Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2017, 06:07   #8521
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
non fanno passaggi diretti con stesso operatore da fttc a ftth devi disdire e poi riattivare
Ma che stai dicendo, non é mica Tim

Potrebbe capitarti lo stesso prezzo, potrebbe, ma fossi in te aspetterei l'FTTH direttamente.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 09:48   #8522
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Ma di lavori in Emilia Romagna, magari nella povera provincia di ferrara, si sa qualcosa?
Articolo scritto a quattro mani un giornalista della mia zona
http://lanuovaferrara.gelocal.it/fer...rga-1.15409275

Qui a Mesola procede tutto bene, Lepida sta tirando la fibra per il progetto delle Aree Produttive, adesso c'è solo da attendere OF.

Te di dove sei?
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:06   #8523
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Ma per le provincie si sà qualcosa oppure non intendono procedere?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:14   #8524
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
credo dovremo aspettare 2 settimane per la firma del contratto e poi sperare che si stapperà sta bottiglia e parta il tutto...
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:17   #8525
Gabri97-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 136
http://gyazo.com/90f1efa7b1c52fecab87629575c2ce6d

Un mio amico mi ha mandato questa foto, c'è scritto Open Fiber Spa, che sia l'inizio dei lavori di una "centrale"?
__________________
SpeedTest: https://www.speedtest.net/my-result/...f-e29d8650428f
Trattative positive con: jonbon73, blaze87
Gabri97- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:17   #8526
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
credo dovremo aspettare 2 settimane per la firma del contratto e poi sperare che si stapperà sta bottiglia e parta il tutto...
Il problema è che si avvicina pericolosamente l'estate...
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:19   #8527
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Gabri97- Guarda i messaggi
http://gyazo.com/90f1efa7b1c52fecab87629575c2ce6d

Un mio amico mi ha mandato questa foto, c'è scritto Open Fiber Spa, che sia l'inizio dei lavori di una "centrale"?
Ma chi ci legge

Comunque possibile, molti comuni dovrebbero partire ora, altri sono già partiti(anche se solo per i sopralluoghi)...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:20   #8528
Gabri97-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma chi ci legge

Comunque possibile, molti comuni dovrebbero partire ora, altri sono già partiti(anche se solo per i sopralluoghi)...
Mi ha scritto l'indirizzo, dopo vado di persona ahah
__________________
SpeedTest: https://www.speedtest.net/my-result/...f-e29d8650428f
Trattative positive con: jonbon73, blaze87
Gabri97- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 10:35   #8529
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Articolo scritto a quattro mani un giornalista della mia zona
http://lanuovaferrara.gelocal.it/fer...rga-1.15409275

Qui a Mesola procede tutto bene, Lepida sta tirando la fibra per il progetto delle Aree Produttive, adesso c'è solo da attendere OF.

Te di dove sei?
Sono di Montalbano, dalla parte opposta... sono uno dei fortunati coperti dalla fttc tim con l'armadio già attivo per i 200mb ma a me arrivano solo 7mb per l'eccessiva distanza... il mio comune è ferrara, ma abito in campagna, non so proprio cosa aspettarmi...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 12:13   #8530
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Stavo guardando quei bei cavidotti blu in fotografia e ne ho trovati di simili ma neri accatastati a decine in un cantiere stradale che in pratica sta sventrando un po' tutto sulla strada principale nel mio comune vicino a casa mia, lungo un percorso in cui ci sono i cavi TIM e anche tombini Fastweb abbastanza vecchi.

Non ho avuto modo di parlare con gli operai, non c'è cartello dell'appalto ( ) e l'unica cosa che hanno aggiunto è un cartello di indicazioni stradali con frecce a LED...

Il mio comune continua a tacere sulla convenzione Infratel e/o sull'eventuale copertura FTTH TIM, anche se gliel'ho chiesto 2 volte. Potrebbero almeno dirmi che non sanno un tubo.

Comunque, quegli affari neri possono c'entrare qualcosa con le coperture OpenFiber/TIM?
Se ti riferisci ai lavori per il tram in via Milano, credo che nel migliore dei casi siano i multicoppia di rame
Mi fa piacere (e al tempo stesso rabbia) sapere che non sono l'unico a tampinare il Comune e il suo splendido URP con Ifratel e la convenzione con Open Fiber per usare le dorsali di Metroweb posate 15 anni fa
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 12:50   #8531
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Sono di Montalbano, dalla parte opposta... sono uno dei fortunati coperti dalla fttc tim con l'armadio già attivo per i 200mb ma a me arrivano solo 7mb per l'eccessiva distanza... il mio comune è ferrara, ma abito in campagna, non so proprio cosa aspettarmi...
Guardando la cartografia di Lepida, noto che nel raggio di 5km sei praticamente circondato dalla sua fibra... E probabilmente essendo così distante dalla centrale/cabinet TIM, direi che dovrebbe coprirti OF... Hai provato a controllare se Montalbano rientra tra i comuni definiti "a completamento"?
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:00   #8532
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Se ti riferisci ai lavori per il tram in via Milano, credo che nel migliore dei casi siano i multicoppia di rame
In verità la vecchia tramvia in pratica non l'hanno toccata, ma in compenso hanno sventrato prima la via Milano poi la Garibaldi in orizzontale per far passare "qualcosa" dalla parte coi numeri dispari, quindi non dalla parte dove dovrebbe passare la nuova linea.

Quel qualcosa parrebbe elettrico, visto che hanno messo i cartelli a LED, ma non ha alcun senso fare quel tipo di lavoro con trincee scavate in lungo e in largo senza usarli per la "famosa" FTTH promessa da TIM nel lontano 2015.

