Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2018, 15:41   #1
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 483
Xiaomi MI8 4g+ aggregazione bande

Mi hanno regalato da poco per il compleanno uno xiaomi MI8 ufficiale Ita preso in negozio, con mia grande sorpresa scopro che il tanto pubblicizzato face unlock non funziona in questa versione di ROM ma fortunatamente da circa 3 giorni è uscita la ROM ufficiale che lo supporta, meglio tardi che mai.
Poi mi accorgo che questi cinafonini Xiaomi non supportano il 4g+ causa mancanza di aggregazione bande specifiche come anche il mi mix2 e 2s e non è implementabile nemmeno via aggiornamento, probabilmente per pagare meno la fornitura non vengono abilitate al 100% tutte le funzioni del SoC SD845 e predecessori.


Quindi ricapitolando ho un vecchio LG G4 che va in 4g+ e in certi casi mi scarica più velocemente del nuovo cinafonino con SD845 top di gamma che va solo in 4g.........

http://en.miui.com/thread-1419511-1-1.html
__________________
Mac Mini M2 Pro
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:04   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Mi hanno regalato da poco per il compleanno uno xiaomi MI8 ufficiale Ita preso in negozio, con mia grande sorpresa scopro che il tanto pubblicizzato face unlock non funziona in questa versione di ROM ma fortunatamente da circa 3 giorni è uscita la ROM ufficiale che lo supporta, meglio tardi che mai.
Poi mi accorgo che questi cinafonini Xiaomi non supportano il 4g+ causa mancanza di aggregazione bande specifiche come anche il mi mix2 e 2s e non è implementabile nemmeno via aggiornamento, probabilmente per pagare meno la fornitura non vengono abilitate al 100% tutte le funzioni del SoC SD845 e predecessori.


Quindi ricapitolando ho un vecchio LG G4 che va in 4g+ e in certi casi mi scarica più velocemente del nuovo cinafonino con SD845 top di gamma che va solo in 4g.........

http://en.miui.com/thread-1419511-1-1.html
Ciao,
tutto corretto.
Sembra che la prossima versione 10 Miui porti comunque la possibilità di aggregazione bande (che ad esempio è già possibile usando le rom Xiaomi.Eu) ma solo 2CA
Altre info
http://blog.grossoshop.net/smartphon...anced-4g-plus/
Però una cosa mi chiedo, serve davvero tutta questa velocità di download? Credo che basti un 4G anche singola banda a 100Mbit per soddisfare il 99,9% delle condizioni di utilizzo
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:09   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Esattamente, se hai la cella che trasmette che è dotata di banda, e ti da queste velocità in 4g semplice:



Secondo me bastano...

Ultima modifica di gd350turbo : 11-09-2018 alle 09:13.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:28   #4
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
Credo che basti un 4G anche singola banda a 100Mbit per soddisfare il 99,9% delle condizioni di utilizzo
Assolutamente si , però dove vivo io in 4g+ scarico a 20-30 Mb mentre in 4g semplice dello xiaomi scarico a 5-10 Mb e la differenza si vede anche nella semplice navigazione web, quindi in certe condizioni, e purtroppo io sono in queste condizioni, il 4g+ fa la differenza!!


Sinceramente mi rode avere avere uno SD845 castrato, almeno lo dicessero quando lo si acquista che non va in 4g+ .....
Dubito possano cambiare le cose con la nuova miui 10 visto che dovrebbe essere una limitazione hardware.

A me l'hanno regalato, e a caval donato non si guarda in bocca, ma se avessi speso di persona i 530 Eur richiesti per quessto terminale mi sarebbero girati a mille.
__________________
Mac Mini M2 Pro
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 10:48   #5
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 483
Con l'ultimo l'aggiornamento miui10 arrivato via OTA adesso va in 4g+ (visto solo in Milano) ma senza nessun beneficio reale, probabilmente una farloccata da bravi cinesi per far finta che vada in 4g+, un po' come il marchio CE sulle cinesate di turno.


