Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2018, 16:26   #1221
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Come facciamo a saperlo?,mi spieghi come settare prioritaria la Nvidia?.Grazie
Se hai l'icona del gioco sul desktop puoi rapidamente cliccarci col tasto destro sopra e "Esegui con processore grafico > Processore NVIDIA ad alte prestazioni".
Oppure se vuoi che ciò avvenga in modo predefinito apri il "Pannello di controllo NVIDIA" (tasto destro su desktop) e nella sezione "Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni programma" puoi cliccare su "aggiungi" (Se non è già presente nella lista 1. accanto) e al punto 2. selezioni "Processore NVIDIA ad alte prestazioni".
In questo modo è certo venga impiegata la scheda grafica Nvidia col suo quantitativo massimo di vram!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 20:07   #1222
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Se hai l'icona del gioco sul desktop puoi rapidamente cliccarci col tasto destro sopra e "Esegui con processore grafico > Processore NVIDIA ad alte prestazioni".
ecco Ale, visto che hai anche te aggiornato, se tu prendi icona autocad e fai quest operazione tasto dx riesci a selezionare le 2 schede o no? perché, come detto, io non riesco e se il problema è comune è ok, se invece è solo mio c è qualcosa che non va nel mio
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 20:18   #1223
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
ho risolto, se può interessare a qualcuno. aprite pannello controllo Nvidia, cliccate voce menu "desktop" e selezionare la 3 voce "aggiungi esegui con processore grafico" al menu contestuale
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 21:35   #1224
aleyah
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1155
è stato risolto il problema dei driver video dopo l'aggiornamento di Windows? posso riprocedere all'aggiornamento o attendo ancora?
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 07:35   #1225
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da aleyah Guarda i messaggi
è stato risolto il problema dei driver video dopo l'aggiornamento di Windows? posso riprocedere all'aggiornamento o attendo ancora?
Si, installando il driver 24.20.100.6025 rilasciato ufficialmente da intel ed installabile, in caso di problemi, manualmente col seguente metodo:

Quote:
click col tasto destro su "start", "gestione dispositivi", selezionare Schede video, cliccare due volte sulla scheda Intel, sulla scheda Driver, su Aggiorna driver, selezionare Cerca il software del driver nel computer, Scegli da un elenco di driver disponibili nel computer, cliccare sul pulsante Disco driver e infine su Sfoglia indicando la cartella con il contenuto del file Zip scaricato dal sito di Intel.
Bisognerà quindi cliccare su igdlh64.inf nel caso in cui si utilizzasse una versione a 64 bit Windows.
Dopo un primo riavvio potresti visualizzare tutto più piccolo ma con i successivi riavvii dovrebbe tornare tutto ok.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 07:47   #1226
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Se hai l'icona del gioco sul desktop puoi rapidamente cliccarci col tasto destro sopra e "Esegui con processore grafico > Processore NVIDIA ad alte prestazioni".
Oppure se vuoi che ciò avvenga in modo predefinito apri il "Pannello di controllo NVIDIA" (tasto destro su desktop) e nella sezione "Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni programma" puoi cliccare su "aggiungi" (Se non è già presente nella lista 1. accanto) e al punto 2. selezioni "Processore NVIDIA ad alte prestazioni".
In questo modo è certo venga impiegata la scheda grafica Nvidia col suo quantitativo massimo di vram!
Grazie,proverò questa sera.Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 11:42   #1227
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Ho notato che dopo il "famoso" aggiornamento di win10 a parte i vari problemi già segnalati, il notebook è più lento nello spegnersi. Come posso risolvere?
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 12:18   #1228
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da andre123 Guarda i messaggi
Ho notato che dopo il "famoso" aggiornamento di win10 a parte i vari problemi già segnalati, il notebook è più lento nello spegnersi. Come posso risolvere?
Hai provato a disattivare anche "Avvio rapido"?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 14:02   #1229
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Hai provato a disattivare anche "Avvio rapido"?
Non trovo il menù dove disattivare questa modalità, come è possibile?
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 14:59   #1230
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da andre123 Guarda i messaggi
Non trovo il menù dove disattivare questa modalità, come è possibile?
Click DX sull'icona della batteria > Opzioni risparmio energia > Specifica comportamento pulsanti di alimentazione > Modifica le impostazioni attualmente non disponibili > Disattiva avvio rapido
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:09   #1231
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Click DX sull'icona della batteria > Opzioni risparmio energia > Specifica comportamento pulsanti di alimentazione > Modifica le impostazioni attualmente non disponibili > Disattiva avvio rapido
Quel menù a me non appare, io vedo solo questo.

http://it.tinypic.com/r/sgr5w7/9

Significa che è già disattivato?

Ultima modifica di andre123 : 07-05-2018 alle 15:12.
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:22   #1232
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Non riesco a caricare l'immagine comunque in quel menù io vedo solo "Sospensione - mostra nel menù di spegnimento" e "Blocco - mostra nel menù delle immagini dell'account". Solo queste cose. Che significa?
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:19   #1233
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da andre123 Guarda i messaggi
Non riesco a caricare l'immagine comunque in quel menù io vedo solo "Sospensione - mostra nel menù di spegnimento" e "Blocco - mostra nel menù delle immagini dell'account". Solo queste cose. Che significa?
Io visualizzo queste opzioni:

Cliccando su "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili" si abilita la possibilità di "Attivare/disattivare avvio rapido".
Ora non so il motivo specifico per cui sul tuo queste opzioni non compaiono proprio, avrei bisogno di qualche indizio in più, tra cui anche i settaggi nel BIOS dell'avvio rapido (anche li c'è eventualmente una spunta da abilitare/disabilitare per l'avvio rapido).
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:04   #1234
andre123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Io visualizzo queste opzioni:

Cliccando su "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili" si abilita la possibilità di "Attivare/disattivare avvio rapido".
Ora non so il motivo specifico per cui sul tuo queste opzioni non compaiono proprio, avrei bisogno di qualche indizio in più, tra cui anche i settaggi nel BIOS dell'avvio rapido (anche li c'è eventualmente una spunta da abilitare/disabilitare per l'avvio rapido).
Il mio bios è il 315.
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 22:17   #1235
marcolan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Messaggi: 2613
Sono nei guai.
Ho questo portatile nella versione "economica" senza ssd e con schermo FHD.
Il modello di UNIEURO per capirsi.