Tra l'altro adesso che potrei parlare con gli operai/responsabili, sono più giorni che non c'è nessuno a lavorare.

E poi, se costruiscono le piste ciclabili promesse, cosa fanno, le risventrano tutte? Ah, già, bisogna creare lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Mi fa piacere (e al tempo stesso rabbia) sapere che non sono l'unico a tampinare il Comune e il suo splendido URP con Ifratel e la convenzione con Open Fiber per usare le dorsali di Metroweb posate 15 anni fa
Stendiamo un velo pietoso sull'URP. Almeno una risposta generica preconfezionata me la potevano dare. Solo il silenzio più assoluto...

Ultima modifica di L_Rogue : 01-06-2017 alle 13:08.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:13   #8533
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Ok mi é giunta la voce che la lista c'é e ce l'hanno persone interne a OpenFiber cazz e mazz.
I comuni dovrebbero essere simili a quelli in ordine per popolazione:
https://it.wikipedia.org/wiki/Comuni...er_popolazione
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:51   #8534
NotteSenzaStelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ok mi é giunta la voce che la lista c'é e ce l'hanno persone interne a OpenFiber cazz e mazz.
I comuni dovrebbero essere simili a quelli in ordine per popolazione:
https://it.wikipedia.org/wiki/Comuni...er_popolazione
ovviamente Roma esclusa immagino
__________________
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 18:58   #8535
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Guardando la cartografia di Lepida, noto che nel raggio di 5km sei praticamente circondato dalla sua fibra... E probabilmente essendo così distante dalla centrale/cabinet TIM, direi che dovrebbe coprirti OF... Hai provato a controllare se Montalbano rientra tra i comuni definiti "a completamento"?
Come e dove posso controllare? Scusa ma non sono molto pratico...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 12:57   #8536
Cenico71
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 40
Certo che quello di Fastweb sono dei fenomeni........Da come ho capito era stato il primo operatore ad avere una partnership con Metroweb...... e invece di essere in prima fila con Open Fiber.....vanno a fare Flash Fiber con TIM........che da come ho capito è una lumaca rispetto ad OF....ed ha,un piano molto meno ambizioso....bohhhh
Cenico71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 13:05   #8537
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
ovviamente Roma esclusa immagino
c'è sempre l'Acea di mezzo...


nella lista c'è scritto giugno, ma non c'è da fidarsi
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 13:18   #8538
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Cenico71 Guarda i messaggi
Certo che quello di Fastweb sono dei fenomeni........Da come ho capito era stato il primo operatore ad avere una partnership con Metroweb...... e invece di essere in prima fila con Open Fiber.....vanno a fare Flash Fiber con TIM........che da come ho capito è una lumaca rispetto ad OF....ed ha,un piano molto meno ambizioso....bohhhh
Mah, io ti riporto solo la mia esperienza, limitata a Firenze.

ROE TIM comparsi di botto in numerosi quartieri (quartieri, non vie) nel giro di circa 2 mesi, OF sta scavando qualcosa in zona di Via Canova (vedo dagli atti comunali) e uno scavo (che non so a cosa serva) non lontano dalla stazione di Rifredi.

Direi che nel mio caso va lenta OF.

In tutta Italia però la velocità di copertura sembra pari (nelle città dove si "sfidano" colpo su colpo), la velocità di attivazione è un'altra cosa.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 14:19   #8539
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Cenico71 Guarda i messaggi
Certo che quello di Fastweb sono dei fenomeni........Da come ho capito era stato il primo operatore ad avere una partnership con Metroweb...... e invece di essere in prima fila con Open Fiber.....vanno a fare Flash Fiber con TIM........che da come ho capito è una lumaca rispetto ad OF....ed ha,un piano molto meno ambizioso....bohhhh
Metroweb era effettivamente (anche) DI Fastweb, solo che hanno preferito cederla a Open Fiber...
Quote:
E poi, se costruiscono le piste ciclabili promesse, cosa fanno, le risventrano tutte? Ah, già, bisogna creare lavoro.
Se è per questo, la strada principale che collega Desio con Nova Milanese è stata di recente sventrata da TIM per la realizzazione della FTTH per le aziende sul territorio (fast food, concessionarie, ecc...) nonostante la strada fosse stata ri-asfaltata meno di un anno fa... Così come a Monza, dove stanno lavorando per la FTTH in zona Ospedale Vecchio, al posto dei sanpietrini rattoppano gli scavi con il catrame...

Ultima modifica di Skylake_ : 02-06-2017 alle 14:24.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 16:10   #8540
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Metroweb era effettivamente (anche) DI Fastweb, solo che hanno preferito cederla a Open Fiber...

Se è per questo, la strada principale che collega Desio con Nova Milanese è stata di recente sventrata da TIM per la realizzazione della FTTH per le aziende sul territorio (fast food, concessionarie, ecc...) nonostante la strada fosse stata ri-asfaltata meno di un anno fa... Così come a Monza, dove stanno lavorando per la FTTH in zona Ospedale Vecchio, al posto dei sanpietrini rattoppano gli scavi con il catrame...
I famosi "progetti" all'italiana.

Già spendere 230 milioni per spostare la tramvia da destra a sinistra non è uno scherzo, ma bucare più volte per lavori che si potevano fare in contemporanea sa proprio di magnamagna...

Se avvisti i mega-rotoli di fibra in giro, fammelo sapere. La speranza è l'ultima a morire.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v