Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2014, 21:15   #101
lethio
Member
 
L'Avatar di lethio
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Riese Pio X (TV) - Venezia
Messaggi: 66
Sono finito in questo thread perche' cercavo info sui modem fastweb.

Domani devo andare a firmare il passaggio verso Fastweb, per farmi mettere l'Ultrafibra.

Le due opzioni che mi danno sono il modem Technicolor TG589vn incluso nell'offerta oppure il Fibra Top pagando 5 euro al mese.

Ho letto alcuni utenti che han problemi col primo. Io attualmente non gioco online, uso la fibra per caricare video su youtube parecchio pesanti e per vedermi skygo - video in streaming.

Mi potrebbe bastare il TG589vn o vale la pena prendere il Fibra Top perche' avrei prestazioni molto maggiori e meno problemi?
lethio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 21:27   #102
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
Secondo me potrebbe bastarti il Technicolor, visto che è compreso, nel caso puoi sempre cambiare in futuro
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2014, 13:51   #103
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
calcola che a 5 euro al mese x 24 mesi ti costa 120 euro... se lo compri x intero come ho fatto io al fastweb store allora lo paghi 150 euro.... se vuoi un prodotto buono con wifi doppia banda ac 1300 megabit allora prendi il fibra top... se ti accontenti di un modello base con wifi n singola banda allora vai con quello omaggio... io personalmente preferisco di gran lunga il fibra top!
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 09:31   #104
sabanelli
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Benci76 Guarda i messaggi
Larghezza e Profondità 22,5 cm
Altezza: 5,5 cm
Grazie mille Benci76
adesso posso dire se sulla mensoletta c'entra perfettamente

Ultima modifica di sabanelli : 29-10-2014 alle 09:40.
sabanelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2014, 10:21   #105
Aribola
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 2
E' predisposto per il fissaggio a parete?
Aribola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 22:21   #106
akela60
Junior Member
 
L'Avatar di akela60
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 20
quindi tutto bene col modem TOP FIBRA di Fastweb?

Salve,

ho letto praticamente tutti i post precedenti, da quanto ho capito il modem di Fastweb chiamato TOP FIBRA è buono e ne vale la spesa (5 euro per 12 mesi), mentre il Technicolor che viene dato senza spesa non è un granché.
Sono indeciso tra il TOP FIBRA e il Netgear DGN 2200 (su Amazon a 45 euro).
Cosa Consigliate?
Devo abbonarmi a Fastweb con Super Jet 100 Mega.

Grazie,

Gianni
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 23:36   #107
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da akela60 Guarda i messaggi
Salve,

ho letto praticamente tutti i post precedenti, da quanto ho capito il modem di Fastweb chiamato TOP FIBRA è buono e ne vale la spesa (5 euro per 12 mesi), mentre il Technicolor che viene dato senza spesa non è un granché.
Sono indeciso tra il TOP FIBRA e il Netgear DGN 2200 (su Amazon a 45 euro).
Cosa Consigliate?
Devo abbonarmi a Fastweb con Super Jet 100 Mega.

Grazie,

Gianni
Il dgn2200 pero devi metterlo in cascata al technicolor
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 00:05   #108
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
il dgn 2200 non credo sia vdsl quindi da solo non funziona su rete fastweb fibra ottica.... se vuoi un ottima alternativa ma costosa anche il fritzbox e' ottimo... ci son vari modelli vdsl piu' o meno costosi... io cmq ti suggerisco il fibra top di fastweb visto che e' ottimizzato x la loro rete... poi vedi tu...
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 00:26   #109
akela60
Junior Member
 
L'Avatar di akela60
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 20
Grazie
akela60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 08:29   #110
Massy1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 2
Salve a tutti, ho sottoscritto l'abbonamento con fastweb richiedendo il modem top fibra.
Venerdì mi è arrivato e sono riuscito a configurare tutto tranne il telefono, devo fare qualcosa di particolare?
Altra domanda: quanti indirizzi IP può assegnare contemporaneamente il modem? c'è sempre il limite di cinque?
Grazie
Massy1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 10:37   #111
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Massy1967 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho sottoscritto l'abbonamento con fastweb richiedendo il modem top fibra.
Venerdì mi è arrivato e sono riuscito a configurare tutto tranne il telefono, devo fare qualcosa di particolare?
Altra domanda: quanti indirizzi IP può assegnare contemporaneamente il modem? c'è sempre il limite di cinque?
Grazie
Il telefono?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 15:18   #112
Massy1967
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 2
Risolto, grazie
Massy1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 14:40   #113
Aribola
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 2
Qualche anima pia potrebbe dirmi se questo Modem Fibra Top è predisposto per il fissaggio a parete?
Grazie!
Aribola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 20:29   #114
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
ci sta uno stand x tenerlo in verticale ma nonc redo vada a parete... puoi sempre usare lo stand al limite :-)
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 10:14   #115
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Aribola Guarda i messaggi
Qualche anima pia potrebbe dirmi se questo Modem Fibra Top è predisposto per il fissaggio a parete?
Grazie!
Ho preso anche io questo modem perche' ero stato attirato dalla presenza della wifi AC (abito in un condominio, e i normali canali da 2.4 GHz sono a dir poco stra-pieni). Per rispondere alla tua domanda, si, il modem puo' essere appeso a parete. Io lo ho appeso in questo modo a fianco del mobile il salotto, cosi non e' vista e non ho occupa spazio.

