Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2017, 18:42   #2381
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Beh c'è da dire che X1 è il primo SoC veramente "potente". La differenza vera è che mentre prima i motori grafici erano diversi ora invece stanno convergendo ad uno solo (pur sempre con la peculiarità che anche su Android i giochi sono in FP16 quasi tutti o tutti). Con potenze sempre più elevate tra l'altro.

Nei prossimi anni non saranno da escludere altre console nVidia Shield style basate su android

Se davvero uscisse un Tegra X2 a 16nm con 1.5TFLOPs di GPU, ok non sarà in FP32 quindi con qualche effettino in meno, ma sarà in grado di confrontarsi con una Xbox one serenamente...
Android ha due grossi difetti:

1) I pulsanti fisici anche se ora sono supportati non sono uno standard, questo è un incentivo per gli sviluppatori per sviluppare ca**te col touch screen oppure giochi stile mouse a discapito dei giochi da console tradizionali

2) Non esiste uno standard hardware di riferimento, si sfrutta l'hardware che viene aggiornato con continuità senza nessun riferimento temporale preciso ma "quando capita", il che non è la situazione ideale per spremere l'hardware al meglio dando un minimo di garanzia sulla longevità di un acquisto, anzi è proprio il contrario
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 18:43   #2382
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ok ma almeno non date degli haters a chi usa il cervello invece di pensare che siccome ha comprato un prodotto deve per forza elogiarlo.
Se nonostante dati concreti, interviste a sviluppatori, porting di giochi multiplatform con UE4, si continua a sostenere che si tratta di un WiiU, ovvero di una console di scorsa generazione, non sei un utente critico che usa il cervello ma uno che vuole polemizzare.

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Io l'ho detto mille volte che la prendo perchè amo i giochi Nintendo, ma non devo far finta di nulla e prendere quello che mi danno senza usare la testa e ragionarci su (come per il prezzo che è folle per me e non vale più di 250/270 euro la console).
E secondo te chi ha sganciato 400 € per Switch e Zelda, lo ha fatto senza fare valutazioni, solo per fanboysmo?

Io lo ripeto, forse non è chiaro, ma sono felicissimo di come performa Switch già adesso, figuriamoci quando ottimizzeranno e ci saranno giochi dedicati a dovere.

Non rinuncerei alla possibilità della mobilità, per maggiore potenza. Ho già il PC per i multiplatform(la 970 mi sta perfino larga per le mie esigenze, non vado in paranoia se devo giocare ad high ecco), e da qualche settimana PS4(presa liscia perché la PRO continuo a considerarla una truffa) per le esclusive che mi interessano.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 19:01   #2383
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Android ha due grossi difetti:

1) I pulsanti fisici anche se ora sono supportati non sono uno standard, questo è un incentivo per gli sviluppatori per sviluppare ca**te col touch screen oppure giochi stile mouse a discapito dei giochi da console tradizionali

2) Non esiste uno standard hardware di riferimento, si sfrutta l'hardware che viene aggiornato con continuità senza nessun riferimento temporale preciso ma "quando capita", il che non è la situazione ideale per spremere l'hardware al meglio dando un minimo di garanzia sulla longevità di un acquisto, anzi è proprio il contrario
Perché su PC che cambia? Attualmente è una situazione abbastanza stabile per le ISA anche su piattaforma ARM, con l'ARM v8 non credo assisteremo in futuro a un cambio di ISA, idem per le GPU che per assurdo sono tutte abbastanza aggiornate anche nei modelli entry level per dire.

Per il discorso del mapping dei tasti è vero ma perché Android è un dispositivo mobile. I giochi di cui parlo io sono comunque giochi pensati per le Shield e nVidia già ai tempi del Tegra 2 cercava di pompare il mercato con il suo Tegra Store (non ricordo che nome avesse, sono passati anni).

