Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2019, 22:17   #1121
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
Anch'io a marzo devo acquistare mobo per ryzen e futuri 7nm, per fare OC andrebbe bene una phantom gaming 6? Una MSI B450 GAMING PRO CARBON AC è in grado di fare un buon OC? Altrimenti passo diretto ad una x470 strix f-gaming o meglio x470 taiki? La asus x470 prime non mi piace per estetica
Il punto è che con Ryzen 2000 praticamente non conviene fare OC, mentre per i prossimi Ryzen ci sarebbe da sapere esattamente i requisiti energetici - posto che le x470 sono quasi tutte coperte da questo punto di vista.

Io ho la Taichi semplicemente perché i PC li tengo anni e stanno parecchio accesi, quindi ho puntato alto in fase di alimentazione più in vista di ORE di uso, che non di overclock.
[Fractal Design Define R6 + Seasonic Prime Ultra Titanium 750w] - [Asrock X470 Taichi + R7 2700X + Le Grand Macho RT + G.Skill Trident Z 2x8GB 3200C14] - [EVGA Nvidia RTX 2080 XC Ultra 8G + Sam. C24FG73 + Dell U2414H + Panasonic TX-P42GT60] - [Creative Soundblaster Z + Philips Fidelio X1 + Yamaha RX-V 475 + Klipsch RF-62 ii/RC-62 ii] - [Sandisk Extreme Pro 480GB + Crucial MX500 1TB + Seagate ES.4 4TB + Seagate Exos 7e8 4TB]
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 22:40   #1122
Anidees
Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Il punto è che con Ryzen 2000 praticamente non conviene fare OC, mentre per i prossimi Ryzen ci sarebbe da sapere esattamente i requisiti energetici - posto che le x470 sono quasi tutte coperte da questo punto di vista.

Io ho la Taichi semplicemente perché i PC li tengo anni e stanno parecchio accesi, quindi ho puntato alto in fase di alimentazione più in vista di ORE di uso, che non di overclock.
Anch'io tengo il pc per molti anni, cambio vga ogni 5 anni, il resto del pc ha 9 anni, quindi meglio andare larghi in vista anche di upgrade cpu 3000

cpu dissipatore ram ddr3 usato
concluso positivamente : gluvocio, zuzudom

Ultima modifica di Anidees : 18-02-2019 alle 01:42.
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:06   #1123
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
doppio

Ultima modifica di kintaro oe : 18-02-2019 alle 13:10.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:09   #1124
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
A meno del caos capitato a kintaro oe, se scegli con cura le ram nei qvl, dovresti evitare molti problemi, tanto più selezionando tra i diversi produttori quelle testate per AMD (GSkill Flare-X ad esempio, o le ormai molte Kingston con profilo jedec a frequenze 2666 o superiori); più complesso, ma non impossibile, scegliere le Corsair (perchè a volte con stesso codice modello, costruiscono i moduli in modo diverso al variare della versione) o le Crucial, che però da qualche tempo fanno memorie mirate, tipicamente contraddistinte da una K inserita verso la fine del codice modello.

Ma in ogni caso, solo scelta la MB, si passa a selezionare le ram.
...io pensavo che la lista qvl fossero redatte dalle case madri quando loro stessi provano le memorie....che facciamo, non ci fidiamo piu nemmeno di quelle ?
Coguar QBX KAZE - RYZEN 7 2700x, ASRock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac - Patriot 16GB DDR4 3200MHz (0814914020555) - ssd nvme OCZ RVD-400 - Corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 18-02-2019, 21:03   #1125
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Anch'io a marzo devo acquistare mobo per ryzen e futuri 7nm, per fare OC andrebbe bene una phantom gaming 6? Una MSI B450 GAMING PRO CARBON AC è in grado di fare un buon OC? Altrimenti passo diretto ad una x470 strix f-gaming o meglio x470 taiki? La asus x470 prime non mi piace per estetica
Ciao,
"phantom gaming 6", l'hanno fatta anche per AM4 ? Mi suona nuova, ma sarebbe nel caso una gran scheda.

La MSI sarebbe molto buona, anche per un discreto OC, ma le manca (salvo si decidano a pubblicarlo sui nuovi bios, come forse stanno facendo) la funzione di modifica tensione cpu, via offset.

Hai indicato MB di fascia molto diversa tra loro, se ti piace e non hai limiti di budget, vai di taichi, è certamente un'ottima MB.

