Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2020, 11:10   #18441
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da swit Guarda i messaggi
Quindi avrebbe senso sottoscrivere Wind o Vodafone sacrificando 100 megabit in up?

Per Tiscali se non ho capito male già adesso, anche con il modem ha 0 vincoli, giusto?
Tiscali da domani dovrebbe sconvolgere l'offerta in meglio in o peggio?
Non saprei, cosa ci devi fare con questa linea? Se devi caricare file dalla mattina alla sera si, io personalmente non ci vedo nulla di interessante (anche se carico file vicino al giga di tanto in tanto).

In peggio.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:14   #18442
swit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non saprei, cosa ci devi fare con questa linea? Se devi caricare file dalla mattina alla sera si, io personalmente non ci vedo nulla di interessante (anche se carico file vicino al giga di tanto in tanto).
Carico spesso anche video, quindi mi possono far comodo. Certo i 300 mega fanno gola, ma meglio avere 200 mega che niente se la linea non è affidabile.

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
In peggio.
Grazie
swit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:16   #18443
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non saprei, cosa ci devi fare con questa linea? Se devi caricare file dalla mattina alla sera si, io personalmente non ci vedo nulla di interessante (anche se carico file vicino al giga di tanto in tanto).

In peggio.
Se consideriamo i vincoli e le rimodulazioni (in particolare Vodafone) e direi anche la nazionalità delle aziende, cambierei personalmente la classifica....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:25   #18444
swit
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Se consideriamo i vincoli e le rimodulazioni (in particolare Vodafone) e direi anche la nazionalità delle aziende, cambierei personalmente la classifica....
personalmente non ne faccio un fatto campanilistico, ma sopratutto di affidabilità che in questo momento è fondamentale: lo smartworking mi permette di continuare a lavorare
swit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:56   #18445
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Mi tengo stretta stretta l'offerta attuale che ho con vodafone..
17.89 chiamate illimitate , sim inclusa e convergenza mobile.
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 11:58   #18446
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Mi tengo stretta stretta l'offerta attuale che ho con vodafone..
17.89 chiamate illimitate , sim inclusa e convergenza mobile.
in FTTH ?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 14:17   #18447
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
in FTTH ?
Si.
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 14:34   #18448
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Si.
io ho quella da 16,90 ma con 6 euro del ready in più
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 14:44   #18449
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
mi pare che ad un mio amico Vodafone avevano fatto la stessa offerta circa come retention per non farlo scappare a causa dell'ennesimo aumento/rimodulazione... ma niente, è passato a Tiscali lo stesso

e se non sbaglio WindTre ha chiamato mio fratello per proporgli qualcosa tipo 18+6 (fisso) da collegare alla sua offerta Wind mobile...

sono offerte che fanno a pochi... peccato che uno stenta a crederci visto che sia al mio amico (Vodafone) che a mio fratello (Wind) non hanno rilasciato nessuna forma scritta di tale promozione speciale...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 15:50   #18450
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2020, 20:51   #18451
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
mi pare che ad un mio amico Vodafone avevano fatto la stessa offerta circa come retention per non farlo scappare a causa dell'ennesimo aumento/rimodulazione... ma niente, è passato a Tiscali lo stesso

e se non sbaglio WindTre ha chiamato mio fratello per proporgli qualcosa tipo 18+6 (fisso) da collegare alla sua offerta Wind mobile...

sono offerte che fanno a pochi... peccato che uno stenta a crederci visto che sia al mio amico (Vodafone) che a mio fratello (Wind) non hanno rilasciato nessuna forma scritta di tale promozione speciale...
Quella di Wind è accessibile a tutti da sito, vedi questo post

Pare che domani aumentino; tuttavia se provo adesso mi da ancora 16,99 + 5,99 = 22,98 per la FTTH se si è già cliente sul mobile (per la FTTC costa 1€ in più, diventa 17,99 + 5,99 = 23,98).

Ovviamente non esiste una prommozione di questo tipo senza modem, ma essendo appunto una promozione non sono obbligati a farne una equivalente.

Ultima modifica di Yramrag : 19-04-2020 alle 20:55.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 17:45   #18452
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Da quando abbiamo iniziato i lavori a Roma Capitale, nel maggio del 2019, abbiamo connesso all’infrastruttura #FTTH circa 120mila unità immobiliari situate nelle zone di Torrino, Laurentina, Garbatella, Cinecittà e Tiburtina.

L’obiettivo è quello di rendere la rete di #OpenFiber ancora più capillare sul territorio della città. Per questo con l’arrivo della banda ultra larga nelle zone di Prati, Magliana, Alessandrino, Montesacro, Primavalle, Aurelia e Nomentano, saranno circa 300mila gli immobili ad essere raggiunti dalla nostra fibra entro la fine dell’anno ➡ http://www.romatoday.it/e…/open-fibe...tica-roma.html
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:14   #18453
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Mettendotele in fila per qualità/prezzo, affidabilità e quant'altro:
  • Wind
  • Vodafone
  • Tiscali
  • Fibra.city (evitala)

Se puoi sottoscrivi le offerte senza modem, altrimenti se vuoi assolutamente avere prezzo basso e 0 vincoli vai con Tiscali che da domani dovrebbero stravolgere l'offerta.
Perche metti TISCALI e FIBRA.CITY in fondo alla lista? Esperienze dirette?
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:20   #18454
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Perche metti TISCALI e FIBRA.CITY in fondo alla lista? Esperienze dirette?
Fibra.city... è fibra.city...

