Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2019, 23:29   #1
Nightmist
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 66
Magic mouse 2

Ciao ragazzi, ho da pochi giorni acquistato il magic mouse 2 e, con mia grande sorpresa, mi ci sto trovando davvero malissimo. A livello costruttivo niente da dire, stessa cosa per quanto riguarda le gesture multi-touch che trovo davvero ottime, ma a livello di precisione nel movimento del puntatore non ci siamo proprio, problema che riscontro in modo particolare negli spostamenti orizzontali che risultano essere poco fluidi e precisi. Per dire, il mio "vecchio" Logitech G502 è nettamente superiore sotto quest'aspetto.
Avete notato gli stessi problemi o c'è la possibilità che mi sia capitato un mouse fallato?
Nightmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 06:20   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Io ho il modello precedente e non mi ci sono mai trovato, sempre stato nel cassetto, per cui ti capisco.
Utilizzo da un paio d'anni un mouse verticale e mi trovo bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 13:19   #3
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io ho il primo magic mouse (dalle brevi prove fatte mi pare che il 2 sia identico, però non l'ho provato a lungo) e anche io come precisione non ho problemi (anche io per editing foto/video e per un po' di modellazione grafica)...ogni tanto, non so perchè, lagga un po' per breve tempo: mi è però capitato 3 volte e solo sul mac pro del 2009 con el capitan...sul mbp con mojave mai successo (lo uso da quando è uscito, quindi un po' di anni ormai).

come ergonomia invece non è il massimo ed a volte preferirei avere i tasti separati...nonostante l'ergonomia scarsa continuo ad usarlo perchè non voglio rinunciare alle varie gestures.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 15:05   #4
Nightmist
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 66
Grazie a tutti per gli interventi.
Per quanto riguarda l'ergonomia sono perfettamente d'accordo con voi.
Comunque appena riesco ad andare in uno store una prova con con quelli in esposizione la faccio, almeno mi tolgo il dubbio.
Nightmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:34   #5
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Provo a riciclare questa discussione invece di crearne una nuova.

Volevo acquistare il magic mouse da utilizzare con il mio MBA M1, purtroppo io il touch non riesco proprio ad usarlo in modo produttivo
Girando sull'amazzone ho visto che ne esiste uno nero ed uno bianco, fin qui tutto bene direte voi...
Solo che il bianco costa poco meno di 70€ quello nero invece arriva alla considerevole cifra di 102€!
Fra me e me avevo pensato: "magari quello nero ha qualche funzione mmagica in più.." ed invece spulciando tra le caratteristiche tecniche è pari pari a quello bianco l'unica magia che ha in più è che essendo nero costa 30€ in più rispetto al corrispettivo bianco.....
E' così o mi sto sbagliando ed il mouse nero ha invece delle funzionalità che quello bianco non ha?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:39   #6
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Nono sono identico colore a parte…se si parla sempre di Magic Mouse 2 (quello con batteria integrata)

Se il colore ti è indifferente ovviamente prendi quello che costa meno

Il nero è uscito dopo e ne vendono meno…quindi costa di più per quello presumo. Non ricordo i prezzi sul sito Apple ma di base penso che siano uguali…penso…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 10:53   #7
AttyAtty
Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 48
Da sempre grande estimatore dei prodotti Apple, ma sul mouse... Mai usato alcuni mouse Apple che accompagnava tutti i Mac che ho avuto. Concordo con il mio predecessore nei commenti. Comunque, ti conviene controllare prima sul sito Apple i costi e vedere poi in giro...
AttyAtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 22:09   #8
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Questione di abitudine. Lo utilizzo con grande soddisfazione da circa 10 anni
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v