Stasera ho tentato di installarci un SSD 860EVO sata m.2.

Risultato ssd bruciato dopo un secondo dall'accensione e il filo bianco accanto all'SSD che si è staccato, probabilmente quanto ho sollevato la stagnola con la gommapiuma incollata per inserire il "disco". Qualcuno sa cosa alimentava quel filo? E perché secondo voi si è bruciato l'SSD? Il notebook sembra funzionare senza problemi anche con il filo staccato (dissaldato)...

Grazie.
__________________
CHI L'AVREBBE MAI DETTO???
Dice la vacca al mulo: "lo scudetto mettilo nel... petto!"
marcolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 22:36   #1236
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da marcolan Guarda i messaggi
Sono nei guai.
Ho questo portatile nella versione "economica" senza ssd e con schermo FHD.
Il modello di UNIEURO per capirsi.

Stasera ho tentato di installarci un SSD 860EVO sata m.2.

Risultato ssd bruciato dopo un secondo dall'accensione e il filo bianco accanto all'SSD che si è staccato, probabilmente quanto ho sollevato la stagnola con la gommapiuma incollata per inserire il "disco". Qualcuno sa cosa alimentava quel filo? E perché secondo voi si è bruciato l'SSD? Il notebook sembra funzionare senza problemi anche con il filo staccato (dissaldato)...

Grazie.
Non ne sono certo ma credo che quello sia il cavo dell'antenna wifi in quanto in foto dell'N580VD smontato e senza "stagnola" in quella zona rivelano la presenza della scheda wifi e quel filo sembra partire da li, spiegherebbe perché il pc funziona correttamente anche senza e di solito il filo non è salvato ma attaccato con un click dorato.

Per l'SSD è molto strano, cosa intendi per "bruciato"?
In ogni caso SSD e filo bianco non sono collegati alla problematica sicuramente!

EDIT: confermo essere l'antenna del wifi!

Ultima modifica di ale7485 : 07-05-2018 alle 22:38.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 22:53   #1237
marcolan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Non ne sono certo ma credo che quello sia il cavo dell'antenna wifi in quanto in foto dell'N580VD smontato e senza "stagnola" in quella zona rivelano la presenza della scheda wifi e quel filo sembra partire da li, spiegherebbe perché il pc funziona correttamente anche senza e di solito il filo non è salvato ma attaccato con un click dorato.

Per l'SSD è molto strano, cosa intendi per "bruciato"?
In ogni caso SSD e filo bianco non sono collegati alla problematica sicuramente!

EDIT: confermo essere l'antenna del wifi!
Grazie per la risposta. Intendo il filo bianco accanto al filo nero che insieme passano a destra dell'SSD guardando il pc come nella tua foto nelle prime pag.

Bruciato perché ho sentito il classico odore e c'è una zona annerita nella schedina dell'SSD.
Proverò a farmelo cambiare facendo finta di nulla, ma temo ricapiti.
Il mio modello è il N580VN, ma credo proprio che si possa installarci un ssd anche se di default non ne monta.
__________________
CHI L'AVREBBE MAI DETTO???
Dice la vacca al mulo: "lo scudetto mettilo nel... petto!"
marcolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 23:05   #1238
marcolan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Messaggi: 2613
https://en.accessoires-asus.com/mode...6938-62972.htm

In effetti pare essere il cavo dell'antenna. Anche se non mi pare fosse connesso in quel modo. QUando riapro controllo meglio.
__________________
CHI L'AVREBBE MAI DETTO???
Dice la vacca al mulo: "lo scudetto mettilo nel... petto!"
marcolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 23:07   #1239
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da marcolan Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Intendo il filo bianco accanto al filo nero che insieme passano a destra dell'SSD guardando il pc come nella tua foto nelle prime pag.
Si sono le due antenne del wifi! prova a sollevare la stagnola e riattaccarlo. In pratica adesso dovresti riscontrare un segnale più debole del wifi, soprattutto se già sei abbastanza lontano dal router.

Quote:
Bruciato perché ho sentito il classico odore e c'è una zona annerita nella schedina dell'SSD.
Proverò a farmelo cambiare facendo finta di nulla, ma temo ricapiti.
Il mio modello è il N580VN, ma credo proprio che si possa installarci un ssd anche se di default non ne monta.
Magari era per davvero difettosa perché è davvero difficile bruciare un SSD se correttamente inserito nello slot M.2! Se è avvenuto un corto devi fare attenzione che non ci sia nulla di "estraneo" a contatto con l'SSD; se hai visto una foto della versione N580VD, l'SSD Micron originariamente installato è avvolto in una stagnola agganciata alla vite della batteria che oltre ad avere il compito di dissipare il calore prodotto funge anche da "massa" per le scariche elettrostatiche.

Ultima modifica di ale7485 : 07-05-2018 alle 23:10.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 23:08   #1240
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
E' capitato anche a me che si bruciasse un ssd m.2 su un Thinkpad e l'ho rispedito a amazon che purtroppo non me l ha cambiato addebitandomi anche le spese di spedizione...
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v