Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2017, 17:07   #10221
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
voi che siete in adsl, con il voip di tiscali vi trovate quel difetto su chiamate ricevute di dire più volte pronto perché non si apre la linea in maniera immediata perché mentre si è alzato la cornetta l'altra persona o continua a sentire 1 o 2 toni di squillo o muto per 2 secondi, tranne in rari casi che si apre immediata la chiamata ricevuta ??

fatemi capire un po' come vi trovate con il voip di tiscali, e se avete avuto un problema simile a quello che vi ho illustrato qualcuno qui l'ha risolto ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 08:38   #10222
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Ricordo in passato di aver atteso forse un secondo da quando apro a quando la persona sente, infatti avevo l'abitudine di alzare fare un respiro e dire pronto.

Ma onestamente poi non ci ho fatto più caso...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 15:39   #10223
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ricordo in passato di aver atteso forse un secondo da quando apro a quando la persona sente, infatti avevo l'abitudine di alzare fare un respiro e dire pronto.

Ma onestamente poi non ci ho fatto più caso...
puoi dirmi se lo hai ancora questo problema? a noi in famiglia è molto fastidioso perché è scomodo che l'apertura linea non avviene immediata, raramente si apre immediata, forse è un intasamento di linee voip tiscali ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 09:43   #10224
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
puoi dirmi se lo hai ancora questo problema? a noi in famiglia è molto fastidioso perché è scomodo che l'apertura linea non avviene immediata, raramente si apre immediata, forse è un intasamento di linee voip tiscali ?
non mi pare.


per il cambio profilo sto provando via twitter, uno mi aqveva risposto "secondo noi non la reggesti, ma come vuoi mettiamo 20M" ma non mi ha messo nulla il profilo è rimasto a 18 mega.

Un altro mi ha risposto che "il segnale, nonostante la profilazione sia a 18M, arriva a poco più di 16M, aumentare la velocità non modficherebbe le prestazioni ma causerebbe disconnessioni, la linea non è ulteriormente migliorabile" ... eccerto dico se lo setti a 18 mega con l'ovveride aìrrivi a 16!

Ho rirprovato dicendo che voglio provare e postando i valori raggiunti tempo addietro e dicendo che volevo provare e nel caso avessi avuto problemi avrei scritto di nuovo

Ma hanno cambiato i profili? Non mi ricordo.
Possibile che usino profili a 8db ed il mio fosse a 6db?
Fatemi sapere... cosi magari posso esprimermi con un bagaglio di info maggiori

grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 21:54   #10225
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
ti racconto la mia esperienza

sono stato attivato lo scorso marzo, il primo giorno ero settato in semplice ADSL a 4mega. ho lasciato il router tutta la notte accesso e la mattina seguente avevo portate 16 mega con snr 6db

dopo qualche mese ho dovuto resettare il modem, primo giorni a 12 mega non ricordo snr, poi è passata a 15.

a inizio novembre ho avuto problemi con la fonia (potevo solo chiamare ma non ricevere) e loro assistenza ha avuto la brillante idea di "ottimizzare la linea" alzandomi l'snr e riportandomi tutto a 12.

superato il problema della fonia ho segnalato loro la faccenda dell'snr e della portante più bassa e mi hanno indirizzato all'opzione presente su MyTiscali. l'ho eseguita ed è passata a 14 con un snr di poco superiore la 6db. ho fatto diversi ulteriori tentativi ma da 14 non si schiodava. una notte, mi pare durante le festività, mi sono accorto che l'snr era salito a 7,5db. ho quindi riavviato l'opzione su MyTiscali, il popup mi ha ridetto linea 14mega ma dopo qualche istante il router ha perso la portate e poi si è riagganciato a 15,7 mega con snr attorno a 6db (attualmente 5,6).

quindi l'idea che mi sono fatto è che i loro profili siano a 6db, magari insistendo abbassano ancora l'snr per concedere una maggiore portante. ho cmq letto su un'altra discussione che un cliente tiscali con un modem asus riesce a modificare l'sns dallo stesso modem
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 18:26   #10226
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Boh, io sto twittando con il servizio clienti, inizialmente mi dissero ok tieni il 20 mega, io non vedevo modifiche... poi riscrissi e mi dissero che non lo reggevo... poi ho riscritto dicendo che volevo provarlo e nel caso li avrei ricontattati ed a loro detta me l'hanno messo... ma la portante è sempre piantata a 18431 kbps (provato su due router) quindi è sempre lo stesso profilo e dubito non riesca ad agganciare di più!

come stanno le cose??
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 00:57   #10227
virusfighter
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 107
notte, chi ha provato di usare modem di tim fibra con tiscali adsl2+? o qualcosa del genere.
virusfighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:50   #10228
SilverHU
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 43
Sapete se i vecchi contratti con vincolo di 3 anni sono stati spostati a 24 mesi?
Se si sapete dove si può vedere con tiscali la data di fine vincolo?

