Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2007, 10:36   #81
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Secondo me è possibile.
Come alternativa potresti usare i medi e sigillarli colandoci sopra cera bollente...no?

Ad ogni modo (rispondendo a qualche post indietro che mi ero perso) le creative che ho io sono quelle in bundle con il vecchio creative zen touch...per cui magari le hanno migliorate...
Anche perchè quelle avevano bassi inesistenti e alti poco definiti...auricolari di quelle che si trovavano nei fustini di detersivo...
Io nel detersivo ci trovavo i lego da piccola...
Quelle che sono uscite dallo zen sono anche esteticamente carine, certo non all'altezza delle cuffiette che uso di solito, ma niente male per il prezzo dello zen micro in toto.
Stavo pensando di prendere dei gommini sulla baya, in teoria l'attacco dovrebbe essere semi-standard (per quel poco che ho potuto vedere le philips, le sennheiser e le tomphson in-ear hanno i gommini compatibili).
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:59   #82
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
da quel che sò io di gommini "fake" nella baia ce ne sono anche di più delle cx300 fake hihhhiih. Stai attenta
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:03   #83
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
da quel che sò io di gommini "fake" nella baia ce ne sono anche di più delle cx300 fake hihhhiih. Stai attenta
In effetti quelli che ho trovato sono anonimi...
Per fortuna nelle confezioni ce ne sono un sacco!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 20:02   #84
fabry.m
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 95
Ciao a tutti!

Mi aggiungo ai possessori delle cx300! ordinate dall'apple store a 39 euro spese incluse giovedì sera tardi su consiglio di windsofchange (grazie per il consiglio! ) e son arrivate lunedì mattina.
ancora non le ho usate tantissimo ma ad un primo ascolto son pienamente soddisfatto!
Per far paragoni ho avuto modo di provare le ep630 da un amico.. secondo me suonano in modo molto simile e se ci son differenze non sono tantissime... sono cmq soddisfattissimo del mio acquisto, secondo i miei gusti di ascolto sono ottime! a proposito io di gommini devo usare quelli piccoli che i medi non entrano manco un pò!
__________________
Asus G1: Intel Core 2 Duo T7200 2,00GHz - Ram 2Gb - Hd 120Gb 5400rpm - Nvidia GeForce Go 7700 512Mb dedicati
fabry.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 12:23   #85
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
anche io sto con i gommini piccoli
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:32   #86
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
non ci credo abbiate tutti le orecchie da fatina!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:47   #87
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Permettiti pure, non preoccuparti!
Li ho presi in una SME vicino casa. Ho anche avuto il dubbio fossero quelli "falsi", così ho controllato accuratamente le indicazioni di inizio discussione (grazie! ) ma non presentano nessun "sintomo" da contraffazione

Il "non mi ha impressionato" è che se confronto il suono con quello degli altri auricolari usati "tappando" l'orecchio con le dita e premendo (mai provato?) le differenze ci sono (maggior definizione dei bassi e di sfumature secondarie e nel complesso un suono più corposo) ma non mi hanno fatto saltare sulla sedia pensando: "come ho fatto finora senza?".
Certo...sono sempre un paio di auricolari...però...boh...


Tappini grandi?!
Anch'io le ho acquistate alla Sme un anno fa e sono sempre con me. Ho le tue stesse impressioni. La qualità audio non è sconvolgente, in particolare gli acuti mancano un pochino di dettaglio e presenza. Certo è che sono tra i modelli più economici di tipo in-ear.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 08:16   #88
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
non ci credo abbiate tutti le orecchie da fatina!
Guarda...aggiungo pure che questo weekend le ho usate parecchio (tra l'altro per approfondire l'ascolto di un gruppo che non avevo mai ascoltato attentamente...) e dopo già un'oretta l'orecchio destro mi fa male, nonostante l'uso dei gommini piccoli.

@Enel...
Si, beh, cmq sono delle ottime auricolari...soprattutto in relazione al prezzo.
Per gli alti...pastrocchiando un po' con l'equalizzatore cmq la situazione si riesce a migliorare parecchio.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:37   #89
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
il prossimo passo?

Dopo le spark plug (usate un annetto) sono passato alle cx300 (ehm.. prima ho provato anche le tarocc-heiser, ). Un passo avanti, come qualità. E come prezzo (anche se scontate, grazie all'apple store). Ma credo non mi fermerò qui. Secondo voi quale potrebbe essere il prossimo passo (in avanti di una ventina di euri, o giù di lì)?
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:39   #90
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Crossroads MylarOne X3...qsto sarà il mio prox passo (anch io vengo dalle SparkPlug) Comprandole da un affidabilissimo rivenditore,Jaben,al costo di 44€ cn ss dicono che ti assicuri delle cuffie in ear dal buonissimo rapporto qualità prezzo e come suono migliore delle cx300.Sto aspettando solo alcuni commenti di alcuni possessori e le ordino
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:27   #91
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
le specifiche non sembrano da riferimento assoluto, soprattutto la sensibilità. Possibile che siano un passo in avanti?

