Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2005, 09:49   #1
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Consiglio Scanner

Sto valutando l'acquisto di uno scanner A4, lo vorrei utilizzare per digitalizzare ed archiviare documenti in formato pdf. Lo spazio sulla scrivania e' poco, vorrei optare per lo scanner verticale 4670v della HP. Qualcuno di voi lo usa? Se si che impressioni avete?
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 10:18   #2
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Sto valutando l'acquisto di uno scanner A4, lo vorrei utilizzare per digitalizzare ed archiviare documenti in formato pdf. Lo spazio sulla scrivania e' poco, vorrei optare per lo scanner verticale 4670v della HP. Qualcuno di voi lo usa? Se si che impressioni avete?
Per archiviare documenti in PDF l'ideale sono gli scanner Fujitsu SnapScan, proprio la scorsa settimana hanno annunciato il supporto per Mac OS X.
Anche se immagino che siano fuori budget...
http://www.macnn.com/articles/05/09/...nsnap.scanner/
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 10:20   #3
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Sto valutando l'acquisto di uno scanner A4, lo vorrei utilizzare per digitalizzare ed archiviare documenti in formato pdf. Lo spazio sulla scrivania e' poco, vorrei optare per lo scanner verticale 4670v della HP. Qualcuno di voi lo usa? Se si che impressioni avete?
sulla scrivania hai anche una stampante?
perchè a questo punto potresti passare al prodotto multifunzione stampante-scanner-fotocopiatrice

io per esempio ho la epson stylus cx3650 (moderatamente soddisfatto)
che vorrei cambiare con questa (gia testata su mac e funzia)
http://www.canon.it/for_home/product...s/PIXMA_MP110/
stessa fascia di prezzo ma le cartucce costano 3€ l'una in internet..

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 12:56   #4
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
sulla scrivania hai anche una stampante?
perchè a questo punto potresti passare al prodotto multifunzione stampante-scanner-fotocopiatrice

io per esempio ho la epson stylus cx3650 (moderatamente soddisfatto)
che vorrei cambiare con questa (gia testata su mac e funzia)
http://www.canon.it/for_home/product...s/PIXMA_MP110/
stessa fascia di prezzo ma le cartucce costano 3€ l'una in internet..

Bye
Purtroppo ho la scrivania un po' affollata, sulla scrivania ho una ColorLaserjet 2550 dell'Hp, e sotto la scrivania ho una Photosmart 7260. La prima per tutte le stampe in generale, e la secondo dedicata alle fotografie.
La soluzione all-in-one non l'avevo vagliata, ma visto che la 2550 e' relativamente nuova mi spiaceva cambiarla.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 13:21   #5
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Sto valutando l'acquisto di uno scanner A4, lo vorrei utilizzare per digitalizzare ed archiviare documenti in formato pdf. Lo spazio sulla scrivania e' poco, vorrei optare per lo scanner verticale 4670v della HP. Qualcuno di voi lo usa? Se si che impressioni avete?
Uhuhuhu, non comprarlo! L'ho visto all'opera e le immagini non sono niente di speciale... mi sono parse bruciate e col canale del rosso con la risoluzione 1/4 di quella degli altri colori io sto pensando di prendere il Canon Lide 500F, che mi sembra più ragionevole come specifiche e ha il vantaggio di avere un unico cavo (USB2) che alimenta e trasferisce di dati (della serie che quando non lo usi, lo schiaffi in un cassetto, poi quando serve lo tiri fuori e lo colleghi).

