Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2006, 11:43   #21
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
meno male

domanda: le cartine si possono aggiornare? esiste una compatibilità tra cartine di marca diversa? mi spiego: ho visto in un thread che parla dei sw come tomtom 5 / 6, iGo ecc. che alcuni caricano con lo stesso sw cartine teleatlas / navteq. si può fare anche con il ONE o il 510, 710, ecc?

tra l'altro un dubbio che ho sulle carte / navigatori è questo, e con i tempi che corrono anche le ztl sono mooolto importanti! com'è la situazione in merito?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 11:53   #22
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Another
meno male

domanda: le cartine si possono aggiornare? esiste una compatibilità tra cartine di marca diversa? mi spiego: ho visto in un thread che parla dei sw come tomtom 5 / 6, iGo ecc. che alcuni caricano con lo stesso sw cartine teleatlas / navteq. si può fare anche con il ONE o il 510, 710, ecc?

tra l'altro un dubbio che ho sulle carte / navigatori è questo, e con i tempi che corrono anche le ztl sono mooolto importanti! com'è la situazione in merito?
Che io sappia le cartine (sono obbligatoriamente da comprare originali) sono Teleatlas e sono specifiche per i navigatori TomTom


Le ZTL sono dei PDI (Punti di interesse) che non vengono forniti con il software di navigazione ma si possono aggiungere senza nessun problema gratuitamente.

In Prima pagina puoi trovare molti PDI, comprese le ZTL che vengono aggiornate + o - ogni mese.
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:03   #23
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Approfitto subito per una domanda.. Ho tra le mani la versione con mappa europa.. Esiste qualcosa di più dettagliato della mappa Western Europe v652.1185?

Grazie.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:08   #24
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Che io sappia le cartine (sono obbligatoriamente da comprare originali) sono Teleatlas e sono specifiche per i navigatori TomTom


Le ZTL sono dei PDI (Punti di interesse) che non vengono forniti con il software di navigazione ma si possono aggiungere senza nessun problema gratuitamente.

In Prima pagina puoi trovare molti PDI, comprese le ZTL che vengono aggiornate + o - ogni mese.
bene per le ztl, questi aggiornamenti sono operazioni semplici da effettuare o richiedono caricamenti scaricamenti su schede diverse, ecc.?

per il sw, è aggiornabile?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:13   #25
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Another
bene per le ztl, questi aggiornamenti sono operazioni semplici da effettuare o richiedono caricamenti scaricamenti su schede diverse, ecc.?

per il sw, è aggiornabile?
Operazione Molto Semplice (devi copiare due file nella SD). Ci sono le istruzioni in prima pagina così capisci quali sono le operazioni da fare.

Viene rilasciato ogni 3/4 Mesi un aggiornamento Firmware per il Navigatore...ad esempio per la V1 siamo già al secondo aggiornamento. Per la V2 non ci sono ancora aggiornamenti Firmware in quanto è appena uscito.

Per quanto riguarda le cartine mi correggo:

Domanda:

Le mappe per TomTom ONE Nuova Edizione con le mappe delle aree geografiche sono fornite da Tele Atlas, mentre le mappe per TomTom ONE Nuova Edizione con la mappa dell'Europa sono fornite da Navteq. Quali mappe sono migliori? Ci sono differenze?

Risposta:

Sia Tele Atlas sia Navteq forniscono dati delle mappe di alta qualità. Non ci sono differenze di qualità delle mappe fra TomTom ONE Nuova Edizione con le mappe delle aree geografiche e TomTom ONE Nuova Edizione con la mappa dell'Europa.
__________________
ID PSN: zangif84

Ultima modifica di shark996 : 30-10-2006 alle 12:19.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:15   #26
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Mi sono deciso ad acquistare un navigatore satellitare e mi trovo a dover scegliere a parità di prezzo (299€) tra:

GARMIN - Nüvi 300
TomTom ONE V2

Quale dei due mi consigliate ?
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:17   #27
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Approfitto subito per una domanda.. Ho tra le mani la versione con mappa europa.. Esiste qualcosa di più dettagliato della mappa Western Europe v652.1185?

Grazie.
Hai l'ultima Disponibile.

http://www.tomtom.com/support/soluti...age=7&FID=6323
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:30   #28
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Mi sono deciso ad acquistare un navigatore satellitare e mi trovo a dover scegliere a parità di prezzo (299€) tra:

GARMIN - Nüvi 300
TomTom ONE V2

Quale dei due mi consigliate ?
TomTom. All'epoca anch'io ero indeciso se comprare Garmin o TomTom ma Su quest'ultimo hai più supporto (Il 3D dove hai scritto ad esempio ) hai un sacco di PDI da poter inserire, e tante altre applicazioni.

è vero che il Garmin fa anche da Lettore Mp3, Visualizzatore di Immagini...peccato però che non scrivano da nessuna parte i dati tecnici dell'antenna. Scrivono Solo Sirf flip-on (perchè si può tirare su e giù) quindi non sai se è una SirfStar II o III. C'è Molta differenza primo perchè i tempi di connessione ai satelliti con la III sono molto più bassi e perdi il segnale veramente poche volte, se hai una macchina con vetri schermati con un'antenna vecchia potresti non riuscire ad agganciare i satelliti (a un mio amico con la C3 non si collegava mai)