Quote:
Anch'io tengo il pc per molti anni, cambio vga ogni 5 anni, il resto del pc ha 9 anni, quindi meglio andare larghi in vista anche di upgrade cpu 3000
Quoto LkMsWb, non so con i 3000, ma un 2700X come il 2600X, lo vedo esprimersi al meglio anche solo sfruttando al massimo il PBO ocn un buon dissy.

Se però per quanto datato l'attuale PC ti funziona ancora bene, hai ancora qualche mese per aspettare luglio ?
Nel caso potresti puntare direttamente a MB nuova serie e decidere se metterci su un Ryzen 2000 o uno dei nuovi.

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
...io pensavo che la lista qvl fossero redatte dalle case madri quando loro stessi provano le memorie....che facciamo, non ci fidiamo piu nemmeno di quelle ?
No infatti, secondo me hanno combinato qualche caos con le tue, tipo classificate male nel qvl, o provate solo con specifico bios ... e non ti dicono quale.
Per quello in ogni caso secondo me dovrebbero risponderne, che i 3200 siano o meno OC della Ram.

Quote:
Originariamente inviato da Michealknight0 Guarda i messaggi
Visto che nessuno è stato così gentile da rispondermi ho fatto da me grazie
E ho preso una Crosshair x470 senza wifi, che dovrebbe arrivare domani.
Se avrò problemi siete dei puzzoni

Sorry, mi era sfuggito il post, quindi si, se va male, mi sentirò un puzzone !

Detto che ... vista la scelta della Crosshair VII ... mi sento comunque tranquillo.
AMD Ryzen 5 2600X, ARCTIC Liquid Freezer 240, Asus Prime X470-Pro, G.SKILL F4-3200C14D-16GTZ, NVIDIA GeForce GTX 1070 FE + Accelero Xtreme III, Samsung SM961 256 GB, ADATA XPG SX6000 512 GB, Windows 10 Pro
AMD Ryzen 5 2400G, CoolerMaster Susurro + AMD Wraith Spire RGB Fan, Asus Prime B350M-A, Corsair CMD16GX4M2B3000C15 (v4.24), ADATA XPG SX8200 240 GB, Crucial MX500 500GB, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:01   #1126
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

....finito ora di rimontare la mia vecchia configurazione.....

Tutto collegato, accedo al bios, imposto il profilo xmp 1, l'unico presente, taac, memorie a 3300mhz. Sia benedetta asrock!

Cambia solo il cabinet. per esigenze di HTPC, il cabinet andra collocato sotto all'amplificatore home teathre, di conseguenza ho dovuto ripiegare sul buon vecchio antec fusion maxx, solo che una piastra madre mini itx dentro a un case full atx, fa un po l'effetto particella di sodio....

Per esigenze di silenziosita, ho sostituito il dissipatore stock con un piu performante e silenzioso schythe Mugen 5 PCGH Edition, grande praticamente come la piastra madre , ma ora ringraziano prima di tutto le temperature (56gradi con prime95, letta da coretemp), ma sopratutto l'udito, visto il baccano infernale del dissipatore di serie.

La msi la tengo come soprammobile.....

ciao!!
Coguar QBX KAZE - RYZEN 7 2700x, ASRock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac - Patriot 16GB DDR4 3200MHz (0814914020555) - ssd nvme OCZ RVD-400 - Corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old Ieri, 23:39   #1127
Anidees
Member

Iscritto dal: Jul 2018
@ZanteGE
Hai ragione ho sbagliato con la z390 phantom gaming 6, volevo dire la
AsRock X470 Gaming K4

cpu dissipatore ram ddr3 usato
concluso positivamente : gluvocio, zuzudom

Ultima modifica di Anidees : Ieri alle 23:42.
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Samsung Galaxy Fold, ecco il nome dello ...
Audi testa il suo SUV elettrico e-tron s...
Non sai a chi affidare il compito di Dat...
Logitech riporta in auge MX518, consider...
Scopri le offerte della Gaming Week di A...
ENERMAX, ecco l'ultimo nato della famigl...
La Cina vuole inviare una centrale solar...
General Motors presenta ARIV: e-bike pro...
Stampanti 3D a prezzi incredibili su Tom...
Addio al tasto Indietro su Android: ecco...
ASUS annuncia nuove periferiche TUF Gami...
Report Netwrix sui rischi IT: le minacce...
Nuovi design rugged, modem 5G e molto al...
Divinity Original Sin 2: arriva la local...
Chrome, modalità Incognito pi&ugr...
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare
NTLite
MSI Afterburner
Prime95
Windows 10 Manager
Utilu Mozilla Firefox Collection
NVIDIA PhysX System Software
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update