Ieri in campagna zona Pavia (Vigevano) eravamo in 4 e ci siamo messi a fare test download:

IPhone 8 Vodafone 18 Mb down
P9 Lite Wind 20Mb down
S8 plus Iliad 16Mb down
mi8 Vodafone 4Mb down ........................... non trovo faccina che vomita

Quello con S8 plus conosce xiaomi ed era tentato di prendere il mi mix 2s, dopo avergli spiegato la farloccata xiaomi e visto la velocità download ovviamente ha cambiato idea radicalmente sui cinafonini xiaomi
__________________
Mac Mini M2 Pro

Ultima modifica di cicastol : 24-09-2018 alle 10:55.
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:20   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Con l'ultimo l'aggiornamento miui10 arrivato via OTA adesso va in 4g+ (visto solo in Milano) ma senza nessun beneficio reale, probabilmente una farloccata da bravi cinesi per far finta che vada in 4g+, un po' come il marchio CE sulle cinesate di turno.


Ieri in campagna zona Pavia (Vigevano) eravamo in 4 e ci siamo messi a fare test download:

IPhone 8 Vodafone 18 Mb down
P9 Lite Wind 20Mb down
S8 plus Iliad 16Mb down
mi8 Vodafone 4Mb down ........................... non trovo faccina che vomita

Quello con S8 plus conosce xiaomi ed era tentato di prendere il mi mix 2s, dopo avergli spiegato la farloccata xiaomi e visto la velocità download ovviamente ha cambiato idea radicalmente sui cinafonini xiaomi
Quanto sei catastrofico 😂🤔
Ho visto anche io 4G+ con Ho Mobile qualche gg fa a Roma (prima mai visto).
Visto che Ho è limitata fine banda, non vedevo benefici

Però il confronto che fai tu con Iphone che aveva Vodafone come te, non è dato sapere se avete usato lo stesso server...
Detta così, 18Mb Iphone 4Mb Mi8 non serve a nulla, bisogna vedere media, ping e jitter..
Ah, di ai tuoi amici possessori se arrivano a cena con Iphone e S8.. E digli anche quanto hanno speso per il loro..


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:57   #7
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29942
Scusa ma che c'entra il costo?
S8 in rete ora costa meno dello Xiaomi che hai lui... anzi con 50€ ci prendi S9.
Poi per carità sono d'accordo con te che 4G o 4G+ sono seghe mentali (se si parla di buona copertura dove fai il test).
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:21   #8
cicastol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quanto sei catastrofico 😂🤔
Detta così, 18Mb Iphone 4Mb Mi8 non serve a nulla, bisogna vedere media, ping e jitter..
Ah, di ai tuoi amici possessori se arrivano a cena con Iphone e S8.. E digli anche quanto hanno speso per il loro..
Purtroppo non è la prima volta che faccio paragoni in download, questo è solo l'ultimo, selezionato stesso server per tutti ovviamente e il risultato è sempre uguale, scarica da far schifo rispetto a tutti gli altri telefonini,compreso il mio vecchio G4, in città no problem anche se non ho mai visto oltre 80Mb di download anche in centro a Milano.
Ricordo che mi è stato regalato e preso in negozio ufficiale, pagato 529,90 Eur di scontrino!
Il fatto è che viene spacciato e venduto con modem Cat.X16 peccato che non è così, in USA avrebbero già fatto causa.
__________________
Mac Mini M2 Pro
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:31   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
In alcuni punti della città io vado in 4g+, e con i vari tool, vedi che si aggancia due bande, nel mio caso 1800+2600, ( non ho gli 800 ) ma la velocità massima, dipende dalla disponibilità della cella, e una cella che in 4g+ ti da 18 mbit, qualche dubbio me lo fa venire...
E da un tel che ti da 18 sempre in 4g+ e uno che ti da 4...

E confermo che il 4g+ è una pura sega mentale, quando in 4g arrivi a 150 mbit, direi che la possibilità, solo teorica, di arrivare a 225, non ti cambia certamente l'esperienza d'uso in maniera percettibile.


Ultima modifica di gd350turbo : 24-09-2018 alle 12:34.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v