Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2007, 13:18   #61
gherf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Maccccccome.... quindi niente 7 mega in caso di DSLAM ATM?
PS: per verificare che si è sotto DSLAM ATM basta vedere che si è coperti dalla 20mega, ma non da Alice Home TV?
io stavo parlando di iptv
il 7 mb possono anche darlo su dslam atm adsl1,2,2+

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:46   #62
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Salve! Sono capitato per caso su questa discussione, stavo cercando lumi sul perché la mia Alice Adsl Flat da 20€/mese scarsi sia stata apparentemente uppata dalla sig.ra Telecom senza dirmi niente (uppata nella velocità non nel prezzo per fortuna )
Poco fa per caso guardo sul router (dlink dsl-604+, credo adsl1) e mi accorgo che ho downstream 6880kbps e upstream 800 kbps Già ero paraculato prima perché ero passato dall'Alice "top" da 36 euro mensili a quella minore e non mi avevano diminuito la banda lasciandola a 4Mb, adesso mi sembra troppa grazia Cmq penso che l'upgrade non sia ancora "effettivo": ero andato a controllare sul router perché pensavo ci fosse qualcosa che non andava, sto uppando a 12 kb/s, scaricando a 150kb/s e la navigazione è un po' "scattosa"...

Ultima modifica di Vicchius : 13-09-2007 alle 17:50.
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:50   #63
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius Guarda i messaggi
Salve! Sono capitato per caso su questa discussione, stavo cercando lumi sul perché la mia Alice Adsl Flat da 20€/mese scarsi sia stata apparentemente uppata dalla sig.ra Telecom senza dirmi niente (uppata nella velocità non nel prezzo per fortuna )
Poco fa per caso guardo sul router (dlink dsl-604+, credo adsl1) e mi accorgo che ho downstream 6880kbps e upstream 800 kbps Già ero paraculato prima perché ero passato dall'Alice "top" da 36 euro mensili a quella minore e non mi avevano diminuito la banda lasciandola a 4Mb, adesso mi sembra troppa grazia Cmq penso che l'upgrade non sia ancora "effettivo": ero andato a controllare sul router pensando ci fosse qualcosa che non andava perché sto uppando a 12 kb/s, scaricando a 150kb/s e la navigazione è un po' "scattosa"...
di dove sei?
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:59   #64
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Ah già dimenticavo, Rovigo (veneto per gli 'gnurantun )
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:28   #65
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius Guarda i messaggi
Ah già dimenticavo, Rovigo (veneto per gli 'gnurantun )
sono di Rovigo anch'io...mumble mumble..

ho controllato e sono sempre a 2464/352...
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:35   #66
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius Guarda i messaggi
Salve! Sono capitato per caso su questa discussione, stavo cercando lumi sul perché la mia Alice Adsl Flat da 20€/mese scarsi sia stata apparentemente uppata dalla sig.ra Telecom senza dirmi niente (uppata nella velocità non nel prezzo per fortuna )
Poco fa per caso guardo sul router (dlink dsl-604+, credo adsl1) e mi accorgo che ho downstream 6880kbps e upstream 800 kbps Già ero paraculato prima perché ero passato dall'Alice "top" da 36 euro mensili a quella minore e non mi avevano diminuito la banda lasciandola a 4Mb, adesso mi sembra troppa grazia Cmq penso che l'upgrade non sia ancora "effettivo": ero andato a controllare sul router perché pensavo ci fosse qualcosa che non andava, sto uppando a 12 kb/s, scaricando a 150kb/s e la navigazione è un po' "scattosa"...
Credo che sia l'upgrade alla 20Mega e non alla 7.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 21:53   #67
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Strano, su Alice non mi dà la copertura per la 20mbps... Oltretutto non capisco: 1) non avendo il modem adsl2+ vedo comunque delle differenze? 2) La 20mb non è sempre 256kbps up?

PS: Adesso ho provato a staccare e riattaccare il router e i bps cambiano leggermente:

ADSL Link Speed............6624kbps.....832kbps
SNR................................7.5dB............3.5dB
ATEN..............................40dB.............19dB

Ultima modifica di Vicchius : 13-09-2007 alle 22:07.
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:36   #68
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius Guarda i messaggi
Strano, su Alice non mi dà la copertura per la 20mbps... Oltretutto non capisco: 1) non avendo il modem adsl2+ vedo comunque delle differenze? 2) La 20mb non è sempre 256kbps up?

PS: Adesso ho provato a staccare e riattaccare il router e i bps cambiano leggermente:

ADSL Link Speed............6624kbps.....832kbps
SNR................................7.5dB............3.5dB
ATEN..............................40dB.............19dB
Se il Modem ha come incapsulamento solo ADSL normale, agganci fino a 8Mega.

Vedo che hai 7dB quindi ti hanno messo il profilo 20Mega 6dB, sicuamente sei a 2kM o + dalla centrale Telecom.

La 20Mega ha 1Mega in upload.

7 Mbps /384 Kbps (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)

7 Mbps /512 Kbps (disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)

20 Mbps /384 Kbps

20 Mbps /512 Kbps(disponibilità prevista dal 23 ottobre 2007)

20 Mbps / 1 Mbps


La 7 Mega, non puo' avere 800 di portante in upload nei casi sopra scritti.

