Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2018, 08:19   #6441
Billy-joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Da diversi giorni mi sono letto le ultime 50 pagine di questo 3d a cui non accedevo veramente da tanto

Io sono cliente FW dal 2013 in FTTH 100/50 e all'epoca feci portare la terminazione della fibra dentro un armadietto fatto apposta dove tengo router,nas ecc che termina con una scatoletta bianca che a sua volta esce con un cavo sempre in fibra mi pare si chiami VF-45 ma vado a memoria che va a finire dentro lo schifosissimo Telsy bianco dove si può modificare solo il wifi e le porte senza DMZ.

Con la nuova tecnologia (dando per scontato la copertura del mio palazzo che comunque credo sia utlimata o quasi perchè vicino all ventennale catalyst è comparsa una nuova e grande scatola) mi pare di aver capito che il cavo in fibra rimane quello che ho ma cambia la terminazione nella scatoletta bianca che diventa GPON. Mi confermate questo ?
Cliente FW fibra dal 2001 mi pare. Passato dalla 10/10, alla 100/10 alla 100/50 ed ora alle 1000/200. Cambiato sempre e solo il router in casa, il passaggio fibra in casa non è stato mai toccato.
__________________
Macchina da gioco: CoolerMaster Elite 130 - XFX 550W - Asrock H87M-ITX - Intel i7-4790 - Corsair 2x4Gb Vengance - Sapphire 290x Tri-x OC - 2x120GB Samsung 840 Raid 0
Macchina da lavoro: SONY Vaio SVS1511W9EB - i7-3612QM - 8GB RAM - Samsung 840 EVO 256GB
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 09:43   #6442
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Cliente FW fibra dal 2001 mi pare. Passato dalla 10/10, alla 100/10 alla 100/50 ed ora alle 1000/200. Cambiato sempre e solo il router in casa, il passaggio fibra in casa non è stato mai toccato.
Ok quindi il cavo in fibra rimane quello, mentre riguardo la terminazione cambia in GPON vero ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 10:30   #6443
katagy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 55
Milano, rete metroweb/openfiber, cliente dal 2013 FTTH in 100/10 poi 100/50 ed a Marzo alla 1000/200.
Mi hanno cambiato la tratta in fibra fino in casa. A specifica richiesta se non era meglio, anche per loro, lasciare il cavo vecchio e cambiare solo la terminazione, hanno risposto che non potevano. Senza troppe spiegazioni, o meglio che teoricamente si poteva fare ma che non potevano.
Anche altri, nelle pagine molto più indietro, hanno testimoniato la stessa esperienza. Solo qualcuno è riuscito a non far cambiare il cavo, ma la prassi lo prevede.
Provare a chiedere ai tecnici non costa nulla, al massimo dicono no.
katagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 17:26   #6444
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A Genova, dai miei genitori, cambiato solo modem e connettore, la fibra che dalla cantina sale in casa non è stata toccata!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 00:17   #6445
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
So che con questa mia domanda farò arrabbiare molti di voi che la gigabit la stanno ancora aspettando. Sappiate perdonarmi Un anno fa ero anch'io nelle vostre stesse condizioni..

Sapete se c'è in programma di aumentare la velocità di upload? Magari portarla a 1000/500?
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 10:46   #6446
Alemarcodonto
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 13
Buongiorno a tutti , volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con fastweb ftth a Padova, sul sito dice che sono raggiunto dalla loro fibra ma ad oggi gli unici lavori di cavi fino a casa li ha fatti open fiber ieri, e se arriva fino alla cabina non è ftth!
Grazie
Alemarcodonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:18   #6447
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
So che con questa mia domanda farò arrabbiare molti di voi che la gigabit la stanno ancora aspettando. Sappiate perdonarmi Un anno fa ero anch'io nelle vostre stesse condizioni..

Sapete se c'è in programma di aumentare la velocità di upload? Magari portarla a 1000/500?
E che programma è quello che ti aumenta la banda?
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:23   #6448
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
anche io di sfuggita avevo letto "un programma", ma in realtà ha scritto "In programma"
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:52   #6449
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
E che programma è quello che ti aumenta la banda?
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
anche io di sfuggita avevo letto "un programma", ma in realtà ha scritto "In programma"
Mea culpa....avevo letto male!!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:37   #6450
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Beh in realtà è anche colpa mia. "C'è in programma" non si può sentire. Non so se sia stato un refuso causato dal correttore automatico o una mia svista
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 21:13   #6451
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1608
Quote:
Originariamente inviato da katagy Guarda i messaggi
Milano, rete metroweb/openfiber, cliente dal 2013 FTTH in 100/10 poi 100/50 ed a Marzo alla 1000/200.
Mi hanno cambiato la tratta in fibra fino in casa. A specifica richiesta se non era meglio, anche per loro, lasciare il cavo vecchio e cambiare solo la terminazione, hanno risposto che non potevano. Senza troppe spiegazioni, o meglio che teoricamente si poteva fare ma che non potevano.
Anche altri, nelle pagine molto più indietro, hanno testimoniato la stessa esperienza. Solo qualcuno è riuscito a non far cambiare il cavo, ma la prassi lo prevede.
Provare a chiedere ai tecnici non costa nulla, al massimo dicono no.
mi pare molto molto molto strano che abbiano attivato delle GPON senza cambiare il cavo di fibra ottica! Penso che qualche tecnico potrebbe passare dei "brutti 5 minuti" in futuro…
Mai sentita una cosa del genere...anche perché, oggi, si agganciano alle nuove scatole e non più alle vecchie scatole dedicate a loro...infine, oggi come oggi la fibra già ad ogni piano ed è tutto abbastanza diverso a 5, 10 o 20 anni fa...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 22:04   #6452
katagy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 55
A me hanno tirato il nuovo cavo per la gpon, ma altre testimonianze di tempo fa e quello poco sopra affermano che il cavo non sia stato cambiato. Non lo dico io.
katagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 10:06   #6453
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
A Roma da me un anno fa la verticale non la cambiarono.
__________________
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 19:12   #6454
Alemarcodonto
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 13
Buongiorno a tutti , volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con fastweb ftth a Padova, sul sito dice che sono raggiunto dalla loro fibra ma ad oggi gli unici lavori di cavi fino a casa li ha fatti open fiber ieri, e se arriva fino alla cabina non è ftth! Anche l'operatore mi dice che sono coperto dalla loro fibra fino a 1gb.

