Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2018, 13:12   #2621
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non ho capito perchè cambiare quello che deve ancora arrivare, se poi ti piace te lo tieni e tanti saluti... non vedo problemi in ogni caso hai la possibilità di reso, ma se campeggi su amazon avrai sempre il tarlo di cambiare con qualcos'altro...
perche il dell nn mi sembra comprato bene e pensavo meglio ma in realta no , poi nn leggo recensioni positive cosi come negative, mi sembra abbia avuto poco successo che significa poca longevità. è un prodotto cmq usato ed avrei preferito un display ed un chassis migliore.

p.s. l'envy nn lo prenderei su amazon
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 18:18   #2622
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Ma con un budget tra 1000-1200 euro cosa consigliate? Stavo tenendo d'occhio i Dell serie G e 7000 che con le promozioni che fanno di solito sul sito ufficiale mi sembra abbia prezzi decenti. Cercherei un proco di ottava generazione e almeno una 1050ti (con un pò di fortuna una 1060)
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 17:25   #2623
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
restituiro il DELL Inspiron 5579 1.8GHz i7-8550U 15.6" convertibile comprato a 749 usato su amazon;
dopo aver studiato tanto (ho valutato perfino la presenza o meno del tastierino numerico che volevo ma a parte hp envy nn ho trovato presenza,e poi del materiale chassis, tipo di ssd, benchmark delle cpu e delle gpu) ed analizzato il rapporto prezzo qualità ho acceso ed appena comprato
LENOVO YOGA 720 I5-7300HQ 8GB 256SSD 1050GTX 2GB 15,6 convertibile nuovo a 921 euro online store.

in base alle mie esigenze potevo anche prendermi un i3 15 pollici amd atlhon visto che sto tirando avanti con easynotetj76 da 9 anni e piu di 100gb di spazio nn ho mai occupato in vita mia :-)) ma se devo spendere degli euro voglio anche godermeli. da ragazzo giocai a gta e winning eleven...magari ritorno bambino :-)

unnillenium ed altri come valutate la mia scelta alla fine?
vorrei capire se tutto lo studio e benchmark tra i vari hardware li ho fatti bene...valutando ovviamente il prezzo

P.s. per chi fosse interessato su amazon warehouse c'e il lenovo yoga con la stessa composizione ma con processore i7 7700hq e 512 ssd a 1104 euro.
__________________
Mercatino:
Vendite: I[r]0n, Andrex Ultra, markese
Acquisti: Freddo26, tognesimo

Ultima modifica di glamo : 25-07-2018 alle 17:27.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:40   #2624
robbberto
Senior Member
 
L'Avatar di robbberto
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Messaggi: 684
salve, vorrei un consiglio.
ho da spendere i 500 euro della carta del docente e vorrei prendere un notebook anche aggiungendo qualcosa vicino.
deve avere un buon monitor per netflix e mi deve far girare velocemente photoshop illustrato e premier. cosa consigliate?
__________________
Ho concluso con: binosoma dragonballfusion zombievil binosoma Quiro
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 09:50   #2625
salvoag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 95
Salve ragazzi,
Un portatile ultrabook o comunque piccolo e leggero per mia sorella che fa uso casalingo? (navigazione, file word e pdf non molto pesanti e qualche volta qualche montaggio leggero con movie maker o simili). Prezzo il più contenuto possibile, sui 600 si trova qualcosa di decente? Al momento ho trovato solo lo Swift 3...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
salvoag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 10:09   #2626
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da salvoag Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Un portatile ultrabook o comunque piccolo e leggero per mia sorella che fa uso casalingo? (navigazione, file word e pdf non molto pesanti e qualche volta qualche montaggio leggero con movie maker o simili). Prezzo il più contenuto possibile, sui 600 si trova qualcosa di decente? Al momento ho trovato solo lo Swift 3...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Scusa non per farmi gli affari vostri ma se lo usa in casa, invece di un ultrabook o piccolo e leggero, perché non un qualcosa di più grande con conseguenti migliori prestazioni, meno problemi di raffreddamento, più porte cui collegare altri dispositivi, più facile accessibilità per manutenzione/upgrade ecc.???
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2018, 12:45   #2627
salvoag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa non per farmi gli affari vostri ma se lo usa in casa, invece di un ultrabook o piccolo e leggero, perché non un qualcosa di più grande con conseguenti migliori prestazioni, meno problemi di raffreddamento, più porte cui collegare altri dispositivi, più facile accessibilità per manutenzione/upgrade ecc.???
Perché l ultrabook lo sposti in giardino, sul Divano o fuori casa se viaggi per studio...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
salvoag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 18:53   #2628
salvoag
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 95
In un centro commerciale vicino casa danno l acer spin 3 con i3 7100 8 gb ram e 128 gb ssd a 550 euro, lo swift 3 uguale con 256 ssd a 699. Che ne pensate? Mi ispira lo spin...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
salvoag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 11:24   #2629
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Salve a tutti, scrivo anche qui non sapendo quale thread fosse più indicato:

una mamma mi ha chiesto consiglio per un portatile per la figlia, sarebbe il primo portatile "suo", uso scolastico e ludico base (giochini del cavolo da "social", niente requisiti seri), con un budget "più basso possibile" ma non vuole prendere catorci che da domani devono essere buttati dalla finestra perché per accendersi e aprire il menù start ci vogliono 10 minuti
cosa potete consigliare? Il portatile sarebbe un regalo di natale, quindi non vorrei prenderlo dalla Cina senza garanzie che arrivi in tempo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:50   #2630
Gyà
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 6
Buongiorno ragazzi, io di computer non ne capisco nulla e infatti, allettato dal prezzo (200€) ho comprato il "computer più venduto su amazon" aka HP 255 G6. Il problema è che con W10 installato è lento, lento, lento. Come leggo da Amazon: APU AMD E2-9000e, RAM 4GB, HDD 500 GB (pochi rpm non ricordo non vorrei dire fesserie). Non so se il problema è W10 con la licenza Retail o che è proprio chiavica lui cmq ci mette una decina di secondi per avviare Opera e oltre i 5 secondi per caricare una pagina. E' terribile, se scrivo veloce su questo forum mi va a scatti, non mi sta al passo, devo aspettare un'attimo e vedere se ho scritto bene.. Ho pensato di fare il reso in settimana ma non so cosa acquistare perché non posso restare senza pc.
Vi scrivo un attimo le caratteristiche che mi servirebbero come da Form di Base magari qualcuno di buon cuore può aiutarmi :
Budget: Non so, non 1000 euro però...
Schermo Mainstream; 15" - 16" -->Opaco
Lo uso prevalentemente per vedere i film (ma posso rinunciare allo schermo x1080), download con Bittorrent e navigazione online di base: YT news, forum e cose del genere.
Preferisco Windows con SO, con Linux ci ho provato ma perdo tantissimo tempo perchè sono impedito ad usarlo.
Voglio comprarlo il prima possibile e tenerlo spero a lungo.
Preferisco un SSD, ma posso eventualmente considerare di montarglielo io successivamente.
Spazio di archiviazione poco ma non memorie flash da 64...

Spero qualcuno possa aiutarmi! Grazie.
Gyà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:11   #2631
S_k_y
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
wrong post

Ultima modifica di S_k_y : 11-02-2019 alle 14:14.
S_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 14:53   #2632
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Gyà Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, io di computer non ne capisco nulla e infatti, allettato dal prezzo (200€) ho comprato il "computer più venduto su amazon" aka HP 255 G6. Il problema è che con W10 installato è lento, lento, lento. Come leggo da Amazon: APU AMD E2-9000e, RAM 4GB, HDD 500 GB (pochi rpm non ricordo non vorrei dire fesserie). Non so se il problema è W10 con la licenza Retail o che è proprio chiavica lui cmq ci mette una decina di secondi per avviare Opera e oltre i 5 secondi per caricare una pagina. E' terribile, se scrivo veloce su questo forum mi va a scatti, non mi sta al passo, devo aspettare un'attimo e vedere se ho scritto bene.. Ho pensato di fare il reso in settimana ma non so cosa acquistare perché non posso restare senza pc.

Vi scrivo un attimo le caratteristiche che mi servirebbero come da Form di Base magari qualcuno di buon cuore può aiutarmi :

Budget: Non so, non 1000 euro però...

Schermo Mainstream; 15" - 16" -->Opaco

Lo uso prevalentemente per vedere i film (ma posso rinunciare allo schermo x1080), download con Bittorrent e navigazione online di base: YT news, forum e cose del genere.

Preferisco Windows con SO, con Linux ci ho provato ma perdo tantissimo tempo perchè sono impedito ad usarlo.

Voglio comprarlo il prima possibile e tenerlo spero a lungo.

Preferisco un SSD, ma posso eventualmente considerare di montarglielo io successivamente.

Spazio di archiviazione poco ma non memorie flash da 64...



