Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2020, 14:28   #21621
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si, quelli sono dovuti alla rimodulazione. In teoria la promozione andrebbe a compensare la rimodulazione tariffaria, con un ulteriore sconto di 2€.

Io ho ritardato l'istanza di conciliazione presso Conciliaweb (richiesta di cessazione rate modem) anche per evitare brutte sorprese (non vorrei ci ripensassero ).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 14:37   #21622
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@Psyred

Tra qualche giorno metterò anche il conto di giugno, spero proprio che tu abbia ragione e che il totale mensile torni a 26,90
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 14:42   #21623
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
A me l'operatrice parlò di uno sconto di 4€ sul canone. Quindi io che ne spendevo 24,90 (26,90 da Gennaio per la rimodulazione) dovrei scendere a 22,90... Boh, staremo a vedere.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 14:46   #21624
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me l'operatrice parlò di uno sconto di 4€ sul canone.
Per cosa lo sconto?
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 15:32   #21625
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Per cosa lo sconto?
E' una promo che proponevano due-tre mesi fa ai clienti in procinto di abbandonare WindTre (in realtà bastava richiedere il codice di migrazione).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 15:34   #21626
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Capito.
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:39   #21627
Schellaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Schellaccio
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1454
Linea attivata oggi, arrivavo da adsl tim... Ora ho 90 in down e 20 in up... Profilo 100 Mega...

Due cose... Come faccio a estrarre quei valori che mettete qua con down, up e altre mille informazioni?

Come accedo alla area clienti Wind3? Devo aspettare i loro dati? Perché se provo a registrarmi non mi fa andare avanti...

Grazie!
__________________
|| PosteCasa UltraFibra! || Windows 11 Pro || Samsung A52s || PS4 Pro || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 06:09   #21628
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Linea attivata oggi, arrivavo da adsl tim... Ora ho 90 in down e 20 in up... Profilo 100 Mega...

Due cose... Come faccio a estrarre quei valori che mettete qua con down, up e altre mille informazioni?
Dipende dal modem/router in tuo possesso. In generale sono reperibili ad una pagina denominata stats, statistiche, informazioni DSL o qualcosa di simile.

Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Come accedo alla area clienti Wind3? Devo aspettare i loro dati? Perché se provo a registrarmi non mi fa andare avanti...

Grazie!
Se non ricordo male per finalizzare la registrazione viene richiesto il numero fisso associato alla linea e il codice di contratto. Cos'è che ti blocca di preciso?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 08:50   #21629
Schellaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Schellaccio
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende dal modem/router in tuo possesso. In generale sono reperibili ad una pagina denominata stats, statistiche, informazioni DSL o qualcosa di simile.



Se non ricordo male per finalizzare la registrazione viene richiesto il numero fisso associato alla linea e il codice di contratto. Cos'è che ti blocca di preciso?
Se provo a registrare mi dice che il numero e/o dati tipo p Iva non sono corretti...

Edit: chiamato il 159, pare mi debba arrivare nei prossimi giorni una mail da parte loro con i dati per fare l accesso
__________________
|| PosteCasa UltraFibra! || Windows 11 Pro || Samsung A52s || PS4 Pro || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

Vendo/compro nel mercatino dal 2010


Ultima modifica di Schellaccio : 02-06-2020 alle 09:57.
Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 10:20   #21630
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
... Ora ho 90 in down e 20 in up... Profilo 100 Mega...
Ma quanto disti dall'armadio/centrale?
Così alto? Complimenti...
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 20:29   #21631
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Trasloco e nuova linea: Quale modem danno con Infostrada?

Ciao a tutti, attualmente dove abito ora ho una linea Infostrada FTTC Absolute, dove ho una portante di 84 Mbit/s in download e 21 Mbit/s in upload su 100/20 (ed è sempre andata così, non mi posso certo lamentare ).

Tra uno o due mesi al max, mi trasferirò in una casa appena finita di costruire e dalle ricerche che ho fatto, in quella zona i vari operatori Tim, Vodafone, Fastweb e Infostrada danno tutti una linea su circa 70 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.

Essendomi sempre trovato bene con Infostrada rimarrei con loro stipulando un nuovo contratto con o senza modem, però mi chiedo:

Attualmente, che modem danno gratuito con le loro offerte?
Anni fa mi dettero il Fritzbox 7490 (che a quanto vedo è ancora un signor modem/router), ma ora che sono cambiate le leggi e ne devono dare uno gratuito, quale "appioppano"?

Ma soprattutto, se volessi acquistarne uno a parte per conto mio, quale dovrei prendere per non avere cali di velocità/stabilità sulla futura linea?

Il Fritzbox 7590 ho visto che viene 200€ ed è un top di gamma e non dovrebbe avere problemi (ma sono tanti per me per un router).

Peggio ancora, se ne prendo uno "non di fascia alta", magari invece che andare a 70 Mbits/s, poi vado a 50?
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 21:27   #21632
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
I modem/router forniti attualmente sono indicati nel primo post

Indipendentemente dalla fascia di prezzo la differenza in termini di prestazioni la fa soprattutto il chip DSL. I Fritz, anche quelli meno costosi, sono rinomati per i loro SoC generalmente assai performanti e in grado di spremere molte linee fino all'ultimo bit.

I Fritz 7590 (di solito in versione TIM edition) li puoi trovare intorno ai 130€ su canali "alternativi" come baia o subito.it.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:06   #21633
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I modem/router forniti attualmente sono indicati nel primo post

Indipendentemente dalla fascia di prezzo la differenza in termini di prestazioni la fa soprattutto il chip DSL. I Fritz, anche quelli meno costosi, sono rinomati per i loro SoC generalmente assai performanti e in grado di spremere molte linee fino all'ultimo bit.

