Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Alcatel

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2017, 17:26   #1
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Alcatel Pixi 4 6 pollici HD

ciao ragazzi ho comprato questo phablet sabato,però c'è una cosa che non tanto mi piace che dopo poco tempo il display va in pausa diventa nero e quindi non so se mi sono arrivati messaggi o chiamate a meno che non lo tocco o sblocco io.
io provengo da un ottimo nokia n8 che alla fine rimaneva un bell'orologio con data ma qui sull'alcatel non riesco ad impostarlo.non si può far comparire un orologio quando il cell va in pausa?vi prego aiutatemi non c'è nemmeno un'applicazione h che fa tutto da sola senza che io la attivi ma hce si attivi al momento del display che si spegne in pausa?spero mi sia chiarito e di essere aiutato grazie.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 11:16   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo78 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho comprato questo phablet sabato,però c'è una cosa che non tanto mi piace che dopo poco tempo il display va in pausa diventa nero e quindi non so se mi sono arrivati messaggi o chiamate a meno che non lo tocco o sblocco io.
io provengo da un ottimo nokia n8 che alla fine rimaneva un bell'orologio con data ma qui sull'alcatel non riesco ad impostarlo.non si può far comparire un orologio quando il cell va in pausa?vi prego aiutatemi non c'è nemmeno un'applicazione h che fa tutto da sola senza che io la attivi ma hce si attivi al momento del display che si spegne in pausa?spero mi sia chiarito e di essere aiutato grazie.
benvenuto nel mondo Android..
se non hai un Led di notifica, devi per forza sbloccare lo schermo per vedere eventuali notifiche.
Ci sono app apposite sul plastore che permettono di sopperire alla mancanza di led o accendendo lo schermo ad intervalli di tempo.. ma questo poi distrugge la batteria con durate ridicole..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 14:51   #3
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
benvenuto nel mondo Android..
se non hai un Led di notifica, devi per forza sbloccare lo schermo per vedere eventuali notifiche.
Ci sono app apposite sul plastore che permettono di sopperire alla mancanza di led o accendendo lo schermo ad intervalli di tempo.. ma questo poi distrugge la batteria con durate ridicole..
tu lo possiedi?a me non piace che diventi nero,sembra morto..ci vorrebbe l' orologio con data che magari ti segnali notifiche.ma già preinstallato..sono andato su playstore ci sono ma non è che sono molto fatte bene e non mi fido..non saprei quanta batteria consuma ecc..io cambierei telefono a stò punto..uffà..
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 15:36   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo78 Guarda i messaggi
tu lo possiedi?a me non piace che diventi nero,sembra morto..ci vorrebbe l' orologio con data che magari ti segnali notifiche.ma già preinstallato..sono andato su playstore ci sono ma non è che sono molto fatte bene e non mi fido..non saprei quanta batteria consuma ecc..io cambierei telefono a stò punto..uffà..
Sono tutti così, non ce n'è uno che in standby ti faccia vedere orologio e notifiche, a parte il Glance dei terminali Windows Phone e funzioni intrinseche a smartphone Android con display Amoled (Samsung, qualche LG, OnePlus).
Lo schermo acceso con l'orologio impresso, sui tradizionali IPS Lcd sarebbe deleterio per le batterie, per questo hanno ben pensato che se hai un led di notifica sta a te decidere quando risvegliare, se non hai led notifica, devi pensarci tu ogni x minuti a sbloccare..
Se è il tuo primo Android devi abituarti....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 16:08   #5
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Sono tutti così, non ce n'è uno che in standby ti faccia vedere orologio e notifiche, a parte il Glance dei terminali Windows Phone e funzioni intrinseche a smartphone Android con display Amoled (Samsung, qualche LG, OnePlus).
Lo schermo acceso con l'orologio impresso, sui tradizionali IPS Lcd sarebbe deleterio per le batterie, per questo hanno ben pensato che se hai un led di notifica sta a te decidere quando risvegliare, se non hai led notifica, devi pensarci tu ogni x minuti a sbloccare..
Se è il tuo primo Android devi abituarti....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
grazie per le risposte.
ho provato un'applicazione mi piaceva ma poi quando spengo e poi lo riaccendo l'applicazione non parte la devo far partire io..oppure c'è un'app che parta da sola dopo aver spento e riacceso?non so che fare..forse meglio tornare al buon nokia n8.
mi dicevi quali telefoni hanno quello che dico io?ovvero.orologio data e notifiche quando il cell va in stand bye?

