Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2020, 20:59   #22301
phantom85
Senior Member
 
L'Avatar di phantom85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Xenoblade forse è la volta buona che lo gioco anch'io. Mi pare di capire che il contenuto inedito sia un qualche collegamento con Xenoblade 2?(che non ho giocato).

Bravely Default 2 in serata provo la demo. Per come l'hanno mostrato mi piace, anche se forse qualche mese ancora di sviluppo lo richiederà, visto che sfrutteranno la demo per raccogliere suggerimenti.



Mi sembra carino quel platform subacqueo che è già disponibile, mi sa che è una sorta di metroidvania subacqueo. Panzer Dragoon già disponibile mi ricorda la mossa della pubblicazione di Hollow Knight. I 51 giochi da tavolo interessano anche me, perché in effetti la vorrei una collection di giochi di carte, dame, scacchi, battaglia navale, forza 4 e via discorrendo.



Con Ring Fit Adventure stanno andando nella direzione che mi aspettavo. Eh se iniziano a mettere anche modalità di gioco musicali..



Adesso scarico la versione completa di ARMS: dai una decina di giorni gratis non sono male, considerando anche il genere. Del resto i miei joy-con giallo neon erano ispirati esattamente ad ARMS.

Però a dirla tutta mi aspettavo un trailer su NMH3 considerando che risulta già linkato tra i titoli di prossima uscita su eShop. Invece nessun accenno. Vabè comunque in generale per essere un Mini Direct non è stato male. Anzi per un Mini la durata mi è sembrata enorme. Se l'hanno chiamato Mini, evidentemente hanno parecchia roba corposa da annunciare tra un paio di mesi.



Detto questo credo che alla fine cederò ad Animal Crossing, ma sulla tarda primavera, così da godermi sia la stagione primaverile prima di passare a quella estiva.







Ho avuto quel problema su entrambi i joy-con la prima volta che ho mandato in assistenza. Non potevano essere più sincronizzati singolarmente. Probabilmente in qualche modo i mini-led si sono bruciati. Ma comunque non è che cambia più di tanto. Manda in assistenza, tanto ti riparano i joy-con a prescindere dal problema. Se non hai più garanzia non è importante nemmeno lo scontrino, però se ce l'hai ancora magari fai una copia e mettilo ugualmente dentro il pacco. Così ho fatto la seconda volta quando ero fuori garanzia.
Ciao! Grazie per la risposta.
Immagino dovrò aprire rma sul sito, ma volevo capire se è fuori Garanzia perché è comunque meglio mettere lo scontrino (che ho).
Posso mandare solo il joycon o dovrò mandare tutta la console?

Grazie!

Ps: visto il periodo immagino che i tempi siano lunghi...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 22:07   #22302
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Perché è pur sempre una prova di acquisto. Diciamo che quando compili RMA te lo chiede se metterai nel pacco una copia dello scontrino o meno. Questo al di là se hai ancora garanzia o meno. Puoi benissimo non metterlo, però se ce l'hai nemmeno è sbagliato. Ovviamente se glielo vuoi mettere, appunto fagli una copia, non dare loro lo scontrino originale. Se non hai la possibilità di stampare, non mettere nulla.


Devi mandare solo l'oggetto malfunzionante. Quindi solo il joy-con. Anche qui quando compili ci sarà proprio una voce in cui dovrai indicare cosa spedirai loro: se l'intera console o solo il componente/accessorio che dà problemi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 16:30   #22303
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Con il 35esimo anniversario di Super Mario, Nintendo avrebbe in programma una serie di remaster di giochi del passato con protagonista Mario su Nintendo Switch.

questi i giochi rumoreggiati:

Super Mario 3D World Deluxe, new Paper Mario, remaster Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy .

io ne avrei anche abbastanza di mario ma i galaxy li comprerei prima di subito
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 16:33   #22304
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
Con il 35esimo anniversario di Super Mario, Nintendo avrebbe in programma una serie di remaster di giochi del passato con protagonista Mario su Nintendo Switch.

questi i giochi rumoreggiati:

Super Mario 3D World Deluxe, new Paper Mario, remaster Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy .

io ne avrei anche abbastanza di mario ma i galaxy li comprerei prima di subito
Eh magari un remake dei galaxy sarebbe fantastico!
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 16:49   #22305
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
Con il 35esimo anniversario di Super Mario, Nintendo avrebbe in programma una serie di remaster di giochi del passato con protagonista Mario su Nintendo Switch.

questi i giochi rumoreggiati:

Super Mario 3D World Deluxe, new Paper Mario, remaster Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy .

io ne avrei anche abbastanza di mario ma i galaxy li comprerei prima di subito
Galaxy 1 al 100% (preso tutto) Galaxy 2 al 70-80%, messa da parte la Wii per vri motivi.

