|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Piccolo OT, visto che si parlava di antivirus, voi cosa consigliate in generale?
Anni fa usavo Norton e poi da Win 7 utilizzo Defender integrato, Norton è ancora valido o meglio rivolgersi ad altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#10062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dopo averlo impostato in quel modo gli aggiornamenti a me li cerca regolarmente col WUS, ma io ho il servizio WU attivato, però non li scarica né ti da alcun messaggio nel pannello di Windows Update. Li scarica e installa solo manualmente cliccando su verifica disponibilità aggiornamenti. Se hai il servizio disattivato probabilmente non farà nemmeno il controllo.
|
|
|
|
|
|
#10063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Magari adesso è cambiato, ma, da allora, non ho più voluto saperne. A seguito di quella esperienza, mi sono rivolto a McAfee, mai un problema, gira in background occupando % di risorse ridicole, CPU e RAM sempre disponibili quasi al 100 %. Negli ultimi anni, sono passato a Total protection che oltre all'antivirus contiene anche altre utilità. Io ne farei volentieri anche a meno, ma, purtroppo ultimamente, l'informatica in generale sembra diventata un campo minato. |
|
|
|
|
|
|
#10064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
però avendo il servizio WU non attivato, non dovrebbe in automatico nemmeno cercarli? |
|
|
|
|
|
|
#10065 |
|
Senior Member
|
In teoria non dovrebbe fare niente, però quella opzione non l'ho mai utilizzata su 11 perché mi dava problemi con lo store. Sugli OS Windows precedenti bastava quello e gli aggiornamenti finivano lì. Con 11 forse hanno cambiato qualcosa, probabilmente si riattiva automaticamente entro le 5 settimane. L'impostazione da Criteri di gruppo a me invece non ha mai doto problemi, funzionando a dovere.
|
|
|
|
|
|
#10066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi ho un "problema" in Windows 11.
Se ho 2 scanner installati(unodi una stampantina e uno da tavolo),come posso fare a predefinire uno piuttosto dell'altro? Ho rimosso quello che non volevo, disinstallato il software, ma in alcuni portali mi prende l'ultimo installato che non voglio usare perché più lento, che non posso cambiare. Come risolvere? Pur cliccando su "predefinito" come una stampante non lo diventa. C'è qualche chiave di registro?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#10067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
con -> set devmgr_show_nonpresent_devices=1 se la vedi ancora ma non presente eliminala |
|
|
|
|
|
|
#10068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
avendo impostanto criteri di gruppo ..... aggiornamenti su disattivato, dovrebbe bastare in ogni caso terrò sotto controllo WU per aggiornare eventualmente è sufficiente andare su WU e cercare aggiornamenti, no? |
|
|
|
|
|
|
#10069 |
|
Senior Member
|
Beh,
io mi fiondo sul mio canale e voi ? ![]() Chissà cosa mi sta mandando il mio amico Billy ?? P.S. ho finito di installare e di curiosare, praticamente il vuoto quasi siderale. Ragazzi, stendiamo un velo pietoso, comincio a pensare che il mio amico NIKKlaus non abbia tutti i torti quando impreca con i tecnici di MS. Questo è già il terzo cumulativo dove, stringi stringi, solamente chiacchiere quasi identiche, ma delle implementazioni dichiarate già 3 cumulativi fa, non vi è traccia. Praticamente al netto delle solite menate oggi, mi hanno scomodato per questo: [Condivisione Windows] Se hai effettuato l'accesso con un ID Microsoft Entra, oltre a poter condividere con i tuoi contatti di Microsoft Teams (di lavoro o dell'istituto di istruzione), ora puoi anche condividere direttamente con canali e chat di gruppo specifici di Microsoft Teams, nonché direttamente all'interno della finestra di condivisione di Windows. [Windows Ink] Stiamo espandendo la possibilità di utilizzare la scrittura a mano digitale (input penna) in alcune caselle di modifica per Windows Ink alle lingue e alle impostazioni locali seguenti: cinese semplificato (Repubblica popolare cinese), inglese (Australia), inglese (Canada), inglese (India), inglese (Regno Unito), francese (Canada), francese (Francia), tedesco (Germania), italiano (Italia), giapponese (Giappone), coreano (Corea), portoghese (Brasile), spagnolo (Messico) e spagnolo (Spagna). Ciò include anche una tecnologia di riconoscimento più accurata, gesti per eliminare, selezionare, unire e dividere le parole e anche gesti per inserire una nuova riga. [Gestore attività] È stato migliorato il raggruppamento dei processi nella pagina dei processi per Task Manager. Correzioni che vengono gradualmente implementate nel canale beta con l'attivazione* [Scrivanie] È stato risolto un problema che rendeva difficile la lettura delle descrizioni comandi del desktop nella visualizzazione Attività nei temi a contrasto. È stato risolto un problema per cui, quando si trascinavano le finestre in Visualizzazione attività su desktop diversi, la finestra poteva essere posizionata inaspettatamente sullo sfondo di altre finestre. BAH, ma d’altra parte non si dice: "non c'è il 2 senza il 3 ?" Attendiamo fiduciosi il 4° cumulativo.
Ultima modifica di DLINKO : 28-11-2023 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#10070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Più che il PC mi preoccupa di più lo smartphone, essendo un dispositivo multiuso a portata di mano, dentro ci sono una marea di dati sensibili, per tanti è pure l’unico dispositivo |
|
|
|
|
|
|
#10071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti può far piacere, total protection della McAfee, lo puoi installare anche su smartphone. |
|
|
|
|
|
|
#10072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Qualcuno è riuscito a disinstallare in maniera definitiva da gestione app di windows il browser edge?
Se non ricordo male, qualcuno segnalò la possibilità di poterlo fare senza utilizzare app terze. Mi confondo? Ho controllato qualche giorno fa sul mio portatile con windows 11 pro (ultima versione disponibile) ma non ho la possibilità di poterlo disinstallare.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#10073 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.ionos.com/digitalguide/w...icrosoft-edge/ https://www.cloudwards.net/how-to-un...icrosoft-edge/ |
|
|
|
|
|
|
#10075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti di Microsoft Edge...
![]() Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti per Microsoft Edge 119, perchè è stata corretta una gravissima falla di sicurezza scoperta dall'osservazione di exploit circolanti in rete (falla 0-day)https://stackdiary.com/integer-overf...-day-advisory/ => Versione 119.0.2151.97
Ultima modifica di yeppala : 30-11-2023 alle 07:38. |
|
|
|
|
|
#10076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Versione 120.0.2210.39 (Build ufficiale) App stable, canale beta (64 bit) |
|
|
|
|
|
|
#10078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ti conviene tornare momentaneamente sul ramo stabile di Edge 119, perchè la patch di sicurezza al momento è stata distribuita sulla stabile 119 e sulla 118, ma non ancora sulla 120
Ultima modifica di yeppala : 30-11-2023 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#10079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Far scegliere all'utente forse era troppo complicato per MS, no? Mha. Attenderò aggiornamenti futuri (sempre se mamma MS avrà voglia) affinché possa essere disinstallato in maniera definitiva (mi innervosisce ogni volta che lo vedo nelle app installate
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
|
#10080 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a prescindere dall'uso o meno del browser in sé vi sono librerie condivise con altri "parti" di sistema infatti prima che eliminassero IE del tutto ci hanno messo anni... Ultima modifica di no_side_fx : 30-11-2023 alle 15:34. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.