deduco che di ribbon si riesce ad avere solo l'aspetto. Pazienza,non fa niente...vuol dire che mi abituerò alla procedura particolare di Writer .

Infine un'ultima domanda che faccio qui per evitare di aprire un altro topic : esiste un degno sostituto di MS Publisher 2010 (ovviamente freeware ed open source) ?

Grazie a tutti per il supporto e la partecipazione
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 19:15   #453
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Infine un'ultima domanda che faccio qui per evitare di aprire un altro topic : esiste un degno sostituto di MS Publisher 2010 (ovviamente freeware ed open source) ?
Purtroppo no, per me non c'è nulla di lontanamente equivalente. Puoi provare a vedere se con Scribus riesci a fare quello che desideri:

https://www.scribus.net/


Ma se sei ben viziato da Publisher mi sa che non è quello che cerchi
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 21:48   #454
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Purtroppo no, per me non c'è nulla di lontanamente equivalente. Puoi provare a vedere se con Scribus riesci a fare quello che desideri:

https://www.scribus.net/


Ma se sei ben viziato da Publisher mi sa che non è quello che cerchi
Grazie per il suggerimento...
Sì, in effetti MS Publisher era (ed è ancora) un ottimo programma per realizzare pubblicazioni di forte impatto. Sinceramente non ho capito perché Microsoft lo includa adesso soltanto in Office 365 (in pratica l'abbonamento annuale ad Office) e non più anche nella versione stand-alone scaricabile ed installabile (dopo l'acquisto) su di un singolo pc.

P.S. : non è che io sia allergico all'inglese, ma sai dirmi se per caso Scribus è localizzato anche in italiano ? Sul sito che hai indicato non ho trovato nessuna informazione in merito...

EDIT: Scribus è localizzato anche in italiano, nessun problema con la lingua. Niente male come software open source, lo terrò in considerazione.

Ultima modifica di frankdan : 03-03-2018 alle 22:48.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 23:15   #455
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Salve ancora a tutti e grazie in anticipo per il supporto che molti di voi danno qui sul forum in modo amichevole e disinteressato.

Vi chiedo se potete indicarmi dove reperire una storyline delle varie versioni di LibreOffice perché, per motivi professionali e di studio avrei bisogno di operare sulla esatta versione di LibreOffice Still risalente a Marzo 2015.
Grazie a Google sono riuscito a trovare in rete un repository di tutte le vecchie versioni; vi ribadisco quindi che avrei bisogno di sapere con esattezza qual era quella risalente a Marzo 2015.

Di nuovo grazie in anticipo a chi saprà e vorrà aiutarmi !

Ultima modifica di frankdan : 10-03-2018 alle 23:18.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 09:09   #456
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Marzo 2015? Dovrebbe essere la 4.4.1.2 o la 4.4.2.1

https://downloadarchive.documentfoun...breoffice/old/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 10:30   #457
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve ancora a tutti e grazie in anticipo per il supporto che molti di voi danno qui sul forum in modo amichevole e disinteressato.

Vi chiedo se potete indicarmi dove reperire una storyline delle varie versioni di LibreOffice perché, per motivi professionali e di studio avrei bisogno di operare sulla esatta versione di LibreOffice Still risalente a Marzo 2015.
Grazie a Google sono riuscito a trovare in rete un repository di tutte le vecchie versioni; vi ribadisco quindi che avrei bisogno di sapere con esattezza qual era quella risalente a Marzo 2015.

Di nuovo grazie in anticipo a chi saprà e vorrà aiutarmi !
di solito la trafila è questa:
per primi appaiono i file in questa cartella:
https://dev-builds.libreoffice.org/p...86_64/?C=S&O=D
dopo, a volte passa anche qualche giorno, compaiono le pagine con i bug risolti:
https://wiki.documentfoundation.org/Category:Release
quando apri una pagina clicca in alto su Cronologia per vedere in che data è stata creata:
la pagina della 4.3.6 RC2 è del 12 febbraio 2015
la pagina della 4.4.1 RC2 è del 22 febbraio 2015
la pagina della 4.4.2 RC1 è del 12 marzo 2015

la pubblicazione sul sito ufficiale avviene dopo; non so esattamente quante ore o giorni perché io prendo i file dalla cartella appena escono, come molti smanettoni. Comunque, per tutto il mese di marzo la "still" era la 4.3.6, come testimoniato dalla Wayback Machine:

https://web.archive.org/web/20150330...eoffice-still/

ciao
__________________
SPIDR: aggregatore di notizie
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:36   #458
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Ciao a tutti, sto rispolverando LibreOffice e mi sono arenato su un paio di cose.