In realtà supponendo di definire un sistema di input standard come è successo con i gamepad su PC (una volta era un delirio), nel momento in cui supportando entrambi i sistemi di comando (touch e fisico) il problema non si porrebbe, più che altro Android non è un SO pensato tanto per questo. Ho visto l'S8 e sono onestamente rimasto stupito di cosa hanno realizzato ma il sistema operativo va customizzato tanto per ottenere dei risultati del genere...

Alla fine quello che ne uscirà non sarà comunque un'alternativa alle console, ma piuttosto computer da gioco low cost
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 20:10   #2384
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Se nonostante dati concreti, interviste a sviluppatori, porting di giochi multiplatform con UE4, si continua a sostenere che si tratta di un WiiU, ovvero di una console di scorsa generazione, non sei un utente critico che usa il cervello ma uno che vuole polemizzare.



E secondo te chi ha sganciato 400 € per Switch e Zelda, lo ha fatto senza fare valutazioni, solo per fanboysmo?

Io lo ripeto, forse non è chiaro, ma sono felicissimo di come performa Switch già adesso, figuriamoci quando ottimizzeranno e ci saranno giochi dedicati a dovere.

Non rinuncerei alla possibilità della mobilità, per maggiore potenza. Ho già il PC per i multiplatform(la 970 mi sta perfino larga per le mie esigenze, non vado in paranoia se devo giocare ad high ecco), e da qualche settimana PS4(presa liscia perché la PRO continuo a considerarla una truffa) per le esclusive che mi interessano.
Le valutazione l'avrai fatta e per te va bene così ma che poi li valga oggettivamente quello è un altro discorso.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 20:19   #2385
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Le valutazione l'avrai fatta e per te va bene così ma che poi li valga oggettivamente quello è un altro discorso.
Samsung S8 vale 829€?
Sono valutazioni soggettive, quando costerà quello che secondo te vale la comprerai, ma non puoi dire che Switch oggettivamente non vale 329
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 20:32   #2386
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Ma perché state ancora a litigà per la potenza?
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 20:37   #2387
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Come materiale del posteriore come siamo messi visto che si riga ?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 20:38   #2388
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Mah, per me può essere considerata sovrapprezzata giusto di 30 €, non di più. E' una console nuova, per rimanere in questa generazione, PS4 costava 399 e Xbox One 499 mi sembra. Switch è una delle console più economiche mai lanciate, storicamente parlando, solo con Gamecube hanno fatto meglio mi sembra. E' meno potente? Certamente, compensa con il fatto che è portatile. A chi non frega nulla non compensa, lo capisco, ma questa è la console

Ha due joycon di serie, significa che non bisogna comprare un altro controller per giocare con una seconda persona, con gli altri due competitors devi spendere altri 70 €, ad esempio.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 20:41   #2389
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Come materiale del posteriore come siamo messi visto che si riga ?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Quella gommatura sicuramente si riga e si usurerà l'ho già scritto 2 settimane fa ... ovviamente a mio parere.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 20:48   #2390
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Quella gommatura sicuramente si riga e si usurerà l'ho già scritto 2 settimane fa ... ovviamente a mio parere.
Secondo te è gomma ??

Bisogna bachechizzarla allora la console, per non rovinarla...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 22:31   #2391
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Samsung S8 vale 829€?
Sono valutazioni soggettive, quando costerà quello che secondo te vale la comprerai, ma non puoi dire che Switch oggettivamente non vale 329
Non li vale nemmeno quello e solo un pirla lo prende al day one quando dopo 2 mesi lo trovi già a 150/200 euro in meno.
Purtroppo di boccaloni è pieno il mondo.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 23:00   #2392
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Mah, per me può essere considerata sovrapprezzata giusto di 30 €, non di più. E' una console nuova, per rimanere in questa generazione, PS4 costava 399 e Xbox One 499 mi sembra. Switch è una delle console più economiche mai lanciate, storicamente parlando, solo con Gamecube hanno fatto meglio mi sembra. E' meno potente? Certamente, compensa con il fatto che è portatile. A chi non frega nulla non compensa, lo capisco, ma questa è la console I

Ha due joycon di serie, significa che non bisogna comprare un altro controller per giocare con una seconda persona, con gli altri due competitors devi spendere altri 70 €, ad esempio.
Ti danno due joy ma manca Il gioco
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 23:03   #2393
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Ti danno due joy ma manca Il gioco
Two is meglio che one e poi se li sai usare, e con il rumble, i due joy li puoi usare in tanti modi...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 07:44   #2394
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36077
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Secondo te è gomma ??

