Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2023, 21:28   #10061
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Piccolo OT, visto che si parlava di antivirus, voi cosa consigliate in generale?
Anni fa usavo Norton e poi da Win 7 utilizzo Defender integrato, Norton è ancora valido o meglio rivolgersi ad altro?

Grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 10:44   #10062
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
trovato
lo imposto
Dopo averlo impostato in quel modo gli aggiornamenti a me li cerca regolarmente col WUS, ma io ho il servizio WU attivato, però non li scarica né ti da alcun messaggio nel pannello di Windows Update. Li scarica e installa solo manualmente cliccando su verifica disponibilità aggiornamenti. Se hai il servizio disattivato probabilmente non farà nemmeno il controllo.
Old 27-11-2023, 11:27   #10063
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Piccolo OT, visto che si parlava di antivirus, voi cosa consigliate in generale?
Anni fa usavo Norton e poi da Win 7 utilizzo Defender integrato, Norton è ancora valido o meglio rivolgersi ad altro?

Grazie
Tantissimi anni fa, ho avuto una brutta esperienza con Norton, troppo invasivo, prendeva sempre più il controllo del sistema, finché, modifica te che modifico io, alla fine Windows (non ricordo la versione, passato troppo tempo) si era diciamo "azzoppato", nel senso che i crash improvvisi, o gli schermi blu all'avvio erano sempre più frequenti. Inoltre, risorse ridotte al minimo, quindi, tutto girava in maniera "scattosa".

Magari adesso è cambiato, ma, da allora, non ho più voluto saperne. A seguito di quella esperienza, mi sono rivolto a McAfee, mai un problema, gira in background occupando % di risorse ridicole, CPU e RAM sempre disponibili quasi al 100 %.

Negli ultimi anni, sono passato a Total protection che oltre all'antivirus contiene anche altre utilità.

Io ne farei volentieri anche a meno, ma, purtroppo ultimamente, l'informatica in generale sembra diventata un campo minato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 18:45   #10064
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dopo averlo impostato in quel modo gli aggiornamenti a me li cerca regolarmente col WUS, ma io ho il servizio WU attivato, però non li scarica né ti da alcun messaggio nel pannello di Windows Update. Li scarica e installa solo manualmente cliccando su verifica disponibilità aggiornamenti. Se hai il servizio disattivato probabilmente non farà nemmeno il controllo.
ok,
però avendo il servizio WU non attivato, non dovrebbe in automatico nemmeno cercarli?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 20:41   #10065
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ok,
però avendo il servizio WU non attivato, non dovrebbe in automatico nemmeno cercarli?
In teoria non dovrebbe fare niente, però quella opzione non l'ho mai utilizzata su 11 perché mi dava problemi con lo store. Sugli OS Windows precedenti bastava quello e gli aggiornamenti finivano lì. Con 11 forse hanno cambiato qualcosa, probabilmente si riattiva automaticamente entro le 5 settimane. L'impostazione da Criteri di gruppo a me invece non ha mai doto problemi, funzionando a dovere.
Old 27-11-2023, 22:50   #10066
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi ho un "problema" in Windows 11.
Se ho 2 scanner installati(unodi una stampantina e uno da tavolo),come posso fare a predefinire uno piuttosto dell'altro?
Ho rimosso quello che non volevo, disinstallato il software, ma in alcuni portali mi prende l'ultimo installato che non voglio usare perché più lento, che non posso cambiare. Come risolvere? Pur cliccando su "predefinito" come una stampante non lo diventa. C'è qualche chiave di registro?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 12:43   #10067
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi ho un "problema" in Windows 11.
Se ho 2 scanner installati(unodi una stampantina e uno da tavolo),come posso fare a predefinire uno piuttosto dell'altro?
Ho rimosso quello che non volevo, disinstallato il software, ma in alcuni portali mi prende l'ultimo installato che non voglio usare perché più lento, che non posso cambiare. Come risolvere? Pur cliccando su "predefinito" come una stampante non lo diventa. C'è qualche chiave di registro?
prova ad abilitare le periferiche nascoste in gestione dispositivi
con -> set devmgr_show_nonpresent_devices=1
se la vedi ancora ma non presente eliminala
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 13:05   #10068
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
In teoria non dovrebbe fare niente, però quella opzione non l'ho mai utilizzata su 11 perché mi dava problemi con lo store. Sugli OS Windows precedenti bastava quello e gli aggiornamenti finivano lì. Con 11 forse hanno cambiato qualcosa, probabilmente si riattiva automaticamente entro le 5 settimane. L'impostazione da Criteri di gruppo a me invece non ha mai doto problemi, funzionando a dovere.
anche impostandola su "Disattivata" (su servizi) la cambia in "Manuale"
avendo impostanto criteri di gruppo ..... aggiornamenti su disattivato, dovrebbe bastare
in ogni caso terrò sotto controllo WU
per aggiornare eventualmente è sufficiente andare su WU e cercare aggiornamenti, no?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 19:26   #10069
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Beh,