MylarOne X3
Driver Unit: 9mm Mylar speakers
Frequency Response: 20Hz ~ 22KHz
Impedance: 16ohms
Sensitivity: 104db ±5db


Sennheiser cx300:
Frequency response 18Hz - 21kHz
Impedance 16 Ohm
Sound pressure level (SPL) 112 dB (1 kHz, 1 Vrms)

Urge una recensione, come dici tu...

P.S.: sto guardando le CX400. 113 dB e Frequency response 17Hz - 21kHz a 100 USD (circa 70 Euro).Mah...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 23:46   #92
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
le specifiche tecniche nella maggior parte delle volte non sono molto di aiuto...leggi sui forum le impressioni degli utenti
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 00:16   #93
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
le specifiche tecniche nella maggior parte delle volte non sono molto di aiuto...leggi sui forum le impressioni degli utenti
si esatto...quelli sono "solo numeri"
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:06   #94
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
le specifiche tecniche nella maggior parte delle volte non sono molto di aiuto...leggi sui forum le impressioni degli utenti
d'accordissimo con te ma a volte nemmeno le opinioni degli utenti bastano
magari uno che ascolta musica aggressiva va dritto sulle koss dato che "pompano molto"
magari chi ha un orecchio piu fine magari ascolta musica soft va sulle shure
poi chi come me che ascolta di tutto dalla musica soft a quella leggermente aggressiva mi vanno bene sia le creative ep630 sia la shennaiser cx300 (provate entrambe non mi sembra che ci sia tanta differenza anzi le trovo mooolto simili) a momenti l'unica cosa che è differente sembra solo il marchio e il prezzo
la scelta dipende molto dal tipo di musica che si ascolta nel chiedere consigli bisogna sottolineare anche questi particolari
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:32   #95
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
...sia le creative ep630 sia la shennaiser cx300 (provate entrambe non mi sembra che ci sia tanta differenza anzi le trovo mooolto simili) a momenti l'unica cosa che è differente sembra solo il marchio e il prezzo...
E infatti si legge da più parti che siano proprio le stesse rimarchiate
Cmq hai ragione...dipende da molti fattori...i numeri danno solo un'indicazione indicativa (mhm...dura a trovare un'indicazione NON indicativa, linguisticamente parlando )
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 10:49   #96
F3D3
Senior Member
 
L'Avatar di F3D3
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
Arrivate ora per il mio nuovo ipod nano fatty!
Prese su ebay e son originali (almeno stando a quanto riportato in questo stesso thread e anche perchè son arrivate nella loro confezione sigillate e compresive della lingua italiana, insomma mi sembrano proprio loro).
Ottimo suono in effetti, mi devo abituare a come risultano rispetto al suono di quelle fornite in dotazione!
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 12:06   #97
mtitone
Senior Member
 
L'Avatar di mtitone
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Messaggi: 2336
Allora ci si riesce a prenderle su ebay originali, no perchè cominciava a sembrarmi impossibile....

Quote:
Originariamente inviato da F3D3 Guarda i messaggi
Prese su ebay e son originali
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 12:26   #98
F3D3
Senior Member
 
L'Avatar di F3D3
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
Ripeto, almeno secondo le indicazioni date nel primo thread sembrerebbero proprio "genuine"
E "suonano" davvero bene...se sono imitazioni son davvero ottime!
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 12:53   #99
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da F3D3 Guarda i messaggi
Ripeto, almeno secondo le indicazioni date nel primo thread sembrerebbero proprio "genuine"
E "suonano" davvero bene...se sono imitazioni son davvero ottime!
Anche le mie tarocc-heiser suonavano bene. Sopra la media, direi, e per poco più di 15 euri erano quasi "un affare". Ma confrontandone il suono con le altre che possiedo, ho subito smascherato l'inganno, anche aiutato dai suggerimenti di questo ed altri thread (qualità costruttiva ecc.). Quelle prese all'apple store, invece, suonano benissimo. Affarone ameno di 39 euri...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 15:57   #100
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
le specifiche tecniche nella maggior parte delle volte non sono molto di aiuto...leggi sui forum le impressioni degli utenti
Oddio... Le specifiche sono la prima cosa che guardo, in assoluto. E' altretanto vero che è proprio grazie ai vari forum che ho scelto -per esempio- le cx300; ma solo dopo averle attentamente confrontate con altre sulla base dei parametri tecnici. Cuffie da 88 dB non suoneranno mai come quella da 112 dB, ed a valori come questi ultimi conseguirà sicuramente una altissima qualità, non fosse altro che per raggiungerli vi deve essere un bel dispendio di risorse. Così come una bassa impedenza (tipo 16 Ohm) aiuterà lettori un po' "fiacchi". E via dicendo. Poi, per carità, a parità o quasi di specifiche, ci si può confrontare... prezzo permettendo.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v