Ultima modifica di Giacomo78 : 17-07-2017 alle 16:11.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 16:28   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo78 Guarda i messaggi
grazie per le risposte.
ho provato un'applicazione mi piaceva ma poi quando spengo e poi lo riaccendo l'applicazione non parte la devo far partire io..oppure c'è un'app che parta da sola dopo aver spento e riacceso?non so che fare..forse meglio tornare al buon nokia n8.
mi dicevi quali telefoni hanno quello che dico io?ovvero.orologio data e notifiche quando il cell va in stand bye?
Glance su smartphone Microsoft Lumia:
http://www.windowsteca.net/2015/11/s...ows-10-mobile/

ACDisplay:
https://forum.xda-developers.com/sho...3#post50164643

Questa app sopra permette di usufruire della schermata con orologio e notifiche. Non consuma nulla o quasi se la tecnologia dello schermo del tuo smartphone è AMOLED/Super AMOLED .. consuma invece molto (o poco in base alle impostazioni) su schermi IPS/TFT/LCD classici
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 17:08   #7
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Glance su smartphone Microsoft Lumia:
http://www.windowsteca.net/2015/11/s...ows-10-mobile/

ACDisplay:
https://forum.xda-developers.com/sho...3#post50164643

Questa app sopra permette di usufruire della schermata con orologio e notifiche. Non consuma nulla o quasi se la tecnologia dello schermo del tuo smartphone è AMOLED/Super AMOLED .. consuma invece molto (o poco in base alle impostazioni) su schermi IPS/TFT/LCD classici
ti ringrazio GLANCE PLUS funziona anche quando spengo e accendo il cell,ma purtroppo sparisce non rimane fisso cosa devo settare per farlo rimanere fisso?purtroppo de metto il display del cell che si spegne tra 15 secondi glance dura 15 secondi,se metto 2 minuti dura due minuti se metto MAI non si attiva.ma sono proprio sfortunato mi piaceva l'applicazione ma non può essere decisa se spegnerla o no dalla stessa app io non ci riesco..
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 17:25   #8
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quell'app, anche vedendo i commenti degli utenti, è limitata appunto, perchè nella versione gratuita è così
Quote:
È come se lo smartphone restasse sempre acceso. Anche se per fare in modo che il glance rimanga sempre attivo bisogna pagare, in caso contrario non serve a niente, visto che c'è la possibilità di tenerlo attivo per un massimo di 2 minuti. Quindi app inutile.
prova questa:
https://play.google.com/store/apps/d...chep.acdisplay

o questa
https://play.google.com/store/apps/d...tomer.alwayson

ma è un terno al lotto
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 17:45   #9
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quell'app, anche vedendo i commenti degli utenti, è limitata appunto, perchè nella versione gratuita è così


prova questa:
https://play.google.com/store/apps/d...chep.acdisplay

o questa
https://play.google.com/store/apps/d...tomer.alwayson

ma è un terno al lotto
sembri funzionare come dico io Always On AMOLED - BETA..ti terrò aggiornato,faccio delle prove.

Ultima modifica di Giacomo78 : 17-07-2017 alle 17:49.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 18:14   #10
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo78 Guarda i messaggi
sembri funzionare come dico io Always On AMOLED - BETA..ti terrò aggiornato,faccio delle prove.
deve uscire sempre un altro problema quando sembrava ok..quando provano a chiamarmi non esce chi ti chiama ma rimane la schermata dell'orologio con la data uffààààààààààààààààààà
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:48   #11
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6811
Secondo me l'unica soluzione più vicina a quanto dici è quella di un cellulare che abbia il LED di notifica (che però è pur sempre un LED e basta quindi si illumina per avviasarti che c'è qualcosa da controllare) oppure come detto da Meg scegliere qualche telefono degli ultimi che abbia funzionalità always-on (ma costano molto perché di fatto solo solo alcuni ultimi top di gamma).
Devi considerare che rispetto al tuo vecchio Nokia N8 purtroppo negli smartphones attuali, che già durano poco di batteria essendo energivori e potenti, lo schermo è proprio la componente che consuma di più di tutto e quindi, a meno di poche soluzioni recenti, nessuno prevede che il schermo possa rimanere acceso.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:58   #12
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Secondo me l'unica soluzione più vicina a quanto dici è quella di un cellulare che abbia il LED di notifica (che però è pur sempre un LED e basta quindi si illumina per avviasarti che c'è qualcosa da controllare) oppure come detto da Meg scegliere qualche telefono degli ultimi che abbia funzionalità always-on (ma costano molto perché di fatto solo solo alcuni ultimi top di gamma).
Devi considerare che rispetto al tuo vecchio Nokia N8 purtroppo negli smartphones attuali, che già durano poco di batteria essendo energivori e potenti, lo schermo è proprio la componente che consuma di più di tutto e quindi, a meno di poche soluzioni recenti, nessuno prevede che il schermo possa rimanere acceso.
quali sono questi cellulari always-on?eppure vorrei andare al mediaworld e vedere quanti cellulari accesi posso vedere quando si spegne lo schermo se escono le notifiche o l'orologio..ma è mai possibile che non ci sono?stò da una giornata a trovare un'applicazione ma ognuna ha i suoi difetti mannaggia..mo lo rivendo anche alla metà mi sono scocciato meglio l'n8 o i telefoni di una volta
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 00:18   #13
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
finalmente sono riuscito a trovare un'app bella come cercavo io si chiama (Always On Screen)