I Fritz 7590 (di solito in versione TIM edition) li puoi trovare intorno ai 130€ su canali "alternativi" come baia o subito.it.
Grazie mille

Quindi anche un Fritz 7530 potrà andare bene grazie al sup chip DSL?

Vedo che viene 100€ circa...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:14   #21634
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Grazie mille

Quindi anche un Fritz 7530 potrà andare bene grazie al sup chip DSL?

Vedo che viene 100€ circa...
Si può andare... Io non stravedo per quel modem/router per via della sezione wifi 2x2, ma lato modem è un buon apparato.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:24   #21635
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si può andare... Io non stravedo per quel modem/router per via della sezione wifi 2x2, ma lato modem è un buon apparato.
Cioè, ha poca copertura per il wifi?

Tieni conto che dovrò usarlo in un appartamento al 1° piano, su un piano solo di circa 80mq, dubito che anche il 7590 possa arrivare al garage interrato (dovrà passare il cemento armato, solai vari e non è in linea retta proprio sotto l'appartamento che è comunque il primo dalla rampa di accesso).

Piuttosto mi domandavo:

Sicuramente nella casa nuova collegherò fin da subito al modem/router telefono, pc, tv (forse direttamente via cavo ethernet visto che le prese sono vicine), aggeggi vari come Roomba per le pulizie o simili, in futuro un po' di domotica come lampadine/interruttori smart ecc.

Il 7530 può gestire decine di connessioni wifi in ingresso o va in crisi ed è preferibile il 7590? Tenendo conto che mensilmente uso più o meno 400 GB di dati...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:49   #21636
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Cioè, ha poca copertura per il wifi?

Tieni conto che dovrò usarlo in un appartamento al 1° piano, su un piano solo di circa 80mq, dubito che anche il 7590 possa arrivare al garage interrato (dovrà passare il cemento armato, solai vari e non è in linea retta proprio sotto l'appartamento che è comunque il primo dalla rampa di accesso).

Piuttosto mi domandavo:

Sicuramente nella casa nuova collegherò fin da subito al modem/router telefono, pc, tv (forse direttamente via cavo ethernet visto che le prese sono vicine), aggeggi vari come Roomba per le pulizie o simili, in futuro un po' di domotica come lampadine/interruttori smart ecc.

Il 7530 può gestire decine di connessioni wifi in ingresso o va in crisi ed è preferibile il 7590? Tenendo conto che mensilmente uso più o meno 400 GB di dati...
A livello di copertura il divario tra i due non è grandissimo, più che altro un AP 4x4 (per la banda 5 GHz, 3x3 sui 2,4 GHz) come quello 7590 consente un throughput massimo doppio (1733 Mb lordi) e la gestione affidabile di più dispositivi. Quindi se hai molti device io andrei sul 7590.

Se ti spaventa il prezzo cercalo sui canali citati prima, alcuni venditori lo propongono tra i 130 e i 150€. Personalmente tra un 7530 a 100€ e un 7590 a 130€ prenderei senz'altro quest'ultimo, anche a costo di dover fare a meno della garanzia. Valuta tu.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 22:59   #21637
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A livello di copertura il divario tra i due non è grandissimo, più che altro un AP 4x4 (per la banda 5 GHz, 3x3 sui 2,4 GHz) come quello 7590 consente un throughput massimo doppio (1733 Mb lordi) e la gestione affidabile di più dispositivi. Quindi se hai molti device io andrei sul 7590.

Se ti spaventa il prezzo cercalo sui canali citati prima, alcuni venditori lo propongono tra i 130 e i 150€. Personalmente tra un 7530 a 100€ e un 7590 a 130€ prenderei senz'altro quest'ultimo, anche a costo di dover fare a meno della garanzia. Valuta tu.
Ok grazie mille, mi farò un giro sui vari siti di annunci
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 23:12   #21638
Schellaccio
Senior Member
 
L'Avatar di Schellaccio
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ma quanto disti dall'armadio/centrale?
Così alto? Complimenti...
Circa 100 metri. C'è anche da dire che ad Aprile nel mio comune di 4000 anime hanno commercializzato sia FTTC che FTTH... purtroppo per me non sono raggiunto da FTTh
__________________
|| PosteCasa UltraFibra! || Windows 11 Pro || Samsung A52s || PS4 Pro || LG 55EG910V || iPad 2017 Wi-Fi 32 GB ||

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 01:38   #21639
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
ciao
spero possiate darmi un consiglio.
Ho un vecchio servzio adsl 20mb (che va a 7mb) al costo di 16 euro. Rimodulato quando in passato chiesi la chiusura del contratto. A conti fatti, all'epoca, mi convenne accettare.
Ora però voglio disdire.
Ci sono sempre i 65 euro famosi da pagare per il distacco della linea?
Esiste un modo per evitare di pagare questo salasso?
Sul modulo di disdetta è presente la voce (rapina) di questo famoso costo di disattivazione.

Spero possiate darmi qualche info in merito
grazie!
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 08:32   #21640
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
ciao
spero possiate darmi un consiglio.
Ho un vecchio servzio adsl 20mb (che va a 7mb) al costo di 16 euro. Rimodulato quando in passato chiesi la chiusura del contratto. A conti fatti, all'epoca, mi convenne accettare.
Ora però voglio disdire.
Ci sono sempre i 65 euro famosi da pagare per il distacco della linea?
Esiste un modo per evitare di pagare questo salasso?
Sul modulo di disdetta è presente la voce (rapina) di questo famoso costo di disattivazione.

Spero possiate darmi qualche info in merito
grazie!

Penso che i costi di disdetta siano riferiti al periodo di vincolo. (Penso eh...)
Chiama il tuo operatore e chiedi il passaggio a fibra (se disponibile) o ad un offerta migliore.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v