Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2016, 15:11   #61
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Nei dati TIM delle centrali attive, mi sono dimenticato di aggiungere il link al primo post
Grazie per la risposta, spero sia la volta buona visto che la centrale è in ampliamento da più di un anno e ogni volta che si raggiunge il mese fatidico la cosa slitta, questa è la quarta volta che succede, grazie di niente Telefogna...

Per ampliamento cosa intendono ? Un cambio di dslam o cosa, grazie ancora
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 21:29   #62
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, spero sia la volta buona visto che la centrale è in ampliamento da più di un anno e ogni volta che si raggiunge il mese fatidico la cosa slitta, questa è la quarta volta che succede, grazie di niente Telefogna...

Per ampliamento cosa intendono ? Un cambio di dslam o cosa, grazie ancora
Si? Davvero? Beh...visti i lavori per la FTTC devono abilitarla, attualmente è ferma all'erogazione dei classici 640Kb's
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 22:07   #63
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 832
Per adesso abbiamo adsl 7 mega per fortuna, comunque speriamo che sia la volta buona
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 00:47   #64
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Arriva Infratel! No...è TIM.

Oggi controllando nel sito del Comune del mio paese, negli gli atti emessi per i divieti di sosta e regolazione del traffico viene menzionata TIM come ditta che ha fatto richiesta per i lavori! Che stia mettendo in pratica quanto aveva previsto esattamente 2 anni fa? Mi chiedo perchè non abbia comunicato ad Infratel e alla Regione la volontà di farlo, è stata incaricata da loro? In effetti i bandi prevedono anche l'intervento privato

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Per adesso abbiamo adsl 7 mega per fortuna, comunque speriamo che sia la volta buona
Ah...menomale, mi ricordavo male allora
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 20-11-2016 alle 02:14.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 12:16   #65
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Nella mia zona ci sono 7 comuni vicini e tutti sotto i 1500. Secondo Soru e i governi successivi non erano meritevoli di avere l'adsl. Ormai è tardi ovviamente per l'adsl. Passiamo oltre...si spera
Non mettere limiti alla provvidenza
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 19:58   #66
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Domanda da millemila euro, stavo gironzolando su http://infratel.geo4wip.com/geo4wip....appa_man.xhtml
e nel file exel relativo al mio comune e alla voce sede c'è la dicitura Man la voci disponibili sono: Man, radio, fibra e contributo; 3 sono chiare si capisce benissimo cosa si intendo, ma Man sta per????
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 20:19   #67
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Domanda da millemila euro, stavo gironzolando su http://infratel.geo4wip.com/geo4wip....appa_man.xhtml
e nel file exel relativo al mio comune e alla voce sede c'è la dicitura Man la voci disponibili sono: Man, radio, fibra e contributo; 3 sono chiare si capisce benissimo cosa si intendo, ma Man sta per????
MAN sta per Metropolitan Area Network, una rete di telecomunicazione che si estende entro i confini di una città, può essere anche una FTTC classica
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 21:13   #68
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
MAN sta per Metropolitan Area Network, una rete di telecomunicazione che si estende entro i confini di una città, può essere anche una FTTC classica
grazie mille MaxFabio, disponibile come sempre
io credevo volesse dire Manutenzione
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 22:28   #69
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 832
Seguendo il link postato da -]ExoDux[- ho letto che nel mio paese è previsto un punto di raccolta e una posa di cavi per 2300 metri....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 23:32   #70
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
grazie mille MaxFabio, disponibile come sempre
io credevo volesse dire Manutenzione
Figurati, no problem Io me lo ricordo dall'Istituto Tecnico che ho frequentato, quando ho studiato le tecnologie di trasmissione dati era sempre in mezzo