Tra l'altro oggi ho rotto le @@ a diversi operatori 187, e loro non sanno nulla di questa 7Mega.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:25   #69
Lev1athan
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Messaggi: 709
Sigh.... Mi sa mi sa che, se ci sarà questo upgrade, per me la banda passerà a 4Mb. Non sono coperto dalla 20Mb (e rosico perchè ho la completa copertura di Fastweb).
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:27   #70
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Ha questo punto spero solo che le tariffe Adsl scendano... cosi potremo passare a piano che prevedono 1Mb di upload, altrimenti che vantaggio avremo da questa cosa ???

Anche perchè l' upload che è il parametro che maggiormente interessa è già a circa 384 Kbps... quindi che ci frega di 7Mb in dowload !!!
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:00   #71
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
io spero di poter mettere una ADSL a 512 Kbit/s in upload...poi per me potrei pure rimanere a 2 MB in down...

Che IMHO fortunatamente scarico sempre a 250 KB/s senza problemi...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:14   #72
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Beh mi accontenterei di una 7mb/512 ...... sperando che la mettano anche dove abito io... stasera controllo il router
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:38   #73
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
sto a roma aurelio, 1,2km dalla centrale...vorrei mettere tiscali 12mbit, con 1mbit di upload che col gioco online mi farebbe comodo.

che faccio aspetto la 7/512kbits a 20euro o passo a tiscali?
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:58   #74
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
sto a roma aurelio, 1,2km dalla centrale...vorrei mettere tiscali 12mbit, con 1mbit di upload che col gioco online mi farebbe comodo.

che faccio aspetto la 7/512kbits a 20euro o passo a tiscali?
non credo sarà a 20€la 7/512
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:00   #75
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
non credo sarà a 20€la 7/512
utopia.. quei prezzi sono per i rivenditori.. come ve lo devo dire?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:10   #76
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
utopia.. quei prezzi sono per i rivenditori.. come ve lo devo dire?
ah già

beh allora è deciso.

mi consigliate un modem molto economico ma decente per adsl2 con tiscali?

non mi servono funzioni router nè wifi, preferirei un modello che si collega al pc con usb, tanto 12mbit ci passano anche con usb1.1 (e uso la presa di rete sul pc per l'xbox).


ho letto che questo si può modificare per funzionare con tutti i gestori..qualcuno conferma?

ecco un forum che ne parla..(prima parla del "vela" poi di questo bianco se ho capito bene).

http://forum.smsclient.it/index.php?...0&#entry275678
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:03   #77
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Salve , questa e' la mia situazione ( attualmente ho una 2 mb ) vado afare il controllo sul 187 e mi dice che non e' possibile al momento attivare la 20 mb,pero' dopo verifiche effettuate scopro che la centrale mia ( settecamini ) Roma e' coperta dalla 20 mb , ora la mia domanda e' questa perche' non la posso attivare ? mio suocero che mi abita sopra allacciato alla stessa mia centrale sul 187 dice il suo numero e' raggiunto dalla 20 mb , c' e' qualcuno che puo ' svelarmi questo mistero?
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:05   #78
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Se il Modem ha come incapsulamento solo ADSL normale, agganci fino a 8Mega.

Vedo che hai 7dB quindi ti hanno messo il profilo 20Mega 6dB, sicuamente sei a 2kM o + dalla centrale Telecom.

La 20Mega ha 1Mega in upload.
(...)
Scusate se continuo l'ot ma mi è rimasto un dubbio: adesso ho un router che non supporta l'adsl2+ e mi va a 6680/800kbps. Se cambiassi router con uno adsl2+ vedrei dei miglioramenti oppure nonostante l'adsl adesso sia nominalmente 20Mb/1Mb continuerei ad andare alle velocità che già mi dà il mio attuale router? Mi viene questo dubbio perché non ho capito se quegli 8Mbps cui fa riferimento Alessio sono solo per il download o cumulativi download+upload: nel primo caso il mio router già così non arriva a 8Mb per cui suppongo che non servirebbe prenderne uno che supporta adsl2+...
Grazie

Ultima modifica di Vicchius : 16-09-2007 alle 10:09.
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 10:17   #79
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius Guarda i messaggi
Scusate se continuo l'ot ma mi è rimasto un dubbio: adesso ho un router che non supporta l'adsl2+ e mi va a 6680/800kbps. Se cambiassi router con uno adsl2+ vedrei dei miglioramenti oppure nonostante l'adsl adesso sia nominalmente 20Mb/1Mb continuerei ad andare alle velocità che già mi dà il mio attuale router? Mi viene questo dubbio perché non ho capito se quegli 8Mbps cui fa riferimento Alessio sono solo per il download o cumulativi download+upload: nel primo caso il mio router già così non arriva a 8Mb per cui suppongo che non servirebbe prenderne uno che supporta adsl2+...
Grazie
Certo! un adsl2 arriva fino a 8mb (se non erro), prend subito un modem o meglio ancora un router adsl2+ per godere dei vantaggi e della velocità della 20mb di alice! Non sono cumulativi cmq up e down.....
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:33   #80
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Certo! un adsl2 arriva fino a 8mb (se non erro), prend subito un modem o meglio ancora un router adsl2+ per godere dei vantaggi e della velocità della 20mb di alice! Non sono cumulativi cmq up e down.....
Appunto il mio dubbio è proprio questo... se up e down non sono cumulativi, come mai il mio router che in teoria arriverebbe fino a 8Mb in down e 1Mb in up si ferma a 6680kbps in down (che sono a occhio 5Mb) e 832kbps in up (circa 640kbit)? Alessio poco sopra diceva che visti i valori sono sicuramente distante dalla centrale. Per questo chiedevo: non è che prendo il router nuovo e non vedo differenze perché sono troppo distante?
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v