Bisogna bachechizzarla allora la console, per non rovinarla...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ha quella finitura soft touch di alcuni telefoni e alcuni mouse, con il tempo un po' si usura ma almeno che non la metti nei pantaloni non cambia tantissimo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 07:50   #2395
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ha quella finitura soft touch di alcuni telefoni e alcuni mouse, con il tempo un po' si usura ma almeno che non la metti nei pantaloni non cambia tantissimo
Si spera che non sia di quella gomma che dopo qualche anno si squaglia letteralmente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 07:52   #2396
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si spera che non sia di quella gomma che dopo qualche anno si squaglia letteralmente.
Si compra una Switch nuova all'anno e la gomma è sempre come nuova...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 08:36   #2397
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Oh finalmente, quindi in dock è a metà tra Wii U e Xbox One quindi portatile ancora meno se la matematica non è un'opinione, a questo punto ho detto una stronzata?
No, al massimo sono stato poco preciso perchè ho detto solo una delle due cose, ma non ho detto affatto una cosa inesatta.
Ragazzi cercate di capire che una console che nel 2017 va meno della XB1 è obsoleta, punto! Se usciva 2 anni fa, ci poteva anche stare ma non nel 2017.
Loro questa la spacciano come home console ma non lo è, levate il fumo daglio occhi perchè è una portatile POTENTE ma come home è una console VECCHIA! Che poi vi piacciano i giochi (anche a me piacciono etc.) è un discorso diverso, ma non potete prescindere da questa cosa perchè altrimenti parliamo di cose diverse.
Eh sant'iddio, ma che ci vuole a essere obiettivi, mica l'avete fatta voi!!!
Ma scusa con la tecnologia attuale con problemi evidenti di dissipazione, dimensioni e batterie è ovvio che una console portatile non potrà essere potente come una fissa, del resto anche i computer portatili non possono raggiungere la potenza di un pc fisso.

Nintendo a fatto la scelta di avere una soluzione ibrida e quell'HW era di fatto l'unico possibile IMHO

certo che se la guardi solo come console fissa stai guardando male la questione
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 08:47   #2398
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
E niente, continuano a paragonare un Kart ad una Limousine.

Vuoi farti atteggio? Prendi la Limousine e vantane le caratteristiche premium, però scordati altre cose

... se invece vuoi divertirti e avere maneggevolezza e flessibilità prendi il Kart e vai a farti un giro in pista, lì dove la Limo non potrà mai andare

Semplicemente è proprio questo il paragone che Nintendo non ha mai voluto fare, che senso aveva fare l'ennesimo clone power-based? Mettersi in un segmento già saturo? Per me Switch è una genialata, e costa poco per quello che offre (299 dollari è un OTTIMO prezzo)

Però se non avete capito questo semplicissimo concetto che era chiaro già mesi fa, tornate pure a guardare comparative grafiche Switch / PS4 su youtube, il Mondo è bello perchè è vario
__________________
Signature under construction...

Ultima modifica di K4d4sh : 31-03-2017 alle 09:00.
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 08:48   #2399
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ma perché state ancora a litigà per la potenza?
No ma secondo alcuni switch dovrebbe costare l'equivalente dei regali del fustone dash!

Chi si ricorda le macchine fotografiche usa e getta kodak? Ecco tipo na roba del genere.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 08:48   #2400
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Dire che Switch é come Wii U é una pura e semplice baggianata. Citare numeri tecnici senza capirli é sinonimo di essere impreparati. Né più né meno.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v