io mi fiondo sul mio canale e voi ?

Chissà cosa mi sta mandando il mio amico Billy ??

P.S. ho finito di installare e di curiosare, praticamente il vuoto quasi siderale.

Ragazzi,

stendiamo un velo pietoso, comincio a pensare che il mio amico NIKKlaus non abbia tutti i torti quando impreca con i tecnici di MS.

Questo è già il terzo cumulativo dove, stringi stringi, solamente chiacchiere quasi identiche, ma delle implementazioni dichiarate già 3 cumulativi fa, non vi è traccia.

Praticamente al netto delle solite menate oggi, mi hanno scomodato per questo:

[Condivisione Windows]
Se hai effettuato l'accesso con un ID Microsoft Entra, oltre a poter condividere con i tuoi contatti di Microsoft Teams (di lavoro o dell'istituto di istruzione), ora puoi anche condividere direttamente con canali e chat di gruppo specifici di Microsoft Teams, nonché direttamente all'interno della finestra di condivisione di Windows.
[Windows Ink]
Stiamo espandendo la possibilità di utilizzare la scrittura a mano digitale (input penna) in alcune caselle di modifica per Windows Ink alle lingue e alle impostazioni locali seguenti: cinese semplificato (Repubblica popolare cinese), inglese (Australia), inglese (Canada), inglese (India), inglese (Regno Unito), francese (Canada), francese (Francia), tedesco (Germania), italiano (Italia), giapponese (Giappone), coreano (Corea), portoghese (Brasile), spagnolo (Messico) e spagnolo (Spagna). Ciò include anche una tecnologia di riconoscimento più accurata, gesti per eliminare, selezionare, unire e dividere le parole e anche gesti per inserire una nuova riga.
[Gestore attività]
È stato migliorato il raggruppamento dei processi nella pagina dei processi per Task Manager.
Correzioni che vengono gradualmente implementate nel canale beta con l'attivazione*
[Scrivanie]
È stato risolto un problema che rendeva difficile la lettura delle descrizioni comandi del desktop nella visualizzazione Attività nei temi a contrasto.
È stato risolto un problema per cui, quando si trascinavano le finestre in Visualizzazione attività su desktop diversi, la finestra poteva essere posizionata inaspettatamente sullo sfondo di altre finestre.

BAH,

ma d’altra parte non si dice: "non c'è il 2 senza il 3 ?" Attendiamo fiduciosi il 4° cumulativo.

Ultima modifica di DLINKO : 28-11-2023 alle 19:46.
Old 28-11-2023, 21:29   #10070
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Tantissimi anni fa, ho avuto una brutta esperienza con Norton, troppo invasivo, prendeva sempre più il controllo del sistema, finché, modifica te che modifico io, alla fine Windows (non ricordo la versione, passato troppo tempo) si era diciamo "azzoppato", nel senso che i crash improvvisi, o gli schermi blu all'avvio erano sempre più frequenti. Inoltre, risorse ridotte al minimo, quindi, tutto girava in maniera "scattosa".

Magari adesso è cambiato, ma, da allora, non ho più voluto saperne. A seguito di quella esperienza, mi sono rivolto a McAfee, mai un problema, gira in background occupando % di risorse ridicole, CPU e RAM sempre disponibili quasi al 100 %.

Negli ultimi anni, sono passato a Total protection che oltre all'antivirus contiene anche altre utilità.

