Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2018, 14:54   #1
dadonball
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 21
Iphone X non aggancia rete 4G dopo WiFi

uongiorno a tutti, vi scrivo perché sono disperato e non so più cosa fare. Magari qualcuno di voi esperti può aiutarmi. Da un mese circa il mio Iphone X (rete TIM) ha questo problema: quando si sgancia da una rete wifi (esempio uscendo di casa (rete Fatsweb) o dall' ufficio (rete Telecom)) e si aggancia in automatico alla rete 4G, questa non funziona nonostante il simbolo 4G ci sia. Siri dice "connessione non disponibile o assente", idem Gmaps e anche i siti. L'unica maniera di far ripartire la rete era hard reset, spegnere o riaccendere il telefono o fare ripristina impostazioni di rete (quindi neanche mettere in modalità aereo e lasciarla un minuto per poi toglierla faceva ripartire la rete). Le cose che ho fatto, secondo quello che ho letto sul forum, sono state: togliere la sim e pulirla bene con un panno ma non ha risolto. Ho ripristinato il telefono come nuovo iPhone reinstallandomi tutto da zero senza portare backup per evitare errori pregressi, ma nemmeno così ho risolto, il problema si ripresentava. Mi sono allora recato all'Apple store e nonostante non abbiano trovato nessun problema nella diagnostica me lo hanno sostituito con uno nuovo visto che era ancora in garanzia. Il problema è che adesso mi da lo stesso problema col telefono nuovo... Non ci potevo credere... L'unica cosa che mi viene in mente che non ho ancora fatto è sostituire la sim, anche se sinceramente non penso proprio sia quello e non penso neanche che mi abbiano dato un IphoneX con lo stesso problema (quante probabilità ci sono)?? Vi chiedo per favore un aiuto e se avete delle idee in merito perché sono disperato e non so più cosa fare.... Vi ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto
dadonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 17:45   #2
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Non è detto che funzioni, ma prova a cambiare APN:
Impostazioni -> Cellulare -> Rete dati cellulare

Nella sezione Dati cellulare, la prima in alto, dovresti avere come impostazione predefinita wap.tim.it.

Cambiala in una di queste due:
unico.tim.it
ibox.tim.it
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 21:01   #3
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da dadonball Guarda i messaggi
uongiorno a tutti, vi scrivo perché sono disperato e non so più cosa fare. Magari qualcuno di voi esperti può aiutarmi. Da un mese circa il mio Iphone X (rete TIM) ha questo problema: quando si sgancia da una rete wifi (esempio uscendo di casa (rete Fatsweb) o dall' ufficio (rete Telecom)) e si aggancia in automatico alla rete 4G, questa non funziona nonostante il simbolo 4G ci sia. Siri dice "connessione non disponibile o assente", idem Gmaps e anche i siti. L'unica maniera di far ripartire la rete era hard reset, spegnere o riaccendere il telefono o fare ripristina impostazioni di rete (quindi neanche mettere in modalità aereo e lasciarla un minuto per poi toglierla faceva ripartire la rete). Le cose che ho fatto, secondo quello che ho letto sul forum, sono state: togliere la sim e pulirla bene con un panno ma non ha risolto. Ho ripristinato il telefono come nuovo iPhone reinstallandomi tutto da zero senza portare backup per evitare errori pregressi, ma nemmeno così ho risolto, il problema si ripresentava. Mi sono allora recato all'Apple store e nonostante non abbiano trovato nessun problema nella diagnostica me lo hanno sostituito con uno nuovo visto che era ancora in garanzia. Il problema è che adesso mi da lo stesso problema col telefono nuovo... Non ci potevo credere... L'unica cosa che mi viene in mente che non ho ancora fatto è sostituire la sim, anche se sinceramente non penso proprio sia quello e non penso neanche che mi abbiano dato un IphoneX con lo stesso problema (quante probabilità ci sono)?? Vi chiedo per favore un aiuto e se avete delle idee in merito perché sono disperato e non so più cosa fare.... Vi ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto

https://www.iphoneitalia.com/686005/...wifi-cellulare

comunque sul mio X non riscontro questo problema al momento.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 18:39   #4
dadonball
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 21
Ciao! L’articolo che hai postato riguarda l’iphone XS e XS MAX ma io ho un X normale. Comunque sono disperato, ho cambiato anche la sim ed è andato bene fino ad oggi ma adesso ha ricominciato coi problemi
Vi prego avete idee?? Non è possibile che sia l’unico ad avere avuto sto problema
dadonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 21:05   #5
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
No perchè il titolo dell'articolo e' relativo, se leggi i commenti sotto , lamentano.. o meglio lamentavano il problema anche i possessori di iPhone X, 8 ,7 e 6 plus ecc. quindi ha coinvolto molti più modelli di iPhone.

Detto ciò , hai aggiornato alla 12.1.2 ?? hai ancora lo stesso problema??
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 18-12-2018 alle 21:08.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 22:26   #6
dadonball
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 21
Si sì aggiornato ma niente ho lo stesso problema...
dadonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 11:26   #7
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
non ti resta che tornare in apple store !
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2018, 02:04   #8
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Ascolta dadonbal ti risparmio i problemi che ho avuto di chiamate mute e che mi hanno visto prima di risolvere fare un po' tutto quello che tu hai tentato sul tuo X.
Nel mio caso pensavo fosse l'Operatore 3 ed invece erano i miei iPhone (7/8/XS) ed il maledetto iOS.
Sei stato bravo e di più non puoi inventarti ma .. capovolgiamo le cose; smettiamo di indagare l'iPhone e indaghiamo invece l'Operatore TIM.
1) Vedi se il problema con SIM TIM si presenta anche in aree diverse da quelle dove ti muovi abitualmente. (Casa, Ufficio)
2) Più semplice ed immediato: fatti prestare da un amico una SIM di altro Grosso Operatore (3/Wind o Vodafone) mettila dentro il telefono ed osserva che succede.

Ti invito per non appesantire il Forum aprendo un Thread su un singolo problema ma a postare sul Thread dedicato del X copiando anche le nostre risposte.
Ti aspettiamo lì, ciao.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-12-2018 alle 02:42.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 02:41   #9
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Attenzione dadonbal leggi attentamente qui in specie i commenti alla notizia: https://www.iphoneitalia.com/686482/...conda-versione
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v