Se qualcuno ti conferma che ha la Sirf Star III ( non chiedere a quelli di MediaWordl) allora io ci farei un pensierino.
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:30   #29
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Si, questo lo avevo immaginato.. Quindi volendo una mappa d'europa più dettagliata, bisogna cambiare gps...
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:41   #30
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Si, questo lo avevo immaginato.. Quindi volendo una mappa d'europa più dettagliata, bisogna cambiare gps...
Se vuoi una mappa più dettagliata di un determinato Paese credo tu te la possa comprare.....TeleAtlas fornisce le stesse mappe un pò a tutti...quindi anche cambiando marca non credo ne avresti una più dettagliata.
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 12:50   #31
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Se vuoi una mappa più dettagliata di un determinato Paese credo tu te la possa comprare.....TeleAtlas fornisce le stesse mappe un pò a tutti...quindi anche cambiando marca non credo ne avresti una più dettagliata.
mhmm.. non ho ben capito... Se voglio una mappa di tutta Europa per tomtom v2, più dettagliata della 652, cosa devo fare?
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:21   #32
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da shark996
TomTom. All'epoca anch'io ero indeciso se comprare Garmin o TomTom ma Su quest'ultimo hai più supporto (Il 3D dove hai scritto ad esempio ) hai un sacco di PDI da poter inserire, e tante altre applicazioni.

è vero che il Garmin fa anche da Lettore Mp3, Visualizzatore di Immagini...peccato però che non scrivano da nessuna parte i dati tecnici dell'antenna. Scrivono Solo Sirf flip-on (perchè si può tirare su e giù) quindi non sai se è una SirfStar II o III. C'è Molta differenza primo perchè i tempi di connessione ai satelliti con la III sono molto più bassi e perdi il segnale veramente poche volte, se hai una macchina con vetri schermati con un'antenna vecchia potresti non riuscire ad agganciare i satelliti (a un mio amico con la C3 non si collegava mai)

Se qualcuno ti conferma che ha la Sirf Star III ( non chiedere a quelli di MediaWordl) allora io ci farei un pensierino.
Girando su internet, il GARMIN - Nüvi 300 monta un gps SiRFStar III.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:25   #33
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
mhmm.. non ho ben capito... Se voglio una mappa di tutta Europa per tomtom v2, più dettagliata della 652, cosa devo fare?
Di Tutta L'europa più dettagliata di quella non credo ci sia...ma di un solo Paese è molto probabile.

Esempio all'epoca fornivano Cartografica Italia + Europa. L'Italia era Dettegliata mentre per L'europa venivano visualizzate solo le strade principali...ora non so se vale lo stesso discorso per le tue 6.52. Quindi uno se voleva andare in Spagna senza perdersi si comprava le cartine Dettagliate solo per la Spagna. Chiaro?
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:27   #34
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Girando su internet, il GARMIN - Nüvi 300 monta un gps SiRFStar III.
Beh allora adesso non ti rimane che andare la e scegliere quello che ti piace di più...beh magari prima prova a cercare con google se ci sono difetti o problemi noti.

Ciao
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:47   #35
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Ok, grazie shark996. Ti farò sapere (ho mandato una email alla garmin per avere una conferma sul SiRFStar III). Nel frattempo seguirò con attenzione questo thread per sapere come và questo nuovo TomTom ONE V2.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:50   #36
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
x shark996
Quote:
Le mappe per TomTom ONE Nuova Edizione con le mappe delle aree geografiche sono fornite da Tele Atlas, mentre le mappe per TomTom ONE Nuova Edizione con la mappa dell'Europa sono fornite da Navteq
da quello che dite mi sembra di capire che x mappa dell'Europa si intendono le autostrade, o cmq solo le strade principali, giusto?

ancora:

questo navigatore segnala le code, i lavori in corso, ecc?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:03   #37
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Another
x shark996


da quello che dite mi sembra di capire che x mappa dell'Europa si intendono le autostrade, o cmq solo le strade principali, giusto?

ancora:

questo navigatore segnala le code, i lavori in corso, ecc?
Trovato adesso sul sito della TomTom:

Le più recenti e complete mappe su scheda SD: navigazione dal punto di partenza al punto di arrivo ovunque in Europa occidentale Include: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera e Città del Vaticano

Lo Europe comprende la cartografia dettagliata di tutti questi paesi.

Segnala il Meteo, il Traffico, Incidenti, code ma è un Servizio a Pagamento (si chiama TomTomPLus) e lo puoi usare sfruttando un Cellulare Bluetooth e una connessione GPRS a pagamento (tariffe dell'operatore).
Ad esempio un anno di Info Traffico costa 40 euro escluse le spese della connessione gprs.

Link: http://www.tomtom.com/plus/index.php?Lid=7
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:40   #38
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
ok, 6 gentilissimo, nn volevo approfittarne ma pensavo che avessi tt le info 'into a capa'..

x un break di riflessione

tu(voi) consigliereste il TOMTOM ONE V2 o il 510/710 e con quali considerazioni?

o a ragion veduta anche un altro navigatore
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:39   #39
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
..scusate il post...

mi iscrivo anche se comprerò il tomtom v.2 soltanto a NAtale ma me lo voglio studiare con voi già da adesso.
bye
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:06   #40
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da Another
ok, 6 gentilissimo, nn volevo approfittarne ma pensavo che avessi tt le info 'into a capa'..

x un break di riflessione

tu(voi) consigliereste il TOMTOM ONE V2 o il 510/710 e con quali considerazioni?

o a ragion veduta anche un altro navigatore
Tu un Navigatore per cosa lo useresti? per Arrivare in un determinato punto o per sentire un mp3? 80 euro ti prendi l'autoradio con il Lettore mp3 Non che il 510 o il 710 siano inutili...ma a quel prezzo mi prenderi un palmare (asus A636) dove puoi installare qualsiasi software per la navigazione...per info chiedi a Paolorush che prima aveva il TomTom one V1 e dopo che glielo hanno rubato ha comprato un Asus...Altre marche non saprei forse il Garmin o il via Michelin
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v