Tiscali finisce giù non per il prezzo ma per la qualità

in pratica:
  • Wind -> prezzo giusto, non costa troppo ed è buona
  • Vodafone -> in base all'offerta, è più cara ma ha una maggiore qualità
  • Tiscali -> è economica, ma ha anche qualche problemino di troppo
  • Fibra.city (evitala) -> basta guardare le news di oggi per capire la situazione...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 19:52   #18455
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Io farei

Fastweb -> non c'è spesso su of, funziona bene, ma a volte costa troppo
WindTre (absolute) -> prezzo giusto, non costa troppo, è buona ma ci devi mettere il router
WindTre (con vincoli) / Tiscali -> in base all'offerta, una ha qualche problemino commerciale l'altra ha qualche problemino tecnico
Vodafone -> funziona bene, nessuna serenità commerciale
TIM -> non c'è su of, funziona bene, costa generalmente di più
Fibra.city -> se do gli stessi soldi a me stesso ottengo un servizio migliore
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 20:08   #18456
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Fibra.city... è fibra.city...

Tiscali finisce giù non per il prezzo ma per la qualità

in pratica:
  • Wind -> prezzo giusto, non costa troppo ed è buona
  • Vodafone -> in base all'offerta, è più cara ma ha una maggiore qualità
  • Tiscali -> è economica, ma ha anche qualche problemino di troppo
  • Fibra.city (evitala) -> basta guardare le news di oggi per capire la situazione...
Tiscali è migliorata parecchio nell'ultimo mese...ha ampliato l'infrastruttura e ricorda che almeno per non vincola....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 20:26   #18457
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Fibra.city... è fibra.city...

Tiscali finisce giù non per il prezzo ma per la qualità

in pratica:
  • Wind -> prezzo giusto, non costa troppo ed è buona
  • Vodafone -> in base all'offerta, è più cara ma ha una maggiore qualità
  • Tiscali -> è economica, ma ha anche qualche problemino di troppo
  • Fibra.city (evitala) -> basta guardare le news di oggi per capire la situazione...
Io non tornerei mai in Vodafone per due motivi: continui aumenti, shaping spesso e volentieri.
Tiscali non sarà il massimo (per 3 mesi al sud è andata da schifo) ma almeno non hai sorprese sulla bolletta e non ha mai utilizzato shaping su nessun protocollo. Poi per come la vedo io preferisco far lavorare persone italiane.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 21:09   #18458
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Tiscali è migliorata parecchio nell'ultimo mese...ha ampliato l'infrastruttura e ricorda che almeno per non vincola....
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Io non tornerei mai in Vodafone per due motivi: continui aumenti, shaping spesso e volentieri.
Tiscali non sarà il massimo (per 3 mesi al sud è andata da schifo) ma almeno non hai sorprese sulla bolletta e non ha mai utilizzato shaping su nessun protocollo. Poi per come la vedo io preferisco far lavorare persone italiane.
Beh come vedete anche io sono Tiscali, e tra l'altro non ho avuto problemi nell'ultimo mese (a parte il down VoIP, ma come oggi ha confermato anche WindTre, i down capitano a tutti) quindi sono più che soddisfatto, nessun rallentamento rilevato da più di un anno (dalle famose partite DAZN)... però continua ad avere quei "micro-down" che un po' seccano...

Vodafone ha rimodulato tanto, tantissimo... ma finalmente anche con lei sembra finita sta storia e rimodula, ma di meno ecco... poi alla fine in realtà io ero sempre riuscito a farmi scontare gli aumenti, però mi ero rotto di dover chiamare, litigare e minacciare ogni 2-3 mesi per non farmi aumentare la bolletta, e poi aspettare per vedere se la promessa telefonica di non-aumento l'avevano mantenuta... e ad un certo punto ho detto basta (unito al modem che non era granchè... (Wi-Fi VSR 250 mbps vs 789vac v2 380 mbps)

WindTre mi ispira fiducia, se dovessi scegliere oggi farei quello... ripeto che non l'ho fatta solo perchè sto aspettando di vedere se su OpenFiber si affaccia finalmente anche ILIAD (e quindi non posso vincolarmi 48 mesi )
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 22:12   #18459
sb3rla
Senior Member
 
L'Avatar di sb3rla
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Io farei

Fastweb -> non c'è spesso su of, funziona bene, ma a volte costa troppo
WindTre (absolute) -> prezzo giusto, non costa troppo, è buona ma ci devi mettere il router
WindTre (con vincoli) / Tiscali -> in base all'offerta, una ha qualche problemino commerciale l'altra ha qualche problemino tecnico
Vodafone -> funziona bene, nessuna serenità commerciale
TIM -> non c'è su of, funziona bene, costa generalmente di più
Fibra.city -> se do gli stessi soldi a me stesso ottengo un servizio migliore
Si dai tendenzialmente sono d'accordo, forse è solo un po prematuro giudicare fibracity per il down di oggi, molti utenti hanno dichiarato che era il primo inconveniente che gli capita da anni.

Certo se si ripensa a cosa è accaduto (presunto router di core aperto, ticket data breach, gestione del ddos, reattivita, resilienza...) si, fibra.city in ultima posizione.
__________________
|| Cavaliere jedi dell HWU Star Wars Clan ||
INTEL Core I7 920 | Corsair 6.00 Gb RAM DDR3 1666Mhz Triplechannel | MoBo ASUS P6TD-Deluxe | Sapphire ATI 5870 | SAMSUNG 840 EVO + WD 2 TB | Creative Inspire 5.1 Sorround | Debian 8.2 | Win 7
Telecom Italia
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 20:27   #18460
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
[FTTH] Open Fiber

Come qualità della linea giudicando gli instradamenti metterei tim e fw in cima e w3, Vodafone e Tiscali un gradino sotto
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v