Io ne farei volentieri anche a meno, ma, purtroppo ultimamente, l'informatica in generale sembra diventata un campo minato.
Ciao grazie, vedrò Total Protection a sto punto, non mi lamento di Defender, ma meglio esserne sicuri

Più che il PC mi preoccupa di più lo smartphone, essendo un dispositivo multiuso a portata di mano, dentro ci sono una marea di dati sensibili, per tanti è pure l’unico dispositivo
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 02:24   #10071
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao grazie, vedrò Total Protection a sto punto, non mi lamento di Defender, ma meglio esserne sicuri

Più che il PC mi preoccupa di più lo smartphone, essendo un dispositivo multiuso a portata di mano, dentro ci sono una marea di dati sensibili, per tanti è pure l’unico dispositivo
Beh,

Se ti può far piacere, total protection della McAfee, lo puoi installare anche su smartphone.
Old 29-11-2023, 10:44   #10072
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Qualcuno è riuscito a disinstallare in maniera definitiva da gestione app di windows il browser edge?
Se non ricordo male, qualcuno segnalò la possibilità di poterlo fare senza utilizzare app terze. Mi confondo?
Ho controllato qualche giorno fa sul mio portatile con windows 11 pro (ultima versione disponibile) ma non ho la possibilità di poterlo disinstallare.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 10:55   #10073
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Se non ricordo male, qualcuno segnalò la possibilità di poterlo fare senza utilizzare app terze. Mi confondo?
che io sappia questa cosa non c'è mai stata
Old 29-11-2023, 11:57   #10074
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Qualcuno è riuscito a disinstallare in maniera definitiva da gestione app di windows il browser edge?
Ho controllato qualche giorno fa sul mio portatile con windows 11 pro (ultima versione disponibile) ma non ho la possibilità di poterlo disinstallare.
Forse in UE sarà introdotta questa possibilità con qualche futuro aggiornamento. Per ora si può fare solo con applicazioni esterne o con procedure da powershell o cmd. Però ora come ora, disinstallare Edge così profondamente integrato nel sistema, potrebbe provocare qualche malfunzionamento di Windows 11.

https://www.ionos.com/digitalguide/w...icrosoft-edge/

https://www.cloudwards.net/how-to-un...icrosoft-edge/
Old 30-11-2023, 07:35   #10075
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti di Microsoft Edge...

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti per Microsoft Edge 119, perchè è stata corretta una gravissima falla di sicurezza scoperta dall'osservazione di exploit circolanti in rete (falla 0-day)
https://stackdiary.com/integer-overf...-day-advisory/
=> Versione 119.0.2151.97

Ultima modifica di yeppala : 30-11-2023 alle 07:38.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 08:25   #10076
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti per Microsoft Edge 119, perchè è stata corretta una gravissima falla di sicurezza scoperta dall'osservazione di exploit circolanti in rete (falla 0-day)
è tra le prime cose che disistallo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 11:18   #10077
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

Io ho già dato: Microsoft Edge
Versione 120.0.2210.39 (Build ufficiale) App stable, canale beta (64 bit)

Old 30-11-2023, 12:47   #10078
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Ti conviene tornare momentaneamente sul ramo stabile di Edge 119, perchè la patch di sicurezza al momento è stata distribuita sulla stabile 119 e sulla 118, ma non ancora sulla 120

Ultima modifica di yeppala : 30-11-2023 alle 12:53.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:07   #10079
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Però ora come ora, disinstallare Edge così profondamente integrato nel sistema, potrebbe provocare qualche malfunzionamento di Windows 11.
Pensa che sbocco, un browser legato al 90% al sistema.

Far scegliere all'utente forse era troppo complicato per MS, no? Mha.

Attenderò aggiornamenti futuri (sempre se mamma MS avrà voglia) affinché possa essere disinstallato in maniera definitiva (mi innervosisce ogni volta che lo vedo nelle app installate ) come cortana.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:32   #10080
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Però ora come ora, disinstallare Edge così profondamente integrato nel sistema, potrebbe provocare qualche malfunzionamento di Windows 11
Quote:
Pensa che sbocco, un browser legato al 90% al sistema.

Far scegliere all'utente forse era troppo complicato per MS, no? Mha.
era già così con internet explorer quindi in pratica da 20 anni
a prescindere dall'uso o meno del browser in sé vi sono librerie condivise con altri "parti" di sistema
infatti prima che eliminassero IE del tutto ci hanno messo anni...

Ultima modifica di no_side_fx : 30-11-2023 alle 15:34.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL