Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2020, 06:55   #4841
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Trentino è un pò generico , per restrigere ancor più la cerchia qual'è la città/paese?

Qui a Bolzano comunque tutto ok!
Si era solo per sapere se era un problema isolato al mio paese o magari in una fetta del territorio nazionale ci sono stati problemi simili, comunque come detto tutto ok, ho lasciato un messaggio in segreteria al reparto tecnico si vede che hanno verificato e risolto, la cosa strana é che tutti i miei amici ai quali ho consigliato klik erano down anche loro, mentre il mio vicino di casa con Vodafone, navigava senza problemi.

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 03-02-2023 alle 07:51.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 08:55   #4842
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
la cosa strana é che tutti i miei amici ai quali ho consigliato klik erano down anche loro, mentre il mio vicino di casa con Vodafone, navigava senza problemi.
Non è strano. Se si verifica un guasto sulla rete (e credo che il problema sia stato sull'autenticazione) tutti i sistemi che afferiscono a quel componente vanno down.
Così come, quando vanno down Vodafone o Tim o Fastweb per analoghi problemi, tu navighi tranquillo.
Certo che se il guasto interessa un tratto comune a tutti, allora saranno tutti a soffrirne (della serie: non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello ... )
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:07   #4843
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Vado un attimo OT, oggi è venuto il tecnico, il quale dopo aver cambiato 4 coppie in centrale ha visto che nelle condizioni attuali la mia linea più di 42Mb non va (con la vecchia coppia dava 30). Gli ho fatto presente che fino a 15 giorni fa mi dava capacità della linea di circa 66Mb. Lui si è messo a fare delle prove, e attaccando il modem direttamente all'ingresso di casa (ha tagliato i fili nel garage), lui allineava ad 80. Ora, appena ho un attimo sezioni l'impianto, ma è possibile perdere 40Mb?? Ho sempre pensato (probabilmente sbagliando) che oltre 4-5 Mb a causa delle derivazioni non potevo perderne...
Vi pare normale? Io ho il fritzbox 7590, lui aveva il classico modem bianco telecom. Un vostro parere è graditissimo
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:37   #4844
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ora, appena ho un attimo sezioni l'impianto, ma è possibile perdere 40Mb?? Ho sempre pensato (probabilmente sbagliando) che oltre 4-5 Mb a causa delle derivazioni non potevo perderne...
Vi pare normale?
C'è chi ha recuperato anche 100 Mbps sistemando il cablaggio domestico. Testimoniato con tanto di schermate.
E' la regola numero 1 per la VDSL. Se poi vuoi dettagli esiste almeno un thread che tratta il tema. Vedi anche questo post, ISP citato a parte.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2020 alle 21:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:41   #4845
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stai scherzando?
C'è chi ha recuperato anche 100 Mbps sistemando il cablaggio domestico. Testimoniato con tanto di schermate.
E' la regola numero 1 per la VDSL. Se poi vuoi dettagli esiste almeno un thread che tratta il tema. Vedi anche questo post.
Ok, ma giusto per capire...come è che questo problema è comparso dopo un e anno e passa? Usura dei contatti? Ossidazione? Giusto per capire
EDIT: ho letto il post...appena ho un attimo faccio sta cosa...rimango curioso del perchè è comparsa ora....
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"

Ultima modifica di gotam : 05-06-2020 alle 21:44.
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:48   #4846
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Non saprei. Forse di mezzo in un anno e mezzo c'è stata anche diafonia che ha rimescolato le carte. Ma incongruenze a parte, il consiglio è sistemare il cablaggio per avere un'idea precisa della reale situazione della linea, lunghezza del doppino e diafonia a parte. Ricordati invece che il cambio coppia, è pur sempre una lotteria perchè la coppia su cui vieni collegato oggi e che magari è più performante, domani potrebbe essere più disturbata causa nuova attivazione, il cui doppino è adiacente nel multicoppia al tuo e pertanto i due doppini si disturbano a vicenda, ovvero diafonia.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2020 alle 21:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:51   #4847
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è chi ha recuperato anche 100 Mbps sistemando il cablaggio domestico. Testimoniato con tanto di schermate.
E' la regola numero 1 per la VDSL. Se poi vuoi dettagli esiste almeno un thread che tratta il tema. Vedi anche questo post, ISP citato a parte.
Ben detto.
Ribadisco che a mio avviso si deve assolutamente effettuare il ribaltamento.
Le altre topologie sono troppo inefficienti.
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:54   #4848
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non saprei. Forse di mezzo in un anno e mezzo c'è stata anche diafonia che ha rimescolato le carte. Ma incongruenze a parte, il consiglio è sistemare il cablaggio per avere un'idea precisa della reale situazione della linea, lunghezza del doppino e diafonia a parte. Ricordati invece che il cambio coppia, è pur sempre una lotteria perchè la coppia su cui vieni collegato oggi e che magari è più performante, domani potrebbe essere più disturbata causa nuova attivazione, il cui doppino è adiacente nel multicoppia al tuo e pertanto i due doppini si disturbano a vicenda, ovvero diafonia.
Il cambio coppia lo ha deciso il tecnico affermando che la coppia vecchia era in "sottotensione" e che si vedeva ad occhio che non era buona (ha parlato di segni di bruciatura o qualcosa del genere). Il tecnico che è venuto la settimana scorsa ha detto che la coppia era ok. Onestamente quello di oggi mi sembrava con più voglia di fare...quindi sono tentato a credere a lui, che cmq mi ha cambiato 4 coppie fino a trovare quella "meglio".
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:56   #4849
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Ben detto.
Ribadisco che a mio avviso si deve assolutamente effettuare il ribaltamento.
Le altre topologie sono troppo inefficienti.
Si si...tenete presente che non l'ho mai fatto perchè Raffaele (ed i DB online) mi davano velocità massima teorica 55/60 agganciavo a 66 e quindi mi ritenevo soddisfatto...ora ho capito che la reale capacità è circa 80Mbit.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:57   #4850
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Sì, certo, niente da dire; la lotteria si riferiva al fenomeno descritto sopra che non ha a che fare con i fattori individuati dal tecnico. Quel che dicono i dB è solo valutazione statistica non puntuale: non può sapere un database se sei collegato con un doppino da 0.4 o da 0.6mm (o sei servito da autoportanti da 1mm di conduttore); con quale bilanciamento, se c'è una chiostrina in basso isolamento, quanti disturbanti effettivi al momento dell'attivazione piuttosto che dopo un anno, quanto è lunga la risalita dal civico fino alla presa principale a piano terra piuttosto che al decimo...

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2020 alle 22:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 00:12   #4851
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Vado un attimo OT, oggi è venuto il tecnico, il quale dopo aver cambiato 4 coppie in centrale ha visto che nelle condizioni attuali la mia linea più di 42Mb non va (con la vecchia coppia dava 30). Gli ho fatto presente che fino a 15 giorni fa mi dava capacità della linea di circa 66Mb. Lui si è messo a fare delle prove, e attaccando il modem direttamente all'ingresso di casa (ha tagliato i fili nel garage), lui allineava ad 80. Ora, appena ho un attimo sezioni l'impianto, ma è possibile perdere 40Mb?? Ho sempre pensato (probabilmente sbagliando) che oltre 4-5 Mb a causa delle derivazioni non potevo perderne...
Vi pare normale? Io ho il fritzbox 7590, lui aveva il classico modem bianco telecom. Un vostro parere è graditissimo
CERTO!!

Ultima modifica di ebeb : 06-06-2020 alle 01:04.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 12:20   #4852
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Così come, quando vanno down Vodafone o Tim o Fastweb per analoghi problemi, tu navighi tranquillo.
Anche se, questo, succede molto raramente.

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
lui allineava ad 80. Ora, appena ho un attimo sezioni l'impianto, ma è possibile perdere 40Mb??
Puoi anche perdere tutto! L'impianto è importantissimo. Cavo diretto dalla prima presa al modem. Senza nient'altro.

Se poi devi collegare anche i telefoni sulla linea tradizionale metti uno splitter dove hai il router e da lì torni alla prima presa e parti per andare alle altre prese.

Io ho appena demolito mezza casa per posare il cavo nuovo più corto possibile e risparmiando 20 metri (esposti alle intemperie) di quello vecchio. Appena finito richiedo l'attivazione con klik.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 10:47   #4853
beastlukas
Member
 
L'Avatar di beastlukas
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
Messaggi: 247
Che voi sappiate Klik attiva già la FTTH in area bianca (cluster C & D) su rete Open Stream di Open Fiber?

Sarei curioso giusto perchè da Venerdì il mio comune è stato dichiarato aperto alla vendibilità da parte di OF
beastlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:26   #4854
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da beastlukas Guarda i messaggi
Che voi sappiate Klik attiva già la FTTH in area bianca (cluster C & D) su rete Open Stream di Open Fiber?

Sarei curioso giusto perchè da Venerdì il mio comune è stato dichiarato aperto alla vendibilità da parte di OF
Fai presto a scoprirlo: vai sul sito IRIDEOS e fai il check di copertura (credo peraltro che sia lo stesso di Fibermap)
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 14:15   #4855
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Fai presto a scoprirlo: vai sul sito IRIDEOS e fai il check di copertura (credo peraltro che sia lo stesso di Fibermap)
anche io sono coperto da OF e non da TIM in FTTH
(e quindi per il momento non posso attivare con Klik una FTTH)

la cosa strana è che invece il negozio sotto casa mia (quindi stesso numero civico ma con lettera) è coperto sia da OF che da FASTWEB

i problemi sono due :

1) l'armadio FTTH è a pochi metri, e ve lo faccio vedere.
Ed è il fatto che ve lo posso far vedere dentro ad essere il Probelma.
E' cosi da mesi. Non voglio che un quasiasi passante possa staccarmi la linea !



2) se arriva alla lettera A e B del mio edificio, OF realizzerebbe l'ultima tratta?

Dove posso capire se questo armadio è OF o Fastweb?
E' possibile che utilizzino lo stesso armadioi?

Mentre KLIK fa l'accordo con OF (non penso che lo farà mai con Fastweb) ragiono su questi punti...anche se quando sarà tirerò una linea parallela, non mollo quella attuale per nessun motivo al mondo :-D
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.

Ultima modifica di ranfas : 10-06-2020 alle 14:17. Motivo: migliore img
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 14:58   #4856
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
anche io sono coperto da OF e non da TIM in FTTH
(e quindi per il momento non posso attivare con Klik una FTTH)

la cosa strana è che invece il negozio sotto casa mia (quindi stesso numero civico ma con lettera) è coperto sia da OF che da FASTWEB

i problemi sono due :

1) l'armadio FTTH è a pochi metri, e ve lo faccio vedere.
Ed è il fatto che ve lo posso far vedere dentro ad essere il Probelma.
E' cosi da mesi. Non voglio che un quasiasi passante possa staccarmi la linea !



2) se arriva alla lettera A e B del mio edificio, OF realizzerebbe l'ultima tratta?

Dove posso capire se questo armadio è OF o Fastweb?
E' possibile che utilizzino lo stesso armadioi?

Mentre KLIK fa l'accordo con OF (non penso che lo farà mai con Fastweb) ragiono su questi punti...anche se quando sarà tirerò una linea parallela, non mollo quella attuale per nessun motivo al mondo :-D
...solo in merito alla immagine che hai allegato...
ogni volta ne vedo mi torna alla mente il tecnico Telecom che incontravo spesso per le linee di trasmissione dati aziendali..

Già anni fa, lasciamo perdere gli armadi..riferito alle centrali mi diceva

"vedo cose che non immaginate... è fantastico che riuscite a telefonare. E per il resto...."

Io avevo già postato le immagini e le aveva viste anche Raffaele... oggi se il tempo è clemente le scatto di nuovo... dove il multicoppia esce dal suolo e prende la via aerea per arrivare anche a casa mia..
Preparatevi.
Ciao buona giornata

P.S. ...e con queste infrastrutture noi pensiamo di combattere in europa.. è già buona se ci snobbano solamente! Io farei molto di peggio, altro che darci i soldi!!
Forse sono condizionato dai soli 15 km che mi separano dalla Svizzera e aspetto sempre che ci dichiari guerra. Alzo subito le mani urlando "mi arrendo" ed il giorno seguente sono svizzero anch'io!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 16:47   #4857
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io avevo già postato le immagini e le aveva viste anche Raffaele... oggi se il tempo è clemente le scatto di nuovo... dove il multicoppia esce dal suolo e prende la via aerea per arrivare anche a casa mia..
Preparatevi.

P.S. ...e con queste infrastrutture noi pensiamo di combattere in europa.. è già buona se ci snobbano solamente! Io farei molto di peggio, altro che darci i soldi!!
Forse sono condizionato dai soli 15 km che mi separano dalla Svizzera e aspetto sempre che ci dichiari guerra. Alzo subito le mani urlando "mi arrendo" ed il giorno seguente sono svizzero anch'io!


Ma tanto adesso abbiamo "Colao" che ci salverà, no?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 10:23   #4858
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Ti direi Open Fiber, non mi sembra "roba" di fastweb ma io ho visto solo centrali e POP, non saprei come fanno gli armadi in strada
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:34   #4859
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi

A lume di naso, privo di qualsiasi prova certa, dico che è un armadio condiviso Vodafone (VF) / Wind Infostrada (WN).
Non so nemmeno se esistano armadi siffatti... però mi piacerebbe averci azzeccato
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:51   #4860
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Non so nemmeno se esistano armadi siffatti...
Di solito l'armadio è di un singolo gestore, su cui poi si allacciano diversi altri
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v