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Seguendo il link postato da -]ExoDux[- ho letto che nel mio paese è previsto un punto di raccolta e una posa di cavi per 2300 metri....
Stavo controllando la mappa anche io, in realtà questi dati prima era visibili direttamente anche sulla mappa Infratel del vecchio sito e gli avevo visionati parecchio tempo fa, nella mia zona risultano un bel pò sballati e sono lavori o progetti conclusi o abbandonati da un bel pezzo, secondo me non sono aggiornati
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-11-2016 alle 23:35.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 22:24   #71
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
TIM continua l'aggiornamento e l'ampliamento delle centrali e ne pianifica altre due per Marzo 2017, Ittiri e Sanluri.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 00:23   #72
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
TIM continua l'aggiornamento e l'ampliamento delle centrali e ne pianifica altre due per Marzo 2017, Ittiri e Sanluri.
Mi potresti passare il link dove hai trovato questi dati, molto probabilmente sto guardando nel posto sbagliato (wholesale.telecomitalia) perchè non trovo ne ittiri ne sanluri
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:17   #73
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 832
In prima pagina del thread dove c'è scritto:

Fonte: Regione Sardegna e TIM (Ampliamenti in Centrale e/o Attivazione per Fibra/VDSL)
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 21:21   #74
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
In prima pagina del thread dove c'è scritto:

Fonte: Regione Sardegna e TIM (Ampliamenti in Centrale e/o Attivazione per Fibra/VDSL)
Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Mi potresti passare il link dove hai trovato questi dati, molto probabilmente sto guardando nel posto sbagliato (wholesale.telecomitalia) perchè non trovo ne ittiri ne sanluri
Ora ho sistemato i link nelle sezioni giuste, in effetti era un pò confusionario
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:31   #75
Mizar74
Member
 
L'Avatar di Mizar74
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
Messaggi: 260
Tiscali FTTC 100/20 a Sassari (attivata come 50/20 ad aprile scorso):

Mizar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:49   #76
Mizar74
Member
 
L'Avatar di Mizar74
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sarebbe bello vedere dei test sulle vostre linee già attive, scarseggiano in rete per la Sardegna, buon proseguimento
Ultima linea del primo messaggio del thread, tutto qua.
Mizar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 17:09   #77
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
giusto un piccolo appunto ai miei conterranei

siete sicuri che "ampliamento centrale" non intenda la semplice attivazione di un DSLAM ETH a 20mbps ? perchè allora non ci farebbero niente quei comuni in questo thread
Anche io all'inizio prima di inserirlo nel post ci avevo pensato ma poi ho pensato al caso di Sant'Andrea Frius...un po' strana la coincidenza, stanno finendo o hanno finito di passare la fibra ed è previsto l'ampliamento a Gennaio, secondo me TIM sta segnando gli ampliamenti da fibra Infratel mentre per le sue pianificazioni usa il file NGA classico ed interno

Se pensate che possa creare confusione rimuovo fonte e dati

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Avete visto ieri sera il servizio delle Iene riguardante la stesura della fibra in Sardegna?
Si spiega come mai in Europa siamo maglia nera ...
Si, e hanno fatto piu' disinformazione che informazione (lato tecnico e lavori posa), il mio pensiero qui. Non intasiamo anche questo, perchè si parla di robaccia veramente ridicola.

Quote:
Originariamente inviato da Mizar74 Guarda i messaggi
Tiscali FTTC 100/20 a Sassari (attivata come 50/20 ad aprile scorso):

Grazie mille per il tuo test Mizar Non male! Quanto disti dall'armadio?

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Ok ma che c'entra in questo thread?
L'avevo chiesto io all'inizio perchè mi sembra una buona idea e aiuta a capire la situazione, anche se ci sono poche o tante attivazioni Io devo ancora recuperare il test fatto da mio zio
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:13   #78
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 832
Se cambieranno il Dslam per mettere la 20 mega di certo non pagherò a telecom un soldo in più e per il servizio patetico che ricevo pago anche troppo, adesso non mi resta che aspettare i mesi dopo Gennaio sperando che la Befana porti il regalo
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 19:58   #79
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Non so se ridere o piangere.
http://www.video.mediaset.it/video/i...ci_668634.html
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 20:05   #80
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Se cambieranno il Dslam per mettere la 20 mega di certo non pagherò a telecom un soldo in più e per il servizio patetico che ricevo pago anche troppo, adesso non mi resta che aspettare i mesi dopo Gennaio sperando che la Befana porti il regalo
Speriamo che facciano tutti e due Che lo facciano poi è sicuro bisogna sapere chi lo farà e quando
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v