https://play.google.com/store/apps/d...lwaysondisplay

posso far comparire l'ora,la data,le notifiche,chiamate perse,messaggi,whatsapp,carica della batteria rimanente..e soprattutto quando si spegne e si riaccende il cell l'app continua a funzionare e ogni 15/30 secondi che non uso il cell entra in funzione per ora questa mi soddisfa come faccio a capire quanta batteria mi consuma?

Ultima modifica di Giacomo78 : 18-07-2017 alle 00:21.
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 06:29   #14
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo78 Guarda i messaggi
finalmente sono riuscito a trovare un'app bella come cercavo io si chiama (Always On Screen)

come faccio a capire quanta batteria mi consuma?
Direi che la cosa è piuttosto semplice. Usalo normalmente e se la batteria ha una durata di un giorno intero credo sia sufficiente, se durasse invece poche ore, non credo sarebbe utilizzabile.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:17   #15
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Direi che la cosa è piuttosto semplice. Usalo normalmente e se la batteria ha una durata di un giorno intero credo sia sufficiente, se durasse invece poche ore, non credo sarebbe utilizzabile.
ho fatto delle prove e con l'app accesa in mezz'ora più o meno mi consuna 4% della batteria che invece senza l'app sempre in mezz'ora non me le consuma questi 4%
ma ditemi una cosa ho visto che samsung s8 ,lo zen phone,l'asus..ecc..su youtube ed informandomi molti hanno lo screen sever con le notifiche già implementato ma anche quello di loro proprietà fa consumare la batteria oppure no oppure molto di meno?che sarei interessato a cambiare cell
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:40   #16
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22608
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo78 Guarda i messaggi
ho fatto delle prove e con l'app accesa in mezz'ora più o meno mi consuna 4% della batteria che invece senza l'app sempre in mezz'ora non me le consuma questi 4%
ma ditemi una cosa ho visto che samsung s8 ,lo zen phone,l'asus..ecc..su youtube ed informandomi molti hanno lo screen sever con le notifiche già implementato ma anche quello di loro proprietà fa consumare la batteria oppure no oppure molto di meno?che sarei interessato a cambiare cell
stiamo parlando di fasce completamente diverse rispetto al tuo Alcatel..
Ripeto, non sperare di avere quello che avevi su Nokia N8 in uno smartphone... a meno di giganteschi battery phone che poi risultano scomodi e ancora più problematici.
O lo tieni così e ogni tanti vai li e lo sblocchi per vedere se hai qualche notifica, messaggio, chiamata o email... o magari, per usare un escamotage, potresti pensare di accoppiarci una smartband bluetooth che ti avvisa di eventuali notifiche direttamente sul braccio, permettendoti di non perdene nessuna..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 00:38   #17
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
potete aiutarmi a far durare di più la batteria?si usa fare sempre come ai vecchi tempi^ovvero,le prime volte farla scaricare a zero e poi farla caricare per 14 ore?questo ciclo deve essere fatto 3 o 4 volte ricordo,ma credo oggi è diverso giusto?
io come si scarica la metto in carica e come si carica stacco l'alimentatore e basta.e se non sbaglio c'è pure scritto nelle istruzioni che come si carica la batteria bisogna toglierla dalla corrente sennò si rovina è vero??cosa devo credere ragazzi più esperti??grazie
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 02:00   #18
Giacomo78
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 75
un'altra cosa volevo chiedervi,ma prima rispondete alla domanda prima di questa sulla batteria) grazie
oggi sono andato al mediaworld e mi sono fissato di cambiare questo alcatel pixi 4 6 pollici.
e vorrei un vostro parere a riguardo quale sia meglio o meglio tenermi questo:
il primo è:
Iphone 5S bellissimo da tenerlo in mano,sensazione di robustezza e qualità,e non troppo padellone e scivoloso.
oppure iphone SE..più o meno simili..
oppure pezzo forte:
il samsung galaxy s8 plus.
e credo di aver notato che hanno uno screensaver per chiamate perse e altro ...
che faccio non dormo più ,non faccio altro che vedere video su youtube.
io lo vorrei anche con buona durata batteria.
l'iphone mi piace per com'è fatto ,si impugna benissimo,è molto resistente a graffi o sbaglio?perchè io non amo mettere cover..
vi prego aiutatemi che faccio???
passando da un 6 pollici mi abituerei,o meglio,è migliore passare ad un 4 pollici???????????grazie
Giacomo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v