Non vorrei che in caso di disdetta mi accreditano gli sconti usufruiti mensilmente.


grazie
SilverHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 00:44   #10229
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
salve a tutti

qualcuno conosce il costo del trasferimento di chiamata attivabile sulla linea fissa?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:11   #10230
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Salve a tutti, qualcuno ha dei problemi di autenticazione con ADSL Tiscali?
Da ieri sera alle 20.30 il router rileva la portante ma non riesce ad autenticarsi.
Ho scritto al helpdesk su Twitter ma per ora tutto tace.
Zona Viareggio,Lucca.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:31   #10231
Luther.max
Senior Member
 
L'Avatar di Luther.max
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Messaggi: 446
E' successo anche a me due volte, il modem sente la portante ma non si autentica.
Passano 20 minuti e tutto torna ok
__________________
Venduto a: Darkside888, RioSaeba75, turimuturi, Davide_845, Steve2077, mefistole1978
Comprato da: GlenTux
Luther.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 11:39   #10232
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
hanno risolto dopo 45 minuti che avevo scritto su twitter all'assistenza.
da 48 ore circa sembra tornato tutto alla normalità.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 21:28   #10233
virusfighter
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 107
cosa puo significare?, se ho scelto una nuova linea, e adesso non possiedo altre linee.

Richiede che l'attivazione del servizio sia avviata durante il periodo di recesso di 14 giorni previsto dal Codice del Consumo?

Si
No
virusfighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 18:14   #10234
thoms80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 76
Ho deciso di recedere da tiscali per comportamenti scorretti e aggressivi da parte di quest'ultima. Sapete se, in caso di recesso, le email associate all'utenza vengono disattivate? Grazie
thoms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:56   #10235
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
C'è modo di contattare l'assistenza commerciale di Tiscali?
Ho provato via twitter ma non hanno risposto e via telefono non sono riuscito a parlare con un operatore o a trovare l'opzione che me lo permettesse.
Pago 24,95€ per l'ADSL e ho visto che allo stesso prezzo c'è la Fibra FTTC e volevo sapere se era possibile fare il passaggio.
Grazie per l'aiuto.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 20:37   #10236
virusfighter
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
C'è modo di contattare l'assistenza commerciale di Tiscali?
Ho provato via twitter ma non hanno risposto e via telefono non sono riuscito a parlare con un operatore o a trovare l'opzione che me lo permettesse.
Pago 24,95€ per l'ADSL e ho visto che allo stesso prezzo c'è la Fibra FTTC e volevo sapere se era possibile fare il passaggio.
Grazie per l'aiuto.
fai da solo, devi comprare presa per vdsl2+ e dopo da solo o con qualcuno avrai, perche tutto è stato trasferito, quindi avrai velocita mass. disponibile in tua zona. piu modem per ftth
virusfighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 09:50   #10237
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Guasto generalizzato su Roma in ULL?

Ciao,

ci sono altri utenti su Roma che hanno disservizi sulla propria ADSL in ULL? Il call center sostiene che da 3 giorni c'è un guasto generalizzato sulla città che comporta disconnessioni, profili SNR sballati e conseguenti velocità di aggancio più basse. Non sono riuscito al momento quindi a farmi aprire una segnalazione di guasto. Stando a loro il problema doveva rientrare ieri sera e così, almeno per me, non è stato.

EDIT ***

Adesso la fonia del 130 mi conferma che la mia zona è impattata da un inconveniente tecnico noto e mi invita ad attendere.

Ultima modifica di spulci : 23-08-2018 alle 10:22.
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 15:09   #10238
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Ciao ragazzi, ho Tiscali Tutto Incluso Full attivato dal Dicembre 2015, con la adsl 20 mega ( da me ancora non è arrivata la Fibra).
Volevo chiedervi: dato che ho stipulato (all'epoca) un contratto a 36 mesi vincolante, se a Dicembre 2018 mi si rinnova in automatico, oppure devo chiamare io il 130 (stando le ore con la musichetta ovviamente in attesa che qualche anima pia mi risponda) prima del 1/12 ??Come funziona??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 18:19   #10239
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Il contratto è a tempo indeterminato quindi non necessita di rinnovo
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 19:28   #10240
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
Il contratto è a tempo indeterminato quindi non necessita di rinnovo
Ok , grazie ma quindi scusa tu cosa mi proponi di fare?Purtroppo da me la Fibra non è ancora arrivata e girando qua e là per i negozi (Wind - Tim ecct.) mi hanno fatto proposte interessanti, tipo 19,90 Infostrada (contro le 27,50 di Tiscali di adesso (ho Tutto incluso Full) e tieni presente che se arriva la Fibra a me il passaggio è gratis e in piu' mi danno 100 giga da condividere (!).....l'altra opzione sarebbe di richiamarli entro Novembre e chiedere a Tiscali uno sconto sulla rata mensile !!Certo mi fa paura un tacito rinnovo.....
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v