Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2021, 16:36   #21
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Per fortuna gli unici videogiochi che ho gia' poca pazienza saltuariamente di giocare sono solo retrogaming su retrohardware. Sarà che si invecchia per cui e' anche giusto non avere piu' la pazienza né la voglia di videogiocare, ma anche se fosse l'hobby principale non concepirei queste logiche che magari un domani ipoteticamente cominciano come "di contorno" e finiscono come "necessarie" al gameplay in futuro chi lo sà.
Ricorda un po' ai tempi in cui i primi giochi che richiedevano la connessione online obbligatoriamente fecero un gran discutere per principio che uno dovesse avere la connessione internet allora non cosi' scontata su un gioco appena comprato al negozio e di fatto non funzionante offline pur programmato per la modalità single player.

Ultima modifica di 386DX40 : 13-05-2021 alle 16:43.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 16:50   #22
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Chi compete in qualsiasi cosa, come lo sport, spende in genere piu' di chi pratica a livello amatoriale. Se sei un pescatore compri una canna da pesca piu' performante, se sei un tennista compri racchette piu' performanti. Se uno vuole diventare piu' bravo in un gioco perche' non dovrebbe poter spendere di piu' per avere strumenti migliori? Poi e' ovvio che un giocatore della domenica non puo' mai competere contro di loro, ma e' cosi' anche per tutto il resto, ed il matchmaking c'e' proprio per cercare di far giocare gente dello stesso livello.
Io gioco da qualche anno su quei "giochini" da cellulare che definiscono free.
Al suo interno è possibile sia comprare accessori che ti aiutano a migliorare sia cose che ti escono casualmente.
Conosco persone che hanno speso MIGLIAIA di euro.. e non parliamo di 1.000 euro... ma molto molto di più...
Io ci ho speso forse 30 o 40 euro totali.
Ovviamente non c'è alcuna possibilità di competere con chi butta talmente tanto denaro da potersi comprare una casetta in provincia... ormai ci sto quasi solo per fare due chiacchiere con altri giocatori... ma di per sè, non contano nulla le capacità del singolo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 17:13   #23
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 419
I giochini da cellulare (che stanno di fatto soppiantando tutti gli altri) usano una formula efficacissima ... se vuoi continuare a giocare "compri" il tempo.
Quando finisci le vite devi (di solito) aspettare 10/20/30 minuti prima che ti si "ricarichino" .. tempo che "magicamente" scompare se paghi ... questo sistema è il vero pozzo nero ... le somme che chiedono sono minime (anche se esorbitanti rispetto al gioco) e pochi si rendono conto di quanto spendono alla fine del mese.
Contro questo modello non ci sono difese se non tagliare l'accesso alle carte di credito.
Ma se oggi i "nuovi" genitori tendono a dare il cellulare ai figli anche a 5/6 anni ... poi non ci si può meravigliare del livello delle nuove generazioni ... se sei dentro una scatola senza sapere che ci sei .... come diceva il grande Totò ... siamo uomini o ... caporali ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 17:31   #24
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Chi compete in qualsiasi cosa, come lo sport, spende in genere piu' di chi pratica a livello amatoriale. Se sei un pescatore compri una canna da pesca piu' performante, se sei un tennista compri racchette piu' performanti. Se uno vuole diventare piu' bravo in un gioco perche' non dovrebbe poter spendere di piu' per avere strumenti migliori?
L'esempio non calza. Strumenti migliori possono essere un monitor migliore o un mouse/tastiera migliori..

Qui é come se in una maratona l'organizzazione mi dicesse "se mi paghi 1000 euro parti un KM avanti agli altri, se mi mi paghi 10000 parti da metà percorso".

E questo é quanto di più lontano dal concetto di sport e di competitivo che ci possa essere.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 17:55   #25
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
L'esempio non calza. Strumenti migliori possono essere un monitor migliore o un mouse/tastiera migliori..

Qui é come se in una maratona l'organizzazione mi dicesse "se mi paghi 1000 euro parti un KM avanti agli altri, se mi mi paghi 10000 parti da metà percorso".

E questo é quanto di più lontano dal concetto di sport e di competitivo che ci possa essere.
Totalmente corretto.

Nel giochino che mi ha "appassionato" poco più di 3 anni fa, se spendi tanto (10-30.000 euro all'anno ) sei mediamente più forte degli altri di almeno 10-30 volte.

Ci stanno persone che mediamente spendono anche 200 euro al giorno (si capisce da quello che comprano quando te li trovi contro).

In un contesto simile dove sarebbe il gioco e il divertimento?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 19:52   #26
BAZOIK
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 27
La questione è semplice. In giochi autorizzati e certificati per minorenni (o minori di una certa età) non devono esistere transazioni. Altrimenti è quasi una truffa per quanto mi riguarda. Per i maggiorenni no problem.
BAZOIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 20:02   #27
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da BAZOIK Guarda i messaggi
La questione è semplice. In giochi autorizzati e certificati per minorenni (o minori di una certa età) non devono esistere transazioni. Altrimenti è quasi una truffa per quanto mi riguarda. Per i maggiorenni no problem.
Pur comprendendo il tuo punto di vista, spiegami perche' un minorenne puo' comprare le sigarette dal tabaccaio, puo' comprare alcolici al supermercato, puo' comprare vestiti ed in generale quasi tutto da quasi tutti i negozi e non deve poter comprare dall'interno di un gioco, e parlo di acquisti chiari, come potenziamenti e skin, non di loot casuali.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 20:23   #28
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Pur comprendendo il tuo punto di vista, spiegami perche' un minorenne puo' comprare le sigarette dal tabaccaio, puo' comprare alcolici al supermercato, puo' comprare vestiti ed in generale quasi tutto da quasi tutti i negozi e non deve poter comprare dall'interno di un gioco, e parlo di acquisti chiari, come potenziamenti e skin, non di loot casuali.
Un minorenne non può comprare sigarette, non può comprare alcolici...

Per il resto... la differenza sta nel fatto che normalmente sono acquisti che si fanno con contanti o bancomat (che normalmente ha dei limiti giornalieri) e si ha già un'idea di quanto si potrà spendere.

Invece gli acquisti in-game possono essere molto pericolosi in quanto associati ad una carta di credito e se ne possiedi una con un limite elevato (diciamo 3.000 euro), allora puoi fare danni molto seri.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 21:47   #29
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Invece gli acquisti in-game possono essere molto pericolosi in quanto associati ad una carta di credito e se ne possiedi una con un limite elevato (diciamo 3.000 euro), allora puoi fare danni molto seri.
Mesi fa lessi una notizia di un minore in america che aveva donato parecchie migliaia di euro tramite la carta di credito di famiglia al suo campione sportivo (di basket, mi pare - presumibilmente già miliardario visto che era un campione NBA) preferito che streammava su Twitch.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 13-05-2021 alle 21:49.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 22:28   #30
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Mesi fa lessi una notizia di un minore in america che aveva donato parecchie migliaia di euro tramite la carta di credito di famiglia al suo campione sportivo (di basket, mi pare - presumibilmente già miliardario visto che era un campione NBA) preferito che streammava su Twitch.
Quando io ero piccolo (credo che già esistesse la carta e non vivevamo nelle caverne... ) avevo la paghetta e al massimo chiedevo i soldi ai miei per l'uscita il sabato sera.
Non mi hanno MAI lasciato nè il bancomat nè una carta di credito.
Oggi sembra invece che se non compri il cellulare da 800 euro, scarpe da 200-300 euro e non lasci una carta con plafond illimitato, sei un cattivo genitore...
Bah
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1