Avrei una domanda per tutti gli altri possessori di tale modem: ho dei problemi con la wireless (sia la 5 GHz che la 2.4 Ghz), nel senso che ogni tanto sembra morire. Il segnale e' presente, ma non riesco a navigare da cellulare ne a pingare il pc che uso come HTPC, collegato al televisore e al router tramite cavo ethernet. Ovviamente la navigazione da PC cablato funziona perfettamente alla velocita' corretta. L'unica cosa che posso fare a quel punto e' spegnere e riaccendere il router, e allora la wireless riprende magicamente a funzionare.

Nessuno ha questo problema?
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 09:17   #116
Benci76
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da sabanelli Guarda i messaggi
Grazie mille Benci76
adesso posso dire se sulla mensoletta c'entra perfettamente
Benci76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 08:07   #117
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Purtroppo ho altri problemi col router. Ho un HTPC collegato travite cavo al router, e uso VNC come "desktop remoto" per effettuare operazioni basilari usando smartphone o tablet, senza accendere la tv. Spessissimo durante questa operarazione il router va in crash completo: la connessione wireless si spegne e la rete cablata anche. Sono costretto a spegnere e riaccendere il router per far ripartire tutto. Non capisco se e' un problema dovuto al PC (che manda poi in crash il router) o solo del router.

In ogni caso, non sono per nulla soddisfatto del prodotto, sto valutando se farmelo sostituire. A casa dei miei ho esperienza con un Technicolor 788 (sempre su rete fastweb) e con le medesime operazioni (stesso uso dell'HTPC e di VNC) non mi ricordo di nessun problema di questo genere...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 13:39   #118
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Josè ho anch'io il Fibra Top e ti confermo i problemi. Quando uso il wifi il modem va completamente in blocco e deve essere spento e riacceso (che con questo model è anche una bella rogna perchè si deve smontare la cover). Da brevi test (ce l'ho da 24 ore e già ho voglia di farlo volare dalla finestra) sembra che vada in crisi quando il wifi viene usato "massicciamente"... tipo guardare un film (in HD o meno) dal server dlna di casa.
Io ho contattato l'account fastwebhelp di twitter. Se non l'hai già fatto ti invito a farlo così capiscano che è un problema del modem.
Vi tengo aggiornati se ho novità!
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:39   #119
Josè
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 98
Ah ecco, allora non sono l'unico ad aver problemi. Anche io ho notato che si blocca quando accedo dal tablet in lan per vedermi i telefilm sul serverino che ho in casa, oppure quando uso massicciamente VNC. Ho notato che il router va "in pappa" anche quando si utilizza un programma con abilitato il NAT-PMP automatico (ad esempio bittorrent o simili). Il router apre la porta, ma dopo un po va in crash (e si vedono una sfilza di errori sulla pagina di Log dell'interfaccia web del router). Quest'ultimo problema ovviamente si risolve facilmente disabilitando il NAT-PMP e forwardando la porta però insomma....considerando che lo sto pagando questo router, non mi va proprio.

Appena ho un secondo contatto anche io il servizio di help di fastweb per lamentarmi...
Josè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 17:36   #120
zazy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 27
Oggi ho fatto un paio di test usando il wifi. Dal tablet ho visto un'ora e mezza di film da youtube, poi dall'HTC One ho guardato un'ora di roba HD dal sito RAI. Tutto è filato liscio. Poi ho guardato, sempre dal tablet, 30 minuti di filmato dal server DLNA connesso tramite porta ethernet ed è andato tutto liscio. Infine ho acceso la TV e tramite il wifi ho guardato un filmato da server DLNA... crashato dopo appena due minuti. I test fatti col tablet e con lo smartphone sono avvenuti ad un metro di distanza dal router, mentre la tv si trova un po' più distante nell'altra stanza (il segnale arriva quasi dimezzato). Il crash di ieri è avvenuto con il portatile sempre nell'altra stanza.
Mi sorge il dubbio che lo mandi in crisi proprio la decadenza del segnale.
Se magari anche tu Josè riesci a fare qualche test del genere così da confermare...

Oggi mi ha anche chiamato l'assistenza ma mi ha rimandato perchè sono attivo da poche ore e bla bla bla assestamento della linea bla bla bla (ho capito che stavano prendendo tempo!) e mi richiamano lunedì.

Più tardi provo disattivando il QoS del WiFi... vuoi mai che sia quello.

Ultima informazione: ho spento la 5Ghz giusto per essere sicuro che non vi sia nulla che mandi in crisi il bridge.
zazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v