Insomma son d'accordo, ma per quel che mi riguarda anche Sunshine, che ai tempi non ho mai avuto modo di provare.

Di quell'altri citati, sarò l'unico, ma mai amato Mario 64, mai, ma venisse fuori qualcosa di diverso (invece solo di un'aggiustamento grafico) ci penserei su.

Come al solito sarebbe solo da vedere come verrebbe spennarci la Nintendo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 18:14   #22306
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
Con il 35esimo anniversario di Super Mario, Nintendo avrebbe in programma una serie di remaster di giochi del passato con protagonista Mario su Nintendo Switch.

questi i giochi rumoreggiati:

Super Mario 3D World Deluxe, new Paper Mario, remaster Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy .

io ne avrei anche abbastanza di mario ma i galaxy li comprerei prima di subito

Super Mario Galaxy alla fine secondo me rimane il migliore di quelli 3D. Potenzialmente se lo ripropongono potrebbe anche agguantare e superare Odyssey come vendite. In termini di immediatezza e rigiocabilità resta ancora imbattuto.

I giochi della generazione Wii e GameCube vanno portati su Switch. La VC e simili non l'ho mai voluta per queste console, proprio perché ho sempre sperato in un lavoro più specifico e profondo. Un po' come è stato fatto per Wind Waker HD al tempo. Della serie Sunshine e Galaxy ricreati col motore grafico di Odyssey ed ovviamente in alta definizione. Sono titoli che non hanno nulla da invidiare a quelli odierni. Bisogna solo intervenire sulla grafica in maniera tale che possano rendere sulle TV di oggi, visto che non stiamo più col CRT.

Poi il grosso dei possessori Switch secondo me conosce anche poco la generazione GC. Un Super Mario Sunshine sarebbe accolto come un titolo inedito per la maggioranza, tanto quanto first party nativo Switch.

Insomma speriamo!!

edit: a leggere ulteriori rumors c'è chi dice che potrebbe essere una sorta di Super Mario All Stars 2. Quindi proprio una collection remastered che comprenderebbe Super Mario 64, Sunshine, Galaxy 1+2. Mentre il 3D World Deluxe a parte. Alla fine potrebbe essere.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland

Ultima modifica di Dark Schneider : 30-03-2020 alle 20:30.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 20:59   #22307
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Anche secondo me Galaxy è il migliore, ma dubito che venderebbe più di Odyssey.

Mario 64 in HD poi è un mio sogno da quando l'era HD è iniziata, sarebbe fantastico.

Detto questo sono scettico riguardo la notizia, tutti quei Mario insieme? Forse in una collection, ma dubito lo farebbero quando potrebbero vendere così tante copie con remake singoli (o magari toh, Galaxy 1/2 e 3DL/3DW in package completi) da rilasciare nel tempo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 22:48   #22308
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Se l'uscita è 2020 per festeggiare l'anniversario, non credo faranno uscire 1 gioco di Super Mario al mese. Per quanto possa trattarsi di Mario, comunque la strategia secondo me non pagherebbe. Da una parte andrebbe a dar fastidio alle altre uscite Nintendo slegate da Mario che sicuramente sono previste, ma un rilascio dilazionato nel corso dei mesi rischierebbe di far sbottare le palle pure all'amante più estremo. Indipendentemente dalla qualità indubbia dei giochi.

Si vedrà. Senza dimenticare la collaborazione annunciata di recente tra Lego e Nintendo proprio il merito al brand Mario. Pure lì è impossibile che sia limitata a quel gioco da tavolo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 08:45   #22309
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Comunque sto giocando a Animal Crossing NH ed è la prima volta che gioco ad un titolo di questa saga. Devo dire che il gioco è veramente molto bello e mi piace passarci quell'oretta tutte le sere per sviluppare piano piano l'isola.

La cosa è diventata ancora più interessante quando la mia compagna ha iniziato a giocarci; l'idea di condividere l'isola e di contribuire al suo sviluppo era veramente stimolante.. peccato che poco dopo vengono fuori i limiti del sistema per come è stato pensato dagli sviluppatori.
Lo sviluppo dell'isola e la sua progressione sono oneri e doveri del primo giocatore (io), mentre il secondo giocatore (la mia compagna) praticamente può solo pescare, catturare insetti, contribuire al museo e modificare in maniera marginale l'isola.
Tutti i dialoghi e le "quest" per far avanzare lo sviluppo dell'isola o per attirare nuovi abitanti, sono visualizzabili solo dal primo giocatore e con queste premesse temo l'interesse per il titolo da parte degli altri giocatori sulla console verrà a meno piuttosto rapidamente.