Spero qualcuno possa aiutarmi! Grazie.
Dipende dal budget, nei 600 o 700 c'è molta scelta, se spendi 200 no. A quel punto prendi quello più conveniente in base al prezzo, magari un Lenovo v130 potrebbe essere sufficiente..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 12:33   #2633
magicopc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 9
Ciao, mi potete consigliare un portatile per usare Visual Studio e Unity entro le 400€?
magicopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:49   #2634
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1281
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Salve a tutti, scrivo anche qui non sapendo quale thread fosse più indicato:

una mamma mi ha chiesto consiglio per un portatile per la figlia, sarebbe il primo portatile "suo", uso scolastico e ludico base (giochini del cavolo da "social", niente requisiti seri), con un budget "più basso possibile" ma non vuole prendere catorci che da domani devono essere buttati dalla finestra perché per accendersi e aprire il menù start ci vogliono 10 minuti
cosa potete consigliare? Il portatile sarebbe un regalo di natale, quindi non vorrei prenderlo dalla Cina senza garanzie che arrivi in tempo
Classiche richieste. Spendere poco e avere il massimo delle prestazioni
Alla fine cosa ha acquistato?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 13:21   #2635
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da magicopc Guarda i messaggi
Ciao, mi potete consigliare un portatile per usare Visual Studio e Unity entro le 400€?
Un'offerta o un usato.
Con 100 euro in più puoi trovare qualcosa di buono.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 23:03   #2636
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Salve a tutti, devo comprare un portatile nuovo per mia moglie che vi svolgerà solo lavoro di office, per tutto il resto c'è il pad.
Vorrei capire se un i3 è sufficiente per avere un macchina scattante e non legnosa con win 10.
Ram minima?
Marca e modello la cercherò in relazione ai vostri suggerimenti.
Grazie dell'aiuto.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 23:24   #2637
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo comprare un portatile nuovo per mia moglie che vi svolgerà solo lavoro di office, per tutto il resto c'è il pad.
Vorrei capire se un i3 è sufficiente per avere un macchina scattante e non legnosa con win 10.
Ram minima?
Marca e modello la cercherò in relazione ai vostri suggerimenti.
Grazie dell'aiuto.
Ti consiglieri le AMD Ryzen 5, costa meno e sono nettemente superiori all'I3.
anche se la vera novità-rivoluzione in ambito notebook arriverà con AMD Zen 2 (e successiva risposta di Intel), presentazione 7 Luglio 2019, commercializzazione pochi mesi dopo.

8GB di ram ddr4 sono diventati lo standard, sono sufficienti per l'ambito office.

Schermo Full HD, mi raccomando
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 06:22   #2638
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Ti consiglieri le AMD Ryzen 5, costa meno e sono nettemente superiori all'I3.
anche se la vera novità-rivoluzione in ambito notebook arriverà con AMD Zen 2 (e successiva risposta di Intel), presentazione 7 Luglio 2019, commercializzazione pochi mesi dopo.

8GB di ram ddr4 sono diventati lo standard, sono sufficienti per l'ambito office.

Schermo Full HD, mi raccomando
Ottimo, anche io miravo ad un full hd.
Ultima considerazione: pollici, i vecchi portatili avevano anche schermi importanti con cpu non proprio al top, ora vedo che se voglio un 17” cado praticamente sempre su i7....
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 07:36   #2639
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Ottimo, anche io miravo ad un full hd.
Ultima considerazione: pollici, i vecchi portatili avevano anche schermi importanti con cpu non proprio al top, ora vedo che se voglio un 17” cado praticamente sempre su i7....
i 17 sono una nicchia, ormai.. si trovano facilmente i 15,6 o i 13, se cercavi qualcosa nella zona ultra budget, il fatto che lo schermo sia da 15 o 17 però è ininflunete, visto che hanno pannelli di infima qualità, e non full hd.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:06   #2640
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5038
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i 17 sono una nicchia, ormai.. si trovano facilmente i 15,6 o i 13, se cercavi qualcosa nella zona ultra budget, il fatto che lo schermo sia da 15 o 17 però è ininflunete, visto che hanno pannelli di infima qualità, e non full hd.
Mi sono accorto che sono davvero pochi però mi trovo in questa situazione: attualmente mia moglie usa un 17" della Samsung con un centrino, nato con Vista e uprgadato da me con SSD e Win7 che ormai ha una batterie inesistente ed ovvi rallentamenti.
Lo usa per gestire lettere, excel e acess e basta tutto il resto in casa avviene attraverso tablet, smar tv e nas quindi non credo di aver necessità di prestazioni top, ma mi spiace doverla mettere davanti da un monitor più piccolo tipo 15,6".
Non capisco la frase evidenziata, full HD 1920x1080 li ho trovati anche con budget intorno ai 600€
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v