1 - Copiare il contenuto delle celle da Calc a Write.
Se faccio un banale copia e incolla le inserisce come immagine, tutti i tipi di Incolla speciale non funzionano e l'unico modo è copiare le celle, incollarle in un write vuoto come Testo non formattato [RTF], copiarle e incollarle nella tabella di Write in cui mi servono. Il risultato è buono ma non si può fare con una procedura più semplice e rapida? Eventualmente con qualche estensione?
Certo che questa è una grave mancanza in ambiente Office.

2 - Sfumatura delle celle di Calc.
Come per Excel avere la possibilità di creare una cosa simile a questa:


In ufficio ci sono tanti documenti con questo stile e aprendoli con LibreOffice ottengo questo:

e quando si stampano non sono molto belli da vedere.

Sapete darmi consigli?

Grazie.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 20:45   #459
matoso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 152
LibreOffice calc problema spessore tabelle

Ciao a tutti,
prima utilizzavo LibreOffice 5.4.7 still e le tabelle fatte con calc mi risultavano così

ora invece con la nuova versione 6.0.6, sempre still, risultano così

Purtroppo visualizzando le anteprime non si vede la differenza, bisogna per forza scaricare i files. E' un problema che riscontro già dalle prime versioni still della 6.x, se non sbaglio ne sono uscite 2 o 3 mentre la fresh è arrivata a 6.1.2 ma il problema c'è lo stesso anche in quella versione, asd sono solo io fissato che voglio usare la still.


Praticamente quando stampo i files creati dalla versione più recente vedo i bordi a malapena e sembra che ho le cartucce scariche asd Questo succede solo quando clicco su "Esporta PDF", mentre se invece uso la stampante virtuale gli spessori escono giusti, come nella versione precedente. Nel documento ho più pagine ed aree di stampa con relativi stili e formattazioni , pagine ruotate o meno etc.. pertanto non posso usare le stampante PDF perchè mi fa una pagina per volta e ci metterei un'era ad impostarle manualmente una alla volta. Esportanto il documento mi ritrovo subito il file PDF con tutte le pagine come le avevo impostate.

In entrambe le versioni lo spessore è sempre 0.05 e cliccando con il destro e scegliendo "formatta celle" posso impostarle a 0.1 che è già ottimo. Non posso però selezionare tutto il foglio e modificare lo spessore perchè non c'è solo una enorme tabella ma in mezzo a varie "sezioni" ho degli spazi vuoti che vorrei mantenere senza bordi, vorrei cambiare solo i bordi che esistono. Nel caso peggiore dovrei selezionare ogni volta delle piccole porzioni del foglio e modificare lo spessore. Avendo parecchi files .odt ci metterei non so quante ore per farlo e preferirei evitarlo.

Se invece seleziono tutto il foglio e clicco nella barra destra "proprietà", nella sezione "aspetto cella" mi fa fare esattamente quello che vorrei, dovrei fare questa operazione per ogni foglio ma sarebbe già bello così, solo che tra gli stili di linea che posso scegliere gli spessori disponibili sono: 0.05, poi passa direttamente a 2.5 (che è troppissimo ), per arrivare a 7,5 con linea doppia. Forse non vedo io l'evidenza ma non potevano mettere delle misure intermedie? da 0.05 a 2.5? lol


Sapreste mica come posso fare per risolvere questo problema dello spessore delle linee? Grazie!

Ultima modifica di matoso : 20-10-2018 alle 20:56. Motivo: sintassi e refusi
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 21:16   #460
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
thread uniti per evitare doppioni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v