http://reviews-zdnet.com.com/HP_Scan...2.html?tag=top

http://www.pocket-lint.co.uk/review.php?reviewId=296

http://www.lib.berkeley.edu/~lcushin...nerReview.html

ed ha comunque 2 cavi... il cavo di base è uno e poi si splitta in USB2 e alimentazione.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 14:13   #6
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Grazie Pokestudio, avevo visto il Canon, ma non mi ispirava appunto il fatto che fosse alimentato da usb2. Io ho un hub usb 2.0 non alimentato, potrebbe andare? Ho letto le recensioni del Lide, e anche qui pero' c'e' chi si lamenta della qualita' del colore o dell'aggiunta di artefatti alle piu' alte risoluzioni.
Vedo inoltre che i link che mi hai dato sono relativi al 4670 (Mod. Q3122A).. pero' quello che ho trovato io si chiama 4670v (Mod. L1930A). Non ho trovato differenze tra i due prodotti, se non appunto sul codice. Che il secondo sia una Rev. B del primo?
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 15:11   #7
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Grazie Pokestudio, avevo visto il Canon, ma non mi ispirava appunto il fatto che fosse alimentato da usb2. Io ho un hub usb 2.0 non alimentato, potrebbe andare? Ho letto le recensioni del Lide, e anche qui pero' c'e' chi si lamenta della qualita' del colore o dell'aggiunta di artefatti alle piu' alte risoluzioni.
Vedo inoltre che i link che mi hai dato sono relativi al 4670 (Mod. Q3122A).. pero' quello che ho trovato io si chiama 4670v (Mod. L1930A). Non ho trovato differenze tra i due prodotti, se non appunto sul codice. Che il secondo sia una Rev. B del primo?
Non saprei, sai che c'è.... c'è che io un giorno comprai uno scanner pacchianissimo... che aveva una risoluzione ottica piuttosto alta per i tempi, un sacco di funzionalità avanzate, però andava a finire che scansivo al massimo a 600dpi. Alla fine dipende pure quanto lo usi, magari anche il 4670 può essere OK (arriva fino a 2400 ottici, avoglia...) certo c'è da dire che esistono modelli convenzionali (niente case figo) a prezzi ridicoli, tipo il 3800 della HP o l'Epson 1680, sono semplicemente perfetti e costano poco, sono esteticamente meno appaganti però. Mi pare tu abbia un Powermac G5 e CinemaDisplay HD... l'hub del cinema display è alimentato, dunque non credo ci siano problemi a collegarlo li...

hai altre perplessità? Io (che in questo periodo tengo gli occhi aperti sia su scanner che stampanti, che multifunzione...) sto controllando se magari qualche modello ha un driver specifico per Tiger, la cosa mi farebbe pensare che sia più evoluto del resto... sai com'è quando uno aggiorna l'OS la prima cosa che zompano sono i driver per le periferiche che funzionavano perfettamente con l'OS precedente...
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 16:19   #8
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Hai centrato il problema in pieno, per questo volevo delle impressioni d'uso.
Ti faccio perdere 5 minuti, ma ti spiego a che cosa mi servirebbe lo scanner.
Per casa ho fogli e foglietti, bollette, ricevute, estratti conto, etc etc.
Adesso come faccio? Divido tutto per tipologia e metto nei classificatori. A fine anno porto i classificatori in cantina. E ne faccio dei nuovi per l'anno che deve arrivare. Capirai che se i classificatori finiscono in cantina non e' che contengano roba cosi' importante da essere per forza di cose conservata in forma cartacea. Allora mi sono detto, scannerizzo i documenti, li trasformo in pdf e con spotlight trovo quello che mi serve. A fine anno faccio un dvd e morta li. Avevo preso in considerazione Hp, perche' mi sono sempre trovato bene con i loro prodotti ( stampanti ), e l'idea di uno scanner che stava in verticale, occupando cosi' pochissimo spazio mi sembrava perfetta.
Questo e' l'utilizzo dello scanner, quindi non usero' praticamente mai la risoluzione massima. Ma mi serve comunque un prodotto in grado di acquisire velocemente ( magari in una singola passata ) dei documenti di testo ( non li devo acquisire con un OCR, solo farne una specie di fotocopia ).
So benissimo che ci sono prodotti molto piu' economici, ma rimane da escludere che per usare lo scanner lo debba tirare fuori dal cassetto, perche' altrimenti non avrei spazio sulla scrivania. Considera che questo lavoro dovrebbo poterlo fare anche mia moglie, in autonomia. Senza dovermi venire a chiamare ogni 2 per 3. Non so se mi spiego
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 17:28   #9
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Beh si, hai le mie stesse esigenze... io pure documenti, bollette, ricevute etc...

io però stavo vedendo qualche macchina multifunzione (ho una fantastica stampante fotografica, ma è un pò troppo fantastica per le mie esigenze, conta pure che i colori hanno un prezzo dannatamente poco fantastico...)

Ho venduto il mio ex scanner a una mia cara amica e sto per ebayzzare la stampante, nel frattempo ho visto che ci sono delle multifunzione quasi "no-compromise".