Peccato che non si possa creare un'isola per ciascun giocatore.. oppure più semplicemente rendere tutti partecipi delle varie quest, non mi sembrava una cosa così difficile da fare.
E' evidente che si siano fatte scelte di design pensate appositamente per far comprare più console e più copie del gioco per ogni famiglia...

mi domando a tal proposito se, avendo una seconda console (magari una lite), usando il mio account Nintendo, sia possibile usare il gioco creando una nuova isola.. per chi ha più Console sullo stesso account: se io per ipotesi avessi due switch con lo stesso account Nintendo (compro quasi solo copie digitali), potrei giocare su una Switch (esempio) Xenoblade mentre sull'altra gioco a Animal Crossing? Giocare su entrambe in contemporanea allo stesso gioco mi pare abbastanza probabile che non sia possibile giusto?

Comunque in questo periodo ho fatto shopping di giochi switch:

- Xenoblade Chronicles Definitive Edition
- Octopat Traveler
- Final Fantasy XII
- Doom 3 (ingiocabile secondo me per comandi mal calibrati)

hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 09:43   #22310
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Per quello che ne so io(molto poco), il problema è che Animal Crossing è sempre stato un gioco pensato per il singolo utente. Quindi ora la possibilità di far giocare più giocatori sulla stessa isola è solo un di più. Ma la struttura di gioco probabilmente è rimasta legata al fatto che di norma un giocatore si compra la copia per giocarci solo lui. Sicuramente questa aggiunta doveva essere gestita meglio, al di là del fatto che si capisce lontano un miglio che è stata fatta nell'ottica di far comprare altre console alla gente. In particolar modo.. Switch Lite. Comunque ai tempi del Direct di AC io avevo capito che c'era un modo per passare il titolo di giocatore principale al secondo giocatore e viceversa. Magari è utile ad aggirare un po' i limiti, nel momento che ci si alterna a giocare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 09:57   #22311
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
per la notizia postata ieri la fonte era gematsu.

oggi leggo che anche eurogamer da molto probabili i galaxy
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 11:09   #22312
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Per quello che ne so io(molto poco), il problema è che Animal Crossing è sempre stato un gioco pensato per il singolo utente. Quindi ora la possibilità di far giocare più giocatori sulla stessa isola è solo un di più. Ma la struttura di gioco probabilmente è rimasta legata al fatto che di norma un giocatore si compra la copia per giocarci solo lui. Sicuramente questa aggiunta doveva essere gestita meglio, al di là del fatto che si capisce lontano un miglio che è stata fatta nell'ottica di far comprare altre console alla gente. In particolar modo.. Switch Lite. Comunque ai tempi del Direct di AC io avevo capito che c'era un modo per passare il titolo di giocatore principale al secondo giocatore e viceversa. Magari è utile ad aggirare un po' i limiti, nel momento che ci si alterna a giocare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si in effetti la prima cosa che mi è venuta in mente è stata di regalare una Lite alla mia compagna, furbi alla Nintendo
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:20   #22313
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Questa scelta è sicuramente fastidiosa, ma non è un'aggiunta di New Horizons.

In New Leaf il primo utente a creare il personaggio diventava il Sindaco del villaggio e aveva accesso a tutta una serie di nuove meccaniche inaccessibili agli altri giocatori, il Portavoce dell'isola ne è praticamente la nuova versione.

Ora io potrei anche sforzarmi di capire che un giocatore abbia compiti diversi dagli altri (e in molti nuclei familiari può anche funzionare che i giocatori 2-3-4 ecc abbiano meno compiti e un gameplay più semplice), ma ci sono comunque delle scelte che non hanno alcuna logica. Prima fra tutte, chi non è il portavoce dell'isola non ha accesso (almeno non immediato) a determinati schemi fai da te. Questo è inaccettabile e porta a situazioni scomode come l'utente 2 che lascia al primo i materiali davanti casa per farsi costruire l'oggetto, per poi riloggarsi e sistemarlo in casa o venderlo. Insensato.

Altra cosa stupida è l'impossibilità di partecipare alla personalizzazione del villaggio creando strutture come ponti e rampe, ma almeno lì c'è il giroide che raccoglie le donazioni e tutti i giocatori possono sentirsi parte della realizzazione dell'opera.

Secondo me si poteva risolvere in maniera molto semplice e alla radice: alla creazione del secondo account, il gioco poteva semplicemente chiedere al giocatore se volesse partecipare all'isola già esistente o crearne un'altra con un save separato: nel primo caso sarebbe stato un player 2 con un gameplay semplificato, nel secondo avrebbe avuto un'isola per sé in cui essere il portavoce e avere il gameplay completo. Switch supporta account multipli sulla stessa console e salvataggi separati, non c'è alcuna ragione per non lasciare questa scelta ad ogni utente.