Grazie
Alemarcodonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 12:11   #6455
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ciao a tutti!
Sono un cliente (soddisfatto perché sto a 500 metri dalla centrale) Infostrada ADSL 20 mega da diversi anni. Siccome sono in un quartiere perugino cablato da open fiber ormai da un anno, vorrei passare alla FTTH.
Vorrei farvi qualche domanda.

Finora non ci sono passato per via dei vincoli dei contratti, specie quello degli abbonamenti da 48 mesi. Mi interessa un abbonamento con meno vincoli possibili e Fastweb su OF sembra fare al caso mio.
Mi pare che con Fastweb l'unico costo, oltre i mesi effettivi di abbonamento usufruiti, sarebbero i 56€ per la disattivazione del servizio oppure i 56€ per la migrazione. Confermate?
1. Domanda stupida: in caso di migrazione ad altro operatore, i 56€ dovrei pagarli io o il nuovo operatore? Scusate, ma non ho mai fatto una migrazione.
1.1 Passando da Infostrada ADSL a Fastweb FTTH, dovrei pagare ad Infostrada i costi di migrazione?
1.2 In caso di voltura (cambiamento dell'intestatario del contratto) con Fastweb quali sono i costi?

2. Con Fastweb FTTH viene dato un Ip pubblico e dinamico o no?
In caso negativo, ci sono problemi con servizi di streaming, p2p, streaming p2p, gaming online, smart Tv, NAS?
La richiesta di passaggio ad Ip pubblico e dinamico, causa qualche disservizio?Chessò, diminuzione della stabilità della rete, aumento del ping, ecc, cap della banda?

3. Fastweb cappa la banda se si utilizzano servizi p2p o streaming p2p?

4. Il modem che mandano è buono? Occorre sapere qualcosa su di esso?

5. I tempi di spedizione del modem e attivazione della FTTH sono brevi?

6. C'è qualcuno di Perugia che consiglia questo operatore in FTTH? Che tempi di attivazione avete avuto?

Perdonate le domande da noob.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 21:28   #6456
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
sto per passare da tim FTTH a fastweb FTTH. avete consigli/pareri?

con tim mi trovavo bene ma i prezzi crescono più dei bitcoin lo scorso anno....
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:10   #6457
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Info per Monza:

stanno scavando ovunque e depositando nelle trincee i tubi azzurri di Open Fiber per la fibra (per ora vuoti) e se non sbaglio Vodafone ha annunciato che si appoggerà proprio ad Open Fiber per portare la Ftth nelle case, da qualche giorno sono comparsi i manifesti di Fastweb (li ho visti in via Buonarrotti davanti a Slunga) per publicizzare la loro vera fibra a 1 gb.

Non capisco quale ftth a 1gb ti possono proporre se Open Fiber si appoggia a Vodafone per la Ftth

Qualcuno ha info più precise?

Grazie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:31   #6458
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Fastweb si appoggia a FlashFiber (del quale è anche azionista di minoranza), è un progetto distinto da quello di Open Fiber.

Evidentemente a Monza (come del resto in altri centri) hanno posato fibra entrambi i soggetti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:31   #6459
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Fastweb si appoggia a FlashFiber (del quale è anche azionista di minoranza), è un progetto distinto da quello di Open Fiber.

Evidentemente a Monza (come del resto in altri centri) hanno posato fibra entrambi i soggetti.
Eppure psyred da me arriva la 1 giga di fastweb e non arriva la 1 giga di tim.... Non trovi sia strano? Se flashfiber avesse posato i cavi fibra da me non avrebbe dovuto usufruirne anche tim? La ragazza del centralino mi ha detto che sono cavi loro...roma tufello 00141

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:42   #6460
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Eppure psyred da me arriva la 1 giga di fastweb e non arriva la 1 giga di tim.... Non trovi sia strano? Se flashfiber avesse posato i cavi fibra da me non avrebbe dovuto usufruirne anche tim? La ragazza del centralino mi ha detto che sono cavi loro...roma tufello 00141

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No non é strano perché le linee sono comunque divise quindi ognuno ha i suoi tempi (Tim e Fastweb).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v