In particolare sto vedendo di buon occhio la Canon Pixma 780 (copia, scansisce fino a 4800 x 2400 dpi, stampa con cartucce separate, faxa...senza bisogno di farlo da OS X, e stampa su CD/DVD) e ha un prezzo che è quasi quello dello scanner che cerchi te (contando che fa molto di più). Altra funzione figa di questo modello è il duplexing (ovvero stampa fronte retro automatica, se gli dici di farlo).

un altro modello, un pò + costoso è la Photosmart 2710, che fa tuttociò che fa la Canon (tranne stampa su CD e duplexing) ma dispone di connettività 802.11g (benvenuta visto che il mio iMac ce l'ha).

inizio a pensare che è meglio accorpare la roba (per occupare meno spazio possibile) e prendere uno di questi cosi
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 18:02   #10
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Scusa ma quanto la paghi tu la Pixima 780? Io l'ho trovata a 259 euro ( 399 franchi), invece lo scanner dell' HP lo trovo a 129 euro ( 199 franchi ), e giusto per informazione il Lide 500 della Canon lo trovo a 116 euro ( 179 franchi).
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:26   #11
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Scusa ma quanto la paghi tu la Pixima 780? Io l'ho trovata a 259 euro ( 399 franchi), invece lo scanner dell' HP lo trovo a 129 euro ( 199 franchi ), e giusto per informazione il Lide 500 della Canon lo trovo a 116 euro ( 179 franchi).
Io la Pixma l'ho trovata a circa 230,00 Euro (in Germania, dove di solito compro le cose), intendevo "conveniente" nel senso che se sommi il prezzo dello scanner Lide + quello di una buona stampante fotografica + quello di un buon fax a colori e hai pure la copia istantanea (senza bisogno di accendere il computer), anche 260 euro trovo che sia una cifra onesta, alla fine della fiera è il costo di uno scanner di quelli "buoni". Lo scanner che avevo prima lo pagai circa 300,00 Euro, la stampante 480...

Ho visto oggi anche dei test di stampa e tra le multifunzione ha dalla sua un'ottima qualità di stampa, i consumabili sono quelli coi prezzi più bassi della categoria e i tempi di stampa invece...pure. Ora sto cercando di capire se il driver per Mac OS X è decente e poi vedo di comprarla

altrimenti avevo visto la HP Photosmart 3310, ma non ha il fax (ho necessità di usare il fax anche a computer spento) e costa un bel pò.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:39   #12
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
E' passato un mesetto quasi, e alla fine ho optato per un Canon Lide 500.
Devo dire che le foto su internet non rendono giustizia a questo scanner.
Mi aspettavo di trovarmi di fronte a qualcosa di piu' grosso ed invece, lo scanner e' veramente sottile e leggero. Messo in posizione verticale occupa poi veramente pochissimo spazio. Nota di merito: nella confezione c'e' tutto l'occorrente per poter lavorare con i negativi.
Il software a corredo e' quello aggiornato per Tiger, anche se alcuni programmi, sono adatti solamente ad utenti di lingua inglese.
L'installazione richiede pochi minuti ( almeno sulla mia configurazione ) ed un riavvio. A questo punto e' possibile collegare lo scanner.
Per il momento ho provato a fare delle semplici scansioni, giusto per verificare che funzionasse. Il tasto funzione PDF, fa quello che dice ( ) e in pochi istanti ci si trova un pdf della scansione sulla scrivania. Questa sera provero' ad eseguire delle scansioni a varie risoluzioni, giusto per vedere come si comporta.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 17:37   #13
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
E' passato un mesetto quasi, e alla fine ho optato per un Canon Lide 500.
Devo dire che le foto su internet non rendono giustizia a questo scanner.
Mi aspettavo di trovarmi di fronte a qualcosa di piu' grosso ed invece, lo scanner e' veramente sottile e leggero. Messo in posizione verticale occupa poi veramente pochissimo spazio. Nota di merito: nella confezione c'e' tutto l'occorrente per poter lavorare con i negativi.
Il software a corredo e' quello aggiornato per Tiger, anche se alcuni programmi, sono adatti solamente ad utenti di lingua inglese.
L'installazione richiede pochi minuti ( almeno sulla mia configurazione ) ed un riavvio. A questo punto e' possibile collegare lo scanner.
Per il momento ho provato a fare delle semplici scansioni, giusto per verificare che funzionasse. Il tasto funzione PDF, fa quello che dice ( ) e in pochi istanti ci si trova un pdf della scansione sulla scrivania. Questa sera provero' ad eseguire delle scansioni a varie risoluzioni, giusto per vedere come si comporta.
Mitico X! Io devo traslocare ho completamente perso d'occhio l'argomento cmq lo farò comprare alla mia sorellina (che sta per prendere un iBook)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 13:06   #14
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
Creo

l'altro giorno sono stato in un posto assurdo...avevano 3 iQsmart della Creo...
che roba, non penso che avrò soldi sufficienti in questa vita per comprarne uno, in realtà non ne ho neanche bisogno però hanno un aspetto talmente "potente"

pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v