E' un peccato che non abbiano deciso di optare per una maggiore flessibilità, perché per il resto è veramente un capitolo straordinario, il migliore della serie finora.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 14:27   #22314
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Su amz it è comparsa la collector di xenoblade definitive edition, però ancora è "non disponibile"
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:37   #22315
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Io sono riuscito a prenderla da gamestop ma era tipo l'ultima probabilmente, ora dice non disponibile.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:09   #22316
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ragazzi con la mia switch sto avendo un problema ogni tanto. Con i joycon scollegato e la switch messa in modalità docket mentre gioco mi da tipo k il joycon si è scollegato. Faccio la procedura a schermo e va tutto apposto . Cosa può essere ? Devo mandarli in assistenza ? Calcolate che ha 2 mesi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 19:54   #22317
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Non è che il dock è posizionato dietro la tv o comunque in una zona dove è un po' coperta da altre cose?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 20:33   #22318
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
No è su un ripiano sotto la tv. Al centro senza nulla davanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 12:31   #22319
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Questa scelta è sicuramente fastidiosa, ma non è un'aggiunta di New Horizons.

In New Leaf il primo utente a creare il personaggio diventava il Sindaco del villaggio e aveva accesso a tutta una serie di nuove meccaniche inaccessibili agli altri giocatori, il Portavoce dell'isola ne è praticamente la nuova versione.

Ora io potrei anche sforzarmi di capire che un giocatore abbia compiti diversi dagli altri (e in molti nuclei familiari può anche funzionare che i giocatori 2-3-4 ecc abbiano meno compiti e un gameplay più semplice), ma ci sono comunque delle scelte che non hanno alcuna logica. Prima fra tutte, chi non è il portavoce dell'isola non ha accesso (almeno non immediato) a determinati schemi fai da te. Questo è inaccettabile e porta a situazioni scomode come l'utente 2 che lascia al primo i materiali davanti casa per farsi costruire l'oggetto, per poi riloggarsi e sistemarlo in casa o venderlo. Insensato.

Altra cosa stupida è l'impossibilità di partecipare alla personalizzazione del villaggio creando strutture come ponti e rampe, ma almeno lì c'è il giroide che raccoglie le donazioni e tutti i giocatori possono sentirsi parte della realizzazione dell'opera.

Secondo me si poteva risolvere in maniera molto semplice e alla radice: alla creazione del secondo account, il gioco poteva semplicemente chiedere al giocatore se volesse partecipare all'isola già esistente o crearne un'altra con un save separato: nel primo caso sarebbe stato un player 2 con un gameplay semplificato, nel secondo avrebbe avuto un'isola per sé in cui essere il portavoce e avere il gameplay completo. Switch supporta account multipli sulla stessa console e salvataggi separati, non c'è alcuna ragione per non lasciare questa scelta ad ogni utente.

E' un peccato che non abbiano deciso di optare per una maggiore flessibilità, perché per il resto è veramente un capitolo straordinario, il migliore della serie finora.
Concordo su tutto..

Alla fine la mia compagna si è presa così tanto per sto gioco e per la switch in generale, che gliene ho regalata una (non lite perché se no non poteva collegarla alla TV) per il compleanno che arriverà tra pochi giorni.. penso prenderemo anche una nuova copia del gioco almeno è indipendente al 100%.


Ultima modifica di hellkitchen : 02-04-2020 alle 12:34.
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 17:02   #22320
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Riguardo il mio problema di joy-con destro grigio che si scollega spesso durante la modalità portatile.. c'è una novità. Praticamente tende a scollegarsi/collegarsi da solo anche mentre sta sulla home, persino quando sta in modalità stand-by con lo schermo spento. Tanto che più di qualche volta ho sentito l'effetto acustico di quando si sfila fisicamente. Risultato: mi ha mandato sotto-zero per ben due volte la batteria. Una sera stava al 24-25% ed il giorno seguente sotto 0%, un paio di giorni più tardi me l'ha rifatto..la sera stava 47-48% e mezza giornata dopo senza usarlo ritrovato sotto lo 0%. Evidentemente lo scollegarsi/collegarsi di continuo ha portato ad un consumo anomalo. Ora da una settimana buona sto usando i joy-con gialli, evitando di mettere in ricarica la console ogni giorno, così come la ricarica via dock, proprio per capire se ha dei crolli verticali. Zero problemi, zero anomalie e la batteria tiene tranquillamente. Insomma tutto liscio.
Per adesso se voglio giocare in modalità portatile metto i gialli e amen, mentre su TV o tabletop mode posso tranquillamente usare i grigi. Quando ci saranno le condizioni ideali..rispedisco per la terza volta e buonanotte. Tanto ormai c'ho fatto l'abbonamento.
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
No è su un ripiano sotto la tv. Al centro senza nulla davanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a vedere se i joy-con sono aggiornati. Magari si tratta di qualche bug. Se per adesso sono sporadici eviterei di ricorrere all'assistenza.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v